Novità

Ricordi di Sasa "Il mio amico Lassie"

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Zac
  • Data di inizio Data di inizio

Zac

Advanced Premium Member
Un altro ricordo che mi sovviene sempre riferito alla mia infanzia è quello attinente al periodo in cui mio padre portò a casa un cagnolino, un meticcio di color rame di piccola taglia. Fu per me e mio fratello una grande felicità e da quel momento il cagnolino, a cui avevamo dato il nome di "Lassie", divenne il nostro compagno di giochi ed amico nonchè guardiano, sta di fatto che nei giorni di scuola ci accompagnava e a volte ( non so come facesse ad azzeccare l'orario) ci aspettava all'uscita, all'epoca i cani potevano girovagare per conto loro. Era un cane bravo e socievole ma aveva un difetto, non gradiva molto il postino il quale ogni qualvolta ci portava la posta veniva quasi aggredito senza che noi ne capissimo il motivo, ma oggi sono dell'avviso che probabilmente vi era stato un atteggiamento del postino che aveva irritato il cane stesso. La cosa si ripeteva spesso e allora mio padre decise di liberarsi di Lassie dandolo ad un suo conoscente che ne aveva necessità al fine di metterlo a guardia di un suo orto. Noi bambini eravamo nello sconforto fino a che un giorno decidemmo di andarci a riprendere il cane all'insaputa dei nostri genitori. Arrivati nel luogo dove si trovava e visto che non vi era nessuno abbiamo slegato Lassie e lo abbiamo portato via, ma tornati siamo stati sgridati severamente, mentre Lassie fu riportato dal suo nuovo proprietario gettandoci nuovamente nello sconforto senza più la possibilità di poter rivedere il nostro amato cane. Non abbiamo più saputo nulla della sua esistenza ma suppongo che non sia stato facile per lui essere allontanato, innanzitutto perchè è risaputo che i cani si affezionano tantissimo al loro proprietario e inoltre per il fatto che era costretto alla catena cosa non bella e alla quale non era abituato.​
Di Lassie avevamo anche una fotografia che mi piacerebbe ora rivedere ma non so più se l'abbia io o mio fratello e questo mi piacerebbe scoprirlo perchè mi porterebbe ancora di più a rivivere quei bei momenti passati in compagnia del nostro amico....​
 
Mi vuoi spingere a scrivere, finalmente mi sto liberando un poco, ma comunque sempre impegnato

bye bye (8-D
 
  • Like
Reazioni: Zac

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 giugno 2026
    Bari
    03
    59
    02
    56
    05
    Cagliari
    12
    36
    81
    69
    49
    Firenze
    81
    79
    52
    34
    26
    Genova
    56
    17
    87
    66
    52
    Milano
    77
    59
    11
    43
    03
    Napoli
    27
    36
    43
    44
    71
    Palermo
    21
    81
    14
    77
    06
    Roma
    65
    29
    05
    52
    17
    Torino
    68
    20
    27
    58
    16
    Venezia
    34
    37
    89
    79
    73
    Nazionale
    10
    66
    80
    07
    77
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    04
    40
    29
    19
    35
Indietro
Alto