Novità

richiesta script per ambo spia

sveglia

Member
salve,

volevo chiedere gentilmente lo script per l8 che svolga i seguenti passi:

- chiedere i numeri per un ambo spia sulla ruota di milano;
- dall'ambo spia, sempre sulla ruota di milano, verificare la frequenza di un estratto, un ambo secco, 2 terni e una cinquina fissi (inseriti da me utente, poiche cambiano alla sortita di un nuovo ambo spia) (max 13 colpi)

grazie
 
R

Roby

Guest
Ciao sveglia.... ti va bene così?


Codice:
Sub Main()
	Scrivi
	Scrivi String(42," ") & "PER SVEGLIA / LISTATO BY BLACKMORE",1
	Scrivi
	Dim ruote(10) : Dim a5(5) : Dim b5(5) : Dim c5(5) : Dim d5(5) : Dim e5(5) : Dim nu(2)
	Dim posta(5) : Dim post(5) : Dim poste(5) : Dim postee(5)
	posta(1) = 1 : post(2) = 1 : poste(2) = 1 : poste(3) = 0.50 : postee(2) = 1 : postee(3) = 1 : postee(4) = 0.50
	ww = CInt(InputBox("DA QUALE ESTRAZIONE VUOI PARTIRE?","BLACKMORE"," 6500 "))
	kkk = CInt(InputBox("COLPI DI GIOCO?","BLACKMORE"," 13 "))
	spia1 = CInt(InputBox("1 NUMERO SPIA?","BLACKMORE",01))
	spia2 = CInt(InputBox("2 NUMERO SPIA?","BLACKMORE",90))
	ru = CInt(InputBox("RUOTA DOVE E' USCITO L'AMBO ?","BLACKMORE",5))
	ru1 = CInt(InputBox("SU CHE RUOTA VUOI GIOCARE?","BLACKMORE",5))
	'------------------------------------------------------------------------------------
	ff = InputBox("ESTRATTO ","BLACKMORE","01")
	ff = "0." & ff
	h = Split(ff,".")
	f1 = CInt(h(1))
	a5(1) = f1
	'------------------------------------------------------------------------------------
	ff = InputBox("AMBO SECCO ","BLACKMORE","02.03")
	ff = "0." & ff
	h = Split(ff,".")
	f1 = CInt(h(1)) : f2 = CInt(h(2))
	b5(1) = f1 : b5(2) = f2
	'------------------------------------------------------------------------------------
	ff = InputBox("1° TERNO SECCO ","BLACKMORE","04.05.06")
	ff = "0." & ff
	h = Split(ff,".")
	f1 = CInt(h(1)) : f2 = CInt(h(2)) : f3 = CInt(h(3))
	c5(1) = f1 : c5(2) = f2 : c5(3) = f3
	'------------------------------------------------------------------------------------
	ff = InputBox("2° TERNO SECCO ","BLACKMORE","07.08.09")
	ff = "0." & ff
	h = Split(ff,".")
	f1 = CInt(h(1)) : f2 = CInt(h(2)) : f3 = CInt(h(3))
	d5(1) = f1 : d5(2) = f2 : d5(3) = f3
	'------------------------------------------------------------------------------------
	ff = InputBox("CINQUINA ","BLACKMORE","10.11.12.13.14")
	ff = "0." & ff
	h = Split(ff,".")
	f1 = CInt(h(1)) : f2 = CInt(h(2)) : f3 = CInt(h(3)): f4 = CInt(h(4)): f5 = CInt(h(5))
	e5(1) = f1 : e5(2) = f2 : e5(3) = f3 : e5(4) = f4 : e5(5) = f5
	'------------------------------------------------------------------------------------
	co = 0
	ruote(1) = ru1
	ini = ww
	fin = EstrazioneFin
	For es = ini To fin
		AvanzamentoElab Ini,es,fin
		If Posizione(es,ru,spia1) > 0 Then
			If Posizione(es,ru,spia2) > 0 Then
				casi = casi + 1
				Scrivi String(99,"*") & " Caso n° " & casi,1
				ColoreTesto 1
				Scrivi DataEstrazione(es) & " - " & SiglaRuota(ru) & " " & StringaEstratti(es,ru) & " °°° AMBO SPIA °°° " & spia1 & "-" & spia2,1
				ColoreTesto 0: Scrivi String(54,"°"),1
				ColoreTesto 1: Scrivi "1 ESTRATTO - 1 AMBO SECCO - 2 TERNI - 1 CINQUINA",1
				ColoreTesto 0: Scrivi String(54,"°"),1
				co = co + 1
				ImpostaGiocata 1,a5,ruote,posta,kkk,1
				ImpostaGiocata 2,b5,ruote,post,kkk,2
				ImpostaGiocata 3,c5,ruote,poste,kkk,2
				ImpostaGiocata 4,d5,ruote,poste,kkk,2
				ImpostaGiocata 5,e5,ruote,postee,kkk,2
				Gioca es
			End If
		End If
		If ScriptInterrotto Then Exit For
	Next
	Scrivi : Scrivi "Casi Rilevati " & CInt(co)
	ScriviResoconto
End Sub
 

sveglia

Member
ciao,

innanzitutto ti ringrazio, lo scritp è indirizzato a quello che proprio chiedevo; purtroppo non riesco a visualizzare il resoconto finale, spunta una finestrella che dice: "Errore nello script - Errore 13: Type mismatch: 'SiglaRuota' (riga 56 )

ti chiedo la cortesia se potessi guardare a cosa si riferisce e correggerlo

grazie
 

sveglia

Member
allora, ho risolto il problema della variabile, ora lo script gira per intero; però ancora non fa del tutto quello che chiedo, ossia non dà gli esiti delle varie combinazioni. Se può aiutare, nella finestra debug compare in molte righe la dicitura "Istruzione Impostagiocata: indicata ruota non valida nel vettore delle ruote."; inoltre il resoconto è tutto a 0

grazie
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao

"Siglaruota" non funziona con le vecchie versioni di L8 dovresti sostituirlo con Left (NomeRuota(R),3)

per il resto ... analogamente penso che riguardi appunto la versione dell'ambiente di sviluppo, troppo datato.

Consiglio di installare la versione più aggiornata di Spaziometria ovvero la 1.3.75 dove questo script,

che ho provato adesso in cui "gira" senza errori.

:) cordiali saluti.
 
Ultima modifica:

sveglia

Member
purtroppo, come ho scritto nell'altro topic in questa sezione, con le versioni 74 e 75 ho il problema del menù che non compare. devo provare con le versioni precedenti.

per ora ti ringrazio
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,

scusa ma non capisco.

Un conto è SiglaRuota su L8 che esiste solo dagli ultimi aggiornamenti ed i n quelli vecchi da errore.

Ed un altro conto è quello che riguarda Spaziometria

dove dalla versione 74 alla 75 non mi pare ci siano differenze per queste istruzioni.

Quindi, secondo me, è un problema dell'installazione o del programma che si è rovinato,

perchè con Spaziometria dovrebbe funzionare.

:)
 

sveglia

Member
no, allora considera chiuso il discorso su l8 (dato che non è il programma giusto da utilizzare) e relativo problema di silgaruota (che avevo comunque risolto da nome sostituendolo con il relativo comando giusto nomeruota)

il problema che ho con spaziometria è quello descritto qua:

http://forum.lottoced.com/f12/x-luigib-errore-men%F9-spaziometria-93329/

ossia una volta installato il programma e avviatolo, non vedo la barra dei menu, ossia è tutta grigia, non c'è alcun comando in neretto (tra cui quello per lanciare gli script), mentre vedo correttamente le icone. Questo problema si è verificato fin dalla prima installazione, di qualche giorno fa, non ho mai avuto il programma prima di allora, e avevo messo la versione 75. poi ho provato con la 74, la 73 ma da sempre lo stesso problema (e non so da cosa possa essere portato). Dopo la prima installazione, ho effettuato la relativa disinstallazione con il tool allegato, giusto per essere sicuri che non fosse presente qualche file messo da programmi di tutt'altro genere che magari andava in conflitto, ma niente da fare, sono ancora in alto mare.
 

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,

Secondo me quando si installa Spaziometria (ed anche qualsiasi altro programma)

e poi, anche quando questi sono (correttamente) installati e funzionanti, può succedere che qualcosa si metta "di traverso".

Ripetere l'installazione (eventualmente prima disinstallando quella avariata) il più delle volte può risolvere il problema.

Dopo l'installazione nella Cartella Spaziometria trovi una cartella Dati Installazione e dentro questa un file di testo "Esito installazione"

Suppongo Luigi l'abbia creato per poter verificare "voce per voce" cosa ha funzionato e cosa no.

Dopo aver stampato questo file e disinstallato spaziometria penso sia utile controllare se qualcuno ... dei tanti file o cartelle,

sono rimasti a sporcare ... una eventuale, successiva, nuova installazione.

Nel caso penso bisognerebbe aiutare il Pc, cancellando manualmente, anche questi residui dell'installazione.

Di più non so immaginare, anche perchè, per pura fortuna, sino ad ora non ho avuto questo problema.

:) Buona giornata.
 

sveglia

Member
edit: ho installato una vecchia versione di spaziometria su un altro pc e va, quindi da questo punto di vista ci siamo

ora, faccio partire lo script e ottengo quest'altro messaggio di errore:

errore.jpg
 
Ultima modifica:

Joe91

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,

sembrerebbe la prima variabile ... usata, tanto quanto non definita.

Forse hai copiato lo script dopo "Option Explicit"

anche se, dall'immagine, questa cosa non rientra nella parte visibile-controllabile.

Se così fosse ... cancelli semplicemente "Option Esplicit" nelle prime righe dello script.

:)
 

sveglia

Member
finalmente! lo script agognato! grazie mille a tutti per l'aiuto! quanto sangue marcio in questi giorni!

chiedo una leggera modifica: è possibile dirgli di non fermarsi al primo esito verificato nell'arco degli n colpi, ma di continuare l'esplorazione per tutti i colpi che gli indico io, in caso di esiti multipli?

grazie ancora
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 24 agosto 2024
    Bari
    61
    41
    04
    29
    69
    Cagliari
    17
    63
    13
    74
    47
    Firenze
    69
    57
    01
    55
    45
    Genova
    84
    08
    72
    76
    33
    Milano
    54
    84
    72
    82
    88
    Napoli
    43
    45
    10
    64
    59
    Palermo
    75
    22
    53
    10
    42
    Roma
    16
    72
    06
    08
    80
    Torino
    22
    12
    38
    89
    47
    Venezia
    67
    58
    26
    59
    51
    Nazionale
    63
    73
    82
    54
    10
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    11
    24
    42
    36
    38

Ultimi Messaggi

Alto