Novità

SARONNO

Alien.

Advanced Premium Member
rapina VIOLENTA
Saronno, donna uccisa nel suo negozio: massacrata a calci e pugni
È stata trovata dal figlio all'interno della sua bigiotteria. Il killer ripreso dalle telecamere


Una donna, la 62enne Maria Angela Patrizia Granomelli, è stata uccisa sabato pomeriggio nel suo negozio di bigiotteria a Saronno, in provincia di Varese. Secondo le prime ipotesi si tratta di una rapina: Granomelli, titolare de «Il dono di Tiffany», è morta per i calci e i pugni ricevuti da un uomo, poi fuggito dal retro del negozio portando con sè solo alcuni dei gioielli, un bottino comunque ritenuto non ingente.

«VIOLENZA INCREDIBILE» - La scena, durata una trentina di secondi, è stata ripresa nitidamente dalle telecamere di videosorveglianza installate nel negozio, nel pieno centro della cittadina: verso le 16.20 un uomo, vestito in shorts a quadri e t-shirts, per circa tre quarti d'ora si è fatto mostrare collane e braccialetti con un atteggiamento definito dagli investigatori che hanno visionato i filmati «tranquillo e rilassato». Poi, attorno alle 17, ha afferrato un astuccio rigido e ha colpito in testa la donna, che si era piegata, continuando poi a infierire con calci e pugni su tutto il corpo per una trentina di secondi «con una violenza incredibile».

Saronno, uccisa a calci e pugni per una rapina Saronno, uccisa a calci e pugni per una rapina Saronno, uccisa a calci e pugni per una rapina Saronno, uccisa a calci e pugni per una rapina Saronno, uccisa a calci e pugni per una rapina Saronno, uccisa a calci e pugni per una rapina

LA PORTA CHIUSA - L'assassino si è trattenuto nel negozio fino alle 17.30, infilando alcuni gioielli nell'astuccio, poi è uscito da un ingresso sul retro del negozio facendo perdere le tracce. La porta d'ingresso, come sempre per ragioni di sicurezza, era stata chiusa a chiave e i passanti dall'esterno non si sono accorti di nulla. A lanciare l'allarme è stato il figlio della donna, che ha trovato il cadavere della madre in una pozza di sangue poco dopo le 20.

TELECAMERA DI SORVEGLIANZA - Le telecamere, installate nel negozio in seguito a un tentativo di rapina di pochi mesi fa, avrebbero inquadrato il volto dell'assassino. I carabinieri, che indagano sul caso, hanno lavorato per ore per rintracciare eventuali tracce e impronte del killer il quale, dopo l'omicidio, è fuggito con pochi gioielli. Secondo i primi accertamenti non sembra che la donna e il suo aggressore si conoscessero. Il valore dei gioielli sottratti non è stato ancora quantificato. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero di Busto Arsizio, Nadia Calcaterra. L'autopsia sulla signora Granomelli verrà eseguita lunedì o martedì.

AMICI SOTTO CHOC - «Siamo sconcertati e sotto choc, non si può morire così»: lo ha detto un'amica di famiglia di Mariangela Granomelli. L'amica, insieme ad alcuni parenti e conoscenti, domenica mattina ha fatto visita al marito Vittorio e ai due figli della donna, che viveva in una grande villa con giardino a Uboldo, paese confinante con Saronno. «Abbiamo saputo stamattina della morte di Mariangela e abbiamo incontrato il marito e i figli - ha proseguito - questa l'Italia, spero solo che lo prendano in fretta».
4 agosto 2013 | 21:02


QUESTA NON L'HO PROPRIO CAPITA:questa l'Italia, spero solo che lo prendano in fretta».ma SE LO PRENDONO GLI RIDARANNO LA VITA A MARIANGELA?
MA SIETE SICURI CHE LO STATO VI PPROTEGGA?O PENSA SOLO ALLE TASSE!
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 08 agosto 2025
    Bari
    90
    36
    15
    60
    32
    Cagliari
    59
    07
    56
    33
    06
    Firenze
    72
    37
    25
    10
    18
    Genova
    08
    87
    41
    48
    71
    Milano
    86
    33
    82
    27
    34
    Napoli
    86
    09
    60
    05
    57
    Palermo
    53
    63
    81
    88
    13
    Roma
    56
    51
    65
    35
    90
    Torino
    10
    84
    77
    28
    18
    Venezia
    26
    33
    67
    35
    81
    Nazionale
    07
    54
    46
    08
    34
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    37
    28
    42
    02
    26
Indietro
Alto