Novità

segnalazione stato - banca - antiriciclaggio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao ragazzuoli,

volevo porvi un'altra domanda molto interessante in merito alla gestione del patrimonio.

Premettendo, che io non ho nulla da gestire, volevo solo capire come girano le cose in fase di riscossione denaro.
Mi si sono accese le lampadine quando ho visto che il governo porta a 5000 euro il limite per anonimato/antiriciclaggio, che significa una segnalazione al ministero delle finanze in caso di movimenti superiori ai 5000€.

Io volevo capire se un fortunatissimo statista che porta a casa magari 20 assegni da 2,3,10,20,ecc mila euro ad estrazione del lotto, venisse in qualche modo supercontrollato.
Visto che non si parla di imprenditoria o altro e visto che il 6% lo stato lo succhia subito, volevo una po capire come girano le cose in Italia.

Sul sito delle finanze ho visto che ci sono grosse sanzioni in caso di non denuncia di importi superiori a 12 mila euro.... e costui passerebbe per un "riciclatore" !!!!

qualcuno mi illumina ?

saluti

Ciao, vista la situazione di come è messo questo povero paese in mano ai governanti ( haimè votati pure da noi ) credo proprio che siamo controllati anche quante volte andiamo a fare pipi'e tra un pò inventeranno una tassa anche per quello.Ormai siamo allo sfascio tutti cercano la fortuna nel gioco per risolvere i problemi e cosi lo stato ingrassa e i poveri diventano sempre più poveri. Bisognerebbe veramente non giocare più nessuno a nessun tipo di gioco allora vorrei proprio vedere,ma purtroppo non ci riusciremo mai a venirne fuori. L'euro ha rovinato questo nostro bel paese e il gioco lo finirà.

Ciao, vista la situazione di come è messo questo povero paese in mano ai governanti ( haimè votati pure da noi ) credo proprio che siamo controllati anche quante volte andiamo a fare pipi'e tra un pò inventeranno una tassa anche per quello.Ormai siamo allo sfascio tutti cercano la fortuna nel gioco per risolvere i problemi e cosi lo stato ingrassa e i poveri diventano sempre più poveri. Bisognerebbe veramente non giocare più nessuno a nessun tipo di gioco allora vorrei proprio vedere,ma purtroppo non ci riusciremo mai a venirne fuori. L'euro ha rovinato questo nostro bel paese e il gioco lo finirà.

ok ok ragazzi, ho capito la risposta dove vuole andare a parare.
Avrei papiri da scrivere sullo schifo di questo paese.

La mia domanda si limitava ad un livello legale. Lo statista che incassa 10 assegni ad ogni estrazione come la mette con la storia dell'antiriciclaggio ?

Lo dico perche puo capire anche a me, in quanto giocando piu schedine con terni secchi posso anche incorrere in vincite multiple... ( :D:D:D[8D][8D] )... come ci si deve comportare ? con il fisco ?

La mia domanda si limitava ad un livello legale. Lo statista che incassa 10 assegni ad ogni estrazione come la mette con la storia dell'antiriciclaggio ?

Lo dico perche puo capire anche a me, in quanto giocando piu schedine con terni secchi posso anche incorrere in vincite multiple... ( :D:D:D[8D][8D] )... come ci si deve comportare ? con il fisco ?

quote:Originally posted by davrs84

Se ,[8D]ti auguro molto presto[8D],
dovessi centrare una vincita abbbondante corri presso il palazzo dell'intendenza di finanza e, versi il biglietto di vincita tramite la stessa sul tuo conto corr. o postale.
dopo 15 gg. lavorativi ti trovi la cifra versata .I soldi vinti non sono tassabili in quanto gia trattenuti a monte.
Spero che tu corra molte volte verso il palazzo .
ciao e
in culo alla balena
by gallosenone52

quote:Originally posted by davrs84

Se ,[8D]ti auguro molto presto[8D],
dovessi centrare una vincita abbbondante corri presso il palazzo dell'intendenza di finanza e, versi il biglietto di vincita tramite la stessa sul tuo conto corr. o postale.
dopo 15 gg. lavorativi ti trovi la cifra versata .I soldi vinti non sono tassabili in quanto gia trattenuti a monte.
Spero che tu corra molte volte verso il palazzo .
ciao e
in culo alla balena
by gallosenone52

palazzo dell'intendenza di finanza ? ma è uno scherzo o esiste veramente ?
Ma anche ad esempio per 2 assegni da 4500 euro ?

palazzo dell'intendenza di finanza ? ma è uno scherzo o esiste veramente ?
Ma anche ad esempio per 2 assegni da 4500 euro ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 25 agosto 2026
    Bari
    15
    76
    24
    54
    46
    Cagliari