Novità

Sistema sicuro per fare la cinquina 2

Baciccia4251

Super member
Poiché il sonno mi ha abbandonato...

Lezioni di italiano
Parte 2

"Dovere (dei soldi)" e non solo

L'origine è antichissima. Risale ai tempi della Creazione.
Il Buon Dio aveva già creato quasi tutto. Le mancava solo l'uomo.
Il problema era che i fondi erano finiti. A chi chiederli se non c'era ancora nessuno?
Fece così un prestito a sé stesso. Ma non autofidandosi e temendo di perdere l'investimento decise di utilizzare prodotti di scarto.
Se ne pentì quando nacqui io. Vide quali cose orrende potevano uscire dagli scarti. Ma ormai era troppo tardi... D'altra parte: quid facias illi, qui damnum dederit? (Se vivrò abbastanza farò un corso di Latino per Internettisti. Personalmente non conosco nemmeno l'italiano figuriamoci il Latino, però c'è Internet...)

Dovere dei soldi è essenziale per mantenere una buona salute. Io, che devo soldi un po' a tutti, sono fatto oggetto, da parte dei creditori, di continui auguri di buona salute e di lunga vita. E come si interessano a me! Come sta? Mi raccomando si riguardi. No, no non salti potrebbe farsi male! Ci raccomandiamo non fumi, non beva, si copra, non passi sotto le scale e via scongiurando e augurando salute.

Qualcuno, cattivello, potrebbe obiettare che avere dei debiti non è cosa buona e saggia. Vi assicuro che non è colpa mia. Se non mi facevano i prestiti ora non avrei debiti. Bisognerebbe metterli in galera, bisognerebbe. Quelli che fanno prestiti naturalmente.

Poi c'è il verbo "Dovere" puro e crudo. Ad esempio: Devi restituire i soldi che ti hanno prestato.
Capite anche voi che è un verbo d'una bruttezza assoluta. Non si può e non si deve usare!

Pensate che "Dovere è stato la causa della mia separazione.
Mia moglie mi diceva: "Devi mettere a posto la tua roba, non lasciarla in giro dove cojo cojo!"
"Devi essermi fedele, almeno ogni tanto"
"Devi...."
E DEVO fare tutto io? Santo porcello col cappello!
Difatti ha fatto tutto lei. Ora appartengo anch'io ai cervidi (quelli con le corna, non so se capite).

Io sono d'accordo con Mark Twain quando, a proposito di dovere/obbligo dice:

“Il lavoro consiste in qualsiasi cosa il corpo sia obbligato a fare... Giocare consiste in qualsiasi cosa che il corpo non sia obbligato a fare.”

Io amo il gioco

Ora, per imprimervi bene nella mente il verbo "Dovere" ripete molte volte questa frase: "DEVO dare al Baciccia numeri vincenti, affinché possa pagare i debiti ed essere riconoscente".

Se non avete numeri vincenti accetto anche contanti, wurstel formaggi, pasta...

Ite, missa est

Don Baciccia
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 23 agosto 2024
    Bari
    13
    52
    41
    78
    47
    Cagliari
    18
    60
    67
    83
    15
    Firenze
    27
    71
    52
    66
    21
    Genova
    66
    74
    52
    46
    13
    Milano
    07
    51
    14
    01
    74
    Napoli
    20
    72
    01
    14
    70
    Palermo
    23
    40
    68
    24
    90
    Roma
    60
    54
    32
    11
    26
    Torino
    32
    23
    49
    82
    07
    Venezia
    66
    54
    11
    10
    19
    Nazionale
    46
    69
    15
    70
    33
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    26
    20
    06
    40
    33

Ultimi Messaggi

Alto