vincenzo4221
Advanced Member >PLATINUM<
provo a trovare lo script...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
vincenzo4221;n1953058 ha scritto:NON riesco a trovarla , ho questi appunti delle richiesta..
da fonti sul web:
"Che cosa è il ritardo o la frequenza della posizione o di casella? Create un rettangolo e suddividetelo in una griglia di 9 righe x 10 colonne; alla sinistra di ciascuna riga mettete le intestazioni della riga, etichettandole A, B, C, e così via; nella parte superiore del rettangolo mettete le intestazioni delle colonne, etichettandole 1, 2, 3 etc. L'intersezione tra una riga e una colonna origina una cella e quindi in totale vengono create 90 celle. Ogni cella viene ad essere identificata da un indirizzo che è costituito dalla lettera della riga seguito dal numero della colonna: ad esempio, l'indirizzo A1 fa riferimento alla cella creata dalla intersezione tra la riga A e la colonna 1. A questo punto possiamo inserire i 90 numeri del gioco del lotto nelle 90 celle della griglia procedendo da sinistra verso destra, dall'alto in basso e dal più ritardato al meno ritardato, in maniera tale che il numero più ritardato (nel caso delle frequenze, il piu' frequente) si venga a trovare nella cella A1 e il meno ritardato nella cella I10.
Si qui chiaro anche se per il ns caso sarebbe meglio avere il tutto su unica riga e non in rettangolo 10 x 9, vedremo come è meglio, riguardo alla frequenza, essa deve essere relativa a cosa? Es: 1 o + cicli da ciclo 18 estrazioni? , o freq. nel periodo che si considera... aspetto specifica. la funzone Frequenza: Analizza una determinata combinazione di numeri per una data sorte entro un certo range di estrazioni su una data ruota e torna il valore di frequenza per la sorte specificata
Ad ogni nuova estrazione evidentemente i numeri sortiti poiché azzereranno il loro ritardo cambieranno posizione e verranno inseriti nelle celle da I6 a I10 mentre le celle lasciate libere da questi verranno occupate, a seguito dello scorrimento verso sinistra e verso l'alto, dai numeri che immediatamente li seguivano. ok
E' evidente che ogni numero prima di sortire si viene a trovare in una data cella e quindi in una data posizione che è funzione sia del suo ritardo sia del ritardo di tutti gli altri numeri.
Il ritardo della posizione non è altro che il numero di estrazioni consecutive da cui il numero che volta per volta si viene a trovare in una data cella non viene sortito. In altre parole il ritardo della posizione non è riferito al numero bensì alla cella e cioè al numero di estrazioni trascorse da quando un numero che in essa si trovava è stato sortito tanto che sarebbe più esatto parlare di ritardo di casella.
Il fatto che il ritardo sia riferito alla cella e non al numero è ancora più evidente se si pensa che il numero che ad ogni estrazione si viene a trovare in una data cella può essere anche differente dalla estrazione precedente e ciò per il motivo suddetto che dopo ogni estrazione la posizione dei numeri viene ridefinita in funzione del loro nuovo ritardo.
A questo punto vi chiederete a che cosa serve conoscere il ritardo o la frequenza della posizione?
Diciamo in prima approssimazione che nella ricerca dei numeri da mettere in gioco il ritardo della posizione costituisce una ulteriore indicazione, un parametro di valutazione che va ad aggiungersi a quello classico del ritardo numerico; infatti, capita spesso che due o più numeri vengono ad avere lo stesso ritardo numerico o comunque un ritardo similare( si riferisce ai sincroni?) e quindi una ulteriore selezione si può operare considerando il ritardo della posizione che il numero occupa.
Un uso efficace del ritardo della posizione verrà esaminato quando passeremo a trattare dell'indice di ruota, per il momento vi basterà sapere che questo APPLICAZIONE alla opzione RITARDO DELLA POSIZIONE mostra due tabelle: la tabella di sinistra contiene i 90 numeri in ordine di ritardo numerico mentre la tabella di destra mostra il relativo ritardo (nel caso di selezione della frequenza, della frequenza di posizione) della posizione.
E' sufficiente quindi individuare un numero da giocare nella tabella di sinistra e allo stesso indirizzo di cella nella tabella di destra troverete il relativo ritardo della posizione.
Procedimento identico va attuato per rintracciare il numero in maggior frequenza di posizione riscontrato su un database riferito alle ultime 90 estrazioni in archivio."
Option Explicit
Sub Main
Dim IniRit,FinRit,Ini,Fin,A,Es,R,P,T,GR,es_ritr,ver
ReDim Cas(90,12)
es_ritr = CInt(InputBox("Sino a quante estrazioni a ritroso?"," ELaboraz. per estr. a ritroso",50))
R = CInt(InputBox("Ruota di ricerca/gioco?","Ruota?",1))
ColoreTesto 1 : Scrivi "[Ritardo di Casella] By Joe - elaborata sulla ruota di " & NomeRuota(R),True
ColoreTesto 0
Titoli
For ver = 0 To es_ritr-1
ColoreTesto 0
IniRit = EstrazioneFin -(200 + ver) ' verificare se 200 è limite massimo del rit
FinRit = EstrazioneFin - ver
ReDim Cas(90,12)
For Es = IniRit To FinRit
A = Es - 1
Messaggio "Verifica n°" & ver & " su Ruota di " & SiglaRuota(R)
AvanzamentoElab IniRit,FinRit,Es
For P = 1 To 90
T = NumeroPosRitTurbo(A,R,P)
If Posizione(Es,R,T) > 0 Then
Cas(P,R) = 0
Else Cas(P,R) = Cas(P,R) + 1
End If
Next
Next
Scrivi StringaEstratti(FinRit,R) & "|",True,False,,,1 ' tagga questa riga se vuoi la data al posto della estrazione
' e contemporaneamente
'Scrivi DataEstrazione(FinRit)& "|",True,False,,,1 ' stagga questa riga se vuoi la estrazione al posto della data
For P = 1 To 90
ColoreTesto 1
ColoreTesto 0
Scrivi FormatSpace(NumeroPosRitTurbo(FinRit,R,P),3,1),True,False,,,1
If Cas(P,R) > 100 Then
ColoreTesto 2
End If
Scrivi "[" & FormatSpace(Cas(P,R),3,1) & "]" & Space(1),False,False,,,1 '0
ColoreTesto 0
Next
Scrivi
If ScriptInterrotto Then Exit For
Next
Titoli
End Sub
Sub Titoli()
Dim c
ColoreTesto 1
Scrivi "Data /[Casella] ",True,False,,,1
For c = 1 To 90
Scrivi FormatSpace(Format2(c),9),True,False,,,1
Next
Scrivi
End Sub
Serpico 90;n1955420 ha scritto:Buona sera,,Claudio scusa se chiedo...ma su questo lavoro e già tutto finito? o Vincenzo deve dare gli ultimi imput? Grazie