Nulla di personale, ma la domanda era sorta spontanea. A questo punto però devi dirci cosa ritieni più proficuo, anzichè i numeri spia. Grazie
Ti rispondo volentieri,con la premessa però che non vorrei sembrare il depositario della verità,ma semplicemente ti posso portare quella che è le mia esperienza.
In passato ed in questa sezione,avevo già parlato di questo argomento,ma lo riprendo brevemente.
Ho iniziato anch'io molti anni fa,giocando al Lotto targhe automobilistiche,date di compleanno di familiari,morose,etc. inutile dire che il risultato fu un disastro totale!
Poi,in uno step successivo,sembrava avessi trovato la panacea dei miei mali,perchè da riviste varie (all'epoca non esisteva l'internet attuale),ebbi i primi timidi contatti con nuove "discipline",quali ad esempio i cosiddetti "metodi"cabalistici,e poi nientemeno che con la "ciclometria" del buon Fabarri;il colmo fu che con uno dei tanti "metodi" (della serie somma tu che sommo anch'io),vinsi pure una cifra considerevole,che altro non fu se non frutto di madama FORTUNA!
Inutile dire che madama Fortuna,come è solita fare,girò presto i tacchi,e mi lasciò in balia dei miei metodini cabalistici (che erano davvero tanti!),della mia ciclometria e di altre amenità simili,con le quali,non solo restituii TUTTA la vincita precedentemente acquisita,ma anche con gli interessi!
Inutile anche dire che incontrai un lunghissimo periodo di insuccessi,ed a nulla valsero i miei immani sforzi x cambiare spesso metodi sommativi con altri più o meno fantasiosi dei precedenti,o ad acquistare nuove riviste che promettevano la LUNA vincente (?),nè a nulla servirono altre tipologie di rilevamento,che spaziavano dai metodi "spia" (per l'appunto!)a molte altre forme più o meno geometriche applicate al "disgraziato" mondo dei 90 numeri;la realtà
cocente era sempre la stessa:qualche vincitina striminzita di tanto in tanto,e perdite continuate a rotta di collo! Il bilancio generale era disastroso!
Ad un certo punto mi trovai di fronte ad un bivio: o mollare tutto (il che non è mai una cattiva idea!),oppure cambiare decisamente strada!
Un giorno,quasi per caso mi capitò tra le mani una pubblicazione di Leontino Gorgia,che parlava di calcoli astrusi legati a concetti altrettanto astrusi,dei quali non capivo una cippa lippa di nulla;la cosa però mi incuriosì molto,anche perchè era evidente il nuovo taglio scientifico di quegli studi,tanto che cominciai a procurarmi una serie di libri non solo del Gorgia,ma anche di diversi altri autori,tutti legati allo studio statistico razionale;non solo,ma la "nuova" materia statistica,mi piaque a tal punto,che trascorsi per mesi una bella serie di nottate insonni,a studiare letteralmente formule e concetti statistici tutt'altro che facili da digerire,specie x me che al massimo avevo letto il Fabarri o il "Quadrato Maltese" (cabala).
La meraviglia fu davvero grande,perchè dopo un pò,per la prima volta capii che era possibile "pianificare" un risultato;certo la lotta contro il banco rimaneva durissima,perchè sempre da quei libri,imparai con precise percentuali,che il premio corrisposto era vergognosaemnte sfavorevole al giocatore,e se si voleva ottenere dei risultati,questi erano legati allo studio di combinazioni semplici (estratto in primis),oppure ad ambi in formazione (tipo terzine,quartine etc.).
Quindi,i fantasmi legati al mondo della cabala erano finalmente spariti! ora potevo letteralmente studiare un pronostico,applicando concetti scientifici e razionali,e poi progettare un piano di gioco,dal quale poter "pretendere" un utile,a patto che fosse onesto;non avevo più quindi problemi del tipo "il numero da giocare è già sortito due o tre estrazioni fa,quindi il pronostico è dubbio",oppure è uscito il più e meno uno del numero che stavo giocando e ora? vale ancora il pronostico o mi devo fermare e cambiarlo? Ecco,dubbi ed incertezze di questo tipo si erano dissolte come neve al sole;con lo studio statistico posso portare avanti il gioco del mio estratto,sapendo
PERCHE' quel numero dovrà uscire,e le motivazioni sono tutte su base scientifico-statistica.
Con questi presupposti si può pensare di mettere in piedi un preciso piano fiunanziario,e se si ha un pò di costanza e non si pretendono guadagni fuori misura,si ottengono risultati tangibili e costanti;
prova infatti a mettere in piedi una serie di piani finanziari con pronostici derivanti dalla ciclometria o dalla cabala....(e poi mi dici in un anno di gioco quali sono i risultati...!)
Anche a me affascinavano molto l'interpretazione dei sogni,le cabale e le figure geometriche del Fabarri,peccato che non sia possibile gestire finanziariamente un gioco con quei pronostici,perchè totalmente INAFFIDABILI!
L'utilizzo della moderna statistica,consente studi di grande pregio,ma soprattutto di grande affidabilità!
Per fare un esempio,prova a leggere nel dettaglio tutti i post di MIKI55,ed a confrontare i risultati che ottiene,leggendo però anche le spiegazioni e le motivazioni sempre molto interessanti date all'interno dei suoi post;si capisce facilmente la solidità che lo studio statistico offre rispetto ad altre forme più scadenti ed inaffidabili di rilevamento.
Ecco questo è tutto,ora forse comprenderai perchè ho voluto fare una battuta sulle "spie" di James Bond!
BladeRunner