Novità

RS x A in 9ina su TT qualcuno è in grado di sapere il valore dal 1871?

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Sto pensando al bravo ed esperto Nikor ad esempio e a suoi potenti mezzi. In sostanza mi servirebbe di sapere valutando tutte le 9ine generabili con i 90 numeri quale abbia dal 1871 il valore massimo rispetto tutte le altre. Non quello attuale maggiore ma l'RS max qualunque esso sia... Infinite grazie a chiunque accoglierà la particolare richiesta. Ps io ci ho provato con uno script per analisi integrali ma sptm mi va in out of memory anche valutando lunghette base molto + ristrette di ad es. soli... 29 elementi.

Curiosità tecnica al riguardo: le formazioni integrali di classe 9 by 90 sono ben: 706.252.528.630 ed ecco perchè mi va in out of memory... quando cerco di elaborarle... o_O:geek:🙃🤪😬. Con 29 elementi invece la cifra di 9ine integrali scende... drasticamente... a soli... 10.015.005. 😶
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Sto pensando al bravo ed esperto Nikor ad esempio e a suoi potenti mezzi. In sostanza mi servirebbe di sapere valutando tutte le 9ine generabili con i 90 numeri quale abbia dal 1871 il valore massimo rispetto tutte le altre. Non quello attuale maggiore ma l'RS max qualunque esso sia... Infinite grazie a chiunque accoglierà la particolare richiesta. Ps io ci ho provato con uno script per analisi integrali ma sptm mi va in out of memory anche valutando lunghette base molto + ristrette di ad es. soli... 29 elementi.

Curiosità tecnica al riguardo: le formazioni integrali di classe 9 by 90 sono ben: 706.252.528.630 ed ecco perchè mi va in out of memory... quando cerco di elaborarle... o_O:geek:🙃🤪😬. Con 29 elementi invece la cifra di 9ine integrali scende... drasticamente... a soli... 10.015.005. 😶
Ciao Tom , mi dispiace deluderti……..anche se mi hai citato e ti ringrazio per la tua stima nei miei confronti (y).

Come dai dati che giustamente hai elencato per le Novine -Eterogenee è tutto esatto !

Tramite script la vedo dura……..mentre un codice compilato potrebbe fare per lo specifico caso la differenza sui tempi….. anche se processando più di 700 miliardi di formazioni non è una passeggiata per trovare i precedenti storici ………..

Qualche tempo fa ti avrei dato la risposta .... ma credimi, al momento attuale ( dopo le controversie che avevano avuto seguito sul Forum nei miei confronti ) ! non intendo mettere i dati a disposizione, perdonami ma se sono arrivato a questo punto è solo perché il latte mi è arrivato alle ginocchia!!! :(

" Forse i Nostradamus Contemporanei che fanno tutto in una pausa caffè e scrivono castronerie sui Qubit " potrebbero esserti di aiuto…….. ……….

Ma penso che non saranno loro poveri illusi a risolverti il problema, mi pare di ricordare che questo tema era già stato posto anni fa sul Forum , e ricordo " se la memoria non mi inganna " che utenti del calibro di [ Claudio8 ed I_Legend ] avevano postato qualche interessante dato al riguardo!

Credo e sono fortemente convinto che i 2 Utenti citati ( che non sono irascibili come lo sono io ….) verranno incontro alla tua richiesta .

….Perdonami, se purtroppo sono arrivato a queste mie decisioni , gettare fango sui Ritardisti …non si può poi pretendere di venire a conoscenza di alcune situazioni Statistiche…………….mentre qualcuno si era pure disturbato ...quando avevo fatto esplicito riferimento a chi mi aveva denigrato ( ovviamente solo a parole.....) !

…Ciao Tom75 ti rinnovo i Complimenti per le tue particolari ed interessanti disamine corollate da Vincite costanti!!!

Buona serata , da Nikor.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao Tom , mi dispiace deluderti……..anche se mi hai citato e ti ringrazio per la tua stima nei miei confronti (y).

Come dai dati che giustamente hai elencato per le Novine -Eterogenee è tutto esatto !

Tramite script la vedo dura……..mentre un codice compilato potrebbe fare per lo specifico caso la differenza sui tempi….. anche se processando più di 700 miliardi di formazioni non è una passeggiata per trovare i precedenti storici ………..

Qualche tempo fa ti avrei dato la risposta .... ma credimi, al momento attuale ( dopo le controversie che avevano avuto seguito sul Forum nei miei confronti ) ! non intendo mettere i dati a disposizione, perdonami ma se sono arrivato a questo punto è solo perché il latte mi è arrivato alle ginocchia!!! :(

" Forse i Nostradamus Contemporanei che fanno tutto in una pausa caffè e scrivono castronerie sui Qubit " potrebbero esserti di aiuto…….. ……….

Ma penso che non saranno loro poveri illusi a risolverti il problema, mi pare di ricordare che questo tema era già stato posto anni fa sul Forum , e ricordo " se la memoria non mi inganna " che utenti del calibro di [ Claudio8 ed I_Legend ] avevano postato qualche interessante dato al riguardo!

Credo e sono fortemente convinto che i 2 Utenti citati ( che non sono irascibili come lo sono io ….) verranno incontro alla tua richiesta .

….Perdonami, se purtroppo sono arrivato a queste mie decisioni , gettare fango sui Ritardisti …non si può poi pretendere di venire a conoscenza di alcune situazioni Statistiche…………….mentre qualcuno si era pure disturbato ...quando avevo fatto esplicito riferimento a chi mi aveva denigrato ( ovviamente solo a parole.....) !

…Ciao Tom75 ti rinnovo i Complimenti per le tue particolari ed interessanti disamine corollate da Vincite costanti!!!

Buona serata , da Nikor.

No problem e grazie per i compli! 👋 :)
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Ciao Tom , mi dispiace deluderti……..anche se mi hai citato e ti ringrazio per la tua stima nei miei confronti (y).

Come dai dati che giustamente hai elencato per le Novine -Eterogenee è tutto esatto !

Tramite script la vedo dura……..mentre un codice compilato potrebbe fare per lo specifico caso la differenza sui tempi….. anche se processando più di 700 miliardi di formazioni non è una passeggiata per trovare i precedenti storici ………..

Qualche tempo fa ti avrei dato la risposta .... ma credimi, al momento attuale ( dopo le controversie che avevano avuto seguito sul Forum nei miei confronti ) ! non intendo mettere i dati a disposizione, perdonami ma se sono arrivato a questo punto è solo perché il latte mi è arrivato alle ginocchia!!! :(

" Forse i Nostradamus Contemporanei che fanno tutto in una pausa caffè e scrivono castronerie sui Qubit " potrebbero esserti di aiuto…….. ……….

Ma penso che non saranno loro poveri illusi a risolverti il problema, mi pare di ricordare che questo tema era già stato posto anni fa sul Forum , e ricordo " se la memoria non mi inganna " che utenti del calibro di [ Claudio8 ed I_Legend ] avevano postato qualche interessante dato al riguardo!

Credo e sono fortemente convinto che i 2 Utenti citati ( che non sono irascibili come lo sono io ….) verranno incontro alla tua richiesta .

….Perdonami, se purtroppo sono arrivato a queste mie decisioni , gettare fango sui Ritardisti …non si può poi pretendere di venire a conoscenza di alcune situazioni Statistiche…………….mentre qualcuno si era pure disturbato ...quando avevo fatto esplicito riferimento a chi mi aveva denigrato ( ovviamente solo a parole.....) !

…Ciao Tom75 ti rinnovo i Complimenti per le tue particolari ed interessanti disamine corollate da Vincite costanti!!!

Buona serata , da Nikor.

Ciao Nikor,
se puoi rispondere - "visto il latte" .....
Quando parli di "codice compilato" e "tempi" a cosa di specifico fai riferimento? Ho visto - nei lavori postati nella sezione Statistica - che le tue ricerche sono rivolte a serie particolari e quindi "suppongo" che non hai l'esigenza di generare tutte le combinazioni possibili.....
Ti ringrazio comunque.
Ciao
 

Nikor

Premium Member
Ciao Nikor,
se puoi rispondere - "visto il latte" .....
Quando parli di "codice compilato" e "tempi" a cosa di specifico fai riferimento? Ho visto - nei lavori postati nella sezione Statistica - che le tue ricerche sono rivolte a serie particolari e quindi "suppongo" che non hai l'esigenza di generare tutte le combinazioni possibili.....
Ti ringrazio comunque.
Ciao
Ciao Druid, nella speranza che l’Amico Tom non ne abbia a male per l’invasione , provo a risponderti:

L’esigenza di generare tutte le formazioni Integrali è subordinata ad uno specifico fatto che condiziona il tipo di ricerca che si voglia effettuare ; quale è questa condizione? la possiamo vedere con 2 esempi:

1 ] per le ( Decine, Novine , Ottine , Settine e Sestine ETEROGENEE ) Sempre dall’Integrale si dovrà partire con Algoritmo Deterministico…altrimenti escogitando qualsiasi altra soluzione, il risultato finale risulterà fallato !

Qualcuno non solo in passato ma anche poco tempo fa , aveva scritto che partire da sequele più corte si potesse arrivare allo stesso risultato….tutte idiozie , scritte da chi della materia non conosce nemmeno le più basilari formule annaspando nel buio più totale!

In effetti volendo analizzare puntigliosamente i dati si potrebbe subito dedurre che:

Solo in qualche caso sporadico ed in minima percentuale" potrebbe " esserci all’interno della lunghetta più ritardata qualche elemento della sequela base! L’argomento fu trattato tanti anni fa su un Sito di ( Matematica applicata ai giochi ) dove illustri Programmatori erano tutti e dico tutti d’accordo che partire da una base poteva essere solo una maniera più veloce per arrivare a qualche risultato che si avvicinasse a quello reale! Oppure si usa partire da formazione minori perché si ritiene che all’interno di queste formazioni ci siano elementi affidabili come palinsesto Base e si vanno ad aggiungere alti numeri sia per ritardo che per frequenza!

Per farci un’idea , Vediamo lo sviluppo integrale che si dovrà processare per la sorte voluta :

Decine Eterogenee [ 5.720.645.481.903 ] !

Novine Eterogenee [ 706.252.528.630 ] !

Ottine Eterogenee [ 77.515.521.435 ] !

Settine Eterogenee [ 7.471.375.560 ] !

Sestine Eterogenee [ 622.614.630 ] !


Alcune di queste sono quelle che ho proposto nella sezione Statistica , e processate con Algoritmo Deterministico!

Passiamo al secondo esempio:

2 ] In una sezione , è attiva una Novina in ( Decinae - Naturali Ø-2-5 ) con ritardo per il 6 punti e superiore di 6.830 estrazioni , ancora vergine per il 7 punti!

Per questa tipologia di formazioni non si passa dall’integrale di tutte le Novine - Eterogenee ma si costruisce un flusso a Matrice.

Vediamo il processo, per trovare la Novina in 3 gruppi dei possibili 84 che si formano con le 9 Decine – Naturali si dovranno processare 14.307.150 milioni di Novine per ogni gruppo ! i gruppi abbiamo scritto che sono 84 , ne deriva che [ 84 x 14.307.150 = 1.201.800.600 ] la matrice da iterare sarà formata da più di un miliardo e 200 mila formazioni!

Credo di aver concluso, può piacere o non piacere ma questo fanno i ritardisti e non riuscirò mai e poi mai a capire il perché c’era stato così tanto accanimento da parte di 2 loschi individui nei confronti della mia persona…… questo sarebbe qul latte ….a cui avevo fatto riferimento , aggiungo che non posterò più alcun tipo di dati sensibili ma mi limiterò a monitorare solo quelli già condivisi…… ricordiamoci inoltre che ai fini di possibili vincite la valenza dell’argomento trattato e condiviso in altre sezioni , ha le stesse probabilità di mettere in gioco i numeri della propria automobile, numeri personali o numeri dei sogni dove in tante occasioni danno esiti maggiori che non aspettare l’evento di questi particolari e complessi ritardi!

Buon weekend da Nikor.
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Grazie Nikor della risposta, anche se la mia richiesta era rivolta al tipo di linguaggio compilato che utilizzi/utilizzeresti ed eventualmente ai tempi che occorrono - sempre secondo la tua esperienza di generazione di serie/sequenze.
Grazie in anticipo.
 

Nikor

Premium Member
Ciao , nella maggior parte dei casi per il poco tempo che dispongo per l'hobby mi avvalgo di Python su piattaforma Linux.
In casi eccezzionali ( solo quando ho a disposizione un Server , dove un amico ogni tanto mi fa entrare tramite password ) mi avvalgo di altro Data base con linguaggio ( C +++ ).

Ciao, da Nikor.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Per Nikor o Druid o chi può darmi una conferma o smentita in tal senso...

by 90 rsmax x A(ambo) su TT in classe 11 il valore che vi ritrovate ad oggi 5/12/2020 è 29 per caso? :unsure:

Restando nel vostro elaborato (senza quindi dover mostrare i relativi numbers e neppure la tecnica e strumento che utilizzate per ottenerne il valore) potete solo dirmi se il valore di rsmax x A su TT, frutto di alcuni miei test nella classe, sorte e ruota indicate e corrispondente a 29, è congruente o meno con i vostri risultati considerando appunto tutti i 90 numeri?

Grazie

👋:)
 
Ultima modifica:

druid

Super Member >PLATINUM<
Per Nikor o Druid o chi può darmi una conferma o smentita in tal senso...

by 90 rsmax x A(ambo) su TT in classe 11 il valore che vi ritrovate ad oggi 5/12/2020 è 29 per caso? :unsure:

Restando nel vostro elaborato (senza quindi dover mostrare i relativi numbers e neppure la tecnica e strumento che utilizzate per ottenerne il valore) potete solo dirmi se il valore di rsmax x A su TT, frutto di alcuni miei test nella classe, sorte e ruota indicate e corrispondente a 29, è congruente o meno con i vostri risultati considerando appunto tutti i 90 numeri?

Grazie

👋:)

Ciao,
purtroppo le domande fatte a Nikor erano solo volte a conoscere la tipologia di linguaggi da utilizzare per un eventuale scrittura di programma - tempo permettendo; quindi al momento non ho risposte da darti. Restiamo in attesa di Nikor.
Buon week-end.
Ciao
 

Nikor

Premium Member
Ciao Tom , per il mio specifico caso dovrei aggiornare l'archivio del base dati ..cosa che farò alle feste perchè non avevo più valutato quel tipo di dati da tanto tempo...... .

Posso dire che alla data del 30 Gennaio 2018 ....o su di li eravamo per classe 11 a ritardo 24 ! e per classe 20 a ritardo 15 con ben 7 formazioni a ritardo sincrono....... il tuo dato dovrebbe collimare alla perfezione con gli standar precedenti.......poi come ripeto dovrò trovare il tempo di procedere a quanto scritto.....

Nikor.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Grazie a entrambi x la risp! 👋:)

Posto qui sotto gli ultimi rilevamenti by 90 al riguardo nel caso possano servire di riferimento ad altri e sopratutto per avere eventuali conferme o smentite riguardo i relativi valori:

By svil. integrale(virt.) x A in 9ina su TT

RSMAX in 9ina by 90: 34
RSMAX in 11ina by 90: 29

By svil. ridotto x A in 9ina su TT

RSMAX per 9ineG2 : 23 ra max 5
RSMAX per 9ineG3 : 27 Tempo trascorso: 00:10:30 ra max 12
RSMAX per 9ineG4 : 34 Tempo trascorso: 03:56:31 ra max 7
RSMAX per 9ineG5 : analisi non ancora attuata...

Come si può notare però già adesso la diff rsmax - ramax è quasi sempre troppo ampia per poter gestire la relativa formazione a diff minima in qualche modo (ad es. con analisi incmax multiruota). Quindi almeno per adesso sto rivolgendo la mia attenzione verso comportamenti a diff 0 incmax 0 per RSMIN riscontrati by 90 e by ABS o semi ABS (es. rsmin 9). [continue...]
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05

Ultimi Messaggi

Alto