Novità

richiesta script

securmoney

Junior Member
Buongiorno, un saluto a tutti,
ho cercato nel forum prima di fare la mia richiesta e non mi pare di aver trovato nulla che potesse fare al caso mio e cioè:
la ricerca, attraverso un numero spia su una ruota, dei numeri più frequenti anche su un'altra ruota, esempio:
numero spia 13 su Bari, numero più frequente su Napoli il 58 (è un numero casuale) e che potesse estrarre anche l'ambo
più frequente. Ovviamente il numero spia, la ruota di estrazione e la ruota di rilevamento sono da inserire manualmente.
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità. Damiano

Buongiorno, un saluto a tutti,
ho cercato nel forum prima di fare la mia richiesta e non mi pare di aver trovato nulla che potesse fare al caso mio e cioè:
la ricerca, attraverso un numero spia su una ruota, dei numeri più frequenti anche su un'altra ruota, esempio:
numero spia 13 su Bari, numero più frequente su Napoli il 58 (è un numero casuale) e che potesse estrarre anche l'ambo
più frequente. Ovviamente il numero spia, la ruota di estrazione e la ruota di rilevamento sono da inserire manualmente.
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità. Damiano

Senza nulla togliere alla tua richiesta,che forse qualche amico del forum potrà esaudire,la mia personale opinione in merito,è che le "SPIE" trovano la loro migliore collocazione negli avventurosi films di James BOND degli anni 60/70,e non certo in uno studio incisivo e razionale del Lotto! :)

BladeRunner

Senza nulla togliere alla tua opinione, che rispetto, mi viene da chiedere allora a cosa servono tutti gli studi fatti da altri a proposito delle "SPIE".

scusate se disturbo
io ho uno script che ho preso dal forum qualche tempo fa, non so chi lo avesse fatto
e non fa totalmente ciò che richiedi, ma se vuoi te lo posto, poi devi trovarti qualcuno che
lo modifichi secondo quanto richiedi, ammesso che si possa fare.

Ultima modifica di un moderatore:
scusate se disturbo
io ho uno script che ho preso dal forum qualche tempo fa, non so chi lo avesse fatto
e non fa totalmente ciò che richiedi, ma se vuoi te lo posto, poi devi trovarti qualcuno che
lo modifichi secondo quanto richiedi, ammesso che si possa fare.

Sei molto gentile, se vuoi postarmelo grazie mille :)

Codice:
Sub Main()
'Primi 10 più frequenti usciti dopo il numero Spia'
Dim ruote(1)
Dim posta(1)
Dim num(90,3)
Dim uscito(90,2)
Dim anum(10)
r = InputBox("Su quale ruota?",,1)
colpi = InputBox("Quanti colpi?",,10)
ruote(1) = r
ini = EstrazioneFin - 200
fin = EstrazioneFin
Scrivi " Analisi dal " & DataEstrazione(ini) & " ad oggi"
Scrivi "Primi 10 più frequenti usciti dopo il numero Spia entro i " & colpi & " colpi",1
For sp = 1 To 90
	Messaggio " Spia: " & sp
	For i = 1 To 90
		num(i,1) = 0 : num(i,2) = 0
	Next
	co = 0
	For es = ini To fin
		If Posizione(es,r,sp) > 0 Then
			co = co + 1
			ess = es + colpi + 1
			If ess > fin Then ess = fin End If
			For a = es + 1 To ess	
				For v = 1 To 90
				uscito(v,2) = 0
				Next 			
				For e = 1 To 5
					n = Estratto(a,r,e)
					num(n,1) = n
					num(n,2) = num(n,2) + 1
					rit = EstrattoRitardo(r,n,Ini,fin)
					rtsp = EstrattoRitardo(r,sp,Ini,fin)

num(n,3) = rit

uscito(n,1) = n
					uscito(n,2) = uscito(n,2) + 1
					If uscito(n,2) > 1 Then
						num(n,2) = num(n,2) - 1
						uscito(n,2) = 1
					End If
				Next			
			Next
		End If
	Next
	OrdinaMatrice num,- 1,2
	per = Int((co/100)*65)
	Scrivi "_________________________________________________________________"
	Scrivi "Numero spia: " & sp & " su " & FormatSpace(NomeRuota(r),10) & " casi = " & co & "   colpi " & colpi,0,0
	ColoreTesto 2
	Scrivi " - Rit. Spia.. " & rtsp,1
	ColoreTesto 0
	Scrivi
	riga = "Num.   "
	riga1 = "Freq.  "
	riga2 = "Rit.   "

For i = 1 To 10		
			riga = riga & FormatSpace(num(i,1),3) & "  "
			riga1 = riga1 & FormatSpace(Eval(num(i,2)),4) & " " 		
			riga2 = riga2 & FormatSpace(Eval(num(i,3)),4) & " "
			anum(i) = num(i,1)
			sf2 = SerieFreq(Ini,fin,anum,ruote,2)
			sf3 = SerieFreq(Ini,fin,anum,ruote,3)
			sr2 = SerieRitardo(Ini,fin,anum,ruote,2)
			sr3 = SerieRitardo(Ini,fin,anum,ruote,3)

Next

Scrivi riga,1
	ColoreTesto 2
	Scrivi riga1
	ColoreTesto 7
	Scrivi riga2
	ColoreTesto 0
	Scrivi String(65,"-")
	Scrivi"Frequenza combinazione per  ambo  " & sf2
	Scrivi"Frequenza combinazione per  terno " & sf3
	Scrivi"Ritardo combinazione per ambo     " & sr2
	Scrivi"Ritardo combinazione per terno    " & sr3

Next
End Sub

x SECURMONEY , SCUSA MA PROPRIO NON C'E' L'HO FATTA , MA TU CREDI A TUTTO CIO CHE LEGGI !?? TANTE COSE NEL LOTTO COME NELLA VITA , SERVONO SOLO A FAR INGOMBRO SENZA NESSUN UTILE O QUASI. CIAO

Codice:
Sub Main()
'Primi 10 più frequenti usciti dopo il numero Spia'
Dim ruote(1)
Dim posta(1)
Dim num(90,3)
Dim uscito(90,2)
Dim anum(10)
r = InputBox("Su quale ruota?",,1)
colpi = InputBox("Quanti colpi?",,10)
ruote(1) = r
ini = EstrazioneFin - 200
fin = EstrazioneFin
Scrivi " Analisi dal " & DataEstrazione(ini) & " ad oggi"
Scrivi "Primi 10 più frequenti usciti dopo il numero Spia entro i " & colpi & " colpi",1
For sp = 1 To 90
	Messaggio " Spia: " & sp
	For i = 1 To 90
		num(i,1) = 0 : num(i,2) = 0
	Next
	co = 0
	For es = ini To fin
		If Posizione(es,r,sp) > 0 Then
			co = co + 1
			ess = es + colpi + 1
			If ess > fin Then ess = fin End If
			For a = es + 1 To ess	
				For v = 1 To 90
				uscito(v,2) = 0
				Next 			
				For e = 1 To 5
					n = Estratto(a,r,e)
					num(n,1) = n
					num(n,2) = num(n,2) + 1
					rit = EstrattoRitardo(r,n,Ini,fin)
					rtsp = EstrattoRitardo(r,sp,Ini,fin)

num(n,3) = rit

uscito(n,1) = n
					uscito(n,2) = uscito(n,2) + 1
					If uscito(n,2) > 1 Then
						num(n,2) = num(n,2) - 1
						uscito(n,2) = 1
					End If
				Next			
			Next
		End If
	Next
	OrdinaMatrice num,- 1,2
	per = Int((co/100)*65)
	Scrivi "_________________________________________________________________"
	Scrivi "Numero spia: " & sp & " su " & FormatSpace(NomeRuota(r),10) & " casi = " & co & "   colpi " & colpi,0,0
	ColoreTesto 2
	Scrivi " - Rit. Spia.. " & rtsp,1
	ColoreTesto 0
	Scrivi
	riga = "Num.   "
	riga1 = "Freq.  "
	riga2 = "Rit.   "

For i = 1 To 10		
			riga = riga & FormatSpace(num(i,1),3) & "  "
			riga1 = riga1 & FormatSpace(Eval(num(i,2)),4) & " " 		
			riga2 = riga2 & FormatSpace(Eval(num(i,3)),4) & " "
			anum(i) = num(i,1)
			sf2 = SerieFreq(Ini,fin,anum,ruote,2)
			sf3 = SerieFreq(Ini,fin,anum,ruote,3)
			sr2 = SerieRitardo(Ini,fin,anum,ruote,2)
			sr3 = SerieRitardo(Ini,fin,anum,ruote,3)

Next

Scrivi riga,1
	ColoreTesto 2
	Scrivi riga1
	ColoreTesto 7
	Scrivi riga2
	ColoreTesto 0
	Scrivi String(65,"-")
	Scrivi"Frequenza combinazione per  ambo  " & sf2
	Scrivi"Frequenza combinazione per  terno " & sf3
	Scrivi"Ritardo combinazione per ambo     " & sr2
	Scrivi"Ritardo combinazione per terno    " & sr3

Next
End Sub

Grazie ugualmente azzurro53, ma non è esattamente ciò che cercavo. :o

Scusa ma allora perchè non inserire la tua opinione a chi ha fatto più o meno la stessa mia richiesta prima di me? Si sarebbero evitate molte pagine del forum, non credi? :-)

Vedo che l'hai presa sul personale...
Sinceramente non ci ho mai fatto caso se (in questa sezione) qualcuno avesse fatto la tua stessa richiesta,perchè nel caso il mio (personale) commento sarebbe stato identico.

Comunque ribadisco che quanto scritto è una mia opinione personale,e non era riferito a te in alcun modo,ma al mondo delle "spie" ed ai relativi metodi di rilevamento,che come ho già scritto NON condivido;assieme alle "spie",ci sono anche diverse altre forme di "divinazione" dei numeri che personalmente trovo molto discutibili,ma che comunque trovano ancora a tutt'oggi larga eco presso alcuni appassionati;mi pare più che evidente che il mio punto di vista non deve essere necessariamente condivisibile,perchè è ovvio che ciascuno di noi ha una propria convinzione personale,ed io (se non si fosse capito) ho semplicemente espresso liberamente la mia,come un semplice pensiero a voce alta,quindi rassicurati perchè non ho intrapreso nessuna crociata ideologica nei tuoi confronti,nè nei confronti di chichessia. :)
Pur nella consapevolezza che qualcuno usa ed userà "le spie" per i propri pronostici,continuerò a dormire sonni tranquilli :D

BladeRunner

Ultima modifica:
Vedo che l'hai presa sul personale...
Sinceramente non ci ho mai fatto caso se (in questa sezione) qualcuno avesse fatto la tua stessa richiesta,perchè nel caso il mio (personale) commento sarebbe stato identico.

Comunque ribadisco che quanto scritto è una mia opinione personale,e non era riferito a te in alcun modo,ma al mondo delle "spie" ed ai relativi metodi di rilevamento,che come ho già scritto NON condivido;assieme alle "spie",ci sono anche diverse altre forme di "divinazione" dei numeri che personalmente trovo molto discutibili,ma che comunque trovano ancora a tutt'oggi larga eco presso alcuni appassionati;mi pare più che evidente che il mio punto di vista non deve essere necessariamente condivisibile,perchè è ovvio che ciascuno di noi ha una propria convinzione personale,ed io (se non si fosse capito) ho semplicemente espresso liberamente la mia,come un semplice pensiero a voce alta,quindi rassicurati perchè non ho intrapreso nessuna crociata ideologica nei tuoi confronti,nè nei confronti di chichessia. :)
Pur nella consapevolezza che qualcuno usa ed userà "le spie" per i propri pronostici,continuerò a dormire sonni tranquilli :D

BladeRunner

Nulla di personale, ma la domanda era sorta spontanea. A questo punto però devi dirci cosa ritieni più proficuo, anzichè i numeri spia. Grazie :)

Nulla di personale, ma la domanda era sorta spontanea. A questo punto però devi dirci cosa ritieni più proficuo, anzichè i numeri spia. Grazie :)

Ti rispondo volentieri,con la premessa però che non vorrei sembrare il depositario della verità,ma semplicemente ti posso portare quella che è le mia esperienza.
In passato ed in questa sezione,avevo già parlato di questo argomento,ma lo riprendo brevemente.

Ho iniziato anch'io molti anni fa,giocando al Lotto targhe automobilistiche,date di compleanno di familiari,morose,etc. inutile dire che il risultato fu un disastro totale!
Poi,in uno step successivo,sembrava avessi trovato la panacea dei miei mali,perchè da riviste varie (all'epoca non esisteva l'internet attuale),ebbi i primi timidi contatti con nuove "discipline",quali ad esempio i cosiddetti "metodi"cabalistici,e poi nientemeno che con la "ciclometria" del buon Fabarri;il colmo fu che con uno dei tanti "metodi" (della serie somma tu che sommo anch'io),vinsi pure una cifra considerevole,che altro non fu se non frutto di madama FORTUNA!
Inutile dire che madama Fortuna,come è solita fare,girò presto i tacchi,e mi lasciò in balia dei miei metodini cabalistici (che erano davvero tanti!),della mia ciclometria e di altre amenità simili,con le quali,non solo restituii TUTTA la vincita precedentemente acquisita,ma anche con gli interessi!
Inutile anche dire che incontrai un lunghissimo periodo di insuccessi,ed a nulla valsero i miei immani sforzi x cambiare spesso metodi sommativi con altri più o meno fantasiosi dei precedenti,o ad acquistare nuove riviste che promettevano la LUNA vincente (?),nè a nulla servirono altre tipologie di rilevamento,che spaziavano dai metodi "spia" (per l'appunto!)a molte altre forme più o meno geometriche applicate al "disgraziato" mondo dei 90 numeri;la realtà cocente era sempre la stessa:qualche vincitina striminzita di tanto in tanto,e perdite continuate a rotta di collo! Il bilancio generale era disastroso!

Ad un certo punto mi trovai di fronte ad un bivio: o mollare tutto (il che non è mai una cattiva idea!),oppure cambiare decisamente strada!

Un giorno,quasi per caso mi capitò tra le mani una pubblicazione di Leontino Gorgia,che parlava di calcoli astrusi legati a concetti altrettanto astrusi,dei quali non capivo una cippa lippa di nulla;la cosa però mi incuriosì molto,anche perchè era evidente il nuovo taglio scientifico di quegli studi,tanto che cominciai a procurarmi una serie di libri non solo del Gorgia,ma anche di diversi altri autori,tutti legati allo studio statistico razionale;non solo,ma la "nuova" materia statistica,mi piaque a tal punto,che trascorsi per mesi una bella serie di nottate insonni,a studiare letteralmente formule e concetti statistici tutt'altro che facili da digerire,specie x me che al massimo avevo letto il Fabarri o il "Quadrato Maltese" (cabala).

La meraviglia fu davvero grande,perchè dopo un pò,per la prima volta capii che era possibile "pianificare" un risultato;certo la lotta contro il banco rimaneva durissima,perchè sempre da quei libri,imparai con precise percentuali,che il premio corrisposto era vergognosaemnte sfavorevole al giocatore,e se si voleva ottenere dei risultati,questi erano legati allo studio di combinazioni semplici (estratto in primis),oppure ad ambi in formazione (tipo terzine,quartine etc.).

Quindi,i fantasmi legati al mondo della cabala erano finalmente spariti! ora potevo letteralmente studiare un pronostico,applicando concetti scientifici e razionali,e poi progettare un piano di gioco,dal quale poter "pretendere" un utile,a patto che fosse onesto;non avevo più quindi problemi del tipo "il numero da giocare è già sortito due o tre estrazioni fa,quindi il pronostico è dubbio",oppure è uscito il più e meno uno del numero che stavo giocando e ora? vale ancora il pronostico o mi devo fermare e cambiarlo? Ecco,dubbi ed incertezze di questo tipo si erano dissolte come neve al sole;con lo studio statistico posso portare avanti il gioco del mio estratto,sapendo PERCHE' quel numero dovrà uscire,e le motivazioni sono tutte su base scientifico-statistica.
Con questi presupposti si può pensare di mettere in piedi un preciso piano fiunanziario,e se si ha un pò di costanza e non si pretendono guadagni fuori misura,si ottengono risultati tangibili e costanti;
prova infatti a mettere in piedi una serie di piani finanziari con pronostici derivanti dalla ciclometria o dalla cabala....(e poi mi dici in un anno di gioco quali sono i risultati...!)

Anche a me affascinavano molto l'interpretazione dei sogni,le cabale e le figure geometriche del Fabarri,peccato che non sia possibile gestire finanziariamente un gioco con quei pronostici,perchè totalmente INAFFIDABILI!
L'utilizzo della moderna statistica,consente studi di grande pregio,ma soprattutto di grande affidabilità!

Per fare un esempio,prova a leggere nel dettaglio tutti i post di MIKI55,ed a confrontare i risultati che ottiene,leggendo però anche le spiegazioni e le motivazioni sempre molto interessanti date all'interno dei suoi post;si capisce facilmente la solidità che lo studio statistico offre rispetto ad altre forme più scadenti ed inaffidabili di rilevamento.

Ecco questo è tutto,ora forse comprenderai perchè ho voluto fare una battuta sulle "spie" di James Bond! :)

BladeRunner

Bravo BladeRunner per i consigli che stai regalando.
Quello che vuole far comprendere è che in numeri spia sono INAFFIDABILI!

Come racconta l'amico Blade seguite la via del Gorgia, è vero molto complicata da capire,
ma è la via maestra, per seguire altre strade.

Molti mi chiedono, ma come fai ad ottenere questi risultati?
... perchè in precedenza ho compiuto MIGLIAIA DI SIMULAZIONI!
Ed oggi raccolgo i frutti di anni di lavoro, senza software...

Non nascondo che ancora oggi, vado a vedere tra i miei appunti, prima di presentare
previsioni attendibili...

Seguite lo stesso percorso e fate le vostre ricerche, vi serviranno per il prossimo futuro

Diceva qualcuno ....“non affidarti alla fortuna, perchè è disonesta….”
Ciao

Bravo BladeRunner per i consigli che stai regalando.
Quello che vuole far comprendere è che in numeri spia sono INAFFIDABILI!

Come racconta l'amico Blade seguite la via del Gorgia, è vero molto complicata da capire,
ma è la via maestra, per seguire altre strade.

Molti mi chiedono, ma come fai ad ottenere questi risultati?
... perchè in precedenza ho compiuto MIGLIAIA DI SIMULAZIONI!
Ed oggi raccolgo i frutti di anni di lavoro, senza software...

Non nascondo che ancora oggi, vado a vedere tra i miei appunti, prima di presentare
previsioni attendibili...

Seguite lo stesso percorso e fate le vostre ricerche, vi serviranno per il prossimo futuro

Diceva qualcuno ....“non affidarti alla fortuna, perchè è disonesta….”
Ciao

vincenzo4221 :il lotto è un gioco , non è un modo x vivere , se speri di viverci morirai di fame , x me è quasi una malattia , io ne sono consapevole , e per questo motivo , ne cerco il distacco. ciao.

Bene, approfitto di questi consigli, grazie mille :)
Quello che però non capisco è come mai il forum è pieno di metodi, script, suggerimenti, lavori di centinaia di persone e gli stessi che mi danno questi consigli si affannano a risolvere problemi richiesti.
Boooo.....il mondo è bello perchè è vario (o avariato).

vincenzo4221 :il lotto è un gioco , non è un modo x vivere , se speri di viverci morirai di fame , x me è quasi una malattia , io ne sono consapevole , e per questo motivo , ne cerco il distacco. ciao.

Quello che però non capisco è come mai il forum è pieno di metodi, script, suggerimenti, lavori di centinaia di persone e gli stessi che mi danno questi consigli si affannano a risolvere problemi richiesti.

Infine una considerazione, una volta si andava a piedi o chi poteva permetterselo in bicicletta, oggi ci sono comodità che "servono" per agevolare tutti, perchè non approfittare?
Ci sono persone che dilapidano in 10 minuti lo stipendio di un mese con slot machine, ci sono persone che fanno debiti o impegnano la casa per inseguire un ritardatario, altre persone che il gioco del lotto non sanno neanche cosa sia, quindi perchè negare il divertimento o la passione o la speranza a chi ha del tempo da dedicargli?
Grazie di nuovo per i consigli.

Ultima modifica:

Ciao Securmoney,la risposta ai tuoi dubbi è che non tutti hanno magari una ventina e più anni di esperienza di Lotto alle spalle;chi ha maturato una lunga esperienza,non può non aver preso qualche bella batosta,e se è solo un pochino intelligente,non può non aver cercato una soluzione al problema delle perdite continue.
C'è anche da dire che molti,pur rendendosi conto dopo anni che metodi e metodini risultano perdenti sulla distanza,non affrontano seriamente il problema perchè questo significherebbe rimboccarsi le maniche ed iniziare a studiare (ed anche seriamente!);certi studi costano molta fatica,tempo e risorse.

Infine c'è anche chi magari gioca per puro divertimento;supponiamo ad esempio che tu stabilisca a priori che il tuo badget di spesa sia di 3 euro a settimana,allora in quel caso potresti anche permetterti di giocare quaterne e cinquine secche,magari basandoti perchè no,anche su sogni o cabale,tanto il danno in caso di perdita sarebbe minimo,e se madama fortuna decidesse di darti una mano,paradossalmente potresti con 3 euro a settimana vincere anche una somma importante;ecco che nel caso appena descritto,in realtà tu ti "comperi" un euro di speranza ad ogni estrazione,ma sei in totale balia della fortuna! (e sappiamo molto bene che la fortuna NON è in alcun modo gestibile!)

Come vedi il "parco" giocatori è molto variegato;è evidente che chi ha accumulato molta esperienza (e parlo di anni se non di decenni),si rifiuterà di giocare pronostici di natura scadente,ma preferirà quelli che danno maggiore affidabilità;viceversa esistono anche molti neofiti,che magari affidano ciecamente le loro speranze di vincita a dei software,sperando di ottenere risultati importanti e copiosi;inutile dire poi quale sarà invece il risultato... (la prova di tutto questo è che nonostante l'avvento del computer,il banco Lotto continua a prosperare indisturbato,alla faccia di programmi e programmini!).

Se a monte non c'è un'idea scientifica ed un progetto solido ben costruito,è e sarà sempre dura ottenere risultati degni di rilievo.

C'è poi da dire un'ultima cosa:chi vuole fare del professionismo (ed intendo in questo caso vivere SOLO di gioco),di certo non può scegliere il gioco del Lotto,perchè come ho già ripetuto fino alla nausea,questo è un gioco MOLTO iniquo,con dei premi pagati fuori da ogni logica assennata;chi avesse anche soltanto minime conoscenze delle probabilità in rapporto ai benefici,dovrebbe prendere il largo da questo gioco,ed anche di corsa!

BladeRunner

Ultima modifica:
Per rendere l'idea di quanto sia sconveniente il gioco del Lotto,vi posto questo grafico:

jvv8.jpg

Immagina di andare in pasticceria per comperare una torta;a te andrebbe bene se una volta pagata,il pasticcere ti dicesse: "guardi della torta che ha già pagato,le dò soltanto un quarto..."(nel caso del terno),oppure: "della sua torta già pagata,le dò soltanto un misero 15%" (nel caso della quaterna),e nel caso della cinquina ti lascio immaginare....
Non ti verrebbe voglia di prendere il pasticcere e ficcargli la testa nella panna? :) oppure se sei un pacifista convinto,non sarebbe meglio cambiare pasticceria,ed anche di corsa?? (io che pacifista non sono,sceglierei decisamente la prima opzione...)

Ebbene,questo è invece quello che succede ogni volta che vinci un pronostico,i prelievi avvengono non solo con il 6% sulla vincita,ma ti vengono sfacciatamente decurtati già prima,alla fonte,sotto forma di premi assurdamente bassi,in rapporto alla probabilità di vincita!)

Dal grafico sopra esposto,si evince che le uniche sorti sulle quali è più conveniente "investire" sono proprio quelle più bistrattate dell'estratto semplice,e dell'ambo,proprio perchè su quelle sorti in particolare,il "pasticcere" si TRATTIENE una porzione minore di torta (torta che nota bene ci spetterebbe di diritto quasi x intero,avendola già pagata!)

Ecco quindi perchè,chi pretende di fare il professionista nel Lotto,è destinato a soccombere;ed ecco anche perchè e molto meglio fare i venditori di pronostici (molto più redditizio!) piuttosto che mettere in gioco le proprie previsioni!
Difatti,ai venditori che in passato reclamizzavano fior di vincite di terni e quaterne,io chiedevo puntualmente:ma perchè non si gioca lei 10 euro sulla sua quaterna secca,invece che vendere i pronostici??? (chissà perchè ma improvvisamente cadeva sempre la linea del telefono....!:) )

BladeRunner

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 28 aprile 2026
    Bari
    68
    50
    33
    31
    23
    Cagliari