Fino a circa 6 anni fa, all'epoca la mia mamma era ancora in vita, la mia abitazione era sempre frequentata da moltissime persone, parenti amici e conoscenti e questo per la grande bontà, generosità e accoglienza che mia madre possedeva con tutti. Questo fatto accadeva già dall'inizio in cui siamo andati ad abitare in quella casa e al riguardo ricordo che un giorno vi era talmente tanta gente sul balcone così stracolmo che aveva preoccupato mio padre il quale invitò tutti a rientrare in casa per paura che crollasse,ma, in ogni caso, era stato ben collaudato. Ricordo inoltre che le domeniche in particolare d'estate il cortile era pieno di gente che rideva e a volte discuteva anche animatamente e vi era poi mia madre instancabile in continuo movimento per offrire agli ospiti caffè, dolci e ogni altra cosa.
La cosa è continuata per anni, ma già dall'inizio di questa situazione una signora che era ospite fissa quasi "giornaliera" (era quella del triciclo) ha soprannominato la mia abitazione "CASA GRANDE" e ciò mi è sempre rimasto in mente da indurmi a raccontare tutto ciò
Ora a distanza di anni (più di mezzo secolo) non è più la "CASA GRANDE" in quanto non è più così frequentata come allora, adesso non ci sono più i miei genitori, come non ci sono più diverse delle persone che li frequentavano e altri, in particolare i parenti, non si fanno più vedere, anche perchè è cambiata la mentalità dello stare insieme, cosa che però il momento che stiamo attraversando potrebbe far meditare tante persone......ma questa è un'altra storia.
La cosa è continuata per anni, ma già dall'inizio di questa situazione una signora che era ospite fissa quasi "giornaliera" (era quella del triciclo) ha soprannominato la mia abitazione "CASA GRANDE" e ciò mi è sempre rimasto in mente da indurmi a raccontare tutto ciò
Ora a distanza di anni (più di mezzo secolo) non è più la "CASA GRANDE" in quanto non è più così frequentata come allora, adesso non ci sono più i miei genitori, come non ci sono più diverse delle persone che li frequentavano e altri, in particolare i parenti, non si fanno più vedere, anche perchè è cambiata la mentalità dello stare insieme, cosa che però il momento che stiamo attraversando potrebbe far meditare tante persone......ma questa è un'altra storia.