Ciao a tutti,
finalmente trovo il tempo di aggiornare anche questo post; so che qualcuno giocava questa terzina ed è giusto che avendo superato da un po' il ritardo di 42 estrazioni messe in preventivo, aggiorni la situazione.
Siamo ora giunti ad un rit. attuale di 47 estraz.; come terno bivalente, cioè sortito nella stessa estrazione su due ruote, in questo caso RO-TO, prosegue la sua strada che si concluderà nel momento in cui ci sarà l'ambo su una delle due ruote.
Per la ruota di TORINO invece avevo riportato dei dati interessanti e notevoli che davano la speranza di uno sfaldamento su questa ruota; purtroppo ciò non è ancora avvenuto.
Per gli interessati riporto il quadro del ritardo del ritardo fino ad arrivare all'ultimo livello di un certo rilievo.
Dettaglio Ritardi
Ritardo Rit.del Rit.
-------------------------
7 4320
18 4301
20 4902
21 6607
24 3269
27 1453
30 5864
38 3783
42 1410
44 7177
45 2682
52 3822
54 5173
57 3294
64 253
Finora non ho riportato tutto ciò perchè credevo in uno sfaldamento più veloce, ora però per continuarne il gioco era necessario conoscere anche il resto.
N.B.
Dal confronto di questa tabella con quella che avevo riportato in precedenza si nota una diversità di dati, all'incirca uguali ma non proprio tali.
Ho usato lo stesso programma con lo stesso archivio, con le stesse impostazioni, ma mi ha dato risultati leggermente diversi.
Oggi 4-8-2007 aggiungo:
<<P.S.In riferimento a quest'ultima nota si vede che ieri sera avevo sonno e la testa era altrove: i dati della tabella precedente sono esatti e sono esatti anche quelli riportati nell'altra tabella, ovviamente le due tabelle sono state ricavate in momenti diversi e tra un rilevamento e l'altro sono trascorse 20 estraz., pertanto la seconda tabella ha un incremento di 20 estrazioni.
Vi chiedo scusa per la svista.>>
Il ritardo attuale di 47 estraz. si va a collocare in quella fascia del ritardo del ritardo che va da 46 a 51 che non si è ancora verificato dal 1871, come è visibile dalla tabella.
Poi ci sono ancora dei saltelli per arrivare alla fascia che va da 58 a 63 anch'esso mai riscontrato.
In pratica se conteggiamo anche il ritardo 0, come mi calcola il pragramma da me usato, sono 1410 estrazioni che la terzina non dà l'ambo entro le 64 estraz. dopo la sua sortita; ora mancano ancora 17 estrazioni per questo livello.
Chi vuole ancora portare avanti il gioco che si riferisce pur sempre ad una sola terzina su una sola ruota, con un premio lordo di circa 78 volte nette la posta, ha ancora dei validi motivi per farlo, anche se con la solita prudenza.
Aggiungo che se dovesse sfaldarsi ora la terzina darebbe un utile senza la necessità di una progressione di posta: giocato 47 volte, vincita di 78 volte, darebbe ancora un ottimo utile.
Ovviamente ognuno poi valuterà la situazione dal proprio punto di vista e deciderà autonomamente cosa fare.
Ciao a tutti,
Matteo