Novità

Sistema sicuro per fare la cinquina 2

InRicordo

Advanced Member >PLATINUM<
Poiché il sonno mi ha abbandonato...

Lezioni di italiano
Parte 2

"Dovere (dei soldi)" e non solo

L'origine è antichissima. Risale ai tempi della Creazione.
Il Buon Dio aveva già creato quasi tutto. Le mancava solo l'uomo.
Il problema era che i fondi erano finiti. A chi chiederli se non c'era ancora nessuno?
Fece così un prestito a sé stesso. Ma non autofidandosi e temendo di perdere l'investimento decise di utilizzare prodotti di scarto.
Se ne pentì quando nacqui io. Vide quali cose orrende potevano uscire dagli scarti. Ma ormai era troppo tardi... D'altra parte: quid facias illi, qui damnum dederit? (Se vivrò abbastanza farò un corso di Latino per Internettisti. Personalmente non conosco nemmeno l'italiano figuriamoci il Latino, però c'è Internet...)

Dovere dei soldi è essenziale per mantenere una buona salute. Io, che devo soldi un po' a tutti, sono fatto oggetto, da parte dei creditori, di continui auguri di buona salute e di lunga vita. E come si interessano a me! Come sta? Mi raccomando si riguardi. No, no non salti potrebbe farsi male! Ci raccomandiamo non fumi, non beva, si copra, non passi sotto le scale e via scongiurando e augurando salute.

Qualcuno, cattivello, potrebbe obiettare che avere dei debiti non è cosa buona e saggia. Vi assicuro che non è colpa mia. Se non mi facevano i prestiti ora non avrei debiti. Bisognerebbe metterli in galera, bisognerebbe. Quelli che fanno prestiti naturalmente.

Poi c'è il verbo "Dovere" puro e crudo. Ad esempio: Devi restituire i soldi che ti hanno prestato.
Capite anche voi che è un verbo d'una bruttezza assoluta. Non si può e non si deve usare!

Pensate che "Dovere è stato la causa della mia separazione.
Mia moglie mi diceva: "Devi mettere a posto la tua roba, non lasciarla in giro dove cojo cojo!"
"Devi essermi fedele, almeno ogni tanto"
"Devi...."
E DEVO fare tutto io? Santo porcello col cappello!
Difatti ha fatto tutto lei. Ora appartengo anch'io ai cervidi (quelli con le corna, non so se capite).

Io sono d'accordo con Mark Twain quando, a proposito di dovere/obbligo dice:

“Il lavoro consiste in qualsiasi cosa il corpo sia obbligato a fare... Giocare consiste in qualsiasi cosa che il corpo non sia obbligato a fare.”

Io amo il gioco

Ora, per imprimervi bene nella mente il verbo "Dovere" ripete molte volte questa frase: "DEVO dare al Baciccia numeri vincenti, affinché possa pagare i debiti ed essere riconoscente".

Se non avete numeri vincenti accetto anche contanti, wurstel formaggi, pasta...

Ite, missa est

Don Baciccia
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 25 luglio 2026
    Bari
    86
    66
    30
    01
    25
    Cagliari
    14
    36
    79
    07
    51
    Firenze
    89
    41
    87
    30
    23
    Genova
    29
    11
    35
    57
    66
    Milano
    19
    28
    31
    27
    47
    Napoli
    03
    23
    61
    12
    65
    Palermo
    61
    90
    47
    56
    34
    Roma
    22
    26
    48
    50
    44
    Torino
    62
    75
    23
    15
    13
    Venezia
    80
    25
    84
    49
    61
    Nazionale
    23
    76
    80
    55
    46
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    37
    44
    16
    05
    17
Indietro
Alto