Novità

Sei Italiano ? Se delinguente più degli stranierei.

Alien.

Advanced Premium Member
Ora Alfano condanna gli italiani: "Delinquono più degli stranieri"


I
l ministro: "C’è una asimmetria tra la realtà e la percezione della sicurezza tra i cittadini". E accusa: "Colpa del populismo che specula sulle paure" Giuseppe De Lorenzo Andrea Indini - Ven, 13/11/2015 - 10:17 commenta Adesso Angelino Alfano condanna gli italiani. "Sembra un paradosso - dice in una intervista a Qn - ma da quando abbiamo avuto l’esplosione dei flussi migratori, la percentuale di reati commessi da stranieri rispetto agli italiani è diminuita". In realtà al ministro dell'Interno dovrebbe sapere (anche se finge di non saperlo) che la realtà è ben diversa. Perché, se vuole dire davvero le cose come stanno, dovrebbe guardare al dato relativo e non alle semplici percentuali stilate dal Viminale. D'altra parte sono gli stessi bollettini delle Questure d'Italia a smentirlo. "Abbiamo davanti nuove tipologie di delinquenti stranieri", dice Alfano che definisce gli immigrati, che vengono in Italia a delinquere, "più sofisticati e più violenti" tanto da aver determinato addirittura l’elaborazione a livello comunitario della categoria della "criminalità itinerante".

In effetti, ammette lo stesso Alfano, "il fenomeno è molto diffuso in tutta Europa e si stanno studiando misure adeguate". Eppure a sentir parlare il numero uno del Viminale in Italia non ci sarebbe un'emergenza sicurezza: non importa se giusto ieri hanno arrestato una cellula jihadista, che da Merano progettava attentati in tutta Europa, o se sempre ieri un folle ha accoltellato un ebreo ortodosso per le strade di Milano o se qualche giorno fa due ladri romeni hanno massacrato di botte una signora. "C’è una asimmetria tra la realtà e la percezione della sicurezza tra i cittadini - dice Alfano - questa asimmetria, purtroppo, è anche alimentata da quelle forme di populismo che speculano sulle paure e scommettono sulle sconfitte dello Stato per un mero ritorno elettorale". I dati snocciolati da Alfano nell'intervista a Qn sono molto distanti dalla realtà. "Nel 2014 - dice - sono diminuiti del 7 per cento rispetto all’anno precedente e, nei primi sei mesi del 2015, di un altro 10 per cento rispetto al semestre dell’anno prima". In realtà, la cronaca nera di ogni giorno racconta tutt'altro. E, nonostante il governo abbia depenalizzato una quantità imbarazzante di reati (tra cui anche quello di clandestinità), Alfano assicura che "il prossimo pacchetto sicurezza sarà orientato alla sicurezza dei luoghi" e "avrà come obiettivo di rendere sicuri e fruibili i luoghi dove la gente vive, si incontra e svolge le sue principali attività". E assicura: "Sarà un bilanciamento tra intervento di tipo amministrativo in capo ai sindaci, il cui contributo è indispensabile per rendere sicure le città, e quello securitario dell’apparato statale della sicurezza, che comunque privilegerà la prevenzione rispetto alla repressione". Intanto gli italiani continuano a subire. Non è, infatti, vero che a commettere più reati sono gli italiani. Certo, se si parla in termini assoluti sono più i detenuti italiani e i criminali nostrani. Ma è normale: siamo in Italia. Bisogna infatti guardare al dato relativo. I cittadini stranieri sono solo l'8,2% della popolazione residente (gennaio 2015), ma (come certifica l'Istat) i reati commessi dagli immigrati sono più del 24% del totale. Non solo. Nel 2014 i detenuti stranieri nelle carceri italiane sono pari al 34,9%.



ha solo paura che si ritorni al voto e che colui se ne torni a Casa




è anche alimentata da quelle forme di populismo che speculano sulle paure e scommettono sulle sconfitte dello Stato per un mero ritorno elettorale
 
Ultima modifica:
ma intanto lo stipendio..."..............." te lo pagano gli Italiani Onesti..........non si sputa sul piatto di chi ti da da mangiare
 
Cristo nell'urina: l'opera scandalo finanziata dalla regione Toscana

L'opera di Andres Serrano verrà esposta al Photolux Festival di Lucca e ritrae un crocifisso in un bicchiere di urina. L'ira della Lega Nord



Giuseppe De Lorenzo - Ven, 13/11/2015 - 09:20




commenta


Un crocifisso, simbolo non solo di una religione ma anche della cultura italiana ed europea, immersa nell'urina.
1447402281-2012-11-29-pisschrist2.jpg





Chiamatela pure arte. Ma blasfema. Al Photolux Festival di Lucca, dal 21 novembre al 13 dicembre prossimi, verrà esposta "Piss Chirst", una fotografia realizzata da Andres Serrano, fotografo statunitense, che ha immortalato un crocifisso immerso in un bicchiere pieno della sua urina.
Sono anni che l'opera crea scandalo. Succede dalla sua prima esposizione nel lontano 1987 negli Usa. In quel caso due senatori repubblicani portarono il caso anche in Parlamento. Da noi, invece, il Pd ha deciso addirittura di patrocinare la mostra in cui verrà esposta. Il simbolo della regione Toscana, infatti, campeggia su volantini e sul sito della mostra internazionale di di fotografia.
A denunciare il fatto sono stati due esponenti locali leghisti in una nota: "È inammissibile - affermano i consiglieri regionali Manuel Vescovi ed Elisa Montemagni - che si sostengano iniziative di questo genere, dove vengono esposte opere che offendono pesantemente il cristianesimo. Un'opera che umilia Cristo e rende omaggio all'Islam". Gli esponenti leghisti annunciano che durante il festival "organizzeranno un presidio davanti alla sede della mostra per esprimere il nostro totale dissenso. Invitiamo i cittadini toscani ad unirsi a noi in questa forma di pacifica protesta che vuole difendere le nostre profonde radici cristiane".
Secondo il direttore del festival, Enrico Stefanelli, invece, l'opera ha pieno diritto ad essere esposta. "Lo spirito del festival - ha detto - è quello dell'equilibrio in un contesto di libertà". "Quell'opera - continua - non è nata come un oltraggio o una contestazione del Cristo, quanto piuttosto della mercificazione delle immagini. Poi dobbiamo collocarla nel periodo storico in cui è stata realizzata, negli anni '80".
Sarà. Ma mentre il crocifisso nell'urina merita di essere visto e pubblicizzato, solo ieri in una scuola di Firenze ad alcuni bambini è stata vietata la mostra con dipinti raffiguranti il Cristo perché i crocifissi "urtano i non cattolici". Allora facciamo una proposta: si annulli anche questa che urta i cattolici. Anche se già sappiamo che i buonisti ci diranno di no ed utilizzeranno i soliti due pesi e due misure. Le ragioni dei cattolici, per loro, non hanno ragione d'esistere.




vigliacchi provate a farlo a Maometto poi non vedrete il sorgere del sole..............




giusto per i COGLIONI non vi è speranza
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 23 agosto 2025
    Bari
    67
    05
    41
    45
    12
    Cagliari
    29
    78
    54
    88
    28
    Firenze
    57
    58
    15
    45
    44
    Genova
    53
    33
    89
    34
    77
    Milano
    09
    31
    36
    03
    21
    Napoli
    82
    35
    45
    06
    65
    Palermo
    25
    40
    82
    48
    62
    Roma
    21
    24
    74
    52
    09
    Torino
    28
    78
    50
    90
    84
    Venezia
    38
    87
    03
    25
    41
    Nazionale
    56
    09
    42
    57
    33
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    41
    44
    04
    07
    21
Indietro
Alto