Novità

Sette cose da eliminare da Facebook per difenderci dagli hacker

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Sette cose da eliminare da Facebook per difenderci dagli hacker[/h] [h=2]Su Facebook condividiamo continuamente informazioni personali e veniamo taggati in post che potrebbero non piacerci, ecco come migliorare la qualità del nostro[/h]
12
facebook-6.jpg

Fonte foto: namtipStudio / Shutterstock, Inc
1 di 8
Proteggere privacy Facebook

Social come Instagram e Snapchat ci hanno resi progressivamente sempre più “dipendenti” dalla condivisione. L’artefice di tutto ciò resta, però, Facebook. Il primo della lista. Post, citazioni, video divertenti o foto in palestra. In una sola giornata possono essere decine le informazioni che decidiamo di divulgare con i nostri amici, colleghi, parenti o conoscenti. Proprio per questo motivo su Facebook ci sono tanti informazioni su di noi: se il nostro account finisse nelle mani sbagliate potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Preoccupati? Vediamo allora cosa è meglio cancellare dai nostri account per tenere i dati personali al sicuro.

calendario.jpg

Fonte foto: Redazione
2 di 8
Il numero di telefono

Inserire il proprio numero di telefono su Facebook poteva sembrare una buona idea. Specie sei anni fa quando il social iniziò a chiederlo per dei non proprio precisati motivi di sicurezza. Ora non è il caso di farsi prendere dalle paranoie, probabilmente il social non rivenderà il nostro contatto ad altre aziende, però qualcuno potrebbe utilizzarlo per fare degli scherzi o delle più pericolose truffe telefoniche.

foto-imbarazzanti.jpg

Fonte foto: BlurryMe / Shutterstock, Inc.
3 di 8
Foto imbarazzanti

In tanti, forse tutti, abbiamo condiviso qualcosa di stupido su Facebook. Una cosa da non fare è postare foto di noi da ubriachi. Le aziende prima di assumere ormai sempre con maggiore frequenza fanno un controllo degli account Facebook dei candidati. E le foto imbarazzanti non sono esattamente il miglior bigliettino da visita. Per continuare a postare stupidaggini con i nostri amici possiamo scegliere di modificare le impostazioni sulla privacy decidendo chi può vedere cosa e soprattutto chi può vedere il nostro profilo senza essere nostro amico.

calendario-2.jpg

Fonte foto: Redazione
4 di 8
La data di nascita

È un aspetto che pochi prendono in considerazione. Lasciare la propria data di nascita su un social network è molto pericoloso. Certo nel giorno del nostro compleanno ci fa piacere ricevere tutti quegli auguri, anche da persone che non vediamo da anni e che si sono ricordate di noi grazie alle apposite notifiche, però quest’informazione potrebbe essere utile anche agli hacker. Per falsificare un’identità a un cyber criminale bastano tre indizi: nome, indirizzo e data di nascita. Scommettiamo che quasi tutti noi abbiamo visibili queste tre informazioni su Facebook? Meglio provvedere al più presto.

geolocalizzazione.jpg

Fonte foto: Redazione
5 di 8
La nostra posizione

Condividere la propria posizione, specie nei luoghi più riservati, è una scelta sempre sbagliata. Quante volte abbiamo letto o abbiamo postato la posizione di casa nostra? O del nostro ufficio o negozio, oppure della scuola dei bambini o della casa al mare? Tutte scelte da evitare poiché per cyber criminali e pirati informatici sarà ancora più facile conoscere indicazioni sui nostri movimenti quotidiani e sulle nostre abitazioni. Ricordiamoci poi di non farlo nemmeno quando siamo in vacanza, sarebbe un po’ come dire: “Ehy sapete che da oggi a venerdì prossimo a casa mia non ci sarà nessuno”. Informazione che provocherà l’invidia dei colleghi e farà la gioia dei ladri.

amici.jpg

Fonte foto: Redazione
6 di 8
Non aggiungere il proprio capo

Per rimanere in contatto con i nostri superiori esistono piattaforme più adatte rispetto a Facebook. LinkedIn o Twitter per esempio. Facebook contiene informazioni molto personali che magari non vogliamo rendere note al nostro capo, e che potrebbero limitare la nostra carriera. Magari al momento non ce le ricordiamo ma scorrendo tra i nostri post e le nostre foto sicuramente troveremo qualcosa che ora ci provoca imbarazzo.

facebook-accede-oggi.jpg

Fonte foto: Redazione
7 di 8
Cancellare le foto del proprio ex

Non è questione di cinismo o di menefreghismo. Cancellare le vecchie foto con l’ex compagno o compagna è importante per il futuro. Innanzitutto non aiuterebbe le nostre nuove relazioni e poi la funzione Accadde Oggi potrebbe rovinarci alcune giornate o renderci malinconici, se ancora non avessimo metabolizzato la separazione. Perché farsi del male?

impostazioni-tag.jpg

Fonte foto: Redazione
8 di 8
Controllare e gestire i tag

Ultimo ma non ultimo. La gestione di chi può taggarci è forse l’aspetto più importante. Abbiamo tutti, infatti, un amico che continuamente inserisce il nostro nome accanto a foto imbarazzanti, video stupidi o meme non divertenti. Per evitare di rendere il nostro profilo poco credibile meglio gestire i post dove possiamo essere taggati. Farlo è semplice basta andare su Impostazioni e poi su Diario e Aggiunta di tag.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27

Ultimi Messaggi

Alto