Novità

Sistemi virtuali in frequenza

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Salve a tutti, premetto che sono un neofita del gioco del lotto e che sto cercando di imparare da voi esperti come poter giocare in modo razionale e ragionato.
Ho appena finito di leggere l'interessantissimo 3D sugli "ammortizzatori del ritardo" e ho apprezzato la notevole preparazione e la disponibilità del bravissimo Moro e della bravissima Amena. Anche se non ho ancora completamente assimilato l'argomento lo ritengo molto interessante e degno di un approfondimento, magari acquistando i famosi quaderni che sono in vendita.
Ma veniamo al mio quesito; più o meno tutti i frequentatori di questo bellissimo forum conoscono il funzionamento dei sistemi virtuali, argomento trattato un po di tempo fa. I sistemi virtuali come ben sapete alla fine hanno lo scopo di comprimere il ritardo di un numero per trovare quello che dal punto di vista statistico sia il migliore e per poterlo attaccare nel minor numero di colpi possibili.
Anche io grazie agli egregi fogli excell messi a disposizione di tutti da Statix ho ottenuto buoni risultati. Senza stare qui a ritrattare in toto tutto l'argomento diciamo solo che i S.V. si basano su un sistema tradizionale di archivi e su altri 23 archivi detti appunto virtuali dove con uno stratagemma l'esimio studioso Severo costrui appunto questi altri archivi.Per farla breve tutto il sistema e basato su 240 ruote e da queste ruote appunto si possono fare interessanti ricerche statistiche. Il fine ultimo è quello di trovare il numero capolista, cioè più in ritardo su tutte le 240 ruote, il famoso Rp3. Per completezza bisogna dire che nei S.V. esistono 4 tipi di ritardo:
Rc che è il ritardo cronologico di un numero su una ruota
Rp1 che si inizia a contare quando un numero diventa capolista della propria ruote.
Rp2 che si inizia a contare quando un numero diventa capolista del proprio sistema.
Rp3 quando un numero diventa capolista di tutti e 24 i sistemi.
Naturalmente per ogni grado di ritardo esso si comprime, arrivando a max storici sempre più bassi ma questo già lo sapete.
Ora io vi chiedo ma se invece di trovare il max ritardatario di tutti i sistemi virtuali non facessimo il contrario, in sintesi trovare il numero o i numeri più frequenti "amplificando" cosi la frequenza, secondo voi sarebbe uno studio da approfondire, oppure ho fatto un ragionamento inutile?
Non abbiate paura di dirmi se ho detto o pensato solo fesserie,o se la cosa non potrebbe avere un valore statistico perchè magari per rilevare numeri in frequenza bastano le tradizionali 10 ruote, d'altronde sono qui per imparare.
Un saluto a tutti, ringraziandovi per l'eventuale attenzione.
Alessandro

Ciao Alessandro/Manitou,
per quello che può valere il mio parere non hai fatto un ragionamento inutile e ritengo che il tuo spunto sia da approfondire. Tieni presente che non ho mai personalmente costruito un sistema virtuale come quello da te descritto, ma ne ho potuto verificare l'efficacia seguendo gli studi e i lavori di altri valenti lottologi che frequentano o hanno frequentato questo ed altri forum. Ho un'unica perplessità sul tuo ragionamento. Per quanto attiene ai sistemi virtuali impostati sulla ricerca del numero con il più elevato ritardo RP3 si arriva ad individuare un unico numero più ritardatario su cui impostare il gioco. Per quanto attiene alla frequenza, sarebbe altrettanto possibile isolare un unico numero più frequente su cui impostare il gioco ??? Nel caso in cui i vari sottosistemi dovessero mettere in risalto più numeri a parità di frequenza quale criterio adotteresti per scegliere il numero superfrequente da giocare ??
Ciao da moro

Ciao Moro, innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto ed aver preso in considerazione il mio ragionamento. E' vero che nei sistemi virtuali tradizionali il fine è quello di individuare il numero con un ritardo maggiore (Rp3) su tutte le 240 ruote e una volta individuato attaccarlo e anche palese che questo tipo di rilevazione si presta ad un gioco per ambata, sinceramente avevo pensato anche io che in un sistema virtuale basato sulle frequenze si potessero manifestare più numeri con un "Fr3"uguale il che potrerbbe tradursi in un gioco per sorti maggiori o anche per un gioco di ambata con più numeri, o un gioco di ambata su più ruote. Naturalmente sarebbe tutto da verificare con un eventuale software, script o foglio excell che io purtroppo non sono in grado di realizzare.
Sarebbe molto interessante sentire il parere degli esperti in S.V. di questo forum, in fin dei conti il fenomeno frequenza è un aspetto importante tanto quello del ritardo, tanto che il ritardo si potrebbe anche definire una mancata frequenza e se è vero che alcuni matematici dicono che in un gioco aleatorio come quello del lotto un numero teoricamente potrebbe non uscire mai e altrettanto vero che un numero, sempre teoricamente, potrebbe uscire ad ogni estrazione.
Da quello che ho letto in giro e in rete la tendenza dei giocatori del lotto, nonchè studiosi anche di alto livello è quella di prediligere le ricerche sui numeri più in ritardo, anche in questo forum ho letto pochi post che riguardano le frequenze, mentre quelli sui ritardi sono assai più presenti, vedi da ultimo l'interessantissimo "ammortizzatori del ritardo" da te molto ben trattato insieme all'acuta Amenia.
Saluti
Alessandro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54