Novità

RO-TO= un terno strano

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti,
dopo l’estrazione di sabato 14-04-2007 molti giocatori e studiosi di lotto si stanno interrogando, come succede di solito in casi simili, sulla regolarità delle estrazioni con i meccanismi attuali.
Vediamo cosa a mio avviso è successo:

1) sono stati estratti due terni della settantina, uno a FI con i numeri 73-74-76 ed uno a TO con i numeri 72-73-74;

2) è stata estratta una quaterna della settantina su RO, per giunta composta da numeri tutti consecutivi 71-72-73-74; quaterne con numeri consecutivi tra tutte le dieci ruote dal 1939 ne sono state estratte 5, perciò quello attuale non è un caso mai verificatosi;

3) è stato estratto uno stesso ambo 73-74 su tre ruote FI, RO e TO: non è un evento raro;

4) è stato estratto uno stesso terno consecutivo 72-73-74 contemporaneamente nella stessa estrazione su due ruote, RO e TO; questo evento è senz’altro interessante perché dal 1939 non è mai successo.

Buona parte di queste stranezze sono comprensibili proprio per la casualità delle estrazioni: a forza di estrarre numeri, ora tre volte la settimana, prima o poi certe cose coincidono e ci sembrano cose strane, del resto in passato sono anche state estratte quaterne bivalenti su due ruote nella stessa estrazione.
Questa volta abbiamo visto un terno bivalente composto di numeri consecutivi che hanno fatto gridare allo scandalo e dubitare dei meccanismi estrattivi.
Questi eventi di solito non mi spingono mai ad entrare in queste discussioni ed anche ora seguo la stessa strada, perché ritengo che lo studioso di lotto che si occupa di statistica deve interessarsi innanzi tutto di questa massa numerica che scorre come un fiume ed in esso intravedere le migliori formazioni da mettere in gioco: se ci sono delle anomalie di questo tipo deve imparare a sfruttarle a proprio vantaggio, indipendentemente da come i numeri sono stati estratti.
Nel caso attuale ad esempio molte volte abbiamo letto in passato di statistiche per la sortita di un ambo in decina in seguito alla sortita di un terno o quaterna della stessa decina sulla stessa ruota.
Queste statistiche portate avanti da studiosi di valore hanno sempre sottolineato che c’è una percentuale elevata di sortita di un ambo in decina entro i 10 colpi successivi ad un terno della stessa decina sulla stessa ruota e molte volte l’ambo contiene uno dei numeri sortiti; la ragione di questo comportamento è da individuare in una maggiore frequenza in atto di sortite d’ambo di quella decina su quella ruota.
Partendo da questo spunto ci sono buone possibilità che le ruote di FI-RO-TO nelle prossime estrazioni diano altri ambi della settantina; questo gioco a me di solito non interessa, ma cerco il modo se c’è per restringerlo il più possibile.
D’ora in poi per gli amanti degli ambi e dei terni bivalenti è da seguire il terno sortito su RO-TO 72-73-74.
Ora mi chiedo: se su RO e TO nelle prossime 10 estrazioni ci sono ottime possibilità di altre sortite d’ambo della settantina e questo ambo ha buone possibilità di contenere uno dei tre numeri del terno bivalente, perché non tentare sulle stesse ruote lo stesso terno?
Mi rendo conto che si tratta di una restrizione un po’ azzardata, però possiamo provarci per 10 colpi

ROMA - TORINO = 72-73-74

Per il primo colpo darei maggiori possibilità di sortita alla ruota di TO per motivi dinamici per il 3° 4° e 5° numero appena sortiti; in caso di esito negativo dopo il primo colpo le due ruote poi andrebbero alla pari.

Il gioco è rischioso, ma nello stesso tempo è ristretto, perciò si può rischiare con giudizio e senza necessità di progressioni pericolose.
Ciao a tutti,

Matteo

Ciao Brunka,
per la terzina ho escluso la ruota di FI, ho detto RO-TO anche nel titolo del post.
La tua domanda mi dà modo di aggiungere che per la ruota di FI il più indicato mi sembrerebbe l'ambo 73-74 sortito anche a RO e TO.

Ciao,

Matteo

Grazie Mat.
Provero a giocarli. Speriamo bene.

:DP.S
Il tuo nick e identico al nome del paese dove sono nata io.
Grazie di nuovo

Io provo a darvi una kikka spesso qnt si verifica una quaterna in dec cad e fig viene a ripetersi a breve per estratto a ruota o ambo e maggiori a tutte

per i tuoi dati Mat informaci anche come hai impostato l'archivio sembri che qlc nn corrisponde

Un abbraccio di luce iB

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso

Ciao a tutti,

x Il Baronetto

L'archivio a cui mi sono riferito è quello dal 1939, nel mio intervento non ho riportato molti dati, quindi credo tu ti riferisca a questi:

2) è stata estratta una quaterna della settantina su RO, per giunta composta da numeri tutti consecutivi 71-72-73-74; quaterne con numeri consecutivi tra tutte le dieci ruote dal 1939 ne sono state estratte 5, perciò quello attuale non è un caso mai verificatosi;

3) è stato estratto uno stesso ambo 73-74 su tre ruote FI, RO e TO: non è un evento raro;

4) è stato estratto uno stesso terno consecutivo 72-73-74 contemporaneamente nella stessa estrazione su due ruote, RO e TO; questo evento è senz’altro interessante perché dal 1939 non è mai successo.

Per il punto 2) le quaterne secche estratte dal 1939 a me risultano 5 e cioè nell'ordine:

13-14-15-16 su RO nel 1957
4-5-6-7 su MI nel 1980
73-74-75-76 su BA nel 1999
18-19-20-21 su TO nel 2006
71-72-73-74 su RO nel 2007 ovvero sabato scorso

Se il programma utilizzato non ha fatto errori non ci sono altre quaterne.

Per il punto 3) sappiamo bene che di ambi trivalenti, cioè che escono contemporaneamente su tre ruote nella stessa estrazione, ogni tanto ne vediamo qualcuno: ad esempio prima dell'ambo 73-74 abbiamo visto nell'estrazione del 28-10-2006 l'ambo 70-84 sortire su BA-CA-VE, quindi niente di strano.

Per il punto 4) confermo che uno stesso terno composto di numeri consecutivi, contemporaneamente nella stessa estrazione su due ruote non è mai stato estratto dal 1939.

Se poi ti riferisci a questo

Nel caso attuale ad esempio molte volte abbiamo letto in passato di statistiche per la sortita di un ambo in decina in seguito alla sortita di un terno o quaterna della stessa decina sulla stessa ruota.
Queste statistiche portate avanti da studiosi di valore hanno sempre sottolineato che c’è una percentuale elevata di sortita di un ambo in decina entro i 10 colpi successivi ad un terno della stessa decina sulla stessa ruota e molte volte l’ambo contiene uno dei numeri sortiti; la ragione di questo comportamento è da individuare in una maggiore frequenza in atto di sortite d’ambo di quella decina su quella ruota.

In questi ultimi anni leggo solo un giornale che parli di statistica, ma anni fa ricordo che spesso ho letto quanto riportato.

Comunque sia lo scopo di questo post non è quello di riportare dati particolari, ne ho riportato solo qualcuno in forma generica, ma voleva essere una riflessione sui numeri appena estratti; poi sulla base di esperienze passate per i terni e quaterne in decina, che hanno una tendenza a ripetere un ambo della stessa decina, e sui terni bivalenti, che hanno tendenza a dare un ambo su Tutte in tempi ragionevoli, mi sono venute spontanee queste conclusioni.
Non è detto che debba sortire per forza l'ambo con i numeri suggeriti, potrebbero sortire ambi della settantina sulle tre ruote con numeri diversi da quelli ed il discorso in generale non cambia, però ho provato a restringere il gioco e speriamo bene.
Se poi qualcuno ha dati diversi da quelli riportati, sarò ben lieto di correggerli e soprattutto appurare dove il programma da me utilizzato ha fallito: è anche compito nostro correggere continuamente i nostri sistemi di rilevamento dati, per renderli sempre più precisi.
Ciao a tutti,

Matteo

Grazie Teresa, ben venga anche questa convergenza, che non è da trascurare.
Di solito quando viene estratto un terno bivalente, cioè lo stesso terno su due ruote diverse nella stessa estrazione, la tendenza è che un ambo con la stessa terzina su Tutte le ruote non tarda molto.
Data la situazione particolare e per i motivi esposti sopra ho cercato di restringere al massimo il gioco, anche perchè questo tipo di sfide molto spesso le vado a cercare e non mi tiro indietro.

La logica porterebbe a giocare la terzina su Tutte le ruote e poi in particolare sulle tre ruote di FI-RO-TO.

La cosa in questo caso mi divertirebbe poco, perciò di solito preferisco restringere il gioco al massimo ed avere la possibilità economica di giocare anche qualcos'altro.
Tante volte poi mi succede di vedere sortire la formazione su una ruota diversa dalle mie, ovviamente fa parte del gioco ed anche in questo caso potrebbe accadere, così come potrebbe accadere che prima dia l'ambo su un'altra ruota ed infine sulle mie: speriamo avvenga nei dieci colpi.
Ciao a tutti,

Matteo

Ciao a tutti,
quando si decide di giocare qualcosa d'interessante cerchiamo l'aiuto di tutti per trovare conforto e forza di convinzione nel successo della proposta.
Ci siamo ancora una volta rivolti alla statistica per cercare ancora altri motivi che possano far crescere le nostre speranze.
Abbiamo analizzato i ritardi dal 1871 per questa terzina e per le tre ruote di

FI=Ro=TO dopo una sortita d'ambo della terzina su una delle tre ruote guardando il ritardo dei vari ritardi, ovvero da quanto tempo ad esempio la terzina non dà l'ambo dopo 2 estrazioni, dopo 3 estraz., dopo 4 estraz. e così via.
Per il ritardo 2 c'è un ritardo di 1788 estraz.
per il ritardo 3 c'è un ritardo di 2330 estraz.
per il ritardo 4 c'è un ritardo di 3737 estraz.
per il ritardo 5 c'è un ritardo di 3061 estraz.
Mi sembrano ritardi ottimi.
Attualmente la terzina ha ritardo= 1 estraz. essendo sortita sabato 14-4-2007; questo vuol dire che nei prossimi 4 colpi ci sono buoni motivi statistici per uno sfaldamento su una delle tre ruote.

Se invece prendiamo le tre ruote singolarmente per la ruota di FI dopo un sorteggio d'ambo della terzina, sulla stessa ruota i seguenti ritardi non si sono mai verificati:
rit. 1-2-3-4-6-9-11-12-13-14

Stessa cosa per la ruota di RO dopo un sorteggio d'ambo della terzina, sulla stessa ruota i seguenti ritardi non si sono mai verificati:

rit. 4-5-6-7-8-9-

Stessa cosa per la ruota di TO dopo un sorteggio d'ambo della terzina, sulla stessa ruota i seguenti ritardi non si sono mai verificati:

rit. 1-2-3-4-5-6-7- -9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-

inoltre da 4255 estraz. non dà l'ambo nei primi 24 colpi, quindi dal 1939 non è mai successo, ed infine da 3223 estraz. non esce nei primi 27 colpi.
A questo punto è evidente che la terzina resterà interessantissima per un gioco su TO fino al 27° colpo.
Mi fermo qui e speriamo nella mano del bambino, la statistica credo abbia fatto quello che poteva, ciao a tutti,

Matteo

BEN TROVATI CIAO MAT CIAO TERESA

CON UN GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE SONO INTERVENUTI O INTERVERRANNO.
COMINCIO CON UNA BREVE PREMESSA PERDONAMI MAT SE solo ora TI RISPONDO MA DA QUALCHE GIORNO IL FORUM MI DA UN ERRORE CHE NON RIESCO A COMPRENDERE PERCHE' SE CONTINUASSE ANCORA INFORMERO' LA DIREZIONE..

VENIAMO AL DUNQUE....

E' SEMPRE UN PIACERE PARLARE DI LOTTO SERIO E SENZA INTERESSI CON PERSONE CHE AMANO QUESTO STILE DI STUDIO E SAREI DAVVERO CONTENTO SE POTESSIMO CREARE UN GRUPPETTO DI VOLENTEROSI CHE A MEZZO DI UN PARLARE SEMPLICE RENDONO PICCOLI SAGGI DI LOTTO A CONOSCENZA DI TUTTI E QUANTI AMASSERO APPROFONDIRE I VARI CONCETTI IN TESI.

La mia modesta esperienza in materia caro Mat fa si che in più casi cui si evidenzi la presenza di qualche evento particolare dopo ogni estrazione ecco se osservi ci si ritrova sempre dinanzi ad un evento nuovo ed evolutivo oltre che razionale in base alle sortite avvenute.

Con l'arrivo dei pc e relativi programmi alcune tesi possono essere sostenute con più razioanlità oltre che precisione rispetto anni a dietro, attenzione però che il mio concetto era molto diverso dai tuoi saggi dati statistici in realtà se è pur vero che gli archivi ci segnalano i dati che tu ci hai proposto se osservi bene a distanza di max 18/36 colpi da un evento simile sulla ruota di rilievo noterai un evolversi fra le decine simmetriche e laterali per ambo se non sorti maggiori...

Ti faccio un esempio poi sarà la tua maestria nell'indagare previo programmi di certo tuo possesso nel riscontrare che la mia tesi tiene bannco.

Ecco in breve il punto...

Qnd notiamo un terno o sorti maggiori di fig dec o cadenza essi a breve avranno ad evolversi fra questa serie

si annoti base evidenziata
simmetrici della stessa
laterale maggiore e minore

tracciamo un esempio

notiamo la quaterna 71 72 73 74 sortita a Rm il 14/4 cm

rapportiamo il tutto e osserviamo che rende il quadro che segue

71 72 73 74 75 76 77 78 79 intesa per base evidenziata
11 12 13 14 15 16 17 18 19 1a decina simmetrica della settantina
41 42 43 44 45 46 47 48 49 2a decina simmetrica della settantina

81 82 83 84 85 86 87 88 89 laterale mag. della dec evidenziata
61 62 63 64 65 66 67 68 69 laterale min. della decina evidenziata

ora osserva gli esiti dopo 4 colpi avvenire

non abbiamo nulla in rilievo per la solita 3a estrazione ma se dai un perido di attacco a default delle varie vincite attaccando l'ultima decina restante a breve ti rende vincita.

Ricorda esse sono standar e razionali in un periodo di attacco di 36 colpi, vincendo tutte e 5 indaga e vedrai

ricapitolando osservata una decina emerita creare specchietto come sopra evidenziato e attaccare tt e cinque le decine a stile default restata l'ultima incominciare la montante per un max di 18/36 colpi iniziando con posta pari a 5 € seguita da montante

Come avrai osservato le decine sono tronche ossia senza lo zerato in inizio o finale questo per rendere la vincita più rtdditizia talora l'inserissi intendedole come decine pure o impure il periodo di attacco si riduce alla grande.

Nella speranza averti offerto un discreto spunto di indagine cordialmente saluto ringraziando anche teresa per il suo intervento

Saluti ib

Ciao a tutti,
ringrazio tutti coloro che sull'argomento intervengono e danno il loro contributo di approfondimento, la conoscenza non ha mai limiti.
Ripeto quanto detto:
<<Nel caso attuale ad esempio molte volte abbiamo letto in passato di statistiche per la sortita di un ambo in decina in seguito alla sortita di un terno o quaterna della stessa decina sulla stessa ruota.
>>

Devo precisare che questi studi sulle decine personalmente non li ho mai approfonditi, di solito formazioni numeriche così grandi le ho sempre evitate, ho citato questi studi portati avanti in passato da valenti studiosi solo per cercare un appiglio per il terno bivalente 72-73-74 ripetuto su RO-TO, che m'interessa principalmente.

Ho preso per buona la possibilità di altri ambi della settantina sulle tre ruote interessate, secondo gli studi di questi esperti, per cercare convergenze che mi dessero maggiori speranze in tempi brevi per ambo nella terzina 72-73-74.
Oggetto dei miei studi molto spesso sono le formazioni dinamiche e gli ambi bivalenti, in questo caso il terno bivalente.
Un terno bivalente di solito dà un ambo in tempi brevi su una delle 10 ruote ed a volte naturalmente succede anche sulle ruote dove il terno è sortito; ma questo non basta per farci puntare con buone speranze sul gioco a ruota, perchè ad esempio il terno 7-19-83, molto attuale, sortì sulle ruote di NA-PA il 21-2-2006 diede l'ambo su CA dopo 28 estraz. poi ha dato altri 5 ambi su altre ruote compresa la Nazionale, ma sulle ruote originarie ancora non dà l'ambo ed ora siamo ad un ritardo di 183 estraz.
Probabilmente la terzina darà presto l'ambo,( forse su NA con la sortita del 19?) però conoscendo questi ritardi, per poter giocare la terzina 72-73-74 oggetto del post, ho cercato altre convergenze, come quelle da me citate per avere qualche speranza in più di successo in un tempo molto limitato; ovviamente so bene che tutto ciò non è garanzia di vincita, però per il momento ho cercato questi dati, poi in caso di ritardo eccessivo vedremo di ottimizzare la giocata.

Perciò studi validi sulle decine per ora non li ho fatti e per il momento non credo di farne, però se IL BARONETTO oppure altri amici hanni dati al riguardo o sulle altre decine o su altre formazioni in genere con tendenze a presentarsi dopo la sortita di terni o quaterne in decina ben vengano: c'è tutto lo spazio che si vuole, per dare sempre maggiori informazioni a tutti gli amici, ognuno porta quello che ha e che può mettere a disposizione di tutti.
Grazie a tutti, ciao

Matteo

se può servire come informazione :
dalla rotazione delle combinazioni della BASEF si rileva che il 72 in prevalenza, ma anche il 74, compaiono spesso per una probabile ripetizione ed in abbinamento con gli altri da 75-79.
ciao a tutti

----------------------------------------------------------
STUDIO E TEST, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio "

GRANDE MATTEO !!!
Ho avuto anche un po' di fortuna avendo giocato la 72-73-74 oltre alle 3 ruote da te indicate , anche su Napoli (prendendo spunto che pensavi che la terzina per ambo si sfaldasse col 19) ma il merito e' tuo a individuare quelle situazioni statistiche ristrette attuali.
Grazie.

loris

23.gif
....ciao..teresa

EHi amici non dimenticate la famosa 70ina che sortì in quaterna a Rm per quanto evento possibile si è ampliamente equilibrato il peso e la ritrovo molto probabile con il l'avverarsi del 44 quindi per me questo gioco resta molto valido particolarmente rm Ba Ca na

IB
complimenti ai vincenti

Ciao a tutti,
vi ringrazio, ma solo per non prendere meriti non dovuti, preciso che il mio riferimento alla ruota di NA forse non molto chiaro era per la terzina 7-19-83, attesa su NA e PA, che appunto comprende il 19 e potrebbe sfaldarsi quando sortirà quest'ultimo, anche se ieri sera c'è mancato poco che si sfaldasse su PA dove è sortito 8-83.
Se poi qualcuno ha inteso di giocare 72-73-74 su NA ed ha vinto il merito è tutto suo e faccio tanti complimenti a tutti i vincitori ed in particolare a Houdini.
L'ambo su NA ha confermato la tendenza di questi terni bivalenti a dare l'ambo in tempi brevi su Tutte.
Per il gioco della terzina 72-73-74 su FI-RO-TO credo che ci siano ancora validi motivi per portarlo avanti.
Ciao a tutti,

Matteo

Ciao a tutti,
la terzina sembra voglia esplodere da un momento all'altro; solo per l'estrazione dell' 8-5-2007 presterei attenzione maggiore all'ambo dinamico

RO = 72-74

Ciao,

Matteo

L'ambo dinamico di ROMA non è cambiato, perciò nonostante la sortita di un altro ambo della settantina con i numeri 71-76, ancora per domani sera 10-5-2007 presterei maggiore attenzione all'ambo

RO = 72-74

La terzina 72-73-74 rimane ancora valida sulle tre ruote indicate.
Ciao a tutti,

Matteo

Ciao a tutti,
la terzina bivalente 72-73-74 resta sempre interessante: dopo lo sfaldamento a Tutte su NA, nell'estrazione del 15-05-2007 si è avuto anche uno sfaldamento su CA.
Ieri sera sulle ruote dove si attendeva ancora la settantina c'è stato un altro ambo su FI ed uno su RO, ma la terzina non ha dato l'ambo sulle tre ruote da me indicate.
A questo punto dai dati riportati negli interventi precedenti per me resta ancora valida la terzina su TO soprattutto nei prossimi 13 colpi e come ruota secondaria RO.
Perciò

TO ruota principale 72-73-74
RO ruota secondaria

soprattutto per 13 colpi.

Ciao a tutti,

Matteo

Ciao a tutti,
nel mio intervento del 26-04-2007 dicevo:

<<perchè ad esempio il terno 7-19-83, molto attuale, sortì sulle ruote di NA-PA il 21-2-2006 diede l'ambo su CA dopo 28 estraz. poi ha dato altri 5 ambi su altre ruote compresa la Nazionale, ma sulle ruote originarie ancora non dà l'ambo ed ora siamo ad un ritardo di 183 estraz.
Probabilmente la terzina darà presto l'ambo,( forse su NA con la sortita del 19?) >>

Questa sera su NA 19-7 ha permesso a qualcuno di vincere, rischiando poco.
Invece la terzina proposta 72-73-74, pur essendoci stati ambi della settantina come previsti su tutte le tre ruote di FI-RO-TO e pur avendo dato due ambi su Tutte non si è ancora sfaldata nè su RO, nè su TO.
A questo punto dai dati riportati negli interventi precedenti per me resta ancora valida la terzina su TO soprattutto nei prossimi 10 colpi e come ruota secondaria RO.
Perciò

TO ruota principale 72-73-74
RO ruota secondaria

soprattutto per 10 colpi.
Speriamo che anche questa terzina si sfaldi nei tempi previsti.
Ciao a tutti,

Matteo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 aprile 2025
    Bari
    23
    30
    43
    69