Novità

Ricordi di Sasa "Il mio amico Lassie"

Zac

Advanced Premium Member
Un altro ricordo che mi sovviene sempre riferito alla mia infanzia è quello attinente al periodo in cui mio padre portò a casa un cagnolino, un meticcio di color rame di piccola taglia. Fu per me e mio fratello una grande felicità e da quel momento il cagnolino, a cui avevamo dato il nome di "Lassie", divenne il nostro compagno di giochi ed amico nonchè guardiano, sta di fatto che nei giorni di scuola ci accompagnava e a volte ( non so come facesse ad azzeccare l'orario) ci aspettava all'uscita, all'epoca i cani potevano girovagare per conto loro. Era un cane bravo e socievole ma aveva un difetto, non gradiva molto il postino il quale ogni qualvolta ci portava la posta veniva quasi aggredito senza che noi ne capissimo il motivo, ma oggi sono dell'avviso che probabilmente vi era stato un atteggiamento del postino che aveva irritato il cane stesso. La cosa si ripeteva spesso e allora mio padre decise di liberarsi di Lassie dandolo ad un suo conoscente che ne aveva necessità al fine di metterlo a guardia di un suo orto. Noi bambini eravamo nello sconforto fino a che un giorno decidemmo di andarci a riprendere il cane all'insaputa dei nostri genitori. Arrivati nel luogo dove si trovava e visto che non vi era nessuno abbiamo slegato Lassie e lo abbiamo portato via, ma tornati siamo stati sgridati severamente, mentre Lassie fu riportato dal suo nuovo proprietario gettandoci nuovamente nello sconforto senza più la possibilità di poter rivedere il nostro amato cane. Non abbiamo più saputo nulla della sua esistenza ma suppongo che non sia stato facile per lui essere allontanato, innanzitutto perchè è risaputo che i cani si affezionano tantissimo al loro proprietario e inoltre per il fatto che era costretto alla catena cosa non bella e alla quale non era abituato.​
Di Lassie avevamo anche una fotografia che mi piacerebbe ora rivedere ma non so più se l'abbia io o mio fratello e questo mi piacerebbe scoprirlo perchè mi porterebbe ancora di più a rivivere quei bei momenti passati in compagnia del nostro amico....​
 

LottoPazzo

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Mi vuoi spingere a scrivere, finalmente mi sto liberando un poco, ma comunque sempre impegnato

bye bye (8-D
 
  • Like
Reazioni: Zac

Zac

Advanced Premium Member
Mi vuoi spingere a scrivere, finalmente mi sto liberando un poco, ma comunque sempre impegnato

bye bye (8-D
E be ultimamente ero rimasto solo e allora ho smesso, ma a differenza di te che sei impegnato se volessi scrivere il tempo lo troverei.
Ciao LottoPazzo
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17

Ultimi Messaggi

Alto