Novità

Riso basmati con pollo

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
In una padella alta (tipo wok) mettere olio di oliva (3 cucchiai o più).. aggiungere uno spicchio di aglio schiacciato (o minuziosamente tritato), e mezza cipolla tritata.

Quando il tutto inizia a soffriggere aggiungere semi di mostarda e un cucchiaino colmo di gran masala.

Aggiungere riso basmati (per queste dosi va bene un normale bicchiere (tipo quelli della nutella) da tavola pieno di riso..


Quando il riso inizierà a diventare trasparente, aggiungere del petto di pollo ridotto a striscioline (lunghezza e larghezza piu' o meno di un dito della mano..) abbondante curry in polvere (almeno un cucchiaino) e lasciar cuocere.

Se il composto "tira" aggiungere del brodo.. qualche cucchiaio. (io uso brodo di dado).

Quando il riso e' cotto (in tutto circa 10/12 minuti secondo la qualità, il piatto è pronto...

Si possono aggiungere zenzero grattuggiato, peperoni a striscioline e un pizzico di aceto, come varianti..

Il risultato finale e' una pietanza dal sapore e odore molto "indianeggiante"..

i semi di mostarda e il gran masala sono meno facili da reperire (se non avete nelle vicinanze un negozio di prodotti internazionali..).. al limite si possono omettere..

I vegetariani (molto diffusi per motivi religiosi in india) sostituiscono il pollo con le verdure.. piselli, patate, zucchine, altro..)

Alex
 
dimenticavo... la ricetta e' per due o tre persone.. (dipende dall'appetito..).. il petto di pollo sono un paio di fettine spesse.. fate vobis.. solo i cuochi scarsi cucinano con il bilancino.. l'occhiometro è fondamentale.. :D

Alex
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 24 marzo 2026
    Bari
    51
    62
    27
    44
    28
    Cagliari
    73
    24
    23
    48
    43
    Firenze
    46
    15
    72
    52
    31
    Genova
    17
    09
    29
    19
    27
    Milano
    06
    70
    05
    76
    79
    Napoli
    51
    16
    26
    11
    48
    Palermo
    88
    57
    76
    84
    09
    Roma
    90
    38
    32
    69
    53
    Torino
    85
    84
    58
    60
    87
    Venezia
    14
    41
    26
    90
    52
    Nazionale
    40
    24
    59
    01
    46
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    07
    08
    19
    35
    04
Indietro
Alto