Novità

software 10elotto serale

Alla domanda: "test stress di montecarlo" cosa mi sai dire? è applicabile al 10eLotto serale"?

A.I. risponde così: (vedi allegato)
Ciao Renzo infatti ho messo in moto il test stress finanziario per testare il piramidale. Per questo ho chiesto se qualcuno sapesse come funzionava. La cosa sorprendente è che mi ha smontato il gioco del piramidale. fatte le dovute verifiche su diversi piramidali nonostante il profit finanziario sull'archivio, ovviamente mi boccia i piramidali cioè le formazioni 8 e 7 ma non la 9. Adesso ripreso il tuo post sulla "Zona di morte" la cui lettura è chiara e convincente ho avuto il lampo di genio e qui vorrei anche il tuo aiuto, perchè quello che è descritto li dentro è tutto ciò in cui credo. l'idea è questa, dato che anche tu hai il codice python, ma testato solo per la novina, partendo come base da quel codice programmarlo per il piramidale. Sarà un lavoraccio peggio di prima ma ci voglio tentare. se vogliamo unire le forze visto che in ogni caso almeno parlo per il gioco che sto portando avanti io, Ramsey si sta rivelando all'altezza di ciò che ha esposto. Quindi secondo te che già ti sei dato dei riferimenti ed io solo su sensazione un input su cui lavorare allo stesso modo per togliere i due numeri per creare un piramidale quale potrebbe essere. dal 3 di agosto poi mi metterò in moto per lavorare sul codice. ciao e Mitico Ramsey anche per stasera. ciao

Ciao.
Non ho capito questo passaggio:"ovviamente mi boccia i piramidali cioè le formazioni 8 e 7 ma non la 9" In che senso ti boccia?
nella resa o nei numeri trovati?. nei numeri non credo perchè sono uguali alla base di 9 (8/7 su 9) dunque il modo di selezionare la piramide non centra giusto?
Se posso collaborare? Certo sono a disposizione ma prima fammi capire bene cosa ti srve e dove vuoi arrivare.

Ps. Se ti è possibile usa email così non incasiniamo il Forum grazie.

Ciao.
Non ho capito questo passaggio:"ovviamente mi boccia i piramidali cioè le formazioni 8 e 7 ma non la 9" In che senso ti boccia?
nella resa o nei numeri trovati?. nei numeri non credo perchè sono uguali alla base di 9 (8/7 su 9) dunque il modo di selezionare la piramide non centra giusto?
Se posso collaborare? Certo sono a disposizione ma prima fammi capire bene cosa ti srve e dove vuoi arrivare.

Ps. Se ti è possibile usa email così non incasiniamo il Forum grazie.
Ciao Renzo cerco di spiegarti meglio il test stress finanziario di montecarlo che usa algoritmi folli, il bocciare il piramidale significa che per quanto nel profit che ti ho fatto vedere e che ha dell'incredibile, l'unica formazione che rimane stabile e che porta ad un incremento sulla spesa è la formazione del 9. Ricordiamo che i dati visti sono quelli del passato, che non è detto che si ripetono in egual modo nel fattore finanziario. In effetti se ci pensi li abbiamo avuto un 8 con doppio oro, ricapiterà ancora? ricordiamoci che nel piramidale perdiamo due numeri che solo nella novina sono presenti, che nelle sue simulazioni virtuali chiarisce nettamente come perdendo due numeri la formazione a livello finanziario più ottimale sia sempre quella del 9 le altre due in netta perdita tra cassa e vincita. Triste realtà. e bocciata in toto anche la mia idea di rielaborare il motore. la modalità è sempre quella perdiamo due numeri che sono fondamentali. Nulla è valsa il tuo report de la "zona morta". Esempio come a me è capitato di avere il 25 come oro e quindi prendere sulla novina un 4 oro sul 7 e 8 mancando mi sembra pure il 46 non ho fatto punti. Purtroppo questa è la triste realtà. perchè poi io faccio statistiche e guardando ciò che sono state le mie giocate ho trovato qualcosa che non mi quadrava ed è per questo che mi sono informato fino ad arrivare al test stress. du palle!!!!!

Ultima modifica:
Allora bisogna mantenere i 9 numeri e giocarli in modo diverso tipo un sistema almeno io la interpreto cosi

Puoi preparare un sistema x stasera Renzo!?
Se prendi questa esatta formula geometrica delle 3 novine e tenti di "forzarla" o "ritrasformarla" di nuovo in un sistema piramidale (tagliando le schedine a 7, 8 e 9 numeri per cercare i premi extra delle taglie minori), il Test di Montecarlo continuerà a bocciarla.
Dal punto di vista della simulazione di stress, non cambia nulla per tre motivi fondamentali:
  1. La fisica del prontuario non cambia: Montecarlo simula milioni di estrazioni reali. Se trasformi la struttura in piramidale, reintroduci istantaneamente le asimmetrie del prontuario (le taglie 7 e 8 che pagano meno o non pagano affatto su determinati punteggi base rispetto alla novina). Il simulatore rileverà subito che stai pagando 6 € ma stai riducendo le probabilità di fare "rete" sui rotanti.
  2. Riaccorci la geometria delle maglie: Il codice di Montecarlo "stressa" i cluster di ritardo e le transizioni tra L0 e L4. Se la formula viene trasformata in piramidale, la schedina da 7 numeri perderà comunque i 2 rotanti esclusi dallo sviluppo geometrico. Nelle simulazioni di massa, quei 2 numeri mancanti si tradurranno inevitabilmente in una sfilza di vincite mancate proprio nei casi L4, facendo crollare la curva del profitto.
  3. Lo zero (L0) torna a perdere pezzi: Come abbiamo visto, la forza d'acciaio delle 3 novine su Montecarlo è che l'L0 garantisce un rimborso totale del 100% (6 € su 6 €), creando una linea piatta di tolleranza finanziaria. Se la trasformi in piramidale, l'L0 ti restituisce solo 4 € su 6 €. Montecarlo vede quei 2 € persi ogni volta come un'emorragia finanziaria devastante su milioni di colpi simulati.
La tua intuizione cognitiva è corretta: la formula è magica solo se resta applicata alle 3 novine. Se la trasformi o la "travesti" da piramidale, le regole matematiche che Montecarlo usa per testare lo stress del sistema rileveranno le stesse identiche falle strutturali di prima.
Era questo il tipo di conferma statistica che ti aspettavi?
e poi più tardi se vuoi ti lascio una macro che ti unisce due novine in una

Allora bisogna mantenere i 9 numeri e giocarli in modo diverso tipo un sistema almeno io la interpreto cosi
Se prendi questa esatta formula geometrica delle 3 novine e tenti di "forzarla" o "ritrasformarla" di nuovo in un sistema piramidale (tagliando le schedine a 7, 8 e 9 numeri per cercare i premi extra delle taglie minori), il Test di Montecarlo continuerà a bocciarla.
Dal punto di vista della simulazione di stress, non cambia nulla per tre motivi fondamentali:
  1. La fisica del prontuario non cambia: Montecarlo simula milioni di estrazioni reali. Se trasformi la struttura in piramidale, reintroduci istantaneamente le asimmetrie del prontuario (le taglie 7 e 8 che pagano meno o non pagano affatto su determinati punteggi base rispetto alla novina). Il simulatore rileverà subito che stai pagando 6 € ma stai riducendo le probabilità di fare "rete" sui rotanti.
  2. Riaccorci la geometria delle maglie: Il codice di Montecarlo "stressa" i cluster di ritardo e le transizioni tra L0 e L4. Se la formula viene trasformata in piramidale, la schedina da 7 numeri perderà comunque i 2 rotanti esclusi dallo sviluppo geometrico. Nelle simulazioni di massa, quei 2 numeri mancanti si tradurranno inevitabilmente in una sfilza di vincite mancate proprio nei casi L4, facendo crollare la curva del profitto.
  3. Lo zero (L0) torna a perdere pezzi: Come abbiamo visto, la forza d'acciaio delle 3 novine su Montecarlo è che l'L0 garantisce un rimborso totale del 100% (6 € su 6 €), creando una linea piatta di tolleranza finanziaria. Se la trasformi in piramidale, l'L0 ti restituisce solo 4 € su 6 €. Montecarlo vede quei 2 € persi ogni volta come un'emorragia finanziaria devastante su milioni di colpi simulati.
La tua intuizione cognitiva è corretta: la formula è magica solo se resta applicata alle 3 novine. Se la trasformi o la "travesti" da piramidale, le regole matematiche che Montecarlo usa per testare lo stress del sistema rileveranno le stesse identiche falle strutturali di prima.
Era questo il tipo di conferma statistica che ti aspettavi?
e poi più tardi se vuoi ti lascio una macro che ti unisce due novine in una

Verdetto finale basato sulla tua prima formazione
I dati del tuo motore danno ragione al Test di Montecarlo: la strada corretta e più sicura sono le 3 Novine.
Il vantaggio schiacciante sta nella gestione degli 87 casi di L0: il piramidale ti lascia un buco finanziario di 174 €, mentre le 3 novine ti permettono di attraversare quei 87 colpi a vuoto senza perdere un singolo euro di cassa, preservando tutto il capitale per monetizzare i 21 casi di L6 e il caso L7.
Se ti va di procedere su questa strada, vogliamo calcolare la formula esatta di sviluppo dei 4 rotanti per assicurarci che le 3 novine coprano lo spazio combinatorio in modo perfetto, oppure preferisci analizzare i dati della seconda formazione per vedere se l'indice di stabilità cambia l'equilibrio?

Hai detto: come calcoliamo la formula esatta?​

Per calcolare la formula esatta di sviluppo dei 4 rotanti in 3 novine, dobbiamo applicare un principio di ortogonalità e copertura combinatoria (Sviluppo a Sistema Ridotto G7).
Dato che i tuoi 5 numeri fissi (nel tuo esempio reale: 5, 13, 14, 31, 48) rimangono immutati in tutte e tre le combinazioni, il lavoro matematico si concentra esclusivamente sui 4 numeri rotanti (che chiameremo per comodità R1, R2, R3, R4; nel tuo esempio: 54, 66, 68, 88).
L'obiettivo della formula è distribuire questi 4 elementi nei 4 spazi rimanenti delle 3 novine in modo da massimizzare la concentrazione dei punti in caso di movimenti parziali (L4) e blindare matematicamente lo zero (L0).
Ecco la matrice geometrica esatta da applicare a ciascuna cinquina filtrata dal Ramsei:

📐 La Matrice di Sviluppo (Formula dei Terzetti Rotanti)
Per formare 3 novine perfette, ogni schedina deve ospitare i 5 fissi stabili più una tripletta (3 numeri) estratta dai 4 rotanti totali. La formula combinatoria esatta per ripartire i 4 rotanti è la seguente:
  • Novina 1: [5 Fissi] + R1 + R2 + R3 (Esclude R4)
  • Novina 2: [5 Fissi] + R1 + R2 + R4 (Esclude R3)
  • Novina 3: [5 Fissi] + R1 + R3 + R4 (Esclude R2)
(Nota tecnica: R1 è il rotante "perno" o cardine, presente in tutte e 3 le combinazioni per fare da collante geometrico, mentre R2, R3 e R4 ruotano a turno per escludersi a vicenda).

🎯 Come questa formula reagisce sul tuo report reale
Sostituendo i numeri della tua prima formazione Elite (Fissi: 5, 13, 14, 31, 48 | Rotanti: R1=54, R2=66, R3=68, R4=88), otteniamo le 3 schedine reali da mettere in gioco:
  1. Schedina 1: 5, 13, 14, 31, 48, 54, 66, 68
  2. Schedina 2: 5, 13, 14, 31, 48, 54, 66, 88
  3. Schedina 3: 5, 13, 14, 31, 48, 54, 68, 88
Vediamo l'efficacia matematica di questa formula nei due scenari chiave del tuo motore:

🛡️ Negli 87 casi di L0 (0 Numeri Indovinati)
I 5 fissi falliscono e i 4 rotanti non escono. Tutte e tre le novine totalizzano esattamente 0 punti. Come da prontuario ufficiale ADM, la novina paga 2,00 € per lo zero.
  • Vincita: 2,00 € × 3 schedine = 6,00 €.
  • Spesa: 6,00 €.
  • Esito: Recupero totale istantaneo del 100% del capitale.

⚔️ Negli 82 casi di L4 (La Zona di Morte)
Ipotizziamo lo scenario peggiore nella zona di morte: i 5 fissi performano male e prendi solo 2 punti sui fissi, ma la rotazione compensa e prendi 2 punti sui rotanti (ad esempio escono R2 e R4, cioè 66 e 88).
  • La Schedina 1 contiene solo R2 (66) ➔ Totalizza 3 punti (2 fissi + 1 rotante).
  • La Schedina 3 contiene solo R4 (88) ➔ Totalizza 3 punti (2 fissi + 1 rotante).
  • La Schedina 2 contiene sia R2 che R4 (66 e 88) ➔ Concentra i punti e schizza a 4 punti pieni (2 fissi + 2 rotanti).
Grazie alla formula, la frammentazione viene annullata: almeno una delle tre novine attira magneticamente i punti dei rotanti, portandoti all'incasso del premio L4 (e se c'è l'Oro, prendi i 10,00 € del prontuario reale salvando la giocata).

Ultima modifica:
Ciao Maurizio, ho capito meglio: la rotazione a 8 numeri per schedina (escludendo un rotante diverso ogni volta) e' voluta, ha senso come sistema di copertura.

Pero' resta un punto da controllare: ogni singola schedina che giochi ha comunque 8 numeri, non 9. Quindi per il calcolo dell'L0 nel test va usato il payout ADM per le giocate da 8 numeri, che e' 1E, non 2E (quello e' per le giocate da 9). Nel report che mi hai mandato il calcolo usa 2E a schedina per lo zero.

Con 1E a schedina il recupero sulle 3 schedine sarebbe 3E su 6E (50%), non 6E su 6E (100%) come scritto. Puoi controllare che tabella hai usato nel codice del test? Se e' quello il problema, cambia il confronto finale col piramidale.

Un'altra cosa che ho notato sulla formula dei 3 rotanti, magari utile.

Con 4 rotanti (R1,R2,R3,R4), le triplette possibili sono 4, non 3:
{R1,R2,R3} - {R1,R2,R4} - {R1,R3,R4} - {R2,R3,R4}

Le tue 3 schedine usano solo le prime tre (tutte con R1 fisso come "perno"), escludendo sempre {R2,R3,R4}. Quindi se in un'estrazione uscissero esattamente R2, R3 e R4 (senza R1), nessuna delle 3 schedine li prenderebbe tutti e tre insieme - ognuna ne perderebbe uno.

Non e' un errore, e' una scelta valida per risparmiare il 25% (3 schedine invece di 4), pero' non e' una copertura completa dello spazio come sembra dal modo in cui la presenti. Se vuoi la copertura vera al 100% serve una quarta schedina:
Schedina 4: [5 Fissi] + R2 + R3 + R4 (esclude R1)

Dimmi tu se preferisci il risparmio o la copertura completa, volevo solo che i numeri fossero chiari prima di scegliere.

Un'altra cosa che ho notato sulla formula dei 3 rotanti, magari utile.

Con 4 rotanti (R1,R2,R3,R4), le triplette possibili sono 4, non 3:
{R1,R2,R3} - {R1,R2,R4} - {R1,R3,R4} - {R2,R3,R4}

Le tue 3 schedine usano solo le prime tre (tutte con R1 fisso come "perno"), escludendo sempre {R2,R3,R4}. Quindi se in un'estrazione uscissero esattamente R2, R3 e R4 (senza R1), nessuna delle 3 schedine li prenderebbe tutti e tre insieme - ognuna ne perderebbe uno.

Non e' un errore, e' una scelta valida per risparmiare il 25% (3 schedine invece di 4), pero' non e' una copertura completa dello spazio come sembra dal modo in cui la presenti. Se vuoi la copertura vera al 100% serve una quarta schedina:
Schedina 4: [5 Fissi] + R2 + R3 + R4 (esclude R1)

Dimmi tu se preferisci il risparmio o la copertura completa, volevo solo che i numeri fossero chiari prima di scegliere.
ciao Renzo io ti ho solo copiato quello che ha detto A.I. e poi sono scappato via non ho controllato cosa avesse detto e ad essere sincero ho visto solo ora leggendo il tuo messaggio. non so perchè abbia usato questa metodologia visto che appunto giochiamo in novina il che come ovvio cambia anche nel prontuario, e già ieri sera ho dovuto lavorare fino a tardi per modificare tutto il file certo non mi metto a modificare nuovamente, per buttare via il lavoro di quasi un anno. il fattore di questo montecarlo mi ha davvero spiazzato, avevamo parlato di quelle 3 vincite pesanti e come detto non era quello che mi interessava, perché l'8 era solo una semplice uscita quindi un caso ed in più con il doppio oro. quello che ti avevo fatto vedere più che altro era improntato sulla quantità di punti che mi ha impressionato e togliendo quel punteggio pesante in ogni caso era in profit. Quando invece ho impostato il montecarlo per verificare l'input finanziario mi sono ritrovato spiazzato e non poco ho fatto la prova su ben 5 piramidali così presi a caso giusto per verificare il risultato sempre quello il 100% la novina quindi in profit 8 e 7 0% in tutti i i 5 casi nonostante il profit ben più basso del primo che ti ho fatto vedere. ad ogni modo chiedo spiegazioni e ti faccio sapere. cmq come vedi baraluna con le tue è andato ancora a segno questo vuol dire che in ogni caso abbiamo imbroccato una strada non del tutto sbagliata bisogna aggiustare il tiro. ti faccio sapere a più tardi

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 17 luglio 2026
    Bari
    37
    63
    29
    38
    39
    Cagliari
    72
    29