Novità

SIAMO IN GUERRA E VINCONO CON LA QUANTITA'

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Salvini: «Intere zone di Milano
in mano agli immigrati»
[/h] [h=2]Il leader della Lega all’Avis per donare il sangue: «Se continuano gli arrivi, i controlli a campione sui profughi non servono a un accidente». E sulla maglietta della polizia indossata a Ponte di Legno: «La metterò ancora, denunciatemi, chi se ne frega»[/h] [h=3]di Redazione Milano online[/h]
6084551-krAI-U432101070477254KhH-1224x916@Corriere-Web-Milano-593x443.jpg
La donazione di sangue di Matteo Salvini all’Avis (Fotogramma)
shadow
0
415
3
«Ho fatto un giro per Milano questa mattina presto e ci sono alcune zone della città che non sono Italia, non sono Europa, ma sono totalmente in mano agli immigrati»: Matteo Salvini, il segretario della Lega Nord, è partito da questo per commentare, mentre donava il sangue all’Avis in largo Volontari del Sangue, i nuovi controlli a campione iniziati martedì a Milano, vicino ai centri profughi e nei punti di ritrovo dei migranti. «Meglio tardi che mai - ha commentato -, come Lega lo chiediamo da anni e ci dicevano di non fare allarmismo e adesso si sono accorti che forse prevenire è meglio che curare». «Il problema - ha proseguito il leader del Carroccio - è che fino a che ne sbarcano mille al giorno e ne espelliamo uno al giorno i controlli non saranno mai sufficienti». Per Salvini bisognerebbe fermare «qualsiasi tipo di arrivo, perché le presenze che già ci sono sono più che sufficienti e più che preoccupanti». «Se continuano gli arrivi e mancano i controlli - ha aggiunto -, i controlli a campione non servono a un accidente».
shadow carousel [h=5]Matteo Salvini dona il sangue[/h]
PrevNext
[h=5]La caserma Montello[/h]
Per l’accoglienza dei rifugiati «il problema non è scegliere l’albergo, la caserma, l’ostello, le case sfitte, il problema è bloccare un’invasione organizzata e finanziata che sta portando alla pulizia etnica degli italiani e degli europei. Punto». Per Salvini, tramontata l’ipotesi di ospitare i profughi nel campo base di Expo, non è meglio la soluzione di sistemarli nella caserma Montello. «Quindi poi - ha continuato il leader leghista- piazzarli in caserme, in albergo o a Expo è un errore in ogni caso, perché va interrotto il flusso a monte, perché tutti tra un anno staremo parlando di altre centinaia di migliaia di persone arrivate». «Io poi ci ho fatto il militare in quella caserma - ha concluso Salvini - e preferirei di gran lunga che ci fossero dei militari piuttosto che dei clandestini».



shadow carousel [h=5]Ponte di Legno, Salvini con la maglietta della polizia[/h]

[h=5]La maglietta della polizia[/h]
Facendo riferimento alle polemiche seguite al comizio di Ferragosto a Ponte di Legno, dove ha indossato una maglia della polizia, Salvini ha scherzato sul fatto che per andare a donare il sangue indossava una normale t-shirt: «Le lavo anche le magliette, così oggi nessuno fa polemica». «Spero che non polemizzino anche sul gesto di donare del sangue», ha aggiunto. «Al di là degli schieramenti, agosto è un mese drammatico, gli ammalati non vanno in vacanza, gli incidenti non mancano, purtroppo. Quindi - ha aggiunto - è un mese in cui chi gode di buona salute spero vada in ospedale o alla sede Avis più vicina a casa sua a donare perché il sangue non si crea, purtroppo si compra dall’estero senza garanzie quindi l’unica via alternativa è la donazione per aiutare i malati». Intanto sulla polemica della maglietta della polizia è intervenuto a sostegno del leader della Lega, il sindacato Ugl-LeS Polizia: «Dobbiamo ringraziare ancora una volta Salvini che ci ha permesso di parlare di quelle che sono le vere criticità della Polizia di Stato - ha spiegato Giovanni Iacoi, segretario generale intervenuto alla trasmissione “Un giorno speciale” di Radio Radio -. A noi non dà fastidio che Salvini indossi la nostra maglietta perché ci omaggia e riaccende i riflettori sulle condizioni in cui versa la Polizia. Ciò che mi colpisce è che in questa polemica sia stato coinvolto anche il presidente Berlusconi, l’unico a venire incontro alle forze dell’ordine e agli stessi cittadini. Tralasciamo le beghe estive e lavoriamo, ora, per una riforma epocale della Polizia di Stato, ancora in preda a logiche retrograde».





[h=5]La polemica[/h]
Durante il comizio nella città-simbolo leghista del Bresciano, Salvini ha indossato una maglietta della polizia di Stato, gesto che ha provocato la reazione del sindacato di polizia Siap di Genova, che l’ha definito «gravissimo». «Non è accettabile che un politico come Salvini possa continuare a permettersi di indossare spocchiosamente la divisa della Polizia di Stato promettendo che una volta al potere utilizzerà poliziotti o carabinieri per una sorta di delirante demagogica e pericolosa “pulizia etnica”», ha dichiarato il segretario del sindacato genovese Roberto Traverso.

[h=5]«La metterò ancora, denunciatemi»[/h]
Salvini però non demorde e annuncia che si rimetterà la maglia contestata, già indossata a una manifestazione del 2015 a Roma: «Sono orgoglioso della stima che molte donne e uomini delle forze dell’ordine hanno nei nostri confronti che li ha portati a regalarmi magliette, cappellini, giubbotti, felpe, divise. E li reindosserò - ha detto in un video su Facebook - . Per denunciare le condizioni infami di lavoro, i turni insostenibili, i blocchi degli stipendi, l’età avanzata, la difficoltà di lavorare delle forze dell’ordine ho messo la maglietta della Polizia di Stato. Qualche sindacalista ha detto di volermi denunciare. Denunciatemi, chi se ne frega».

17 agosto 2016 | 11:38
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 29 agosto 2025
    Bari
    81
    19
    78
    66
    36
    Cagliari
    21
    68
    61
    64
    39
    Firenze
    51
    74
    78
    47
    24
    Genova
    14
    05
    08
    66
    45
    Milano
    84
    48
    42
    70
    36
    Napoli
    54
    03
    62
    11
    32
    Palermo
    22
    31
    78
    57
    74
    Roma
    54
    17
    30
    65
    13
    Torino
    85
    76
    67
    73
    63
    Venezia
    40
    03
    12
    48
    22
    Nazionale
    77
    13
    49
    10
    84
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    35
    41
    16
    30
    31
Indietro
Alto