X Luigi
Risolto.Nessun problema al programma
X Kjo
Grazie per l'indicazione,ma non era esattamente questa la causa.Ora spiego
XClaudio
Ti ho gia detto piu di una volta "non dare niente per scontato"
A quanto pare sei talmente calato nella parte di Capoclasse che dai tutto per scontato anche le cose -banali
Comunque a beneficio di tutti ,ti svelo l'arcano mistero.
Tutto nasce dal fatto che quando Luigi inserisce una nuova versione,i vari archivi sono aggiornati a diverse estrazioni precedenti e quindi dopo aver istallato la nuova versione occorre aggiornare tutti gli archivi (basedati.dat-BaseDati10Elotto5M.dat-CfgPrSk.dat).
Ora se con il lotto l'operazione richiede pochi secondi, con 10elotto5M la cosa diventa a volte molto lunga.
Un discorso a parte succede con il file CfgPrSk.dat a seguito del taglio leggermente diverso tra uno stock di schede ed un altro.
Quindi ,poichè io le schede le stampo con la mia gloriosa Epson,ho salvato un paio di configurazioni e a secondo delle schede che mi fornisce la ricevitoria scelgo quella idonea senza stare li a rifare tutte le tarature.
Per evitare tutto ciò ho preso l'abitudine di salvare i file sopra citati su una mia cartella e quando il buon Luigi emette una nuova release ,prima di istallarla,salvo i file archivio aggiornati all'ultima estrazione.Quindi istallo la nuova versione e prima di lanciare il programma con il copiaincolla sostituisco i file aggiornati.
Ieri durante questa operazione (forse a causa della colla di scarsa qualità
)il file basedati.dat aveva grandezza 0 cioè era vuoto e quindi anche spostando il cursore del range non si poteva selezionare nessuna estrazione.
Accortomi dell'errore sono subito andato a comprare un barattolo di colla Coccoina e sempre con il copia incolla tutto è tornato a posto.
Come vedi caro Claudio,non è un problema di sonno ma bensi di Colla.
Un Buon weekend a tutti
PS. Dimenticavo di dire che lo stesso vale per gli script e strutture per evitare che con la nuova istallazione si perdano i propri lavori.