Novità

Si può fare di meglio?

Nikor

Premium Member
joe;n2133379 ha scritto:
Pare si possa far di meglio ...

... ma bisogna stare nella stanza dei bottoni.

Esserci confusione sulle date delle estrazioni ... eppoi non dimenticare che ...

c'è chi disse che in certe occasioni «A pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina»

Parole papali papali di cui s'ha ricordo.

Se fosse così, 10 Ambi sarebbero meglio di 11 e direttamente 20. Ed Oltre ...

wk1qfm.jpg


:)

Bene , la premessa che hai scritto e che precede la tabella credo sia indirizzata a me.

Lo ripeto e lo ribadisco che pensar male in molti casi ci si azzecca!

Ma oltre che azzeccarci si può dedurre se uno sia uno statistico oppure un pseudo statistico! Poi ci sono anche gli Statistici con la (S) maiuscola ……. Che sulla sezione inferenziale ne sanno più del sotto scritto.

Passiamo alla tabella dove è inserita una lunghetta di 7 numeri, ed aldilà che uno sia ferrato o meno sui dati è lampante che :

Tu non puoi essere partito da una prima settina che inizia con 01.02.03.04.05.06.07 per poi diventare 01.02.03.04.05.06.08 e così via fino all’inserimento manuale di più di 7 miliardi di settine!

Ma sei partito da un’altra analisi che trovava i migliori congrui globali, ed hai postato il dato in tabella per evidenziare che per quella specifica occasione i 7 numeri hanno dato 20 ambi con sole 2 presenze !

Sono arrivato al dunque, nei software degli anni passati ( che costavano palanche ) l’ideatore implementava routine che avessero dato risposte in tempi ragionevoli bloccando alcune funzioni dove i tempi di attesa fossero stati all’estremo dei tempi , poi con i processori sempre più veloci negli aggiornamenti furono sbloccate alcune funzioni migliorando le ricerche ed estendendo il campo di ricerca.

A noi cosa interessa? Interessa interessa, visto che hai citato le frequenze globali su 7 numeri potresti a tuo piacimento sul range 18 postare le frequenze globali su 15 numeri per terno ? ruota a tuo piacere ovviamente, se poi ti vengono meglio le quaterne non avrai che l’imbarazzo della scelta!
Io proverò in simultanea a rispondere con il vecchio metodo Nikor che gira in Spaziometria , potremo appurare fino a dove arrivano i limiti della statistica inferenziale! Nel caso saranno i tuoi dati globali ad essere superiori sarai annoverato negli Statistici con la ( S ) maiuscola!
Puoi anche scegliere , facciamo 25 numeri per quaterna con migliori presenze?

A te la palla…..

Nikor.
 

Cinzia27

Premium Member
Ciao a tutti.A parte l' eccezionalità degli eventi quaterna o cinquina, eccezionalità che, però ,in un' occasione o in un' altra tocca un pò tutte le settine, se cerchiamo la frequenza o, meglio, la presenza di ambi è a questa che occorre riferirsi nel senso puro del termine,
Quindi ometterei di considerare non solo le occasioni in cui si sono verificate quaterne o cinquine ma anche quelle che hanno dato terni.
Credo che in questo modo si possa avere un quadro il più possibile costante dell' andamento di una formazione per quella sorte.
Cinzia
 
Ultima modifica:

Nikor

Premium Member
Parole sante Cinzia! in effetti io ero rimasto su quella linea....

......la presenza di ambi è a questa che occorre riferirsi nel senso puro del termine,

Se poi mi si deve sempre fare la morale , come nell'intervento che ho citato al topic # 41 , ed andando anche fuori tema è più che ovvio che uno si inalbera!

Se il thread è imperniato sulle Presenze , cosa cavolo c'entrano le frequenze? ..... è e sarà sempre la stessa storia [ alcuni credono che pastrocchiare con i software , di essere diventati degli Sratistici! ]

Con Te di personale non ho nulla , anzi da parte mia avrai avuto solo elogi! tanto è vero che avevo citato la Super Coppia
( Cinzia 27 & Mike 58 ) proprio di recente!

Mi arrendo , ogni uno tragga le sue opportune conclusioni.....

Nikor.
 

Cinzia27

Premium Member
Ciao, Nikor.
In fondo Fillotto chiedeva solo uno strumento per rendere più veloce i suoi calcoli. Parla di ambi o sorti superiori.
Si può intendere o questo o quello, si può stabilire di osservare gli ambi oppure di analizzare solo i terni e così via .
Lui parla di frequenze, per il lotto si intendono l' assomarsi di ambi provenienti da indistinte sorti sortite( ambo stesso, terno, quaterna, ecc.) ma possiamo anche dare un altro significato, cioè il grado di " assiduità " di quella formazione a dare esito per una determinata sorte nel tempo
e non a "sprazzi". Poniamoci questa domanda : è maggior frequentatore di un ristorante uno che si reca in un giorno quattro volte
facendo colazione, aperitivo, pranzo, merenda e cena e poi per un mese non si fa vedere oppure chi si reca a questo ristorante a pranzo
una o due volte alla settimana?
Ognuna fa la propria interpretazione, io sto esponendo la mia.
Nel post 35 Joe da un' altra angolatura non ha detto cose diverse da quelle che stiamo dicendo noi.Mi fermo ovviamente a ciò che ho seguito.
Occorre trovare una linea comune, meglio se condivisa dall' autore del topic, altrimenti la cosa è dispersiva.
Infine, dato che per far girare uno script di settine ci impiegherei una settimana e non sono convinta di fare una statistica su campione
di settine, proporrei a Fillotto di ridurre in quartine o terzine.
Come ultimissima cosa, ripropongo la domanda sui cicli, purtroppo non ho avuto nessuna risposta, ci provo così : il ciclo dovrebbe partire dalla 1° estrazione utile da quando non esistono i vuoti nell' archivio e proseguire fino all' ultima, che se non coincide con il multiplo di diciotto significa che fa parte dell' ultimo ciclo che deve ancora concludersi. In parole più semplici, l' archivio verrebbe "spezzato" in tanti segmenti quanti sono i cicli da 18 attualmente esistenti.
Cinzia
 

Nikor

Premium Member
Buon Giorno Cinzia... sono d'accordo in tutto e per tutto il tuo scritto !

Per i Cicli non ti potrei aiutare , sono un appassionato di ritardi estremi su archivio continuo e solo in queste ultime occasioni mi ero cimentato sulle presenze relative all'ultimo ciclo di 18 estrazioni ma non è il mio campo.

In merito alla mia resa non è dovuta ad incongruenze sui numeri ma a quanto precede la tabella con uno stralcio di morale.....:
Pare si possa far di meglio ...

... ma bisogna stare nella stanza dei bottoni.

Esserci confusione sulle date delle estrazioni ... eppoi non dimenticare che ...

c'è chi disse che in certe occasioni «A pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina»

Parole papali papali di cui s'ha ricordo.

Se fosse così, 10 Ambi sarebbero meglio di 11 e direttamente 20. Ed Oltre ...

Considerando che al 4° rigo la frase l'avevo scritta io per altre circostanze.... che cosa cavolo c'entrava con il problema attuale???

Per l'occasione lo riscrivo e lo ribadisco, i software in commercio non digeriscono ricerche sui terni in presenze e frequenze di lunghette oltre i 15 numeri, quando un pseudo statistico vuole fare una prova lo scopriremo e forse lo potremo appurare solo vivendo......

Buon Pranzo, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Prima di congedarmi da questo thread aperto da Fill…..che in soli 3 giorni ha avuto senza ombra di dubbio un interesse generale di visite oltre ogni aspettativa.
Vi lascio una bozza di studio sulle ultime 18 estrazioni fino al 02/10/2018:

La tabella indica un buon palinsesto base da monitorare per sorte del terno a tutte le ruote ( nazionale esclusa ) non ci si deve far ingannare delle 17 presenze, perché in varie occasioni di una sola estrazione le presenze erano state multiple dove l’esito era avvenuto su più ruote:

RR---.jpg

La tabella è stata estrapolata in tutta la sua parte integrale con l’ausilio di Spaziometria del Mitico Luigi.

Si può fare di più ? senza ombra di dubbio si può migliorare perché la strada che ho percorso è stata quella randomizzata! Escludendo l’algoritmo deterministico per la mole di dati che comporta, anche una via euristica potrebbe migliorare il contenuto che ho condiviso…..

Bye…Nikor.
 

Cinzia27

Premium Member
Ciao a tutti.
Nikor, a dir la verità anch' io non ho capito cosa intendesse Joe con le sue frasi. Allo stesso modo non comprendo perché dare dello pseudostatistico, Per quale motivo occorre adombrarsi abbandonando una discussione per frasi in fondo innocue sia perché non si comprende il collegamento col discorso sia perché non sono rivolte a nessuno in particolare?

Cinzia:)
 
Ultima modifica:

superbone

Super Member >PLATINUM<
dato che per far girare uno script di settine ci impiegherei una settimana e non sono convinta di fare una statistica su campione
di settine, proporrei a Fillotto di ridurre in quartine o terzine.

Sarebbe davvero una ottima cosa
Grazie
 

Nikor

Premium Member
Ciao Cinzia, intanto avere come partecipe nella community una Lady non può che essere un onore per tutti noi!

Se poi come nel tuo caso è anche esperta di listati ( come hai egregiamente dimostrato ) diventa anche un valore aggiunto!

Poi devo anche ringraziarti per la parte di paciere alla quale ti eri esposta, una gran bella qualità!
Bene ti rispondo per quanto concerne ( pseudo )
..............Allo stesso modo non comprendo perché dare dello pseudostatistico, Per quale motivo occorre adombrarsi abbandonando una discussione per frasi in fondo innocue sia perché non si comprende il collegamento col discorso sia perché non sono rivolte a nessuno in particolare?

Cinzia:)

Questo neologismo non lo ho coniato io tanto è vero che non ho mai capito se dovesse significare falso o altro……..ho usato questo termine per una ovvia ragione, mi spiego meglio:
Sono 2 anni e mezzo che sono iscritto a questo splendido Forum, agli inizi ero intervenuto in una discussione che trattava le lunghette in ritardo ( considerando che sulle lunghette per poterle estrapolare per una mia curiosità avevo speso anima e corpo ) o meglio hardware & software specifici allo scopo con notti insonni…..

Nella discussioni scrissi che partendo da un ambo o da un terno ritardato la statistica finale sulle lunghe sequele ne sarebbe risultata falsata! e solo in alcuni sporadici casi avrebbe potuto anche esserci l’ambo base , ma solo in una percentuale minima dell’uno / due %.

Fu l’inizio del mio calvario….. il primo bastian contrario rispose con [ ma …..forse , magari , non mi pare non saprei e cosi via…] dal canto mio sapevo benissimo che le cose stavano come le avevo scritte ( lo potrei dimostrare ancora oggi sulle lunghe del 10 & Lotto ) e non mi fu mai stata dimostrata la contro prova !!!

Considerando che tutti abbiamo i nostri pregi e difetti , io da irascibile il quale sono risposi forse fuori dalle rime …..dopo il diverbio rendendomi conto che forse avevo esagerato con qualche termine del tipo ignorante [ ma non verso la persona ma verso la materia che si stava trattando ] decisi di rendere umilmente pubbliche le mie scuse .

Furono 2 o 3 i bastian contrari che iniziarono a rosicare nei miei confronti, e non riuscivo a farmene una ragione perché in fin dei conti condividevo situazioni che non si potevano estrapolare con gli strumenti tradizionali!

Poi a freddo dopo avere testato qualche altro argomento , capii che non avevo a che fare con dei geni e mi riferisco ai 2 / 3 individui, ma solo con pseudostatistici dove le loro limitazioni erano dettate dai software in commercio ed arrivavano ai limiti imposti dagli algoritmi implementati!

Fine della storia, ti prometto che non userò più il termine di Pseudo! ma se dovesse servire ancora per qualche occasione , quello di Bastian Contrari!

Tante volte sono stato in procinto di lasciare il forum, ma tanti amici mi avevano pregato ed esortato a proseguire …….per il momento sono ancora qui .

Ciao, Nikor.
 
M

Membro cancellato 16574

Guest
Buonanotte ,
Salutando tutti gli intervenuti .
Abbiamo modifivato il listato di LuigiB , che salutiamo e ringraziamo ,
Per poter sfrutare al massimo le potenzialita'' di Spaziometria .
Usando le librerie clsHSS ed la possibilita' di scelta .

Codice:
Option Explicit
'Si può fare di meglio? di fillotto
'https://forum.lottoced.com/forum/lottoced/area-download/2133073-si-pu%C3%B2-fare-di-meglio
'messaggio #39
Dim clsHSS
Class clsCombinazione
   Private aNum
   Private aBNum
   Private mFrequenze
   Private mPresenze
   Private mClasse
   Private mKey
   Private aIdEstr
   Private nTrov
   Private Sub Class_Initialize()
      mFrequenze = 00
      mPresenze = 00
      ReDim aBnum(90)
   End Sub
   Public Property Get Classe
      Classe = mClasse
   End Property
   Public Property Let Classe(v)
      mClasse = v
   End Property
   Public Property Get ArrayNum
      ArrayNum = aNum
   End Property
   Public Property Get Key
      Key = mKey
   End Property
   Public Property Let Key(v)
      mKey = v
   End Property
   Public Property Get Presenze
      Presenze = mPresenze
   End Property
   Public Property Get Frequenze
      Frequenze = mFrequenze
   End Property
   Public Property Get Combinazione
      Combinazione = StringaNumeri(aNum,,True)
   End Property
   Sub IncrementaFrequenze
      mFrequenze = mFrequenze + 01
   End Sub
   Sub SetNumeri(aNumTmp)
      Dim k
      aNum = aNumTmp
      For k = 01 To UBound(aNum)
         aBNum(aNum(k)) = True
      Next
   End Sub
   Sub CalcolaFrequenza(aRuote,nSorte,nIni,nFin)
      'mFrequenze = SerieFreqTurbo(nIni,nFin,aNum,aRuote,nSorte)
      mFrequenze = clsHSS.SerieFreq(nIni,nFin,aNum,aRuote,nSorte)
   End Sub
   Sub CalcolaPresenze(aRuote,nSorte,Inizio,Fine)
      Dim k,r,e,nPunti,aNumRuota,nPresenze
      Dim aB
      nPresenze = 00
      For k = Inizio To Fine
         For r = 01 To UBound(aRuote)
            Call GetArrayNumeriRuota(k,aRuote(r),aNumRuota)
            nPunti = 00
            For e = 01 To 05
               If aBNum(aNumRuota(e)) Then
                  nPunti = nPunti + 01
               End If
            Next
            If nPunti >= nSorte Then
               nPresenze = nPresenze + 01
            End If
         Next
      Next
      mPresenze = nPresenze
   End Sub
   Sub AddIdEstr(v)
      nTrov = nTrov + 01
      ReDim Preserve aIdEstr(nTrov)
      aIdEstr(nTrov) = v
   End Sub
End Class
Private aEstrattiBool
Sub Main
   Dim sFileBd
   sFileBd = GetDirectoryAppData & "BaseDati.dat"
   Set clsHSS = CreateObject("HSS.ClsHighSpeedStat")
   Call clsHSS.Init(sFileBd,01)
   '
   Dim nEstrDaUSare,nClasse,nSorte,CollLunghette,nIni,nFin,k
   nEstrDaUSare = 18
   '
   nClasse = ScegliClasse()' 7'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
   nSorte = ScegliSorte()' 2'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
   ' ReDim aRuote(10)
   '   For k = 01 To 10
   '      aRuote (k) = k
   '   Next
   ReDim aRuote(01)
   aRuote(01) = SelRuote(aRuote)' FI_''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
   '
   nIni =(EstrazioneFin - nEstrDaUSare) + 01
   nFin = EstrazioneFin
   Set CollLunghette = GetCollLunghettaMigliori(nIni,nFin,nClasse,nSorte,aRuote,nEstrDaUSare)
   Call AlimentaTabOutput(CollLunghette,aRuote,nClasse,nSorte)
   Set clsHSS = Nothing : Call MsgBox(TempoTrascorso)
End Sub
Sub AlimentaTabOutput(CollLunghette,aRuote,nClasse,nSorte)
   Dim av,cLung
   Call Scrivi("Ruote  : " & StringaRuote(aRuote))
   Call Scrivi("Classe : " & nClasse)
   Call Scrivi("Sorte  : " & nSorte)
   Call Scrivi("Tempo Trascorso : " & TempoTrascorso)
   av = Array("","Lunghetta","Frequenza","Presenza")
   Call InitTabella(av)
   For Each cLung In CollLunghette
      av(01) = cLung.Combinazione
      av(02) = cLung.Frequenze
      av(03) = cLung.Presenze
      Call AddRigaTabella(av)
   Next
   Call ScegliTipoTabella()
End Sub
Function GetCollLunghettaMigliori(Inizio,Fine,nClasse,nSorte,aRuote,nEstrUsate)
   Dim CollComb,cComb
   Dim CollLung,cLung
   Dim k,j,e
   Dim nFatte,nDaFare
   Dim nRetFrequenze
   Dim sKey
   ReDim aCol(nSorte)
   ReDim abNumValidi(90)
   ReDim aEstrattiBool(nEstrUsate,12,90)
   Call AlimentaArrayEstrattiBool(aEstrattiBool,Inizio,Fine,aRuote)
   Set CollComb = GetNewCollection
   Set CollLung = GetNewCollection
   ' alimento una collection con tutte le combinazioni di classe <nSorte> che si
   ' formano con le cinquine comprese nel range interessato
   ' di ogni singola combinazione si calcolano le frequenze
   For k = Inizio To Fine
      For j = 01 To UBound(aRuote)
         ReDim aNum(00)
         Call GetArrayNumeriRuota(k,aRuote(j),aNum)
         For e = 01 To 05
            abNumValidi(aNum(e)) = True
         Next
         Call OrdinaMatriceTurbo(aNum,01)
         Call InitSviluppoIntegrale(aNum,nSorte)
         Do While GetCombSviluppo(aCol)
            sKey = "k" & StringaNumeri(aCol,,True)
            If GetItemCollection(CollComb,sKey,cComb) Then
               cComb.IncrementaFrequenze
            Else
               Set cComb = New clsCombinazione
               cComb.Classe = nSorte
               cComb.SetNumeri(aCol)
               cComb.key = sKey
               cComb.IncrementaFrequenze
               Call AddItemColl(CollComb,cComb,sKey)
            End If
         Loop
      Next
      Call AvanzamentoElab(Inizio,Fine,k)
   Next
   Call AvanzamentoElab(Inizio,Fine,Inizio)
   ' ordino la collection contenente tutte le combinazioni di classe <nSorte> per il valore frequenza
   Call OrdinaItemCollection(CollComb,"Frequenze","Key")
   ' da ognuna delle combinazioni base scasturirà una lunghetta quindi ciclo su tutte
   ' le combinazioni base presenti nella collection e per ciascuna costruirò una lunghetta
   nDaFare = CollComb.count
   nFatte = 00
   For Each cComb In CollComb
      ReDim aRetCol(nClasse)
      ' ottiene la lunghetta "migliore" che contiene la combinazione base
      If GetLung(cComb,aRetCol,nRetFrequenze,CollComb,Inizio,Fine,aRuote,nSorte,nClasse,abNumValidi,nEstrUsate) Then
         ' aggiungo la lunghetta trovata in una nuova collection
         Set cLung = New clsCombinazione
         cLung.Classe = nClasse
         Call OrdinaMatriceTurbo(aRetCol,01)
         cLung.SetNumeri(aRetCol)
         sKey = "k" & StringaNumeri(aRetCol,,True)
         Call cLung.CalcolaFrequenza(aRuote,nSorte,Inizio,Fine)
         Call cLung.CalcolaPresenze(aRuote,nSorte,Inizio,Fine)
         Call AddItemInColl(cLung,sKey,CollLung)
      End If
      nFatte = nFatte + 01
      If nFatte Mod 10 = 00 Then
         Call Messaggio(nFatte)
         Call AvanzamentoElab(1,nDaFare,nFatte)
         If ScriptInterrotto Then Exit For
         Call DoEventsEx()
      End If
   Next
   ' ordino la collection delle lunghette trovate per poi mostrarle in output
   Call OrdinaItemCollection(CollLung,"Presenze")
   Set GetCollLunghettaMigliori = CollLung
End Function
Sub AlimentaArrayEstrattiBool(aEstrattiBool,Inizio,Fine,aRuote)
   Dim idEstr,i,r,e
   ReDim aNum(05)
   For idEstr = Inizio To Fine
      i = i + 01
      For r = 01 To UBound(aRuote)
         Call GetArrayNumeriRuota(idEstr,aRuote(r),aNum)
         For e = 01 To 05
            aEstrattiBool(i,aRuote(r),aNum(e)) = True
         Next
      Next
   Next
End Sub
Sub AddItemInColl(cItem,sKey,Coll)
   On Error Resume Next
   Coll.Add cItem,sKey
   If Err <> 00 Then Err.Clear
End Sub
Function GetLung(cComb,aRetCol,nRetPres,collComb,Inizio,Fine,aRuote,nSorte,nClasse,abNumValidi,nQtEstrUsate)
   ' a partire dalla combinazione base costruisce la lunghetta migliore (piu prolifica per presenze)
   Dim nPos,n,nPresMax,nNum,nPresTmp,k,aNumBase
   Dim aNumDaSvil,nQtNumDaSvil,aColDaPrendere,bFound
   ReDim aBUsati(90)
   Dim objSvil
   Dim sKey
   Dim cCombTmp
   Dim nClasseSvilTmp
   ' inizializzo un nuovo motore di sviluppo
   Set objSvil = GetMotoreSviluppoIntegrale
   ' leggo i numeri della combinazione base
   aNumBase = cComb.ArrayNum
   For k = 01 To cComb.Classe
      aRetCol(k) = aNumBase(k)
      aBUsati(aRetCol(k)) = True
   Next
   ' faccio in clclo che dura fino a quando la lunghetta non arriva a contenere la quantità
   ' di numeri voluta
   ' la lunghetta parte con i numeri della combinazione base
   ' i numeri vengono aggiunti sviluppandoli con combinazioni di classe <nSorte>
   ' al termine del ciclo do sia avrà la combinazione migliore da aggiungere
   ' alla lunghetta base
   ' il giro continua finche la lunghetta non raggiunge la quantita di numeri voluti
   nPos = cComb.Classe
   Do While nPos < nClasse
      ' calcolo  la classe per sviluppare le combinazioni da testare insieme ai numeri gia presenti
      ' nella lunghetta
      ' se possibile la classe di sviluppo è pari a <nSorte> senno viene calcolata e assume un valore inferiore
      If nClasse - nPos >= nSorte Then
         nClasseSvilTmp = nSorte
      Else
         nClasseSvilTmp = nClasse - nPos
      End If
      ' predispongo la lunghetta per accogliere i numeri che otterremo dallo sviluppo
      ReDim Preserve aRetCol(nPos + nClasseSvilTmp)
      ' individuo i numeri da sviluppare i quali devono avere la c aratteristica sia di essere usciti
      ' nelle estrazioni coinvolte dal range sia di non essere gia presenti nella lunghetta stessa
      ReDim aNumDaSvil(90)
      nQtNumDaSvil = 00
      For n = 01 To 90
         If Not(aBUsati(n)) Then
            If abNumValidi(n) Then
               nQtNumDaSvil = nQtNumDaSvil + 01
               aNumDaSvil(nQtNumDaSvil) = n
            End If
         End If
      Next
      ReDim Preserve aNumDaSvil(nQtNumDaSvil)
      ' inizio a sviluppare le combinazioni da testare insieme ai numeri della lunghetta
      ReDim aCol(nClasseSvilTmp)
      bFound = False
      Call objSvil.InitSviluppoIntegrale(aNumDaSvil,nClasseSvilTmp)
      Do While objSvil.GetCombSviluppo(aCol)
         ' nelle opportune posizioni dell'array della lunghetta pongo i numeri della combinazione sviluppata
         For k = 01 To nClasseSvilTmp
            aRetCol(nPos + k) = aCol(k)
         Next
         ' calcolo le presenze della lunghetta
         '
         'nPresTmp = Presenze(aRetCol,nQtEstrUsate,UBound(aRetCol),aRuote,nSorte)''''''''''''''''''''''''''''''''''
         nPresTmp = clsHSS.SeriePres(Inizio,Fine,aRetCol,aRuote,nSorte)''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
         '
         ' se le presenze calcolate sono >= a quelle gia inidviduate allora
         ' devo tenere traccia della combinazione da prendere per inserirla
         ' nella lunghetta all'uscita  del ciclo
         If nPresTmp >= nPresMax Then
            aColDaPrendere = aCol
            nPresMax = nPresTmp
            bFound = True
         End If
      Loop
      ' se ho trovato una combinazione da poter inserire nella lunghetta
      ' procedo ad inserirla e tengo traccia della nuova dimensione (quantita dei numeri)
      ' della lunghetta
      ' se non ho trovato niente è inutile continuare esce
      If bFound Then
         For k = 01 To nClasseSvilTmp
            aRetCol(nPos + k) = aColDaPrendere(k)
            aBUsati(aColDaPrendere(k)) = True
         Next
         nPos = nPos + nClasseSvilTmp
      Else
         Exit Do
      End If
   Loop
   ' se la lunghetta ha raggiunto la dimesnione prevista la funzione torna true
   If nPos = nClasse Then
      GetLung = True
   Else
      GetLung = False
   End If
End Function
Sub AlimentaNumValidi(aCol,Inizio,Fine,aRuote,abNumValidi)
   ' funzione usata per test non nello script
   ReDim abNumValidi(90)
   ReDim aNumRuota(05)
   Dim idEstr,e,r
   For idEstr = Inizio To Fine
      For r = 01 To UBound(aRuote)
         Call GetArrayNumeriRuota(idEstr,aRuote(r),aNumRuota)
         If PuntiSuArray(aNumRuota,aCol) > 01 Then
            For e = 01 To 05
               abNumValidi(aNumRuota(e)) = True
            Next
         End If
      Next
   Next
End Sub
Function Presenze(aColDaSvilTmp,nQtEstrUsate,nClasseLunghetta,aRuote,Sorte)
   ' calcola le presenze di una lunghetta
   Dim k,r,e,nPunti,aNumRuota,nPresenze
   ' Dim aB
   nPresenze = 00
   ' aB = ArrayNumeriToBool(aColDaSvilTmp)
   For k = 01 To nQtEstrUsate
      For r = 01 To UBound(aRuote)
         '         Call GetArrayNumeriRuota(k,aRuote(r),aNumRuota)
         nPunti = 00
         For e = 01 To nClasseLunghetta
            If aEstrattiBool(k,aRuote(r),aColDaSvilTmp(e)) Then
               nPunti = nPunti + 01
            End If
         Next
         If nPunti >= Sorte Then
            nPresenze = nPresenze + 01
         End If
      Next
   Next
   Presenze = nPresenze
End Function
Function ScegliClasse()
   Dim k,i,aVoci(10) : For k = 01 To(01 - 01) + UBound(aVoci) : i = i + 01 : aVoci(i) = k : Next
   k = ScegliOpzioneMenu(aVoci,07,"Selezionare Classe Sviluppo Lunghetta")
   ScegliClasse = Int(aVoci(k))
End Function
Function ScegliSorte()
   Dim i,aVoci(05) : For i = 01 To 05 : aVoci(i) = NomeSorte(i) : Next
   ScegliSorte = ScegliOpzioneMenu(aVoci,02,"Selezionare Sorte da Analizzare")
End Function
Function SelRuote(aRuote)
   Dim t,k,bTutte : bTutte = False : t = ScegliRuote(aRuote)
   For k = 01 To t : If aRuote(k) = TT_ Then : bTutte = True : Exit For: End If : Next
   If bTutte Then
      ReDim aRuote(10) : For k = 01 To 10 : aRuote(k) = k : Next : SelRuote = 10
   Else : SelRuote = t : End If
End Function
Function ScegliTipoTabella()
   Dim aVoci : aVoci = Array(aVoci,"Tabella Normale","Tabella Ordinabile")
   ScegliTipoTabella = ScegliOpzioneMenu(aVoci,02,"Selezionare Tipo Tabella")
   If ScegliTipoTabella = 01 Then : Call CreaTabella() : Else : Call CreaTabellaOrdinabile() : End If
End Function

Controllare Sempre .
Salvo Errori ed Omissis .
 
Ultima modifica di un moderatore:

solare

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Magia intanto grazie, volevo segnalare che impostando la ricerca a tutte da errore mentre sulle singole ruote funziona
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Confermo quanto detto da solare su tutte da errore.
Se posso approfittare si può fare una versione per millionday?
 

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
SPMT vers. 1.6.26_Agg.Web e relativo plugin SVP vers. 1.0.56 e Plugin_FTP vers. 1.0 e SpazioScript vers.1.0.9
======================
Ciao Magia ,
se posso approfittare, anch'io, sarei interessato allo script
con le eventuali modifiche con le funzioni FT
per la lotteria Millionday e altro.
In attesa ti ringrazio anticipatamente.
======================
stickman.gif
Buona serata a tutti.
A presto
Silop ;) ;) ;)
 
L

LuigiB

Guest
un saluto ed un ringraziamente a Magia per la rielaborazione dello script sfruttando la libreria per le statistiche veloci , dato che mi ha fatto piacere vedere l'intraprendenza ecco qui la nuova versione della libreria.
contiene la funzione SeriePres (uguale a SerieFreq ma torna le presenze)
Questa funzione si puo usare al posto della funzione Presenze scritta direntamente nello script
facendo cosi per uan ruota sul mio pc da 34 secondi si passa a 14 secondi ..



http://www.mediafire.com/file/i8fmmrxn3ct5xtf/Setup_HighSpeedStat_1_1.rar/file


Codice:
'nPresTmp = Presenze(aRetCol,nQtEstrUsate,UBound(aRetCol),aRuote,nSorte)
nPresTmp = clsHSS.SeriePres(Inizio,Fine,aRetCol,aRuote,nSorte)
 

Cinzia27

Premium Member
Ciao, Nikor.
Direi...Una lady in più,visto che, per fortuna, siamo numerose nei forum lottistici.
Riguardo alla tua teoria sulle lunghette non posso esprimere pareri dato che non la conosco. puoi dirmi il titolo ?
:)
 

Nikor

Premium Member
Cinzia27;n2134052 ha scritto:
Ciao, Nikor.
Direi...Una lady in più,visto che, per fortuna, siamo numerose nei forum lottistici.
Riguardo alla tua teoria sulle lunghette non posso esprimere pareri dato che non la conosco. puoi dirmi il titolo ?
:)

Beh... non è da tutti i giorni trovare Lady competenti di script!
Per il secondo punto ti rispondo, ( scusandomi con tutti i partecipanti , per il fuori tema di questo interessantissimo thread )
Ma è doveroso chiarire le controversie:

Prima permettimi di dire che ieri dopo il topic # 49 , il tuo amicaccio era intervenuto con testuale scritto " Cinzia, ci sentiamo in privato "
dopo poco il post fù cancellato..... forse qualcuno crede che siamo tutti nati ieri , ovvero una massa di imbecilli.

cosa ci sarà mai di misterioso che noi poveri utenti non ci è dato sapere ? francamente non lo sò e non mi interessa!
Veniamo alle lunghette:

A questo link ho postato delle lunghette, sono state elaborate con algoritmo deterministico anzi dire di più Stocastico! tosto ma molto tosto!!!

https://forum.lottoced.com/forum/lottoced/statistica/2131814-10-lotto-82-dintorni

Possiamo notare che nelle prime 2 e 3 posizioni [che sono le più ritardate del momento ] non vi è traccia dell'ambo più ritardato e neanche del terno più ritardato!

Credo che io non debba aggiungere altro, vale sempre il mio vecchio detto " partendo da una formazione minore ritardata , la statistica finale sarà falsata " lo scrivo , riscrivo e lo ribadisco fino a quando qualcuno mi potrà dimostrare il contrario!

Con tanta stima nei ruoi confronti, Nikor.
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
LuigiB;n2134050 ha scritto:
un saluto ed un ringraziamente a Magia per la rielaborazione dello script sfruttando la libreria per le statistiche veloci , dato che mi ha fatto piacere vedere l'intraprendenza ecco qui la nuova versione della libreria.
contiene la funzione SeriePres (uguale a SerieFreq ma torna le presenze)
Questa funzione si puo usare al posto della funzione Presenze scritta direntamente nello script
facendo cosi per uan ruota sul mio pc da 34 secondi si passa a 14 secondi ..



http://www.mediafire.com/file/i8fmmr...t_1_1.rar/file


Codice:
'nPresTmp = Presenze(aRetCol,nQtEstrUsate,UBound(aRetCol),aRuote,nSorte)
nPresTmp = clsHSS.SeriePres(Inizio,Fine,aRetCol,aRuote,nSorte)

Ciao Luigi ho fatto esattamente come suggerito ossia ho remmato "
'nPresTmp = Presenze(aRetCol,nQtEstrUsate,UBound(aRetCol),aRuo te,nSorte)" e ho messo la successiva " nPresTmp = clsHSS.SeriePres(Inizio,Fine,aRetCol,aRuote,nSorte )" ma mi da errore 500 variabile non definita clsHSS dove ho sbagliato , che altro avrei dovuto fare preventivamente o successivamente?
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto