Novità

Ricordi di Sasa "La casa grande"

Zac

Advanced Premium Member
Fino a circa 6 anni fa, all'epoca la mia mamma era ancora in vita, la mia abitazione era sempre frequentata da moltissime persone, parenti amici e conoscenti e questo per la grande bontà, generosità e accoglienza che mia madre possedeva con tutti. Questo fatto accadeva già dall'inizio in cui siamo andati ad abitare in quella casa e al riguardo ricordo che un giorno vi era talmente tanta gente sul balcone così stracolmo che aveva preoccupato mio padre il quale invitò tutti a rientrare in casa per paura che crollasse,ma, in ogni caso, era stato ben collaudato. Ricordo inoltre che le domeniche in particolare d'estate il cortile era pieno di gente che rideva e a volte discuteva anche animatamente e vi era poi mia madre instancabile in continuo movimento per offrire agli ospiti caffè, dolci e ogni altra cosa.
La cosa è continuata per anni, ma già dall'inizio di questa situazione una signora che era ospite fissa quasi "giornaliera" (era quella del triciclo) ha soprannominato la mia abitazione "CASA GRANDE" e ciò mi è sempre rimasto in mente da indurmi a raccontare tutto ciò
Ora a distanza di anni (più di mezzo secolo) non è più la "CASA GRANDE" in quanto non è più così frequentata come allora, adesso non ci sono più i miei genitori, come non ci sono più diverse delle persone che li frequentavano e altri, in particolare i parenti, non si fanno più vedere, anche perchè è cambiata la mentalità dello stare insieme, cosa che però il momento che stiamo attraversando potrebbe far meditare tante persone......ma questa è un'altra storia.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27

Ultimi Messaggi

Alto