Novità

SALUTE.......HAI PORCI DANNO DI MEGLIO

Alien.

Advanced Premium Member
Salute
[h=1]Ritirato dalla vendita farmaco per il diabete. Marca e lotti interessati[/h] [h=2]L’Agenzia italiana del farmaco ha disposto il ritiro del farmaco Metformina Mylan Generics compresse della ditta Mylan Spa, utilizzato per il diabete mellito di tipo 2[/h]

Condividi su Facebook
+

Diabete, campanelli d’allarme: scopri i sintomi
Un farmaco per il diabete ritirato dalle farmacie su ordine dell’Aifa, L’Agenzia italiana del farmaco.

Si tratta del Metformina Mylan Generics compresse della ditta Mylan Spa, che viene utilizzato per il trattamento del diabete mellito di tipo 2.

Il ritiro, come si legge in una nota dell’Aifa, è cautelativo, non è collegato a problematiche di sicurezza o di efficacia ed è stato emanato a seguito di un’ispezione effettuata dall’autorità portoghese (Infarmed) presso l’officina di produzione del medicinale in India che ha evidenziato la non conformità alle Norme di Buona Fabbricazione (GMP) del sito produttivo”.

Per questo motivo, dopo la segnalazione portoghese, il farmaco è stato ritirato anche in Italia. Le confezioni interessate sono:

METFORMINA MYLAN GENERICS 500 mg 30 compresse rivestite con film AIC 039846023
MET METFORMINA MYLAN GENERICS 850 mg 30 compresse rivestite con film AIC 039846086
METFORMINA MYLAN GENERICS 1000 mg 60 compresse rivestite con film AIC 039846175

METFORMINA MYLAN GENERICS è utilizzato per il trattamento del diabete mellito di tipo 2, particolarmente nei pazienti in sovrappeso quando il regime alimentare e l’esercizio fisico da soli non danno risultati per un controllo adeguato della glicemia. I lotti in questione non potranno essere utilizzati e la ditta Mylan dovrà assicurarne l’avvenuto ritiro entro 48 ore dalla ricezione del provvedimento.

Notizie
[h=1]Tom Hanks: “Ho il diabete. Sono stato un idiota col cibo”[/h] [h=2]L'attore ha ammesso le sue colpe: soffre di diabete di tipo 2 perché ha mangiato in modo sregolato. Ma spera di guarire[/h]

Condividi su Facebook
+

tom-hanks-getty-1217.jpg
Tom Hanks – Foto: Getty Images

18 maggio 2016 - Tom Hanks, 59 anni, ha ammesso le sue colpe ai microfoni di Radio Times. Ha confessato di essere malato di diabete, rivelando che la causa scatenante della patologia è stata la sua cattiva alimentazione.
Sono stato un idiota totale. Se ho il diabete sono solo io il responsabile. È colpa della mia dieta poco sana.
Hanks ha riconosciuto di far parte di quella generazione di americani che hanno mangiato in modo sregolato per anni andando alle feste e alla fine si ritrovano a combattere con una malattia. Il diabete è stato diagnosticato all’attore nel 2013. Ne parlò allora per la prima volta ospite del David Letterman Show, dichiarando di essere affetto di diabete di tipo 2. Infatti sono due i tipi di diabete. Il 2 è il più comune, soprattutto tra gli anziani ed è associato all’obesità. Può portare a cecità, malattie cardiovascolari e insufficienza renale.
Tom Hanks potrebbe essersi ammalato a causa dei repentini cambi di peso, necessari per interpretare i diversi ruoli nei film. Ma l’attore, che da quando ha 36 anni combatte con la glicemia alta, riconosce anche la sua responsabilità, avendo seguito una dieta poco sana in passato:
Pensavo potesse bastare eliminare i cheeseburger dalla dieta, ma ci vuole qualcosa di più…
Comunque, il premio Oscar ha speranza di guarire:
Il mio medico mi ha detto che se riesco a raggiungere il peso forma potrei riuscire a guarire.
Un periodo difficile per Tom Hanks, poiché tempo fa è stato diagnosticato un tumore al seno a sua moglie che ha dovuto sottoporsi a mastectomia. Fortunatamente, è riuscita a sconfiggere il cancro.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 06 settembre 2025
    Bari
    01
    26
    50
    16
    49
    Cagliari
    61
    18