Novità

Setup SPAZIOMETRIA x Luigi

Ciao Elephantone , no il fatto è che per casi positivi si intendono i pronostici che hanno realizzato almeno un esito , pero lo stesso pronostico puo realizzare anche piu di un esito è per questo che nei dettagli vedi piu esiti di quelli riportati in CASI POSITIVI.
Comunque hai ragione un errorino c'è anche se non è quello evidenziato da te :-) c'è un errore sui colpi per realizzare l'esito (solo nel caso di esito successivo sullo stesso pronostico ) e un errore sul grafico che in taluni casi non funziona bene , Sto provvedendo :-)

ciao !

Ciao Luigi, Ciao Ele.

Volevo chiedere a Luigi se aveva preso in considerazione il mio post relativo all'inserimento delle barre di scorrimento, nelle finestre di Spaziometria.

Buon weekend a tutti e due.:)

bigalbe

Grazie,
come al solito preciso,puntuale,immediato e paziente.:)
Mi chiedevo se è il caso di inserire il secondo esito positivo della stessa previsione quando normalmente allo sfaldarsi della previsione non la si gioca piu ?
Ciao:)

che non la si gioca piu è vero pero visualizzare il dettaglio completo dei 9 colpi mi piaceva di piu.
Per Big , le barre di scorrimento gia ci sono , appaiono se una sotto finestra viene spostate fuori dall'area della finestra principale.
Ciao !

Ciao Luigi, ti segnalo questo errore nei Metodi sommativi, (formazioni, ambi vertibili)

vertibilia.jpg

Blackmore

ciao non è un errore nel programma ma nella formazione , volendo puoi
editarla e correggerla nella finestra delle formazioni registrate

quote:Originally posted by LuigiB

ciao non è un errore nel programma ma nella formazione , volendo puoi
editarla e correggerla nella finestra delle formazioni registrate
Ok grazie :)

Blackmore

un saluto a tutti del forum e al grande Luigi, scusate , ma per scaricare l'ultima versione del programma come si fa?
se potete aiutarmi ve ne sono grato, un saluto.

grazie Luigi per la risposta tempestiva, ti volevo chiedere se i metodi sommativi potevi incrementarli anche per il 10elotto, un saluto.

quote:Originally posted by mistrall

grazie Luigi per la risposta tempestiva, ti volevo chiedere se i metodi sommativi potevi incrementarli anche per il 10elotto, un saluto.
Ciao Mistrall, per il 10elotto, usa le figure spaziometriche, potrebbero (il condizionale è d'obbligo) regalarti qualche soddisfazione
Ciao

Blackmore

Ciao Elephant , non ho capito ... dici i metodi sommativi ma a video
c'è un'altra funzione ad ogni modo ho provato lo stesso e mi pare che non dia errori ...prova a riprovare :-)

Se posso intervenire....

X elephantbig

Nell'immagine si vede il range estrazioni con inizio 1871 e range fine 1871.

Anche nel piccolo riquadro nero al centro si vede 08448 00/00/0000.

In pratica non vede nessuna estrazione, ma penso che se si sposta la levetta del range dovrebbe andare.

Ciao;)

Frank

quote:Originally posted by elephantbig

Ciao Luigi
versione 1.2.97
cliccando su metodi sommativi

........

MI MERAVIGLIO DI TE
:DVAI A LETTO PRESTO LA SERA:D, PERCHE' NON HAI AGGIORNATO LE ESTRAZIONI?

eppure sei un veterano.... di Spaziometria

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " .. io rispondo SI !!!"

X Luigi
Risolto.Nessun problema al programma

X Kjo
Grazie per l'indicazione,ma non era esattamente questa la causa.Ora spiego

XClaudio
Ti ho gia detto piu di una volta "non dare niente per scontato":)
A quanto pare sei talmente calato nella parte di Capoclasse che dai tutto per scontato anche le cose -banali :D
Comunque a beneficio di tutti ,ti svelo l'arcano mistero.

Tutto nasce dal fatto che quando Luigi inserisce una nuova versione,i vari archivi sono aggiornati a diverse estrazioni precedenti e quindi dopo aver istallato la nuova versione occorre aggiornare tutti gli archivi (basedati.dat-BaseDati10Elotto5M.dat-CfgPrSk.dat).
Ora se con il lotto l'operazione richiede pochi secondi, con 10elotto5M la cosa diventa a volte molto lunga.
Un discorso a parte succede con il file CfgPrSk.dat a seguito del taglio leggermente diverso tra uno stock di schede ed un altro.
Quindi ,poichè io le schede le stampo con la mia gloriosa Epson,ho salvato un paio di configurazioni e a secondo delle schede che mi fornisce la ricevitoria scelgo quella idonea senza stare li a rifare tutte le tarature.

Per evitare tutto ciò ho preso l'abitudine di salvare i file sopra citati su una mia cartella e quando il buon Luigi emette una nuova release ,prima di istallarla,salvo i file archivio aggiornati all'ultima estrazione.Quindi istallo la nuova versione e prima di lanciare il programma con il copiaincolla sostituisco i file aggiornati.

Ieri durante questa operazione (forse a causa della colla di scarsa qualità :D)il file basedati.dat aveva grandezza 0 cioè era vuoto e quindi anche spostando il cursore del range non si poteva selezionare nessuna estrazione.
Accortomi dell'errore sono subito andato a comprare un barattolo di colla Coccoina e sempre con il copia incolla tutto è tornato a posto.
Come vedi caro Claudio,non è un problema di sonno ma bensi di Colla.:D:D

Un Buon weekend a tutti :)
PS. Dimenticavo di dire che lo stesso vale per gli script e strutture per evitare che con la nuova istallazione si perdano i propri lavori.

Caro ELE confermandomi che :D la sera dovresti andare aletto prima:D, che la colpa non è della colla bensì dell'incollatore sbadato, voglio correggere la tua affermazione relativa agli script, nessuno script viene cancellato in fase di installazione di una nuova versione perchè io lo faccio regolarmente senza problemi.
Ciao e buona vincita

X Ele

Mi era saltata all'occhio quell'anomalia, ma da qui a trovare la causa
sarebbe stata dura. L'importante è risolvere.;)

X claudio

é vero il fatto degli script e nuove installazioni.

Dato che stiamo in argomento "colla", bisogna vedere che tipo di "scollatutto" si usa per disinstallare.:D:D:D:D

ciao;)

Frank

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 16 gennaio 2025
    Bari
    47
    33
    54
    51
    58
    Cagliari