Novità

Signora Ceci ( Lecito-Contraddittorio )

Nikor

Premium Member
Carissima Signora Ceci nel caso noi dovessimo continuare il nostro contraddittorio anche in forma educata e civile , di una cosa sono certo:

Che quando verremo chiamati alle urne per espletare il nostro consenso su chi ci dovrà governare Lei rimarrà sulle sue posizioni e personali considerazioni che approvo perché è un suo diritto dettato dalla nostra Costituzione.
Pure io rimarrò sulle mie personali convinzioni, e per dovere e senso civico darò preferenza a chi tenta e prova a cambiare il nostro ex bel paese! Non solo per me che di pappa ne ho già mangiata tanta ma per le future generazioni e per un Italia migliore!

Forse non Le interessa sapere che dall’altra parte del filo c’è uno che era cresciuto a pane e Comunismo…. Sì ero ancora uno studente quando andavo in piazza a manifestare contro le ingiustizie sociali difendendo i diritti degli studenti e dei lavoratori ! e quando il tutto si svolgeva con un comportamento civile senza mettere a ferro e fuoco le città come invece avviene di questi tempi con i delinquenti e scalmanati ( specie quelli dei centri sociali ) dove una parte della politica alla quale appartenevo e credevo in quei valori li va ancora oggi a difendere!!!

Nel caso non lo sapesse La informo che negli ultimi anni sono depositati nei cassetti del Palazzo ben 3 mozioni sottoscritte dai parlamentari di sinistra , dove si chiede l’identificazione alle nostre forze di Pubblica Sicurezza che solo per non fare degenerare lo sfascio delle città e difendere i cittadini da scalmanati, dovrebbero rispondere di un reato l Poveri noi, e poveri benedetti ragazzi della Pubblica Sicurezza che con turni allo stremo ed una paga miserabile dovrebbero anche rispondere di REATO ! io gli darei una medaglia al valor Civile , altro che identificazione!!!

Secondo Lei questi sarebbero i governanti che faranno un paese migliore ? io ne dubito! Basti vedere l’argomento sicurezza ed immigrazione, ma tralasciamo altrimenti saremmo qui a parlarne per altri 5 anni!

Ritornando al tema sinistra , gli anni passarono anche per me ed iniziai a lavorare con i miei primi impieghi, miravo a costruirmi una famiglia ed un futuro e provai sulla pelle toccando con mano che quanto mi era stato” inculcato” [ comprendo che sia un brutto termine ] non corrispondeva a realtà!

Nel mio primo lavoro in un istituto di ricerca sui campionamenti della popolazione mi resi conto che gli operai dovevano lavorare 35 anni , mentre gli statali e parastatali ne lavoravano solo da 15 a 18 ed avrebbero dopo tale lasso di tempo maturato una pensione a vita!

Erano gli anni del Partito Comunista oppositore , con al governo la DC ovvero la democrazie cristiana !

Il PC non fu mai in grado di sconfiggere la DC per un dato oggettivo , che nella DC potenziali voti arrivavano dal Clero! Furono anni dove sì nel nostro paese aumentava il benessere ma cresceva a dismisura il debito pubblico con inflazione alle stelle e quant’altro….. provai a riflettere ed all’improvviso i sogni di un paese migliore svanivano e mi chiesi , ma tutte quelle promesse dove sono finite? ………. E perché solo per il potere il popolo dei lavoratori dovrà essere massacrato a fronte dei previlegi della pubblica amministrazione..? e mentre il partito del popolo stava a guardare come niente fosse, io non avendo frequentato la Bocconi e non essendo un economista mi chiesi “ quanto potrà durare questa disuguaglianza “ in effetti queste scelte scellerate fatte da incompetenti le stiamo pagando noi e i nostri figli ! ed i compagni dove erano..? erano lì a guardare facendo solo una opposizione sterile perché erano consociati! …potrei continuare ma sintetizzo solo dicendo che negli anni successivi la DC fu sconfitta, e gli ex compagni cambiarono per ben 7/8 volte simbolo e bandiera di quelli che una volta erano i veri valori!

Per chi è interessato alla conoscenza della politica , posterò a breve 2 tabelle , dove ogni lettore potrà farsi le proprie idee verificando gli scritti!

Per Lei Signora Ceci stia serena e tranquilla, Le consiglio di scaricare l’informativa sulla legge di bilancio del 2019 appena varata da pochi giorni dal nuovo governo.

Se ho ben compreso Lei è a cavallo tra il 3 volte di poco superato ed il 4 volte il trattamento al minimo. La sua penale potrebbe scattare nella fascia di una perequazione di rivalutazione non del 100 % ma solo del 97% ma si ricordi che dopo anni di blocco delle rivalutazioni causa Monti-Fornero “ sentenza bocciata dalla Corte Costituzionale “ se per far crescere il nostro ex bel paese si chiede ai pensionati che percepiscono fino a 4 volte il trattamento minimo di 1 o 2 €. Sulla rivalutazione non sarà di certo la fine del mondo anche considerando che negli ultimi 7 anni oltra al blocco delle rivalutazioni le pensioni avevano perso il loro potere di un 10% sull’ammontare lordo!

Se mi posso anche permettere di scrivere che nella prima bozza della legge di bilancio del nuovo governo si parlava di una proiezione di sforare un 2,40 % , purtroppo questo nuovo governo ( Giallo-Verde ) si è trovato impacchettato fra l’incudine ed il martello ovvero da una parte le opposizioni [dimenticandosi di quanto loro avevano sforato ] e dall’altra parte l Europa dei burocrati e per non incorrere in future sanzioni il governo ha dovuto abbassare ad un 2,04 % Lei ha forse idea dell’ammanco di risorse tra il ( 2,40 ed il 2,04 ? ) sono una bella somma che manca per gli investimenti tra cui una parte anche le perequazioni delle rivalutazioni sulle pensioni!

Prima di andare in piazza informatevi , che non è mai troppo tardi se veramente vogliamo salvare il nostro ex bel paese!

Le prossime 2 tabelle renderanno visibile una sintesi degli ultimi 20 anni o poco più di vita politica del nostro paese!

Nikor.

A puro titolo informativo proseguo come scritto nel post di apertura con 2 tabelle nel caso saranno di vostro interesse le potrete visionare e confrontare con dati di vostra conoscenza!

Inizio dal governo tecnico ( Monti ) insediatosi in data 16/11/2011 fino al 28/04/2013:
Molto belle le prospettive sui nuovi decreti e riforme, vediamone alcuna:

Salva Italia
Cresci Italia
Semplifica Italia
Decreto semplificazioni fiscali
Riforma del lavoro
Spending review
Decreto Sviluppo
Decreto dimissioni
Sviluppo due
Pareggio di bilancio
Costi politica
Legge di stabilità

Ometto la riforma delle pensioni ( Monti-Fornero ) ci sarebbe da dilungarsi troppo , ma sappiamo tutti il disastro che ha creato!
Passiamo alla prima tabella:

Gov-monti.jpg

Se dovessimo guardare il bicchiere mezzo pieno , salta subito all’occhio che lo spread era diminuito , si era diminuito solo momentaneamente per poi toccare quota oltre 500!!! Perché anche all’Europa Monti non andava più bene….. era stato usato per uno scopo ben preciso! Ci erano riusciti benissimo…..

Se invece guardiamo il bicchiere mezzo vuoto , ahimè si direbbe un vero e proprio bollettino di guerra! basti vedere il PIL a meno 2,60% , l’aumento della disoccupazione e aumento del deficit e del debito anche se a dicembre il ministro dell’economia parlò dello 0,4 % di contrazione ma nella realtà nel 2012 era stata 6 volte tanto ! ( incredibile la forza che hanno questi pseudo politici di , e lo ripeto inculcare falsità nel cerebro della povera gente ! )

Nel caso si pensi che il termine inculcare sia un’offesa , basta visionare un qualsiasi dizionario !!!

Ma i sindacati e la politica facevano finta di nulla con i premier in testa che in continuazione rivendicavano di avere salvato il paese ! … meglio tralasciare……..

Passiamo alla seconda tabella:
Premetto che ci sono dei piccoli errori sulle date, pazienza il rettore aveva voluto sminuire le colpe dei suoi ex compagni!
Questa tabella la posto con uno scopo ben preciso:
Considerando che parlamentari del centro sinistra invitati nei salotti delle TV in continuazione avevano e lo fanno ancora , detto che negli ultimi anni ( secondo loro 20! ) il governo del centro destra aveva rovinato gli Italiani , con questa tabella possiamo vedere le frottole che ci raccontano ( dovrebbero essere imputati e pagare sanzioni per la disinformazione che trasmettono ai cittadini i quali con i loro proventi mantengono le Lobbi politicizzate della TV. di Stato come esempio rai 1.2 e 3 ) premetto anche che non difendo il Cavaliere ma solo chiarezza perché ritengo che il suo periodo sia terminato e dovrebbe abbandonare la politica , come andrebbero spazzati via pure questi personaggi che istigano la falsità!
Tab:

debito-pubbl.jpg

Si evince che in poco più di 20 anni il centro destra abbia governato per 8,3 anni contro la grande differenza del centro sinistra! Allora mi chiedo negli altri 12 anni cosa hanno fatto questi salvatori della patria..? beh…una cosa l’anno portata avanti , pensando che il popolo Italiano sia formato da becero ignoranti!

Ho concluso , meditate, meditate e salvate il nostro ex. Bel paese non è mai troppo tardi faremo solo una bella azione per i nostri figli e nipoti proponendogli un futuro migliore …….

Quante altre cose vi vorrei raccontare per esperienza vissuta, ma termino qui!

Non siamo su facebook dove ci sono i pollici su e giù , ma nel caso voleste dire la vostra bastano poche righe , come esempio concordo oppure non sono d’accordo ! siamo ancora in un paese democratico dove è ancora concessa la libertà di pensiero , grazie.

Nikor.

Ciao Nikor,facciamo una scommessa ? al 99% questo post verra ..........cancellato.......a me è già successo..con la stessa signora.
Prendi nota di questo tuo post...se fai in tempo.

Perdonami ma cosa ti ha detto ?

Ultima modifica:
Alien.;n2147432 ha scritto:
Ciao Nikor,facciamo una scommessa ? al 99% questo post verra ..........cancellato.......a me è già successo..con la stessa signora.
Prendi nota di questo tuo post...se fai in tempo.

Ciao Alien. io purtroppo per le scommesse sono negato!

Ma essendo fatto all'antica con un Credo su vecchi e antichi valori , penso che l'Illustre ( CED ) ovvero il creatore di questo magnifico Sito Signor. Carmine Tedesco non mi faccia questo affronto!

Cumunque se avrai ragione tu vorrà dire che me ne farò una ragione, per una mia indole non mi permetterei mai di mettere in dubbio le direttive e le Policy del Sito perchè essendo stato un ex. Web-Master comprendo che le regole vadano rispettate e le decisioni dell'Amministratore sono tassativamente inapellabili !!!!

Male che vada Amicone mio vorrà dire che mi consolerò riaprendo un Sito tutto mio .....:):):)

A buon intenditor poche parole .. questo sarà il mio motto!

Buona Serata , da Nikor.

pienamente d' accordo con quanto scritto e illustrato da Nikor, su una cosa ti sei sbagliato, i pollici in sù ci sono :) a fondo pagina di ogni topic.
Ciao

roro62;n2147448 ha scritto:
pienamente d' accordo con quanto scritto e illustrato da Nikor, su una cosa ti sei sbagliato, i pollici in sù ci sono :) a fondo pagina di ogni topic.
Ciao
Accipicchia, accipicchia, scusami tanto Roro62 forse sto invecchiando con i primi sintomi di senilità, pazienza !

Grazie per l'apprezzamento , e niente di personale contro nessuno che la pensi in modo diverso dal mio! avevo solo fatto un poco di informazione .....

Ciao , da Nikor.

ACC......ho perduto la scommessa oppure non è passata da te la "befana" con il carbone ?

ok ti offro:

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/www.popsci.it\/wp-content\/uploads\/2015\/07\/shutterstock_135404954.jpg"}[/IMG2]

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 agosto 2025
    Bari
    67
    05
    41
    45
    12
    Cagliari
    29