Novità

Scripts per una versione del Quadrato Maltese

salvo50

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
In questa versione del Quadrato Maltese si prendono i 5 numeri di una estrazione e si ordinano in questo modo 1º-3º-5º-2º-4º poi si mettono sotto gli stessi numeri in modo inverso così 4º-2º-5º-3º-1º e si fa la somma in verticale, poi si sommano 5 numeri di figura nove e con i 5 numeri risultanti si fa la ricerca. Di script ne ho fatti 3, nel primo i numeri di figura 9 vengono inseriti in modo casuale, nel secondo vengono inseriti tramite inputbox e devono essere uno diverso dall'altro (sempre di figura 9), nel terzo vengono inseriti tramite inputbox e possono essere anche uguali.

PRIMO

Codice:
'nome "Il Quadrato Maltese 1"
'autore script Salvo50 con la collaborazione di LuigiB
'lo script chiede di sceglere un'estrazione ed una ruota,
'chiede di inserire per quanti colpi si vuole fare la ricerca,
'la quale viene fatta per ambata e ambo, inserisce 5 numeri
'di Figura 9 in modo casuale quindi estrapola 5 numeri e fa
'la ricerca per ambata e ambo.
Option Explicit
Sub Main
Dim a(5),b(5),c(5),d(5)
Dim r1,ruote,poste,clp
Dim idestrazione,ruota
Dim es,nusati,i,num,fin
Dim aflagUsati(10)
ReDim aNumeri(10)
fin = EstrazioneFin
es = InputBox("Inserisci numero estrazione",idestrazione,fin)
r1 = InputBox("Inserisci numero ruota ( 1 - 10)",ruota,r1)
clp = InputBox("inserisci per quanti colpi vuoi fare la ricerca",clp)
Scrivi(" Estrazione n." & Format2(es) & 	" del " & DataEstrazione(es)),0,0
Scrivi "  " & Left(NomeRuota(r1),2) & " " & StringaEstratti(es,r1)
Scrivi ""

a(1) = Estratto(es,r1,1)
a(2) = Estratto(es,r1,2)
a(3) = Estratto(es,r1,3)
a(4) = Estratto(es,r1,4)
a(5) = Estratto(es,r1,5)

b(1) =(Fuori90(a(1) + a(4)))
b(2) =(Fuori90(a(3) + a(2)))
b(3) =(Fuori90(a(5) + a(5)))
b(4) =(Fuori90(a(2) + a(3)))
b(5) =(Fuori90(a(4) + a(1)))

	aNumeri(1) = 9
	aNumeri(2) = 18
	aNumeri(3) = 27
	aNumeri(4) = 36
	aNumeri(5) = 45
	aNumeri(6) = 54
	aNumeri(7) = 63
	aNumeri(8) = 72
	aNumeri(9) = 81
	aNumeri(10) = 90
	
	
	Do While nusati < 5
		i = NumeroCasuale(1,10)
		If aflagUsati(i) = False Then
			aflagUsati(i) = True
			
If nusati = 0 Then c(1) =(aNumeri(i))
If nusati = 1 Then c(2) =(aNumeri(i))
If nusati = 2 Then c(3) =(aNumeri(i))
If nusati = 3 Then c(4) =(aNumeri(i))
If nusati = 4 Then c(5) =(aNumeri(i))
nusati = nusati + 1
		End If
	Loop

d(1) =(Fuori90(b(1) + c(1)))
d(2) =(Fuori90(b(2) + c(2)))
d(3) =(Fuori90(b(3) + c(3)))
d(4) =(Fuori90(b(4) + c(4)))
d(5) =(Fuori90(b(5) + c(5)))

Scrivi "Numeri casuali di figura 9 - ",0,0
Scrivi "" & Format2(c(1)) & "  " & Format2(c(2)),0,0
Scrivi "  " & Format2(c(3)) & "  " & Format2(c(4)),0,0
Scrivi "  " & Format2(c(5))
Scrivi ""
ruote = Array(0,r1)
poste = Array(0,1.0,1.0)
num = Array(0,d(1),d(2),d(3),d(4),d(5))
ImpostaGiocata 1,num,ruote,poste,clp,0,0
Gioca es
ScriviResoconto
End Sub

SECONDO

Codice:
'nome "Il Quadrato Maltese 2"
'autore script Salvo50 con la collaborazione di Joe91 e LuigiB
'lo script chiede di sceglere un'estrazione ed una ruota,
'chiede di inserire per quanti colpi si vuole fare la ricerca,
'la quale viene fatta per ambata e ambo, infine chiede di
'inserisce 5 numeri di Figura 9 tutti diversi
Option Explicit
Sub Main
Dim a1,a2,a3,a4,a5,b1,b2,b3,b4,b5
Dim c1,c2,c3,c4,c5,d1,d2,d3,d4,d5
Dim es,r1,fin,idestrazione,ruota,ruote,poste
Dim Q,F,N,Prop,Tmp,X,Valido,Num,clp
	Q = 5 : F = 9 : ReDim C(0)
fin = EstrazioneFin
es = InputBox("Inserisci numero estrazione",idestrazione,fin)
r1 = InputBox("Inserisci numero ruota ( 1 - 10)",ruota,r1)
clp = InputBox("inserisci per quanti colpi vuoi fare la ricerca",clp)
Scrivi(" Estrazione n." & Format2(es) & 	" del " & DataEstrazione(es)),0,0
Scrivi "  " & Left(NomeRuota(r1),2) & " " & StringaEstratti(es,r1)
Scrivi ""

a1 = Estratto(es,r1,1)
a2 = Estratto(es,r1,2)
a3 = Estratto(es,r1,3)
a4 = Estratto(es,r1,4)
a5 = Estratto(es,r1,5)

b1 =(Fuori90(a1 + a4))
b2 =(Fuori90(a3 + a2))
b3 =(Fuori90(a5 + a5))
b4 =(Fuori90(a2 + a3))
b5 =(Fuori90(a4 + a1))

	Do While N < Q
		Prop = " Inserisci Ancora...   " &(Q - N) & " Numeri di Figura 9. " & Chr(13) & Chr(13) & "Già inesriti : " & StringaNumeri(C)
		Num = InputBox(Prop,"INSERISCI (uno ad uno) " & Q - N & "NUMERI DI FIGURA " & F,F)
		If Not isNumeroValidoLotto(Num) Then Exit Do
		Tmp = Fuori90(Num)
		
		If Figura(Tmp) = 9 Then
			Valido = True
			'convalida dell'input
			For X = 0 To UBound(C)
				If C(X) = Tmp Then Valido = False
			Next
			If Valido = True Then
				N = N + 1
				ReDim Preserve C(N)
				C(N) = Tmp
			End If
		End If
	Loop
	Scrivi "Hai Inserito :",1
	For N = 1 To UBound(C)
		Scrivi Format2(C(N)) & " ",1,0
		If N = 1 Then c1 =(C(N))
	 If N = 2 Then c2 =(C(N))
If N = 3 Then c3 =(C(N))
If N = 4 Then c4 =(C(N))
If N = 5 Then c5 =(C(N))

	Next
	Scrivi ""
d1 =(Fuori90(b1 + c1))
d2 =(Fuori90(b2 + c2))
d3 =(Fuori90(b3 + c3))
d4 =(Fuori90(b4 + c4))
d5 =(Fuori90(b5 + c5))

ruote = Array(0,r1)
poste = Array(0,1.0,1.0)
Num = Array(0,d1,d2,d3,d4,d5)
ImpostaGiocata 1,Num,ruote,poste,clp,0,0
Gioca es
ScriviResoconto


End Sub

TERZO

Codice:
'nome "Il Quadrato Maltese 3"
'autore script Salvo50 con la collaborazione di Joe91 e LuigiB
'lo script chiede di sceglere un'estrazione ed una ruota,
'chiede di inserire per quanti colpi si vuole fare la ricerca,
'la quale viene fatta per ambata e ambo, infine chiede di
'inserisce 5 numeri di Figura 9 non necessariamente diversi
Option Explicit
Sub Main
Dim a1,a2,a3,a4,a5,b1,b2,b3,b4,b5
Dim c1,c2,c3,c4,c5,d1,d2,d3,d4,d5
Dim es,r1,fin,ruote,poste,clp
Dim idestrazione,ruota
Dim Q,F,N,Prop,Tmp,X,Valido,Num
	Q = 5 : F = 9 : ReDim C(0)
fin = EstrazioneFin
es = InputBox("Inserisci numero estrazione",idestrazione,fin)
r1 = InputBox("Inserisci numero ruota ( 1 - 10)",ruota,r1)
clp = InputBox("inserisci per quanti colpi vuoi fare la ricerca",clp)
Scrivi(" Estrazione n." & Format2(es) & 	" del " & DataEstrazione(es)),0,0
Scrivi "  " & Left(NomeRuota(r1),2) & " " & StringaEstratti(es,r1)
Scrivi ""

a1 = Estratto(es,r1,1)
a2 = Estratto(es,r1,2)
a3 = Estratto(es,r1,3)
a4 = Estratto(es,r1,4)
a5 = Estratto(es,r1,5)

b1 =(Fuori90(a1 + a4))
b2 =(Fuori90(a3 + a2))
b3 =(Fuori90(a5 + a5))
b4 =(Fuori90(a2 + a3))
b5 =(Fuori90(a4 + a1))

	Do While N < Q
		Prop = " Inserisci Ancora...   " &(Q - N) & " Numeri di Figura 9. " & Chr(13) & Chr(13) & "Già inesriti : " & StringaNumeri(C)
		Num = InputBox(Prop,"INSERISCI (uno ad uno) " & Q - N & "NUMERI DI FIGURA " & F,F)
		If Not isNumeroValidoLotto(Num) Then Exit Do
		Tmp = Fuori90(Num)
		
		If Figura(Tmp) = 9 Then
			Valido = True
			If Valido = True Then
				N = N + 1
				ReDim Preserve C(N)
				C(N) = Tmp
			End If
		End If
	Loop
	Scrivi "Hai Inserito :",1
	For N = 1 To UBound(C)
		Scrivi Format2(C(N)) & " ",1,0
		
		If N = 1 Then c1 =(C(N))
	 If N = 2 Then c2 =(C(N))
If N = 3 Then c3 =(C(N))
If N = 4 Then c4 =(C(N))
If N = 5 Then c5 =(C(N))

	Next
	Scrivi ""
d1 =(Fuori90(b1 + c1))
d2 =(Fuori90(b2 + c2))
d3 =(Fuori90(b3 + c3))
d4 =(Fuori90(b4 + c4))
d5 =(Fuori90(b5 + c5))
ruote = Array(0,r1)
poste = Array(0,1.0,1.0)
Num = Array(0,d1,d2,d3,d4,d5)
ImpostaGiocata 1,Num,ruote,poste,clp,0,0
Gioca es
ScriviResoconto
End Sub
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

ieri sera fresco fresco ho scaricato i MALTESE (script)
vorrei se fosse possibile aggiungere:
nel secondo e terzo si debbono aggiungere 5 numeri della figura
9, non potrebbe creare una finestrella dove sono indicati i
10 numeri della figura?
Così si clikkerebbe sopra e non ci si deve ricordare la figura 9.
E' solo un invito e che non sia complicata aggiungere tale funzione.

Saluti a tutti
 
Grazie salvo50...li proverò subito...sei un buon esempio di come si dovrebbero usare i forum....condividere
Ancora grazie
 
Per Giorgioantonio
Adesso vedo se riesco a farlo, io sono alle prime armi, in questi script per l'insemento dei numeri di figura 9 mi hanno aiutato un po' tutti, LuigiB, Joe91, Mike58 e I Leggend
 
Inserisco un nuovo script dove i numeri di figura 9 vengono presi da una tabella, quindi sono tutti diversi è impossibile mettere 2 numeri uguali, diciamo che questo sostituisce il secondo script postato, per rifare il terzo script quello dove si possono inserire anche numeri uguali di figura 9, per fare la scelta numeri da una tabella devo chiedere aiuto agli esperti quindi lo farò in seguito

Quarto

Codice:
'nome "Il Quadrato Maltese 4"
'autore script Salvo50 con la collaborazione di I Leggend
'lo script chiede di sceglere un'estrazione ed una ruota,
'chiede di inserire per quanti colpi si vuole fare la ricerca,
'la quale viene fatta per ambata e ambo, infine chiede di
'inserisce 5 numeri di Figura 9 da una tabella
Option Explicit
Sub Main
Dim a1,a2,a3,a4,a5,b1,b2,b3,b4,b5
Dim c1,c2,c3,c4,c5,d1,d2,d3,d4,d5
Dim es,r1,fin,idestrazione,ruota,ruote,poste
Dim aNum,k,num,clp
Dim aNumSel(10)
fin = EstrazioneFin
es = InputBox("Inserisci numero estrazione",idestrazione,fin)
r1 = InputBox("Inserisci numero ruota ( 1 - 10)",ruota,r1)
clp = InputBox("inserisci per quanti colpi vuoi fare la ricerca",clp)
Scrivi(" Estrazione n." & Format2(es) & 	" del " & DataEstrazione(es)),0,0
Scrivi "  " & Left(NomeRuota(r1),2) & " " & StringaEstratti(es,r1)
Scrivi ""

a1 = Estratto(es,r1,1)
a2 = Estratto(es,r1,2)
a3 = Estratto(es,r1,3)
a4 = Estratto(es,r1,4)
a5 = Estratto(es,r1,5)

b1 =(Fuori90(a1 + a4))
b2 =(Fuori90(a3 + a2))
b3 =(Fuori90(a5 + a5))
b4 =(Fuori90(a2 + a3))
b5 =(Fuori90(a4 + a1))

aNum = Array("9","18","27","36","45","54","63","72","81","90")
For k = 0 To UBound(aNum)
aNum(k) = aNum(k)
Next
If ScegliDaLista(aNum,aNumSel) = 5 Then
For k = 0 To 10
If aNumSel(k) Then
If k = 0 Then c1 =(aNum(k))
If k = 1 Then c2 =(aNum(k))
If k = 2 Then c3 =(aNum(k))
If k = 3 Then c4 =(aNum(k))
If k = 4 Then c5 =(aNum(k))

End If
Next
Else
MsgBox "Devi inserire 5 valori"
End If
Scrivi " NUMERI DI FIGURA 9 SCELTI " & Format2 (c1)&" " & Format2 (c2)&" ",0,0 
Scrivi Format2 (c3)&" " & Format2 (c4)&" " & Format2 (c5)

	Scrivi ""
d1 =(Fuori90(b1 + c1))
d2 =(Fuori90(b2 + c2))
d3 =(Fuori90(b3 + c3))
d4 =(Fuori90(b4 + c4))
d5 =(Fuori90(b5 + c5))

ruote = Array(0,r1)
poste = Array(0,1.0,1.0)
num = Array(0,d1,d2,d3,d4,d5)
ImpostaGiocata 1,num,ruote,poste,clp,0,0
Gioca es
ScriviResoconto


End Sub
 
Buona giornata Salvo50,

grazie dell'aggiunta, ho già provato lo script:
MAGNIFICO!!!
Tempo permettendo aspetto anche la stessa funzione per il Maltese 3.
Saluti e buona domenica
 
Mi sono accorto che l'ultimo script il quarto non funziona correttamente, e la causa sembra che sia le due righe scrivi <numeri di figura 9 scelti> e quindi li ho tolti, mi sembra assurdo che delle righe di scrivi possano influire sul funzionamento di uno script, ma io mi arrendo all'evidenza, li ho tolti e lo script funziona correttamente, allego lo script corretto

Quarto corretto

Codice:
'nome "Il Quadrato Maltese 4"
'autore script Salvo50 con la collaborazione di I Leggend
'lo script chiede di sceglere un'estrazione ed una ruota,
'chiede di inserire per quanti colpi si vuole fare la ricerca,
'la quale viene fatta per ambata e ambo, infine chiede di
'inserisce 5 numeri di Figura 9 da una tabella
Option Explicit
Sub Main
Dim a1,a2,a3,a4,a5,b1,b2,b3,b4,b5
Dim c1,c2,c3,c4,c5,d1,d2,d3,d4,d5
Dim es,r1,fin,idestrazione,ruota,ruote,poste
Dim aNum,k,num,clp
Dim aNumSel(10)
fin = EstrazioneFin
es = InputBox("Inserisci numero estrazione",idestrazione,fin)
r1 = InputBox("Inserisci numero ruota ( 1 - 10)",ruota,r1)
clp = InputBox("inserisci per quanti colpi vuoi fare la ricerca",clp)
Scrivi(" Estrazione n." & Format2(es) & 	" del " & DataEstrazione(es)),0,0
Scrivi "  " & Left(NomeRuota(r1),2) & " " & StringaEstratti(es,r1)
Scrivi ""

a1 = Estratto(es,r1,1)
a2 = Estratto(es,r1,2)
a3 = Estratto(es,r1,3)
a4 = Estratto(es,r1,4)
a5 = Estratto(es,r1,5)

b1 =(Fuori90(a1 + a4))
b2 =(Fuori90(a3 + a2))
b3 =(Fuori90(a5 + a5))
b4 =(Fuori90(a2 + a3))
b5 =(Fuori90(a4 + a1))

aNum = Array("9","18","27","36","45","54","63","72","81","90")
For k = 0 To UBound(aNum)
aNum(k) = aNum(k)
Next
If ScegliDaLista(aNum,aNumSel) = 5 Then
For k = 0 To 10
If aNumSel(k) Then
If k = 0 Then c1 =(aNum(k))
If k = 1 Then c2 =(aNum(k))
If k = 2 Then c3 =(aNum(k))
If k = 3 Then c4 =(aNum(k))
If k = 4 Then c5 =(aNum(k))

End If
Next
Else
MsgBox "Devi inserire 5 valori"
End If


	Scrivi ""
d1 =(Fuori90(b1 + c1))
d2 =(Fuori90(b2 + c2))
d3 =(Fuori90(b3 + c3))
d4 =(Fuori90(b4 + c4))
d5 =(Fuori90(b5 + c5))
ruote = Array(0,r1)
poste = Array(0,1.0,1.0)
num = Array(0,d1,d2,d3,d4,d5)
ImpostaGiocata 1,num,ruote,poste,clp,0,0
Gioca es
ScriviResoconto


End Sub
 
Ultima modifica:
Ciao Salvo Forse potresti unire tutti gli script in uno singolo
Ti posto l'abozzo, non ho avuto tempo e modo per verificare il tuo codice quindi spero di aver capito cosa volevi:)
Ciao
Fammi sapere, vedo che hai fatto tanti progressi.
Codice:
Option Explicit
Sub Main
    Dim a1,a2,a3,a4,a5,b1,b2,b3,b4,b5
    Dim c1,c2,c3,c4,c5,d1,d2,d3,d4,d5
    Dim SelEstr,RuotaGioco,SelColpi,SelOpzioni
    Dim ruote,poste,num
    ReDim aAdattatori(0) ' questo è l'array che conterra i valori di figura 9
    If ImpostaParametri(SelEstr,RuotaGioco,SelColpi,SelOpzioni) = False Then
        MsgBox" I Parametri Inseriti Non Sono Corretti"
        Exit Sub
    End If
    a1 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,1)
    a2 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,2)
    a3 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,3)
    a4 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,4)
    a5 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,5)
    b1 =(Fuori90(a1 + a4))
    b2 =(Fuori90(a3 + a2))
    b3 =(Fuori90(a5 + a5))
    b4 =(Fuori90(a2 + a3))
    b5 =(Fuori90(a4 + a1))
    'Scrivi SelEstr     ' per verifica parametri
    'Scrivi RuotaGioco  ' //
    'Scrivi SelColpi    ' //
    'Scrivi SelOpzioni  ' //
    Scrivi SiglaRuota(RuotaGioco) & " . " & StringaEstratti(SelEstr,RuotaGioco)
    Scrivi b1 & " " & b2 & " " & b3 & " " & b4 & " " & b5
    If SelOpzioni = 1 Then
        '
        '
        '
        ' qui scrivi il codice
        ' per selezionare 5 numeri casuali
        'e trovi i valori c
    ElseIf SelOpzioni = 2 Then
        '
        '
        '
        '
        ' qui scrivi il codice
        'per selezionare 5 elementi da lista
    ElseIf SelOpzioni = 3 Then
        c1 = Fig9
        'qui Scrivi  il codice
        'per selezionare un elemento
        d1 =(Fuori90(b1 + c1))
        d2 =(Fuori90(b2 + c1))
        d3 =(Fuori90(b3 + c1))
        d4 =(Fuori90(b4 + c1))
        d5 =(Fuori90(b5 + c1))
    End If
    ruote = Array(0,RuotaGioco)
    poste = Array(0,1.0,1.0)
    num = Array(0,d1,d2,d3,d4,d5)
    ImpostaGiocata 1,num,ruote,poste,SelColpi,0,0
    Gioca SelEstr
    ScriviResoconto
End Sub
Function ImpostaParametri(SelEstr,RuotaGioco,SelColpi,SelOpzioni)
    Dim bRet
    SelEstr = ScegliEstrazione
    If SelEstr > 0 Then
        RuotaGioco = ScegliRuota
        If RuotaGioco > 0 Then
            'If RuotaGioco=11 Then RuotaGioco=12
            SelColpi = NumeroColpi
            If SelColpi > 0 Then
                SelOpzioni = SelezionaOpzioni
                If SelOpzioni > 0 Then
                    bRet = True
                End If
            End If
        End If
    End If
    ImpostaParametri = bRet
End Function
Function ScegliEstrazione
    Dim es,Inizio
    ReDim aVoci(EstrazioneFin)
    For es = 3914 To EstrazioneFin
        aVoci(es) = DataEstrazione(es)
    Next
    Inizio = ScegliOpzioneMenu(aVoci,3914,"Inserisci Data Analisi")
    ScegliEstrazione = Inizio
End Function
Function NumeroColpi
    Dim Ret,x,ris
    ReDim aCasi(18)
    For x = 1 To 18
        aCasi(x) = x
    Next
    ris = ScegliOpzioneMenu(aCasi,1,"Quanti Colpi vuoi Verificare?")
    NumeroColpi = ris
End Function
Function SelezionaOpzioni
    Dim aVoci,Ris
    aVoci = Array("","SelezioneCasuale","Seleziona 5 Adattatori","Seleziona 1 Adattatore")
    Ris = ScegliOpzioneMenu(aVoci,1,"SelezionaAdattatori")
    SelezionaOpzioni = Ris
End Function
Function Fig9
    Dim aFig,ris
    aFig = Array("","9","18","27","36","45","54","63","72","81","90")
    ris = ScegliOpzioneMenu(aFig,1,"SelezionaElemento")
    Fig9 = ris*9
End Function

Ciao:)
 
Ultima modifica:
Buona giornata salvo50,

ho fatto delle prove, per esempio
lancio il primo Maltese e siccome accetta i numeri figura 9 a caso
ho preso appunti di questi rispettando anche la sequenza di essi,
poi apro Maltese 3 e inserisco gli stessi dati rispettando il tutto.
Chiedo è corretto che mi da la stessa lunghetta di numeri di Maltese 1?
Chiarisco: solo una precisazione ed una osservazione mia che alla
fine forse converrebbe utilizzare Maltese 1.
Un grazie e saluti.
 
Ciao a Tutti!

I Leggend ho provato lo script e fino a inserisci quanti colpi va bene con casuale e 5 adattatori dopo averli azionati parte lo script, ora per il casuale è giusto che sia così però poi mi appare solo la mascherina di scriviresocondo senza rispettare i colpi inseriti, per 5 adattatori invece parte lo script senza darti la possibilità di scegliere i numeri ed anche qui appare solo la mascherina di scriviresocondo invece per 1 adattatore va bene puoi inserire numeri uguali e li accetta, però mi è rimasto il dubbio che per i calcoli non usa i numeri inseriti ma numeri suoi che chissà come prende per essere sicuro di questo dovrei fare i calcoli con carta e penna e poi vedere se li rispetta, questa prova ancora non l'ho fatta, ma forse tu hai fatto solo un abbozzo per darmi un'idea.

Giorgioantonio, secondo me è normale che se inserisci gli stessi numeri di figura 9 che ti ha dato il casuale sia nel 2 che nel 3 deve dare gli stessi risultati, perchè i calcoli dei tre script sono uguali per tutte e tre cambia solo il sistema di inserimento dei numeri di figura 9.
Scegliendo di usare lo script in modo casuale è solo fortuna, invece se i numeri li scegli tu, sei tu che decidi magari puoi avere un intuizione, oppure magari quei numeri puoi averli trovati con un altro sistema, va bene anche così è solo fortuna.
 
Codice:
 Option Explicit Sub Main 	' script Quadrato Maltese calcolo ed ipotesi Ideato da Salvo50 	' Le funzioni GetArrayFig9,e,GetArrayFig9Distinti sono adattate da 	' codice di Joe91 x Salvo50 	'Controllare sempre eventuali Bugs 	'Ciao da I Legend 	Dim a1,a2,a3,a4,a5,b1,b2,b3,b4,b5 	Dim c1,c2,c3,c4,c5,d1,d2,d3,d4,d5,i 	Dim SelEstr,RuotaGioco,SelColpi,SelOpzioni 	Dim ruote,poste,num 	ReDim aAdattatori(0) ' questo è l'array che conterra i valori di figura 9 	If ImpostaParametri(SelEstr,RuotaGioco,SelColpi,SelOpzioni) = False Then 		MsgBox" I Parametri Inseriti Non Sono Corretti" 		Exit Sub 	End If 	a1 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,1) 	a2 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,2) 	a3 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,3) 	a4 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,4) 	a5 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,5) 	b1 =(Fuori90(a1 + a4)) 	b2 =(Fuori90(a3 + a2)) 	b3 =(Fuori90(a5 + a5)) 	b4 =(Fuori90(a2 + a3)) 	b5 =(Fuori90(a4 + a1)) 	'Scrivi SelEstr     ' per verifica parametri 	'Scrivi RuotaGioco  ' // 	'Scrivi SelColpi    ' // 	'Scrivi SelOpzioni  ' // 	Scrivi "Ruota di Ricerca : " & NomeRuota(RuotaGioco) 	Scrivi "Estratti         : " & StringaEstratti(SelEstr,RuotaGioco) 	Scrivi "Elementi Derivati: " & b1 & " " & b2 & " " & b3 & " " & b4 & " " & b5 	If SelOpzioni = 1 Then 		Call GetArrayFig9Distinti(aAdattatori) 		Scrivi "Numeri Adattatori :",1,0 		For i = 1 To UBound(aAdattatori) 			If ScriptInterrotto Then Exit For 			d1 =(Fuori90(b1 + aAdattatori(1))) 			d2 =(Fuori90(b2 + aAdattatori(2))) 			d3 =(Fuori90(b3 + aAdattatori(3))) 			d4 =(Fuori90(b4 + aAdattatori(4))) 			d5 =(Fuori90(b5 + aAdattatori(5))) 			Scrivi Format2(aAdattatori(i)) & " ",1,0 		Next 		Scrivi 	ElseIf SelOpzioni = 2 Then 		Call GetArrayFig9(aAdattatori) 		Scrivi "Numeri Adattatori :",1,0 		For i = 1 To UBound(aAdattatori) 			If ScriptInterrotto Then Exit For 			d1 =(Fuori90(b1 + aAdattatori(1))) 			d2 =(Fuori90(b2 + aAdattatori(2))) 			d3 =(Fuori90(b3 + aAdattatori(3))) 			d4 =(Fuori90(b4 + aAdattatori(4))) 			d5 =(Fuori90(b5 + aAdattatori(5))) 			Scrivi Format2(aAdattatori(i)) & " ",1,0 		Next 		Scrivi 	ElseIf SelOpzioni = 3 Then 		c1 = Fig9 		Scrivi "Numeri Adattatore :",1,0 		d1 =(Fuori90(b1 + c1)) 		d2 =(Fuori90(b2 + c1)) 		d3 =(Fuori90(b3 + c1)) 		d4 =(Fuori90(b4 + c1)) 		d5 =(Fuori90(b5 + c1)) 		Scrivi Format2(c1) & " ",1,0 		Scrivi 	End If 	ruote = Array(0,RuotaGioco) 	poste = Array(0,1.0,1.0) 	num = Array(0,d1,d2,d3,d4,d5) 	ImpostaGiocata 1,num,ruote,poste,SelColpi,0,0 	Gioca SelEstr 	ScriviResoconto End Sub Function ImpostaParametri(SelEstr,RuotaGioco,SelColpi,SelOpzioni) 	Dim bRet 	SelEstr = ScegliEstrazione 	If SelEstr > 0 Then 		RuotaGioco = ScegliRuota 		If RuotaGioco > 0 Then 			'If RuotaGioco=11 Then RuotaGioco=12 			SelColpi = NumeroColpi 			If SelColpi > 0 Then 				SelOpzioni = SelezionaOpzioni 				If SelOpzioni > 0 Then 					bRet = True 				End If 			End If 		End If 	End If 	ImpostaParametri = bRet End Function Function ScegliEstrazione 	Dim es,Inizio 	ReDim aVoci(EstrazioneFin) 	For es = 3914 To EstrazioneFin 		aVoci(es) = DataEstrazione(es) 	Next 	Inizio = ScegliOpzioneMenu(aVoci,3914,"Inserisci Data Analisi") 	ScegliEstrazione = Inizio End Function Function NumeroColpi 	Dim Ret,x,ris 	ReDim aCasi(18) 	For x = 1 To 18 		aCasi(x) = x 	Next 	ris = ScegliOpzioneMenu(aCasi,1,"Quanti Colpi vuoi Verificare?") 	NumeroColpi = ris End Function Function SelezionaOpzioni 	Dim aVoci,Ris 	aVoci = Array("","Selezione 5 Adattatori Distinti","Seleziona 5 Adattatori","Seleziona 1 Adattatore") 	Ris = ScegliOpzioneMenu(aVoci,1,"SelezionaAdattatori") 	SelezionaOpzioni = Ris End Function Function Fig9 	Dim aFig,ris 	aFig = Array("","9","18","27","36","45","54","63","72","81","90") 	ris = ScegliOpzioneMenu(aFig,1,"SelezionaElemento") 	Fig9 = ris*9 End Function Function GetArrayFig9Distinti(aAdattatori) 	Dim Q,F,N,Prop,Tmp,X,Valido,num 	Q = 5 : F = 9 : ReDim aAdattatori(0) 	Do While N < Q 		Prop = " Inserisci ancora ...  " &(Q - N) & " Numeri. " & Chr(13) & Chr(13) & "Già inesriti : " & StringaNumeri(aAdattatori) 		num = InputBox(Prop,"INSERISCI (uno ad uno) " & Q - N & "NUMERI DI FIGURA " & F,F) 		If Not isNumeroValidoLotto(num) Then Exit Do 		Tmp = Fuori90(num) 		If Figura(Tmp) = 9 Then 			Valido = True 			'convalida dell'input 			For X = 0 To UBound(aAdattatori) 				If aAdattatori(X) = Tmp Then Valido = False 			Next 			If Valido = True Then 				N = N + 1 				ReDim Preserve aAdattatori(N) 				aAdattatori(N) = Tmp 			End If 		End If 	Loop End Function Function GetArrayFig9(aAdattatori) 	Dim Q,F,N,Prop,Tmp,X,Valido,num 	Q = 5 : F = 9 : ReDim aAdattatori(0) 	Do While N < Q 		Prop = " Inserisci ancora ...  " &(Q - N) & " Numeri. " & Chr(13) & Chr(13) & "Già inesriti : " & StringaNumeri(aAdattatori) 		num = InputBox(Prop,"INSERISCI (uno ad uno) " & Q - N & "NUMERI DI FIGURA " & F,F) 		If Not isNumeroValidoLotto(num) Then Exit Do 		Tmp = Fuori90(num) 		If Figura(Tmp) = 9 Then 			Valido = True 			If Valido = True Then 				N = N + 1 				ReDim Preserve aAdattatori(N) 				aAdattatori(N) = Tmp 			End If 		End If 	Loop End Function
 
Codice:
 'Sub Main 	' script Quadrato Maltese calcolo ed ipotesi Ideato da Salvo50 	' Le funzioni GetArrayFig9,e,GetArrayFig9Distinti sono adattate da 	' codice di Joe91 x Salvo50 	'Controllare sempre eventuali Bugs 	'Ciao da I Legend 	'Dim a1,a2,a3,a4,a5,b1,b2,b3,b4,b5 	'Dim c1,c2,c3,c4,c5,d1,d2,d3,d4,d5,i 	'Dim SelEstr,RuotaGioco,SelColpi,SelOpzioni 	'Dim ruote,poste,num 	'ReDim aAdattatori(0) ' questo è l'array che conterra i valori di figura 9 	'If ImpostaParametri(SelEstr,RuotaGioco,SelColpi,SelOpzioni) = False Then 		'MsgBox" I Parametri Inseriti Non Sono Corretti" 		'Exit Sub 	'End If 	'a1 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,1) 	'a2 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,2) 	'a3 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,3) 	'a4 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,4) 	'a5 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,5) 	'b1 =(Fuori90(a1 + a4)) 	'b2 =(Fuori90(a3 + a2)) 	'b3 =(Fuori90(a5 + a5)) 	'b4 =(Fuori90(a2 + a3)) 	'b5 =(Fuori90(a4 + a1)) 		'Scrivi "Ruota di Ricerca : " & NomeRuota(RuotaGioco) 	'Scrivi "Estratti         : " & StringaEstratti(SelEstr,RuotaGioco) 	'Scrivi "Elementi Derivati: " & b1 & " " & b2 & " " & b3 & " " & b4 & " " & b5 	'If SelOpzioni = 1 Then 		'Call GetArrayFig9Distinti(aAdattatori) 		'Scrivi "Numeri Adattatori :",1,0 		'For i = 1 To UBound(aAdattatori) 			'If ScriptInterrotto Then Exit For 			'd1 =(Fuori90(b1 + aAdattatori(1))) 			'd2 =(Fuori90(b2 + aAdattatori(2))) 			'd3 =(Fuori90(b3 + aAdattatori(3))) 			'd4 =(Fuori90(b4 + aAdattatori(4))) 			'd5 =(Fuori90(b5 + aAdattatori(5))) 			'Scrivi Format2(aAdattatori(i)) & " ",1,0 		'Next 		'Scrivi 	'ElseIf SelOpzioni = 2 Then 		'Call GetArrayFig9(aAdattatori) 		'Scrivi "Numeri Adattatori :",1,0 		'For i = 1 To UBound(aAdattatori) 			'If ScriptInterrotto Then Exit For 			'd1 =(Fuori90(b1 + aAdattatori(1))) 			'd2 =(Fuori90(b2 + aAdattatori(2))) 			'd3 =(Fuori90(b3 + aAdattatori(3))) 			'd4 =(Fuori90(b4 + aAdattatori(4))) 			'd5 =(Fuori90(b5 + aAdattatori(5))) 			'Scrivi Format2(aAdattatori(i)) & " ",1,0 		'Next 		'Scrivi 	'ElseIf SelOpzioni = 3 Then 		'c1 = Fig9 		'Scrivi "Numeri Adattatore :",1,0 		'd1 =(Fuori90(b1 + c1)) 		'd2 =(Fuori90(b2 + c1)) 		'd3 =(Fuori90(b3 + c1)) 		'd4 =(Fuori90(b4 + c1)) 		'd5 =(Fuori90(b5 + c1)) 		'Scrivi Format2(c1) & " ",1,0 		'Scrivi 	'End If 	'ruote = Array(0,RuotaGioco) 	'poste = Array(0,1.0,1.0) 	'num = Array(0,d1,d2,d3,d4,d5) 	'ImpostaGiocata 1,num,ruote,poste,SelColpi,0,0 	'Gioca SelEstr 	'ScriviResoconto 'End Sub
Ciao Salvo questa è la sub, togli gli apici uno alla volta mi spiace ma non riesco a postare meglio ora scrivo le due nuove funzioni da inserire sul codice vecchio........... prima funzione:...........................................
Codice:
 'Function GetArrayFig9Distinti(aAdattatori) 	'Dim Q,F,N,Prop,Tmp,X,Valido,num 	'Q = 5 : F = 9 : ReDim aAdattatori(0) 	'Do While N < Q 		'Prop = " Inserisci ancora ...  " &(Q - N) & " Numeri. " & Chr(13) & Chr(13) & "Già inesriti : " & StringaNumeri(aAdattatori) 		'num = InputBox(Prop,"INSERISCI (uno ad uno) " & Q - N & "NUMERI DI FIGURA " & F,F) 		'If Not isNumeroValidoLotto(num) Then Exit Do 		'Tmp = Fuori90(num) 		'If Figura(Tmp) = 9 Then 			'Valido = True 			'convalida dell'input 			'For X = 0 To UBound(aAdattatori) 				'If aAdattatori(X) = Tmp Then Valido = False 			'Next 			'If Valido = True Then 				'N = N + 1 				'ReDim Preserve aAdattatori(N) 				'aAdattatori(N) = Tmp 			'End If 		'End If 	'Loop 'End Function
altra funzione::::::::::::::::::::::::::......................................
Codice:
 'Function GetArrayFig9(aAdattatori) 	'Dim Q,F,N,Prop,Tmp,X,Valido,num 	'Q = 5 : F = 9 : ReDim aAdattatori(0) 	'Do While N < Q 		'Prop = " Inserisci ancora ...  " &(Q - N) & " Numeri. " & Chr(13) & Chr(13) & "Già inesriti : " & StringaNumeri(aAdattatori) 		'num = InputBox(Prop,"INSERISCI (uno ad uno) " & Q - N & "NUMERI DI FIGURA " & F,F) 		'If Not isNumeroValidoLotto(num) Then Exit Do 		'Tmp = Fuori90(num) 		'If Figura(Tmp) = 9 Then 			'Valido = True 			'If Valido = True Then 				'N = N + 1 				'ReDim Preserve aAdattatori(N) 				'aAdattatori(N) = Tmp 			'End If 		'End If 	'Loop 'End Function
Uno alla volta da aggiungere al codice di quello vecchio
 
altra codice Modificato
Codice:
 'Function SelezionaOpzioni 	'Dim aVoci,Ris 	'aVoci = Array("","Selezione 5 Adattatori Distinti","Seleziona '5 Adattatori","Seleziona 1 Adattatore") 	'Ris = ScegliOpzioneMenu(aVoci,1,"SelezionaAdattatori") 	'SelezionaOpzioni = Ris 'End Function
sostituire questa con quella vecchia............................ Salvo anche qui basta togliere gli apici, tu che leggi il codice non avrai problemi,se va bene ripostalo più leggibile, per quanto riguarda le funzioni casuali non posso aiutarti,perche ho una versione antecedente:) Ciao
 
Ciao a Tutti!

I Leggend ho provato lo script e fino a inserisci quanti colpi va bene con casuale e 5 adattatori dopo averli azionati parte lo script, ora per il casuale è giusto che sia così però poi mi appare solo la mascherina di scriviresocondo senza rispettare i colpi inseriti, per 5 adattatori invece parte lo script senza darti la possibilità di scegliere i numeri ed anche qui appare solo la mascherina di scriviresocondo invece per 1 adattatore va bene puoi inserire numeri uguali e li accetta, però mi è rimasto il dubbio che per i calcoli non usa i numeri inseriti ma numeri suoi che chissà come prende per essere sicuro di questo dovrei fare i calcoli con carta e penna e poi vedere se li rispetta, questa prova ancora non l'ho fatta, ma forse tu hai fatto solo un abbozzo per darmi un'idea.

Ciao I Leggend

Quando ti avevo scritto questo post, non avevo capito che quello script che avevi postato era solo un abbozzo e che dovevo io inserire dei pezzi di codice per farlo funzionare, l'ho capito dopo, quindi non sono molto sveglio e credo che tu mi abbia sopravvalutato.

Il nuovo script che hai inserito si blocca nelle prime righe in impostaparametri ed ho visto che manca la sub function, dato che lo script che era un abbozzo c'è la, potrei prendere il codice da li e provare, appena posso ci provo.

Grazie di tutto!
 
Ciao Salvo Provalo ,ho, generalizzato 'lutilizzo delle figure
Perchè non fai una Statistica? potrebbe essere interessante..
Modificalo come credi meglio
Ciao Joe grazie a te e a salvo ho capito il redim preserve:)
Codice:
Option Explicit
Sub Main
    ' script Quadrato Maltese calcolo ed ipotesi Ideato da Salvo50
    ' Le funzioni GetArrayFig9,e,GetArrayFig9Distinti sono adattate da
    ' codice di Joe91 x Salvo50
    'Controllare sempre eventuali Bugs
    'Ciao da I Legend
    Dim a1,a2,a3,a4,a5,b1,b2,b3,b4,b5
    Dim c1,c2,c3,c4,c5,d1,d2,d3,d4,d5,i
    Dim SelEstr,RuotaGioco,SelColpi,SelOpzioni
    Dim ruote,poste,num,Fig
    ReDim aAdattatori(0) ' questo è l'array che conterra i valori di figura 9
    If ImpostaParametri(SelEstr,RuotaGioco,SelColpi,Fig,SelOpzioni) = False Then
        MsgBox" I Parametri Inseriti Non Sono Corretti"
        Exit Sub
    End If
    a1 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,1)
    a2 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,2)
    a3 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,3)
    a4 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,4)
    a5 = Estratto(SelEstr,RuotaGioco,5)
    b1 =(Fuori90(a1 + a4))
    b2 =(Fuori90(a3 + a2))
    b3 =(Fuori90(a5 + a5))
    b4 =(Fuori90(a2 + a3))
    b5 =(Fuori90(a4 + a1))
    Scrivi "Ruota di Ricerca : " & NomeRuota(RuotaGioco)
    Scrivi "Estratti         : " & StringaEstratti(SelEstr,RuotaGioco)
    Scrivi "Elementi Derivati: " & b1 & " " & b2 & " " & b3 & " " & b4 & " " & b5
    If SelOpzioni = 1 Then
        Call GetArrayFig9Distinti(Fig,aAdattatori)
        Scrivi "Numeri Adattatori :",1,0
        For i = 1 To UBound(aAdattatori)
            If ScriptInterrotto Then Exit For
            d1 =(Fuori90(b1 + aAdattatori(1)))
            d2 =(Fuori90(b2 + aAdattatori(2)))
            d3 =(Fuori90(b3 + aAdattatori(3)))
            d4 =(Fuori90(b4 + aAdattatori(4)))
            d5 =(Fuori90(b5 + aAdattatori(5)))
            Scrivi Format2(aAdattatori(i)) & " ",1,0
        Next
        Scrivi
    ElseIf SelOpzioni = 2 Then
        Call GetArrayFig9(Fig,aAdattatori)
        Scrivi "Numeri Adattatori :",1,0
        For i = 1 To UBound(aAdattatori)
            If ScriptInterrotto Then Exit For
            d1 =(Fuori90(b1 + aAdattatori(1)))
            d2 =(Fuori90(b2 + aAdattatori(2)))
            d3 =(Fuori90(b3 + aAdattatori(3)))
            d4 =(Fuori90(b4 + aAdattatori(4)))
            d5 =(Fuori90(b5 + aAdattatori(5)))
            Scrivi Format2(aAdattatori(i)) & " ",1,0
        Next
        Scrivi
    ElseIf SelOpzioni = 3 Then
        c1 = Fig9(Fig)
        Scrivi "Numero Adattatore :",1,0
        d1 =(Fuori90(b1 + c1))
        d2 =(Fuori90(b2 + c1))
        d3 =(Fuori90(b3 + c1))
        d4 =(Fuori90(b4 + c1))
        d5 =(Fuori90(b5 + c1))
        Scrivi Format2(c1) & " ",1,0
        Scrivi
    End If
    ruote = Array(0,RuotaGioco)
    poste = Array(0,1.0,1.0)
    num = Array(0,d1,d2,d3,d4,d5)
    ImpostaGiocata 1,num,ruote,poste,SelColpi,0,0
    Gioca SelEstr
    ScriviResoconto
End Sub
Function ImpostaParametri(SelEstr,RuotaGioco,SelColpi,Fig,SelOpzioni)
    Dim bRet
    SelEstr = ScegliEstrazione
    If SelEstr > 0 Then
        RuotaGioco = ScegliRuota
        If RuotaGioco > 0 Then
            If RuotaGioco = 11 Then RuotaGioco = 12
            SelColpi = NumeroColpi
            If SelColpi > 0 Then
                Fig = SelFigura
                If Fig > 0 Then
                    SelOpzioni = SelezionaOpzioni
                    If SelOpzioni > 0 Then
                        bRet = True
                    End If
                End If
            End If
        End If
    End If
    ImpostaParametri = bRet
End Function
Function ScegliEstrazione
    Dim es,Inizio
    ReDim aVoci(EstrazioneFin)
    For es = 3914 To EstrazioneFin
        aVoci(es) = DataEstrazione(es)
    Next
    Inizio = ScegliOpzioneMenu(aVoci,3914,"Inserisci Data Analisi")
    ScegliEstrazione = Inizio
End Function
Function NumeroColpi
    Dim Ret,x,ris
    ReDim aCasi(18)
    For x = 1 To 18
        aCasi(x) = x
    Next
    ris = ScegliOpzioneMenu(aCasi,1,"Quanti Colpi vuoi Verificare?")
    NumeroColpi = ris
End Function
Function SelezionaOpzioni
    Dim aVoci,Ris
    aVoci = Array("","Selezione 5 Adattatori Distinti","Seleziona 5 Adattatori","Seleziona 1 Adattatore")
    Ris = ScegliOpzioneMenu(aVoci,1,"SelezionaAdattatori")
    SelezionaOpzioni = Ris
End Function
Function Fig9(Fig)
    Dim Ris
    Dim aFig(90),i,M

For i=Fig To UBound(aFig)Step 9
M=M+1
ReDim Preserve aFigura(M)
aFigura(M)=i

Next

    Ris = ScegliOpzioneMenu(aFigura,1,"SelezionaElemento")
    Fig9 = aFigura(Ris)
End Function
Function GetArrayFig9Distinti(Fig,aAdattatori)
    Dim Q,F,N,Prop,Tmp,X,Valido,num
    Dim aFig(90),i,M

For i=Fig To UBound(aFig)Step 9
M=M+1
ReDim Preserve aFigura(M)
aFigura(M)=i

Next

    Q = 5 :  ReDim aAdattatori(0)
    Do While N < Q
        Prop = "Inserisci : " & Q - N & " AdatDist-> " & " Inseriti(" & StringaNumeri(aAdattatori) & ")"
        num = ScegliOpzioneMenu(aFigura,1,Prop)
        If Not isNumeroValidoLotto(num) Then Exit Do
        Tmp = aFigura(num)
        If Tmp Then
            Valido = True
            'convalida dell'input
            For X = 0 To UBound(aAdattatori)
                If aAdattatori(X) = Tmp Then Valido = False
            Next
            If Valido = True Then
                N = N + 1
                ReDim Preserve aAdattatori(N)
                aAdattatori(N) = Tmp
            End If
        End If
    Loop
End Function
Function GetArrayFig9(Fig,aAdattatori)
    Dim Q,F,N,Prop,Tmp,X,Valido,num
    Dim aFig(90),i,M

For i=Fig To UBound(aFig)Step 9
M=M+1
ReDim Preserve aFigura(M)
aFigura(M)=i

Next

        Q = 5 :  ReDim aAdattatori(0)
    Do While N < Q
        Prop = "Inserisci : " & Q - N & " Adat-> " & " Inseriti( " & StringaNumeri(aAdattatori) & " )"
        num = ScegliOpzioneMenu(aFigura,1,Prop)
        If Not isNumeroValidoLotto(num) Then Exit Do
        Tmp = aFigura(num)
        N = N + 1
        ReDim Preserve aAdattatori(N)
        aAdattatori(N) = Tmp
    Loop
End Function
Function SelFigura
    Dim i,Ris
    ReDim aFig(9)
    For i = 1 To UBound(aFig)
        aFig(i) = "Fig." & i
    Next
    Ris = ScegliOpzioneMenu(aFig,1,"SelFiguraAdattatori")
    SelFigura = Ris
End Function
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 22 novembre 2024
    Bari
    27
    45
    81
    17
    55
    Cagliari
    78
    66
    45
    03
    14
    Firenze
    14
    90
    72
    88
    55
    Genova
    33
    23
    82
    81
    24
    Milano
    25
    79
    13
    42
    15
    Napoli
    39
    35
    65
    01
    14
    Palermo
    25
    83
    69
    50
    36
    Roma
    25
    71
    22
    10
    55
    Torino
    59
    30
    43
    74
    49
    Venezia
    39
    90
    77
    05
    35
    Nazionale
    82
    60
    62
    65
    59
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    44
    12
    32
    06
    13
Indietro
Alto