Novità

Script per Salvo50 o altro scripter

sorujoe

Advanced Member
Salve chiedo gentilmente questo script:
1. inserisco un ambo ....esempio 21-25
2. inserisco 2 ambi secchi da ricercare a tutte ....esempio: 31-33 / 36-89
3. inserisco data di inizio e fine analisi dello script
4. colpi di gioco
5. E nella ruote ove è presente l'ambo di calcolo (21-25) devo immettere una cinquina per ambo e superiori e il software deve indicarmi eventuali uscite di tale formazione dall'ambo in poi nei colpi indicati. Esempio 11.22.33.44.55

Ebbene ogni qualvolta sortisce su una ruota l'ambo 21-25 lo script mi deve verificare su tutte le ruote colpo per colpo l'eventuale presenza degli ambi da me indicati cioè 31-33 / 36-89 e sulla ruota dove è presente l'ambo di calcolo deve ricercare ambi o superiori della cinquina da me immessa in tal caso 11.22.33.44.55

ACCERTARSI DEL FATTO CHE NESSUNO DEI 2 AMBI SIA PRESENTE SU TUTTE NEL CONCORSO DI RILEVAMENTO COSI COME PER LA CINQUINA PER AMBO SULLA RUOTA DI CALCOLO.

La cinquina la gioco solo su 1 ruota i 2 ambi secchi a tutte.


Spero di essere stato chiaro e di avere tale script GRAZIE
 
Ultima modifica:

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao a Tutti.

Purtroppo nell'output mi vengono fuori dei doppioni che non riesco ad eliminare, è inutile che te lo posto perchè non è perfetto, a tempo perso quando ho voglia e tempo cerco di risolvere.
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Codice:
Option Explicit
Sub Main
   Dim FIn,Es1,Esq,Clp,Col,Esqcol
   Dim Caso,Casi,A,B,R1,R2,P1,P2,P3,P4
   Dim Fi1,N1,N2,N3,N4,Ambo1,Ambo2,Ambo
   Dim Cinquina
   Dim Posta(5),Ruote(1),Ruota(1),Poste(2)
   FIn = EstrazioneFin
   N1 = InputBox("Inserisci i 2 numeri dell'ambo, separati da un puntino",,"21.25")
   N2 = InputBox("Inserisci i 2 numeri deL 1° ambo, separati da un puntino",,"31.33")
   N3 = InputBox("Inserisci i 2 numeri dei 2° ambo, separati da un puntino",,"36.89")
   N4 = InputBox("Inserisci i 5 numeri della cinquina, separati da un puntino",,"11.22.33.44.55")
   Esq = InputBox("Inserisci l'estrazione che vuoi iniziare",,8000)
   Clp = InputBox("Per quanti colpi vuoi giocare ?",,50)
   Col = CInt(InputBox(" Inserisci dopo quante estrazioni vuoi finire la ricerca dell'ambo SPIA",,2000))
   Scrivi Space(12) & " CHIESTO DA SORUJOE - RICERCA DOPO AMBO SPIA - SCRIPT SALVO50",1,,4,,3,,1
   Posta(2) = 1
   Posta(3) = 1
   Posta(4) = 1
   Posta(5) = 1
   Poste(2) = 1
   Ambo = Split("0." & N1,".")
   Ambo1 = Split("0." & N2,".")
   Ambo2 = Split("0." & N3,".")
   Cinquina = Split("0." & N4,".")
   Esqcol = Esq + Col
   If Esqcol > FIn Then Esqcol = FIn
   For Es1 = Esq To Esqcol
      Messaggio Es1
      AvanzamentoElab Esq,Esqcol,Es1
      Caso = 0
      For R1 = 1 To 10
         Call GetArrayNumeriRuota(Es1,R1,A)
         If PuntiSuArray(A,Ambo) = 2 Then
            Ruota(1) = R1
            Ruote(1) = TU_
            If(SerieFreqTurbo(Es1,Es1,Ambo1,Ruote,2) = 0) Or(SerieFreqTurbo(Es1,Es1,Ambo2,Ruote,2) = 0) _
               Or(SerieFreqTurbo(Es1,Es1,Cinquina,Ruota,2) < 2) Then
               Caso = Caso + 1
               Casi = Casi + 1
               ColoreTesto 1
               Scrivi String(89,"o") & " Casi Totali " & FormattaStringa(Casi,"0000")
               ColoreTesto 2
               Scrivi String(80,"o") & " Estrazione " &(Es1) & " caso " & FormattaStringa(Caso,"0000")
               ColoreTesto 0
               Scrivi(" Estrazione n." & Format2(Es1) & " del " & DataEstrazione(Es1)),1,0
               Scrivi "  " & SiglaRuota(R1) & " " & StringaEstratti(Es1,R1),1
               Scrivi Space(20) & " 1° Ambo Spia                         " & StringaNumeri(Ambo," ",True),1
               Scrivi Space(20) & " 1° Ambo da Cercare su Tutte le Ruote " & StringaNumeri(Ambo1," ",True),1
               Scrivi Space(20) & " 2° Ambo da Cercare su Tutte le Ruote " & StringaNumeri(Ambo2," ",True),1
               Scrivi Space(20) & " Cinquina da Cercare su Ruota Singola " & StringaNumeri(Cinquina," ",True),1
               If(SerieFreqTurbo(Es1,Es1,Ambo1,Ruote,2) = 0) Then ImpostaGiocata 1,Ambo1,Ruote,Poste,Clp
               If(SerieFreqTurbo(Es1,Es1,Ambo2,Ruote,2) = 0) Then ImpostaGiocata 2,Ambo2,Ruote,Poste,Clp
               If(SerieFreqTurbo(Es1,Es1,Cinquina,Ruota,2) < 2) Then ImpostaGiocata 3,Cinquina,Ruota,Posta,Clp
               Gioca Es1
            End If
         End If
      Next
      If ScriptInterrotto Then Exit Sub
   Next
   ScriviResoconto
End Sub
 

sorujoe

Advanced Member
Grazie Salvo
non capisco cosa significa "Inserisci dopo quante estrazioni vuoi finire la ricerca dell'ambo SPIA"??????
Inoltre i concorsi che seleziona lo script sulla ruota di analisi dove dovrebbe trovarsi l'ambo spia questo non c'è ma c'è la sola ambata dei 2 numeri dell'ambo spia.
In realtà dovrebbe prendere in considerazione i casi in cui su 1 ruota è presente l'ambo spia non 2 solo numero
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Grazie Salvo
non capisco cosa significa "Inserisci dopo quante estrazioni vuoi finire la ricerca dell'ambo SPIA"??????

Hai una estrazione di inizio e questa è l'estrazione finale, cioè se hai messo estrazione iniziale 9500, con quest'altra istruzione gli dici quante estrazioni dopo deve finire la ricerca
Inoltre i concorsi che seleziona lo script sulla ruota di analisi dove dovrebbe trovarsi l'ambo spia questo non c'è ma c'è la sola ambata dei 2 numeri dell'ambo spia.
In realtà dovrebbe prendere in considerazione i casi in cui su 1 ruota è presente l'ambo spia non 2 solo numero

Nelle poche prove fatte da me con i numeri indicati da te, funzionava bene, appena posso vedo perchè con altri numeri non funziona
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Vedi questo esempio ambo spia 1-71 ma sulla ruota di calcolo è presente un solo numero di tale amboVedi l'allegato 2190695

Per questo non so che dirti, inserendo i numeri 1 e 71 nel mio computer lo script questa estrazione la salta dall'estrazione 8098 passa all'estrazione 8144.

Ho fatto anche un'altra prova, pensando che forse l'avevo inserito male, ho fatto copia/incolla dello script che ho postato, ed anche con questo l'estrazione 8132 la salta.


Fai delle prove vedi se ne trovi altre di anomalie come questa, magari con altri numeri lo fa anche da me
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Salvo,

Secondo me devi usare le opzioni di "PuntiSuArray"

o modificare il 2 con 3

o scriverti un tuo contatore personale affinché

a 2 corrisponda 2.

:)
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Salvo,

Secondo me devi usare le opzioni di "PuntiSuArray"

o modificare il 2 con 3

o scriverti un tuo contatore personale affinché

a 2 corrisponda 2.

:)
Ciao Joe, è la prima volta che uso "PuntiSuArray" e ho guardato solo negli altri script come veniva usato, ho fatto l'errore di non guardare negli aiuti per approfondire, proverò a mettere 3, però se è sbagliato come l'ho fatto, come mai a me non da errore?
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Con 3 al posto del 2 non funziona, potresti farmi un esempio di come mettere il contatore.

Grazie
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Qualche versione addietro di spaziometria questa istruzione è cambiata.

Non sempre tutti aggiornano.

Differenze...

... penso possano dipendere da questo.

:)
 

sorujoe

Advanced Member
Io non ci capisco nulla tuttavia ho la versione ultima di spaziometria
cmnq lo script mi prende tutti i concorsi in cui è presente un numero dell'ambo secco che in realtà dovrebbe tener conto di conseguenza ho una miriade di casi quindi ingestibile
 

sorujoe

Advanced Member
lo script se metto concorso 8000 come data inizio spoglio dovrebbe ricercare l'ambo secco sortito su una qualsiasi ruota.
Fattocio dovrebbe vedere i 2 ambi secchi da me indicati e la cinquina solo sulla ruota di calcolo cosa ha ottenuto negli "x" colpi di gioco da me indicati.
niente altro
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,

Sinceramente, non ho guardato lo script.

Ma ho solo letto il tuo commento dove dici che invece di un Ambo, hai un Estratto.

In sintesi "1 punto" invece di "2".

...

Per Salvo, intendevo un qualcosa di simile:
Codice:
Option Explicit
Sub Main
  Dim A(5),B(2)
  A(1) = 1
  A(2) = 2
  A(3) = 3
  A(4) = 4
  A(5) = 5
  '
  B(1) = 1
  B(2) = 2
  Scrivi Punti(A,B)
End Sub
Function Punti(A,B)
  Dim X,Y,K
  For X = 1 To UBound(A)
    For Y = 1 To UBound(B)
      If A(X) = B(Y) Then K = K + 1
    Next
  Next
  Punti = K
End Function

:)
 

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Fattocio dovrebbe vedere i 2 ambi secchi da me indicati e la cinquina solo sulla ruota di calcolo

Ciao a Tutti

No Sorujoe non è così, vai a guardare il tuo primo post, i due ambi li vuoi a tutte.




Grazie Joe

Appena possibile modifico lo script

Io uso come versione di SpazioMetria la versione 1.6.31
 

Master

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao a tutti
Uso la versione 1.6.31 tutto OK.. non trovo anomalie sulla ricerca dell'ambo
buona giornata
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19
Alto