Novità

Script help

Baciccia4251

Super Member >PLATINUM<
Nella finestra Script dovrebbe esserci un aiuto sugli Script:

1717644095595.png
Però se clicco su help SpazioScript non accade nulla. L'unica voce funzionante è VbScript Language Reference.
Mi sembra che la prima voce 'Help SpazioScript' una volta funzionasse, o mi sbaglio?
Grazie per l'eventuale e cortese risposta
Salute e prosperità
 
Ciao a Tutti

è successo anche a me, quando avevo messo la release 1.6.45, poi ho messo la 1.6.54 ed adesso ho di nuovo tutti gli aiuti
 
Utilizzo la 1.6.54. Proverò a disinstallarla. Farò la solita pulizia approfondita. Poi, dopo aver pulito anche il Registro, la reinstallerò. Che Il possente spirito Manitu mi assista! Altrimenti... hasta la vista!
 
Utilizzo la 1.6.54. Proverò a disinstallarla. Farò la solita pulizia approfondita. Poi, dopo aver pulito anche il Registro, la reinstallerò. Che Il possente spirito Manitu mi assista! Altrimenti... hasta la vista!
aspetta, a volte basta uscire dal prog, Riavviare il pc

e riprovare con calma quando tutto si è caricato
 
ti allego

SpazioScript.txt


devi semplicemente cambiare l'estensione dopo il puntino

deve essere ugualissimo a questo

SpazioScript.chm


ok?
Ho reinstallato Spaziometria dopo un avvio pulito di Windows, affinché non vi fossero
programmi in grado di interferire con l'installazione, l'unica cosa che ho natato è che
l'installazione del file Script è istantanea (e i file creati nella directory TMP non vengono
cancellati. Ma sono stati installati? Boh!).
Il file che mi hai passato era già presente, comunque l'ho sostituito (dopo averlo rinominato).
Ho lanciato il programma e provato ma... nulla :cry:
Non fa niente, era solo un tentativo per vedere se impegnando la mente nel mistero (per me) degli Script
si diradava un po' la nebbia che m'affligge costantemente.
Ti ringrazio, come al solito sei disponibile e gentilissimo
La vita ti sorrida
 
Ho reinstallato Spaziometria dopo un avvio pulito di Windows, affinché non vi fossero
programmi in grado di interferire con l'installazione, l'unica cosa che ho natato è che
l'installazione del file Script è istantanea (e i file creati nella directory TMP non vengono
cancellati. Ma sono stati installati? Boh!).
Il file che mi hai passato era già presente, comunque l'ho sostituito (dopo averlo rinominato).
Ho lanciato il programma e provato ma... nulla :cry:
Non fa niente, era solo un tentativo per vedere se impegnando la mente nel mistero (per me) degli Script
si diradava un po' la nebbia che m'affligge costantemente.
Ti ringrazio, come al solito sei disponibile e gentilissimo
La vita ti sorrida
NOOO

Adesso tu e quello splendido Micio (che assomiglia al mio), mi aiutate a raccogliere uno ad uno tutti i croccantini caduti dalla ciotola

un passettino alla volta

domande preliminari :

1 ) che sistema operativo stai usando?

2) hai detto di aver reinstallato spaziometria. il programma funziona?

la tua domanda :
"i file creati nella directory TMP non vengono cancellati. "

risposta : in fase di installazione decidi te dove installarli e se cancellarli...
quando installi leggi tutto e troverai di tutto.
fai attenzione alle "spunte" che il prog richiede in fase di installazione.

dici che il file che ti ho passato era già presente.
ma allora come caspita non ti si apre direttamente dal programma?

l'unica spiegazione che vedo (a parte problemi di diversa natura) è che quel file non si trova nel posto giusto
deve stare nella cartella dati di spaziometria
fai un controllo per favore

sai trovare il file "LOG" dell'installazione del programma spaziometria?

li è scritto quasi tutto!

dai un passo alla volta...

intanto

apri il programma "Spaziometria"

vai su "base dati" e clicca per aprire il menù a discesa

scegli "apri directory dati"

si apre una cartella

trovi qui tutti i file (.chm)

(file delle guide script etc..)

ripeto si trovano tutti qui

trovate anche un file SpazioScript.pdf


potete copiarveli a parte in una cartella a piacere
e visionarveli come vi pare...
 
Ultima modifica:
Buongiorno
NOOO

Adesso tu e quello splendido Micio (che assomiglia al mio), mi aiutate a raccogliere uno ad uno tutti i croccantini caduti dalla ciotola

un passettino alla volta

domande preliminari :

1 ) che sistema operativo stai usando?

2) hai detto di aver reinstallato spaziometria. il programma funziona?

la tua domanda :
"i file creati nella directory TMP non vengono cancellati. "

risposta : in fase di installazione decidi te dove installarli e se cancellarli...
quando installi leggi tutto e troverai di tutto.
fai attenzione alle "spunte" che il prog richiede in fase di installazione.

dici che il file che ti ho passato era già presente.
ma allora come caspita non ti si apre direttamente dal programma?

l'unica spiegazione che vedo (a parte problemi di diversa natura) è che quel file non si trova nel posto giusto
deve stare nella cartella dati di spaziometria
fai un controllo per favore

sai trovare il file "LOG" dell'installazione del programma spaziometria?

li è scritto quasi tutto!

dai un passo alla volta...

intanto

apri il programma "Spaziometria"

vai su "base dati" e clicca per aprire il menù a discesa

scegli "apri directory dati"

si apre una cartella

trovi qui tutti i file (.chm)

(file delle guide script etc..)

ripeto si trovano tutti qui

trovate anche un file SpazioScript.pdf


potete copiarveli a parte in una cartella a piacere
e visionarveli come vi pare...
Buongiorno

Utilizzo Windows 11. Spaziometria lo usa da molti anni. Anche se, con il mio problema, ogni volta che lo uso, oggi, sembra la prima.
Il programma funziona e tutto, in apparenza, sembra essere a posto.
I file sono nella giusta directory (file chm compresi). Win 11 sembra essere a posto, anche se, ogni tanto, qualche comportamento anomale appare.
Tempo fa, una, due settimane fa, una mattina ero, diciamo così, con la testa in ferie. Quando è tornata mi sono accorto di aver cancellato circa due tera di dati. Mah! In parte recuperati da backup. Forse oltre a cancellare ho fatto chissà cosa...
Prima di reinstallare Window, con annessi e connessi, voglio provare, dopo aver installato Windows10 (al posto di Win11) in macchina virtuale, ad installarlo lì e vedere se funziona.
 
Buona giornata
Utilizzo windows 11. Dopo l'installazione Spaziometria parte ma l'aiuto per gli Script non funziona.
I file sembrano essere la dove devono stare. Potrebbe essere un problema di Windows 11 (o meglio di qualcosa che IO ho fatto
a Windows 11). Ho controllato con SFC /scannow etc., ma non hanno rilevato errori.
Ho, allora, deciso di fare una prova con Windows 10. Installandolo su macchina virtuale. Dopo ore di tentativi ho scoperto che VMware, che utilizzo di solito, aveva dei problemi.
Ho quindi utilizzato VirtualBox e qui non ho avuto problemi di sorta (mi dilungo sole perché qualcuno potrebbe tentare la mia stessa via)
Ho quindi installato Spaziometria. Il Setup ha funzionato come mi sembrava dovesse fare. Mi ha, correttamente, chiesto quale cartella utilizzare se TMP o una a mia scelta, etc.
Lanciato il programma, a parte l'archivio vuoto, tutto funziona. Una volta aggiornato l'archivio e tolto l'imbutino rosso del filtro, ha funzionato alla grande. L'help degli script funziona perfettamente.
Ergo il problema da me, e da altri, riscontrato, è dovuto ad un problema di Windows 11 (o di qualcosa che abbiamo pasticciato).
Quando, e se, avrò la mente fresca, proverò a fare una reinstallazione ex novo di Win11 poi se, successivamente, l'installlazione di Spaziometria andrà a buon fine, ve lo dirò.
Per ora utilizzerò Spaziometria in macchina virtuale, poi vedremo.
Grazie ancora

PS: la gattina si chiama Lucy (o Attila, a seconda dei momenti) e manda un grandissiomo MIAOOOOO a tutti
 
Buona giornata
Utilizzo windows 11. Dopo l'installazione Spaziometria parte ma l'aiuto per gli Script non funziona.
I file sembrano essere la dove devono stare. Potrebbe essere un problema di Windows 11 (o meglio di qualcosa che IO ho fatto
a Windows 11). Ho controllato con SFC /scannow etc., ma non hanno rilevato errori.
Ho, allora, deciso di fare una prova con Windows 10. Installandolo su macchina virtuale. Dopo ore di tentativi ho scoperto che VMware, che utilizzo di solito, aveva dei problemi.
Ho quindi utilizzato VirtualBox e qui non ho avuto problemi di sorta (mi dilungo sole perché qualcuno potrebbe tentare la mia stessa via)
Ho quindi installato Spaziometria. Il Setup ha funzionato come mi sembrava dovesse fare. Mi ha, correttamente, chiesto quale cartella utilizzare se TMP o una a mia scelta, etc.
Lanciato il programma, a parte l'archivio vuoto, tutto funziona. Una volta aggiornato l'archivio e tolto l'imbutino rosso del filtro, ha funzionato alla grande. L'help degli script funziona perfettamente.
Ergo il problema da me, e da altri, riscontrato, è dovuto ad un problema di Windows 11 (o di qualcosa che abbiamo pasticciato).
Quando, e se, avrò la mente fresca, proverò a fare una reinstallazione ex novo di Win11 poi se, successivamente, l'installlazione di Spaziometria andrà a buon fine, ve lo dirò.
Per ora utilizzerò Spaziometria in macchina virtuale, poi vedremo.
Grazie ancora

PS: la gattina si chiama Lucy (o Attila, a seconda dei momenti) e manda un grandissiomo MIAOOOOO a tutti


Nella cartella dove hai installato SPTM

(Programmi o Programmi(x86))

Trovi la cartella "Spaziometria"

Dentro trovi questa altra cartella :

"Dati installazione Spaziometria 1.6.54"

Dentro questa cartella troverai il file :

" Esito Installazione.log"


Lo puoi aprire semplicemente con blocco Note.


o cambiando l'astensione del file in "Txt" e postarlo qui sul forum


" Esito Installazione.txt"


si potrebbero trovare tracce delle possibili anomalie...
(anche se a prima vista non ti dicono nulla...)

Altrimenti, è di sicuro il sistema operativo
specie quelli nuovi...


Non credo che SPTM regga fino a Windows 13 etc...

Virtualizzare rimarrà un opzione da valutare..
a meno che tu non abbia pc di tutte le forme e maniere...


Ad ogni modo quei file .chm li puoi visualizzare a parte?
 
Nella cartella dove hai installato SPTM

(Programmi o Programmi(x86))

Trovi la cartella "Spaziometria"

Dentro trovi questa altra cartella :

"Dati installazione Spaziometria 1.6.54"

Dentro questa cartella troverai il file :

" Esito Installazione.log"

Lo puoi aprire semplicemente con blocco Note.

o cambiando l'astensione del file in "Txt" e postarlo qui sul forum

" Esito Installazione.txt"

si potrebbero trovare tracce delle possibili anomalie...
(anche se a prima vista non ti dicono nulla...)

Altrimenti, è di sicuro il sistema operativo
specie quelli nuovi...


Non credo che SPTM regga fino a Windows 13 etc...

Virtualizzare rimarrà un opzione da valutare..
a meno che tu non abbia pc di tutte le forme e maniere...

Ad ogni modo quei file .chm li puoi visualizzare a parte?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Esito Installazione (l'ennesima)

CyberInstaller 4.9.993

--- INIZIO INSTALLAZIONE di Spaziometria 1.6.54 - 06/06/2024 18:19:00 ---

Inizializzazione variabili di installazione.....FATTO

Sistema: Windows 8 64 bit SP0 [Italiano (Italia)]

Utente: longa

Lingua utente per installazione: IT

Cartella di origine dati applicativo: C:\Users\longa\AppData\Local\Temp\Setup Spaziometria\DATA_EXTENDED

Cartella di origine componenti: C:\Users\longa\AppData\Local\Temp\Setup Spaziometria\DATA

Cartella di origine applicazioni da eseguire: C:\Users\longa\AppData\Local\Temp\Setup Spaziometria\APPS

Cartella file temporanei: C:\Users\longa\AppData\Local\Temp\

Cartella di sistema: C:\WINDOWS\system32

Cartella destinazione: C:\Program Files (x86)\Spaziometria



Sistema di roll-back attivato: NO

Pacchetto stand-alone: SI

Installazione silente: NO

Codice seriale validato: -

Creazione cartelle:

C:\Program Files (x86)\Spaziometria.....[già esistente]

C:\Program Files (x86)\Common Files\System.....[già esistente]

C:\Users\longa\AppData\Roaming\spaziometria.....[già esistente]

C:\Program Files (x86)\Common Files\System\ADO.....[già esistente]

C:\Users\longa\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Spaziometria.....[già esistente]



Esecuzione applicazioni prima dell'installazione:

sct10en --> C:\Users\longa\AppData\Local\Temp\Setup Spaziometria\APPS\sct10en.exe --> sincrona.....FATTO



Dati pacchetto:

AUNZIP32.DLL (versione: 0.71) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

azip32.dll (versione: 0.71) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

ClasseFIni.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

cNewMenu6.dll (versione: 3.00.0012) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

COMDLG32.OCX (versione: 6.01.9782) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

fstspz.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

FunzioniSpazioScript.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

HSS.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

HSStat.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

ieframe.dll (versione: 7.00.6000.20815 (vista_ldr.080415-1732)) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[accesso negato]

LbBrowseFolder.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbFileOps.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbFindFile.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbGradLabel2.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbGrafXY.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbGrid.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria.....[sovrascritto]

LbGrigliaOrd.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

LbGrigliaOrd2.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbGSvil.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbHookKeyboard.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

lbLabel.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbMenuSingle2.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

LbRangeEstrazioni.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LBSaveGif.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbSelNum.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbSelRuote.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbSelRuoteob.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbSfondoForm.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbSugNum.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbText.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbTipoGioco.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

lbunZipFile.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LTR14N.DLL (versione: 14.0.0.003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

LTRIO14N.DLL (versione: 14.0.0.003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

LTRPR14N.DLL (versione: 14.0.0.003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

LTRVW14N.OCX (versione: 14.0.0.003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

MSCHRT20.OCX (versione: 6.00.8804) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

MSCOMCT2.OCX (versione: 6.01.9782) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

MSCOMCTL.OCX (versione: 6.01.9839) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

MSFLXGRD.OCX (versione: 6.1.97.82) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

msscript.ocx (versione: 1.0.7600.16385) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[accesso negato]

MSVBVM60.DLL (versione: 6.0.98.15) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]

RICHTX32.OCX (versione: 6.1.97.82) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

SpazioMetria.exe (versione: 1.6.00.54) [qualsiasi] --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria.....[sovrascritto]

SpazioMetriaDati.zip (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\Users\longa\AppData\Roaming\spaziometria.....FATTO

SpazioSvilSist.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

SpzmtStat.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

spzrdcol.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

ssubtmr6.dll (versione: 1.01.0003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

StatisticaPerSistemiG.dll (versione: 1.0.00.36) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

StructSvilSisCondG.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

THREED32.OCX (versione: 1.0.0041) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

vbalCmdBar6.ocx (versione: 1.00.0023) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

vbalTbar6.ocx (versione: 3.05.0001) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

VeriUpd.exe (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria.....[sovrascritto]

XPControls.ocx (versione: 1.01) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]


Registrazione componenti...

C:\WINDOWS\SysWOW64\ClasseFIni.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\cNewMenu6.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\COMDLG32.OCX.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\FunzioniSpazioScript.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\HSS.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbBrowseFolder.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbFileOps.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbFindFile.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbGradLabel2.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbGrafXY.ocx.....FATTO

C:\Program Files (x86)\Spaziometria\LbGrid.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbGrigliaOrd2.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbGSvil.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbHookKeyboard.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\lbLabel.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbRangeEstrazioni.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LBSaveGif.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSelNum.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSelRuote.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSelRuoteob.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSfondoForm.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSugNum.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbText.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbTipoGioco.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\lbunZipFile.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\MSCHRT20.OCX.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\MSCOMCT2.OCX.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\MSCOMCTL.OCX.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\MSFLXGRD.OCX.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\StatisticaPerSistemiG.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\StructSvilSisCondG.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\THREED32.OCX.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\XPControls.ocx.....FATTO

Creazione cartella C:\Program Files (x86)\Spaziometria\Dati installazione Spaziometria 1.6.54.....[già esistente]

Copia disinstallatore (CyberUninstaller.exe) in C:\Program Files (x86)\Spaziometria\Dati installazione Spaziometria 1.6.54.....FATTO

Creazione collegamenti:

SpazioMetria --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria\SpazioMetria.exe --> C:\Users\longa\OneDrive\Desktop [qualsiasi].....[già esistente]

SpazioMetria --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria\SpazioMetria.exe --> C:\Users\longa\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Spaziometria [qualsiasi].....[già esistente]

Disinstalla Spaziometria.....[già esistente]



Scrittura script di disinstallazione.....FATTO

Creazione struttura dati rimozione.....FATTO

Aggiunta riferimento nel Pannello di Controllo.....FATTO


FINE INSTALLAZIONE - 06/06/2024 18:19:17

Nessun errore rilevato.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I file chm li posso aprire e leggere

Ho utilizzato Spaziometria con Win11 per molto tempo senza problemi. Per questo dico, ed è ahime! Vero, che il problema sono io, o meglio i momenti in cui io non sono io (noi siamo la nostra memoria, i nostri ricordi, se questi se ne vanno semplicemente non siamo).
Ho un mini computer di due, tre anni fa (non ricordo) Intel I3 con 16 GB di RAM.
Quando c'ero, un po' di tempo fa, ero riuscito anche ad utilizzare Spaziometria su Linux. Non è impossibile, anche se accidenti se ricordo come ho fatto. In effetti Linux potrebbe essere il futuro di Spaziometria. Su esso girano, benissimo, programmi Windows datati e da questo non più supportati.
Certo, manca l'immenso LuigiB, che, se ne avesse voglia, potrebbe aggiornare il programma. Non riesco a ricordare quasi nulla di quando, molti, molti anni fa mi iscrissi per la prima volta e scaricai Spaziometria, rimanendone incantato. Non ricordo come, allora, mi ero soprannominato. Bei tempi, bell'età e bella salute. Tutto passa... questo lo accetto, ma passiamo anche noi... questo lo subisco :rolleyes:
Viva la vita e tutto quello che di bello ci regala
Buon tutto a tutti
 
Ho risolto l'arcano. Ora tutto funziona. Ma il vero arcano è che non so (non ricordo) cosa ho fatto :cry:
Ricordo d'aver deciso un ripristino utilizzando un vecchi Punto di ripristino poi, credo, d'aver utilizzato alcuni programmi di Windows Repair Toolbox, poi vattelapesca accidenti...
Comunque ora funziona. Grazie dell'aiuto
e vista l'ora Buonanotte ne sogni di platino
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Esito Installazione (l'ennesima)

CyberInstaller 4.9.993

--- INIZIO INSTALLAZIONE di Spaziometria 1.6.54 - 06/06/2024 18:19:00 ---

Inizializzazione variabili di installazione.....FATTO

Sistema: Windows 8 64 bit SP0 [Italiano (Italia)]

Utente: longa

Lingua utente per installazione: IT

Cartella di origine dati applicativo: C:\Users\longa\AppData\Local\Temp\Setup Spaziometria\DATA_EXTENDED

Cartella di origine componenti: C:\Users\longa\AppData\Local\Temp\Setup Spaziometria\DATA

Cartella di origine applicazioni da eseguire: C:\Users\longa\AppData\Local\Temp\Setup Spaziometria\APPS

Cartella file temporanei: C:\Users\longa\AppData\Local\Temp\

Cartella di sistema: C:\WINDOWS\system32

Cartella destinazione: C:\Program Files (x86)\Spaziometria



Sistema di roll-back attivato: NO

Pacchetto stand-alone: SI

Installazione silente: NO

Codice seriale validato: -

Creazione cartelle:

C:\Program Files (x86)\Spaziometria.....[già esistente]

C:\Program Files (x86)\Common Files\System.....[già esistente]

C:\Users\longa\AppData\Roaming\spaziometria.....[già esistente]

C:\Program Files (x86)\Common Files\System\ADO.....[già esistente]

C:\Users\longa\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Spaziometria.....[già esistente]



Esecuzione applicazioni prima dell'installazione:

sct10en --> C:\Users\longa\AppData\Local\Temp\Setup Spaziometria\APPS\sct10en.exe --> sincrona.....FATTO



Dati pacchetto:

AUNZIP32.DLL (versione: 0.71) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

azip32.dll (versione: 0.71) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

ClasseFIni.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

cNewMenu6.dll (versione: 3.00.0012) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

COMDLG32.OCX (versione: 6.01.9782) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

fstspz.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

FunzioniSpazioScript.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

HSS.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

HSStat.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

ieframe.dll (versione: 7.00.6000.20815 (vista_ldr.080415-1732)) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[accesso negato]

LbBrowseFolder.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbFileOps.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbFindFile.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbGradLabel2.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbGrafXY.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbGrid.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria.....[sovrascritto]

LbGrigliaOrd.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

LbGrigliaOrd2.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbGSvil.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbHookKeyboard.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

lbLabel.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbMenuSingle2.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

LbRangeEstrazioni.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LBSaveGif.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbSelNum.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbSelRuote.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbSelRuoteob.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbSfondoForm.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbSugNum.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbText.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LbTipoGioco.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

lbunZipFile.ocx (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

LTR14N.DLL (versione: 14.0.0.003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

LTRIO14N.DLL (versione: 14.0.0.003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

LTRPR14N.DLL (versione: 14.0.0.003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

LTRVW14N.OCX (versione: 14.0.0.003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

MSCHRT20.OCX (versione: 6.00.8804) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

MSCOMCT2.OCX (versione: 6.01.9782) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

MSCOMCTL.OCX (versione: 6.01.9839) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

MSFLXGRD.OCX (versione: 6.1.97.82) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

msscript.ocx (versione: 1.0.7600.16385) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[accesso negato]

MSVBVM60.DLL (versione: 6.0.98.15) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]

RICHTX32.OCX (versione: 6.1.97.82) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

SpazioMetria.exe (versione: 1.6.00.54) [qualsiasi] --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria.....[sovrascritto]

SpazioMetriaDati.zip (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\Users\longa\AppData\Roaming\spaziometria.....FATTO

SpazioSvilSist.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

SpzmtStat.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

spzrdcol.dll (versione: non disponibile) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]

ssubtmr6.dll (versione: 1.01.0003) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

StatisticaPerSistemiG.dll (versione: 1.0.00.36) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

StructSvilSisCondG.dll (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

THREED32.OCX (versione: 1.0.0041) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]

vbalCmdBar6.ocx (versione: 1.00.0023) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

vbalTbar6.ocx (versione: 3.05.0001) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[già aggiornato]

VeriUpd.exe (versione: 1.0.00.00) [qualsiasi] --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria.....[sovrascritto]

XPControls.ocx (versione: 1.01) [qualsiasi] --> C:\WINDOWS\SysWOW64.....[sovrascritto]


Registrazione componenti...

C:\WINDOWS\SysWOW64\ClasseFIni.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\cNewMenu6.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\COMDLG32.OCX.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\FunzioniSpazioScript.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\HSS.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbBrowseFolder.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbFileOps.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbFindFile.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbGradLabel2.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbGrafXY.ocx.....FATTO

C:\Program Files (x86)\Spaziometria\LbGrid.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbGrigliaOrd2.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbGSvil.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbHookKeyboard.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\lbLabel.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbRangeEstrazioni.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LBSaveGif.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSelNum.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSelRuote.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSelRuoteob.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSfondoForm.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbSugNum.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbText.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\LbTipoGioco.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\lbunZipFile.ocx.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\MSCHRT20.OCX.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\MSCOMCT2.OCX.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\MSCOMCTL.OCX.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\MSFLXGRD.OCX.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\StatisticaPerSistemiG.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\StructSvilSisCondG.dll.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\THREED32.OCX.....FATTO

C:\WINDOWS\SysWOW64\XPControls.ocx.....FATTO

Creazione cartella C:\Program Files (x86)\Spaziometria\Dati installazione Spaziometria 1.6.54.....[già esistente]

Copia disinstallatore (CyberUninstaller.exe) in C:\Program Files (x86)\Spaziometria\Dati installazione Spaziometria 1.6.54.....FATTO

Creazione collegamenti:

SpazioMetria --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria\SpazioMetria.exe --> C:\Users\longa\OneDrive\Desktop [qualsiasi].....[già esistente]

SpazioMetria --> C:\Program Files (x86)\Spaziometria\SpazioMetria.exe --> C:\Users\longa\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Spaziometria [qualsiasi].....[già esistente]

Disinstalla Spaziometria.....[già esistente]



Scrittura script di disinstallazione.....FATTO

Creazione struttura dati rimozione.....FATTO

Aggiunta riferimento nel Pannello di Controllo.....FATTO


FINE INSTALLAZIONE - 06/06/2024 18:19:17

Nessun errore rilevato.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I file chm li posso aprire e leggere

Ho utilizzato Spaziometria con Win11 per molto tempo senza problemi. Per questo dico, ed è ahime! Vero, che il problema sono io, o meglio i momenti in cui io non sono io (noi siamo la nostra memoria, i nostri ricordi, se questi se ne vanno semplicemente non siamo).
Ho un mini computer di due, tre anni fa (non ricordo) Intel I3 con 16 GB di RAM.
Quando c'ero, un po' di tempo fa, ero riuscito anche ad utilizzare Spaziometria su Linux. Non è impossibile, anche se accidenti se ricordo come ho fatto. In effetti Linux potrebbe essere il futuro di Spaziometria. Su esso girano, benissimo, programmi Windows datati e da questo non più supportati.
Certo, manca l'immenso LuigiB, che, se ne avesse voglia, potrebbe aggiornare il programma. Non riesco a ricordare quasi nulla di quando, molti, molti anni fa mi iscrissi per la prima volta e scaricai Spaziometria, rimanendone incantato. Non ricordo come, allora, mi ero soprannominato. Bei tempi, bell'età e bella salute. Tutto passa... questo lo accetto, ma passiamo anche noi... questo lo subisco :rolleyes:
Viva la vita e tutto quello che di bello ci regala
Buon tutto a tutti

ok, file Log sembra essere a posto


No, credimi, è impossibile usare spaziometria su Linux

Io ci ho provato e non sono l'ultimo dei Linuxiani...anzi...
(nel corso degli anni ho smanettato a lungo per giochi, prog etc...)

Anche se riesci a farlo "Girare", non significa che funziona al 100% .


A detta di LuigiB (parole sue) si dovrebbe riscrivere la "piattaforma"
del software su Linux per avere il 100% di funzionalità...

..e lui ha ammesso che non era cosa sua...


vedo che ora tutto funziona...


mmm, i soliti file di sistema corrotti per mille motivi...


guarda il file Log che hai postato...

poi domandati perchè ho copie di queste Due cartelle da parte...

C:\WINDOWS\system32

C:\WINDOWS\SysWOW64


ogni file riporta data e ora di modifiche...

utile per smanettoni che scombinano ma poi rimettono a posto...:)
 
Oggi è una giornata no. Me ne sono accorto dagli occhi lucidi di mia figlia quando non riuscivo a ricordare chi fosse.
Solo un momento. Ma terribile. Capita.
Ho letto e riletto quello che ho scritto io e le sue risposte, ma non ricordo.
Comunque sia la ringrazio perché Lei è una bella persona.
 
Oggi è una giornata no. Me ne sono accorto dagli occhi lucidi di mia figlia quando non riuscivo a ricordare chi fosse.
Solo un momento. Ma terribile. Capita.
Ho letto e riletto quello che ho scritto io e le sue risposte, ma non ricordo.
Comunque sia la ringrazio perché Lei è una bella persona.
non preoccuparti, dopo 3 ictus sono quello che ti capisce di più...

hi hi hi, me lo hanno ordinato i dottori di fare numeri...

sembra funzionare alla grande,

ma a volte "Oblio" anche su cose trite e ritrite e magari inventate pure da me...
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 27 settembre 2024
    Bari
    31
    06
    88
    17
    66
    Cagliari
    53
    48
    78
    66
    80
    Firenze
    09
    29
    10
    43
    59
    Genova
    11
    15
    39
    35
    58
    Milano
    74
    29
    46
    13
    62
    Napoli
    53
    26
    21
    69
    38
    Palermo
    30
    79
    88
    75
    80
    Roma
    56
    37
    26
    47
    19
    Torino
    05
    63
    70
    24
    75
    Venezia
    39
    44
    53
    16
    05
    Nazionale
    23
    33
    35
    36
    14
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    02
    17
    21
    39
    38
Indietro
Alto