Novità

settina x ambo in R.P.3 dei sistemi rotanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Dopo lo sfaldamento della settina di Genova con R.P.3 = 27 la nuova settina x ambo capolista dei sistemi rotanti è la settina del sistema D/7 MILANO 23.30.37.44.51.58.65

Nel periodo (27 estr.)in cui la settina di Genova con il sistema D/1 è stata al primo posto ben 11 sistemi su 12 hanno continuato lo sfaldamento e quindi la rotazione con le rispettive settine che a turno si trovavano in R.P.2 mentre proprio la settina di Genova (il dodicesimo sistema) stava a "guardare".[:0]
 

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Infatti Esens,capita molto spesso che la combinazione capolista rimanga a "guardare" in attesa di sfaldamento,mentre le combinazioni "subalterne" si alternano con sortite plurime da far mangiare le dita!

D'altronde questo è un gioco molto duro,e non è affatto facile scegliere la combinazione che diverrà poi l'oggetto del nostro investimento;dobbiamo per forza affidarci a quella che,statisticamente parlando,offre le migliori garanzie,anche se non sempre è quella che sortirà poi x prima :(


Mandrake19
 

esens

Junior Member
A MILANO sistema D/7 con la settina 23.30.37.44.51.58.65 non ha fatto molta resistenza in R.P.D.3 solo 3 estraz. ambo 51-58 evidentemente era più "matura" del previsto:(:( non ho giocato perchè gli ultimi R.P.D.3 sono stati a Bari 18 estr. e Genova 27 estr.

essendo comunque un gioco sul ritardo...anche se un ritardo particolare...come riferimento personale (visto la mancanza di massimi storici) considero un R.P.D.3 di 40 estraz. ma se continua questa frequenza di rotazione da parte dei SISTEMI VIRTUALI mi viene il dubbio che non riuscirò mai a vincere[V]

Il nuovo sistema virtuale in R.P.D.3 è D/41 a GENOVA 48.89.40.81.32.73.24

Dopo i continui sfaldamenti devo aggiornare la ricerca...sarebbe utile un'aiuto informatico da parte di Tomas;) ma non con excel...piuttosto con un programma mirato per questo scopo...ricerche relative ai SISTEMI VIRTUALI per estratto...mentre per le settine seven per solo ambo...
 

Tomasotto

Super Member >GOLD<
Ciao
So che sono molto in ritardo, ma il completamento del foglio inseguendo RP2, RC e RP3, mi ha portato via un sacco di tempo, ogni cosa nuova che guardo apre molte altre possibilità e mi disperdo in continuazione.

Ho cominciato a guardare le settine, per ora mi sono generato le settine, ho considerato i 273 ambi che ogni sistema genera e sto calcolando i ritardi max RC di ogni settina.
Purtoppo è tutto nuovo e non ho nulla di pronto da scopiazzare e da adattare, sono lento peggio di una tartaruga:(.

Perché dici di no a Excel? Sei riuscito a vedere il lavoro fatto per il single? Anche tu come Mandrake non riesci ad aprire i file?

Uso Excel in maniera molto anomala, non uso formule é tutto programmazione in Visual Basic, e le celle mi servono solo per tabulare i dati.

Ora (per fortuna) mi hanno commissionato un lavoro, non troppo lungo, ma il cliente non sa cosa vuole e mi fa perdere un sacco di tempo. Come promesso arrivo... abbi fede:D

Tomas
 

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ottima la performance di questa settina su Milano,che ferma il proprio ritardo RP3 a sole 3 estrazioni;

D'altronde,queste formazioni particolari in Rp3,come già detto altre volte,si pongono come una validissima alternativa al gioco dei ritardatari classici,che sono di norma molto più imprevedibili e pericolosi,specie considerando gli ultimi recenti fenomeni legati ai frequenti "sorpassi" dei massimi storici registrati.

Il gioco di queste combinazioni RP3,si attesta normalmente su dei massimi che si aggirano attorno alle 40 estrazioni,e che tra l'altro coinvolgono solo una minima parte di queste formazioni;

Certo,sarebbe bello giocare e vincere sempre in pochi colpi,ma ritengo che impostare una prudente progressione con la prospettiva di ottenere il risultato entro una trentina di estrazioni(tra l'altro in casi poco frequenti)sia una prospettiva interessante ed allettante,e cmq sempre migliore rispetto al vedersi sortire spesso la combinazione senza averla giocata!, considerando anche che queste particolari formazioni offrono una notevole garanzia di sortita,in quanto già "gravate" da forti situazioni di ritardo accumulate nelle varie scalate di classifica (RP1 prima ed RP2 poi);

Non è detto poi che non si possa "affinare" la ricerca statistica,andando nello specifico,ed andando a sondare quali siano le combinazioni che abbiano maggiori garanzie di sortita più rapida,tali da costituire un aspetto convergente alla già notevole situazione dell'RP3,(tipo i famosi e ottimi rapporti tra RP/RC);certo,come al solito,mancano gli strumenti informatici necessari,e ci si trova sempre come l'uomo di "Neanderthal",con tante idee e pochi mezzi disponibili!




Mandrake19
 

esens

Junior Member
x Tomas...
il mio modo di studiare-ricercare combinazioni non si adatta ad excel (le funzionalità sono limitate) per lo studio dei SISTEMI VIRTUALI sarebbe preferibile creare un programma specifico...capisco che è una pretesa impegnativa e personalmente non saprei neanche da dove cominciare:( ho provato a rivolgermi ad un paio di programmatori professionisti ma non conoscendo di lotto hanno rinunciato[:0]

x Mandrake19...mi sembra stia diventando una "moda" attribuire l'incremento dei ritardi massimi delle formazioni classiche alla maggior frequenza settimanale di estrazione...perchè non succede nelle combinazioni ristrette (almeno per il momento)...mi riferisco soprattutto a quelle di carattere simmetrico...in teoria pur mantenendo dei ritardi più bassi dovrebbero seguire l'andamento generale dei ritardi massimi...comunque spero che continuino questo comportamento più "gestibile":)

un settore danneggiato seriamente dall'aumento delle estrazioni settimanaliè quello che studia la frequenza-presenza per un determinato tipo di ricerca[}:)]
 

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Più che una "moda" come tu definisci l'incremento dei massimi sulle formazioni classiche,si tratta di mera realtà! (almeno da ciò che si evince da un paio d'anni a questa parte)
Certo che come già detto in altre occasioni,dovremo attendere ancora un campione maggiormente significativo di estrazioni x poter effettivamente asserire in maniera attendibile di essere in presenza dell'effettivo ed avvenuto incremento dei massimi storici;

Per quanto concerne invece le formazioni di tipo simmetrico,non è certo un mistero che statisticamente raggiungano mediamente ritardi sempre inferiori alle combinazioni definite invece classiche;anche in questo caso dovremo soltanto avere la pazienza di attendere che l'archivio "trisettimanale" incrementi un po' di spessore,per osservare che poi,anche le formazioni simmetriche subiranno con molta probabilità un incremento,proporzionalmente agli altri tipi di combinazioni;

D'altronde,già nel passato,l'ing. Samaritani aveva brillantemente sottolineato nelle sue mirabili formule matematiche,come il ritardo fosse proporzionalmente destinato ad aumentare all'aumento stesso della massa estrazionale (archivio storico),anche se (teoricamente) molto lentamente.



Mandrake19
 

esens

Junior Member
Molto più probabile che le "colpe" di qualche incremento siano dovute al "passaggio" dall'estrazione manuale a quello meccanico...non sò come funziona ma è probabile che i movimenti dei bussolotti siano diversi...e dovrà passare del tempo perchè tutto torni nella "normalità"...

non dubito degli studi di chi si è impegnato seriamente...ma l'incremento dei massimi previsto nel tempo deve essere impercettibile...proprio come succede per le combinazioni simmetriche...mentre da quello che sento-leggo sembra che stia avvenendo tutto in questi due anni...per un numero che è sfuggito al "controllo" e un paio di combinazioni per ambo che se ne vogliono stare in ferie...dimenticando che questo è un gioco aleatorio;)
 

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Il passaggio dall'estrazione manuale a quella automatica non centra assolutamente nulla,anche perchè tra l'altro le ruote "meccanizzate" sono attualmente soltanto due,Roma e Nazionale;per le altre rimanenti ruote il sistema è rimasto manuale,ed i massimi sono aumentati anche lì.

Inoltre,le combinazioni che hanno superato i precedenti massimi sono molte di più di quelle che tu citi "un estratto sfuggito al controllo" e di un "paio d'ambi rimasti in ferie" ;anche il solo fatto di avere due mega ritardatari così ravvicinati (53 a VE e 34 di CA di recentissima memoria) è un fatto molto raro;io ho notato inoltre anche parecchi "sforamenti" negli estratti dei sistemi virtuali,che essendo strettamente legati alle estrazioni ufficiali,non possono che seguire di pari passo le vicende dell'urna reale in tutto e per tutto;
Altro dato interessante è quello di considerare quante volte nella storia del lotto c'è stato (come invece di recente) un avvicendamento di così tanti numeri ritardatari in contemporanea sparsi sulle 10 ruote,tutti peraltro con ritardi superiori alle 110-120 estrazioni;
Ho personalmente riscontrato inoltre anche diversi superamenti tra le formazioni sincrone ed isocrone.



Mandrake19
 

esens

Junior Member
Dopo un controllo sui massimi storici più "comuni" non mi risultano incrementi rilevanti...

rimane un solo estratto sfuggito al controllo CA 34 che ha portato il max. da 202 a 204...
il 53 a VE si è fermato a 182 estraz.

le formazioni sincrone x ambata non hanno avuto incrementi...
e solo in un caso nel 1999 un numero isocrono su due ruote...VE-TO 63...ha aumentato il max.storico...

i sistemi virtuali per estratto non li seguo ma certamente non si possono definire combinazioni classiche...

la presenza periodica di più ritardatari con elevato numero di estrazioni è la "compensazione" dopo una fase di sfaldamenti frequenti...

rimane il fatto che i ritardi...qualsiasi tipo di ritardo...va giocato dal momento che ha raggiunto il limite storico e magari attendendo ancora alcune estrazioni...

in questo modo si evitano paranoie...e soprattutto problemi finanziari;)
 

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Personalmente non ho la pretesa di convincere nessuno;puoi rimanere tranquillamente della tua opinione,in quanto la cosa non mi crea alcun problema.
Per quanto concerne la gestione del ritardo,e del momento migliore per un eventuale attacco,esistono forme più raffinate di quelle che tu hai citato,e soprattutto senza alcun tipo di paranoia,termine che male si addice al piacevole mondo dello studio statistico e delle sue risultanze.



Mandrake19
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11

Ultimi Messaggi

Alto