Novità

Sincroni Virtuali

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,

x Statix

nell'estrazione del 28-5-1966 é sortita la posizione 83 corrispondente al numero 61, che pertanto conferma i dati che ho riportato, ciao

Matteo

Ciao a tutti,

x Statix
ho controllato le estrazioni che mi hai indicato e sono tutte giuste.
L'unico problema che resta é solo quello segnalato nel mio precedente intervento:nell'estrazione del 28-5-1966 é sortita la posizione 83 corrispondente al numero 61.
Questo é facilmente verificabile andando a controllare il tabellone analitico del 21-5-1966, quando il 61 occupava la posizione 83 e poi nell'estrazione successiva del 28-05-1966 appunto é sortito il 61 sfaldando di conseguenza la posizione 83 corrispondente.

Ciao e buona domenica a tutti,

Matteo

quote:Originally posted by moro

Ciao Amena,
credo di aver compreso il tuo intervento anche se con un po' difficoltà dovuta al fatto che non mi ritrovavo con i valori e i riferimenti numerici che hai citato.

Forse ciò è dovuto al fatto che hai involontariamente scambiato il valore di ritardo max con il numero di casella. In effetti, pare che la casella numerica 89 a cui fai riferimento sia la casella del numero 22 che offre i dati di ritardo e frequenza a cui ti riferisci. Inoltre, nella conclusione dell'intervento tu affermi di preferire la casella 54 che però non faceva parte delle due caselle che tu mettevi a confronto.

Comunque, nessun problema, sono cose che succedono quando si scrive a ora tarda e dopo una giornata faticosa di lavoro. A me succedono anche a mente fresca e riposata :).

Riguardo al senso del tuo intervento, mi pare condivisibile il concetto che tra i due numeri 22 e 74 aventi pari frequenza (252) si vada a preferire il 74 che ha il ritardo cronologico attuale (rit. att.68) superiore al ritardo attuale del 22 (rit.att.29).

Però, mi pare che il dato di latenza cui fai riferimento ci sarebbe di poco aiuto nel caso in cui si dovessero confrontare due caselle numeriche che presentano sostanzialmente la stessa frequenza e lo stesso ritardo cronologico.

Infatti, se si scorrono i dati della tabella pubblicata da Statix57, si possono notare parecchi numeri che hanno valori simili di ritardo max , di ritardo attuale e di frequenza prossima al valore teorico di 222 ( 4000:18 = approx. 222 ).

Proporrei invece di optare per la realizzazione di una carta d'identità di ciascun numero e di allontanarci dai valori medi che se da un lato possono essere utili nel fornire un'indicazione di massima dei numeri caldi dall'altro lato possono essere molto ingannevoli nel far preferire un numero ad un altro.

moro

Ciao Moro e Ciao a Tutti,
anche se i miei suggerimenti resteranno lettera morta ho raccolto l'assist di Moro il quale propone una sorta di carta d'identità dei 90 numeri per evidenziare le differenze in fase di selezione e sono qui a dare il mio contributo.

Suggerimento 1
Per ognuno dei 90 numeri, si redige una tabella di caduta (frequenza) nelle 90 posizioni. Vi saranno numeri che non hanno mai raggiunto la vetta, molti che si son fermati a posizioni intermedie e pochi altri che sono sempre rimasti nei bassifondi. Ovviamente, è interessante conoscere il ritardo di caduta nella posizione occupata ma più interessant e ai fini previsionali è il cammino, casella per casella, che ogni numero ha da fare.

Faccio un esempio pratico:
Il numero 13 (che io amo più del mio Mac) occupa attualmente la posizione 54 in qualche ruota, essa posizione espone rit.pos(54) 128 estrazioni, ci aspetteremmo di veder cadere il 13 nella posizione attuale ma basta che una casella da 53 a 1 si azzeri e il 13 traslocherà verso una posizione più elevata.

Avendo a disposizione, i dati di caduta del 13 nelle posizioni 53,52,51,49,48,etc possiamo riporre la nostra fiducia nel suo prossimo sorteggio in presenza di ritardi tutti maggiori di 18 estrazioni (o maggiori del ritardo medio relativo alle caselle) o altri aspetti più congeniali alle inclinazioni personali per avere ulteriori indizi di sorteggio.

Spero di essere stata chiara nella descrizione del concetto statistico.Se qualcuno si ponesse la domanda: Perchè non lo fai tu? Risposta : il mio PSv lo fà applicando il concetto alle 5 colonne del tabellone. In un modo leggermente diverso, però lo fà. E spesso è utile!

Suggerimento 2
Suddividendo le 90 posizioni in cinque gruppi/cassetti di caselle consecutive:1-18;19-36;37-54;55-72;73-90 per un noto teorema probabilistico si avrà con notevolissima frequenz

Ciao Amena,
ti ringrazio di non aver lasciato cadere nel vuoto la mia proposta di creare dei dati individuali che caratterizzino il comportamento di ciascun numero anche nei confronti di altri numeri aventi lo stesso ritardo cronologico o la stessa frequenza complessiva.

Trovo interessanti i tuoi suggerimenti ai punti 1 e 2 e meritevoli di essere approfonditi, nel mio piccolo, con dei tests sul campo.

Però, tieni conto che sono impedito dal fatto che non faccio uso di softwares lottologici in genere e tanto meno di tipo dinamico/posizionale che mi permettano di fare agevolmente delle prove.

Per limiti di tempo libero a disposizione, mi appoggio esclusivamente ai tabelloni analitici e dei ritardi di posizione messi generosamente a disposizione dai vari siti di lotto ([:X]).

Conosco la possibilità di utilizzare gratuitamente e free of charge degli ottimi softwares lottologici, ma ho delle riserve, forse eccessive, a scaricarli nel p.c. che uso soprattutto per lavoro perché voglio escludere qualsiasi possibilità di blocco e paralisi della mia attività lavorativa a causa di softwares importati in modo incontrollato.

Ti auguro di trascorrere una buona domenica. moro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 03 giugno 2025
    Bari
    22
    06
    19
    70
    35