Ciao peppe60.
Innanzitutto bisogna partire dal presupposto che il Lotto è un gioco di probabilità e in quanto tale non si può avere una certezza di vincita matematica.
La statistica che abbiamo messa su io e Luigi, tuttavia, ha per scopo quello di aiutare a vincere opponendo
al caso delle estrazioni la ragione.
Se io ad esempio lancio una monetina, ho il 50% di probabilità che mi esca testa e il 50% che mi esca croce.
Poniamo ora il caso che "testa" sia ogni evento sortito sopra la media teorica di una combinazione e "croce" sia ogni evento sortito sotto la media: la statistica allora mi riesce a trovare la consecutività massima, riferita alle ultime uscite, e dell'una e dell'altra. Quindi se io ho, ad esempio, tre combinazioni che hanno conseguito delle sortite con dei buoni ritardi consecutivi
oltre la media teorica, sì, può succedere che il ritardo attuale di una combinazione possa di nuovo superare la media teorica, o magari che anche il ritardo della seconda combinazione possa superare la mdedia teorica, ma che il ritardo della terza combinazione arrivi anch'esso oltre la media, io lo trovo molto difficile anche se in teoria nulla è impossibile.
Allora io ti consiglio di giocare per 9 colpi nella ruota di Firenze queste tre ambate - 81, 61, 21- e una cinquina per ambo, terno, quaterna e cnquina - 81.61.21.45.46 - ricavate da questo prospetto. Consiglio sempre di giocare pochissimo: il gioco deve essere un divertimento e non un azzardo!