Gian, io non ho il tuo programma, utilizzo un foglio di calcolo excel trovato in rete " NNpred" che mi da la pssibilità di inserire massimo questi parametri, vedi pagina input (numero input= 5 = estratti e righe = estrazioni):
non la ho mai usata x 10elotto 5 m, e non ho mai provato a lavorare con i ritardi o le frequenze, l'utilizzo dei numeri in output, dipende molto dalle valutazioni che il foglio mi da (% errore MSE validation e n° cicli utilizzato per l'addestramento.
La quadra del tutto non è ancora da me stata trovata (e la ritengo impossibile), anche se spesso, i numeri singoli o doppi che mi vengono indicati, sono tutto sommato utilizzabili, se non come numeri specifici, almeno come indicazione.
Ti chiedo se possiamo provare ad interfacciare con gli stessi numeri (estratti, ritardi o freq.) quindi un tuo file di partenza, per vedere quali differenze di risultati abbiamo.
Mandami un tuo file. xls pecificandomi i dati x input per l'addestramento ed i dati di validazione (gli output richiesti) ed eventuali indicazioni sui parametri da utilizzabili che vedi nello screen shot.
Ciao