Novità

Software R e RSTUDIO chi li conosce?

lotto_tom75

Advanced Premium Member
...
Spero di no... in 8 ore dovrebbe rifare tutte le enciclopedie esistenti, traducendole nelle oltre 3000 lingue piu' importanti
...

Mi sono espresso male...
Ogni codice richiesto... lo ha fatto in meno di 10 sec! ⚡:eek::love:
Le 8 ore cui mi riferivo (intervallate da pause più o meno lunghe) è il tempo che ci è voluto per riuscire a comunicare nel modo più opportuno quello che volevo ottenere 🗣️👂🤖. In sostanza se fossi riuscito a comunicarle subito, attraverso il giusto prompt, quello che sono riuscito a comunicarle solo dopo 8 ore di tentativi... lei... mi avrebbe fatto il codice in appena 10 sec! 😲🏎️ Anche con google "se sai fare le giuste query hai in mano il mondo..." come dicono.. ma l'AI, almeno per quanto ho potuto provare fino ad esso, mi pare davvero che vada ben oltre... 😱🫠 ps: ben vengano le tue incursioni... che apportano, sempre o quasi..., un miliardo... di ulteriori interessanti info rookie 👋🙂
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Anche con google "se sai fare le giuste query hai in mano il mondo..." come dicono...
Verissimo e sacrosanto.
...ma l'AI, almeno per quanto ho potuto provare fino ad esso, mi pare davvero che vada ben oltre... 😱🫠

Non si puo' dire altrettanto per il resto. Questo algoritmo lo trovi dappertutto e per qualsiasi linguaggio di programmazione ma non e' una soluzione finale, completa, per cio' che hai chiesto e stai cercando di ottenere. Mi sembra di averne accennato, anticipandolo ed esplicitandolo nel mio post... iniziale dove scrivevo a cosa servono gli strumenti citati nel titolo del thread...

Suggerimento pratico, utile (secondo me):

Guarda questi video su youtube, qui e' il primo della serie, e ti serve anche il libro (estremamente basico anche se voluminoso) a cui fa riferimento senza stare a pensare a python... dopo che avrai afferrato tutti i concetti torna a chiedere alla tua amata, perche' e' importante capire SE cio' che ti dona e' coerente con il tuo progetto o la tua idea del progetto che vuoi realizzare...

 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
Ovviamente con super power discendono anche super responsibility (cit. dal film l'uomo ragno) e da questo non si esime ovviamente l'AI. Ciò non vuol dire che, oltre ai giusti timori che questo straordinario e velocissimo progresso... tecnologico ci sta abituando ad avere, questa rivoluzione digitale (dopo quella di internet) non possa contribuire a migliorare anche ogni aspetto della vita a cominciare da nuove ricerche mediche, strutturali, storiche ecc... Quindi secondo me come sempre non resta che incrociare le dita e stare ad occhi aperti 🤞👀 sognando... e aspirando... a raggiungere il miglior universo possibile in questa dimensione... 👋🙂 ps: questo thread comunque l'ho aperto solo per cercare di centrare qualche terget lotto ludico anche insieme all'AI e al nuovo, almeno per me, linguaggio e ambiente R.



Se ti rivolgi a me vinc01 ti posso dire che le poche cose che so riguardo R e studioR me le ha insegnate tutte cpgt 3.5 :) Lei.. mi ha detto... che potenzialmente puoi analizzare file txt di qualsiasi dimensione (supportata dal tuo pc) in modo davvero fast. Sperimentare il Qbit e le relative amenità ancora mi manca... Ma quando diverrà usuale... quello forse termineranno anche i giochi... quindi ben venga il ritardo in tal senso...


Regalino... per vinc01 e per chi volesse come lui e me approfondire il tema AI , reti neurali, R e RStudio applicate a fini lotto ludici.

Codice:
# Installa i pacchetti necessari se non sono già installati
if (!require(readr)) {
  install.packages("readr")
}
if (!require(dplyr)) {
  install.packages("dplyr")
}
if (!require(tidyr)) {
  install.packages("tidyr")
}

# Carica i pacchetti
library(readr)
library(dplyr)
library(tidyr)

# Percorso del file txt
file_path <- "filediesempio.txt"

# Leggi le righe dal file
lines <- readLines(file_path)

# Crea un dataframe vuoto per i dati
data <- data.frame()

# Estrai i numeri dalle righe valide
for (line in lines) {
  numbers <- str_extract_all(line, "\\d+")[[1]]
  if (length(numbers) == 5) {
    data <- rbind(data, as.numeric(numbers))
  }
}

# Assegna i nomi alle colonne
colnames(data) <- c("Num1", "Num2", "Num3", "Num4", "Num5")

# Esegui K-means multiple volte e salva tutte le soluzioni
num_clusters <- 5
results <- list()
best_error <- Inf

for (i in 1:10) {
  # Esegui K-means con configurazione iniziale casuale
  set.seed(i)
  clusters <- kmeans(data, centers = num_clusters)
 
  # Calcola l'errore totale e l'errore medio
  total_error <- sum(sqrt(rowSums((data - clusters$centers[clusters$cluster, ])^2)))
  average_error <- total_error / nrow(data)
 
  # Aggiorna i risultati migliori
  if (average_error < best_error) {
    best_error <- average_error
    best_clusters <- clusters
  }
 
  # Salva il risultato corrente
  results[[i]] <- list(clusters = clusters, total_error = total_error, average_error = average_error)
}

# Stampa tutte le soluzioni ottenute
cat("Soluzioni ottenute:\n")
for (i in 1:length(results)) {
  cat("Soluzione", i, "\n")
  cluster <- round(results[[i]]$clusters$centers[1, ])
  cat(paste(cluster, collapse = "\t"), "\n")
  cat("TotalError:", results[[i]]$total_error, "\n")
  cat("AverageError:", results[[i]]$average_error, "\n\n")
}

# Stampa la soluzione teoricamente ottimale
cat("Soluzione teoricamente ottimale:\n")
cluster <- round(best_clusters$centers[1, ])
cat(paste(cluster, collapse = "\t"), "\n")
cat("TotalError:", best_error, "\n")
cat("AverageError:", best_error, "\n")

👆 Code R realizzato interamente da cgpt3.5 (free), in circa 8 ore di ottimizzazione "PROMPT" da parte mia che non capisco un acca, almeno per adesso, di reti neurali... (tranne le info del programma NNLP) e tanto meno di R o di RSTudio. Le ho solo detto in sostanza a più riprese (risolvendo insieme gli errori che puntualmente risultavano di volta in volta) che mi sarebbe piaciuto avere una selezione di 5 numeri con il più basso valore di total error e average error risultante dall'analisi di qualsiasi file txt numerico sottoponga all'analisi... Se non è "magia tecnologica" questa non so cosa possa esserlo... 🤖🧙‍♂️🧙‍♀️🦸‍♂️🦹‍♀️🧞‍♂️🧞‍♀️
Funziona lo script ??
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Verissimo e sacrosanto.


Non si puo' dire altrettanto per il resto. Questo algoritmo lo trovi dappertutto e per qualsiasi linguaggio di programmazione ma non e' una soluzione finale, completa, per cio' che hai chiesto e stai cercando di ottenere. Mi sembra di averne accennato, anticipandolo ed esplicitandolo nel mio post... iniziale dove scrivevo a cosa servono gli strumenti citati nel titolo del thread...

Allora diciamo che cgpt3.5 è anche... una maga... nell'aiutarti a trovare... quello che cerchi... E a me per adesso sinceramente basta questo. Non avrei mai e poi mai trovato il codice che ho postato di esempio solo attraverso una ricerca di google. Invece lei.. mi ha aiutato a visualizzarlo (se non si vuole pensare che l'abbia creato ex novo come invece penso) e perfino anche formattato in modo irreprensibile con tutti i parametri colorati al punto giusto e su sfondo nero. Anche solo... per quello io, per adesso..., l'adoro... L'unico limite piuttosto grosso che le ho notato, fino ad ora, è il mancato aggiornamento, nella versione free, oltre il 2021 ma il fatto che possa gestire programmi esterni che lo superano può benissimo ovviare al problema.
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ovviamente con super power discendono anche super responsibility (cit. dal film l'uomo ragno) e da questo non si esime ovviamente l'AI. Ciò non vuol dire che, oltre ai giusti timori che questo straordinario e velocissimo progresso... tecnologico ci sta abituando ad avere, questa rivoluzione digitale (dopo quella di internet) non possa contribuire a migliorare anche ogni aspetto della vita a cominciare da nuove ricerche mediche, strutturali, storiche ecc... Quindi secondo me come sempre non resta che incrociare le dita e stare ad occhi aperti 🤞👀 sognando... e aspirando... a raggiungere il miglior universo possibile in questa dimensione... 👋🙂 ps: questo thread comunque l'ho aperto solo per cercare di centrare qualche terget lotto ludico anche insieme all'AI e al nuovo, almeno per me, linguaggio e ambiente R.



Se ti rivolgi a me vinc01 ti posso dire che le poche cose che so riguardo R e studioR me le ha insegnate tutte cpgt 3.5 :) Lei.. mi ha detto... che potenzialmente puoi analizzare file txt di qualsiasi dimensione (supportata dal tuo pc) in modo davvero fast. Sperimentare il Qbit e le relative amenità ancora mi manca... Ma quando diverrà usuale... quello forse termineranno anche i giochi... quindi ben venga il ritardo in tal senso...


Regalino... per vinc01 e per chi volesse come lui e me approfondire il tema AI , reti neurali, R e RStudio applicate a fini lotto ludici.

Codice:
# Installa i pacchetti necessari se non sono già installati
if (!require(readr)) {
  install.packages("readr")
}
if (!require(dplyr)) {
  install.packages("dplyr")
}
if (!require(tidyr)) {
  install.packages("tidyr")
}

# Carica i pacchetti
library(readr)
library(dplyr)
library(tidyr)

# Percorso del file txt
file_path <- "filediesempio.txt"

# Leggi le righe dal file
lines <- readLines(file_path)

# Crea un dataframe vuoto per i dati
data <- data.frame()

# Estrai i numeri dalle righe valide
for (line in lines) {
  numbers <- str_extract_all(line, "\\d+")[[1]]
  if (length(numbers) == 5) {
    data <- rbind(data, as.numeric(numbers))
  }
}

# Assegna i nomi alle colonne
colnames(data) <- c("Num1", "Num2", "Num3", "Num4", "Num5")

# Esegui K-means multiple volte e salva tutte le soluzioni
num_clusters <- 5
results <- list()
best_error <- Inf

for (i in 1:10) {
  # Esegui K-means con configurazione iniziale casuale
  set.seed(i)
  clusters <- kmeans(data, centers = num_clusters)
 
  # Calcola l'errore totale e l'errore medio
  total_error <- sum(sqrt(rowSums((data - clusters$centers[clusters$cluster, ])^2)))
  average_error <- total_error / nrow(data)
 
  # Aggiorna i risultati migliori
  if (average_error < best_error) {
    best_error <- average_error
    best_clusters <- clusters
  }
 
  # Salva il risultato corrente
  results[[i]] <- list(clusters = clusters, total_error = total_error, average_error = average_error)
}

# Stampa tutte le soluzioni ottenute
cat("Soluzioni ottenute:\n")
for (i in 1:length(results)) {
  cat("Soluzione", i, "\n")
  cluster <- round(results[[i]]$clusters$centers[1, ])
  cat(paste(cluster, collapse = "\t"), "\n")
  cat("TotalError:", results[[i]]$total_error, "\n")
  cat("AverageError:", results[[i]]$average_error, "\n\n")
}

# Stampa la soluzione teoricamente ottimale
cat("Soluzione teoricamente ottimale:\n")
cluster <- round(best_clusters$centers[1, ])
cat(paste(cluster, collapse = "\t"), "\n")
cat("TotalError:", best_error, "\n")
cat("AverageError:", best_error, "\n")

👆 Code R realizzato interamente da cgpt3.5 (free), in circa 8 ore di ottimizzazione "PROMPT" da parte mia che non capisco un acca, almeno per adesso, di reti neurali... (tranne le info del programma NNLP) e tanto meno di R o di RSTudio. Le ho solo detto in sostanza a più riprese (risolvendo insieme gli errori che puntualmente risultavano di volta in volta) che mi sarebbe piaciuto avere una selezione di 5 numeri con il più basso valore di total error e average error risultante dall'analisi di qualsiasi file txt numerico sottoponga all'analisi... Se non è "magia tecnologica" questa non so cosa possa esserlo... 🤖🧙‍♂️🧙‍♀️🦸‍♂️🦹‍♀️🧞‍♂️🧞‍♀️
Due suggerimenti ulteriori:
qui e' un libro per il linguaggio R, liberamente scaricabile, dove sembra che si trovi anche qualche riferimento al codice che hai postato. Ma non e' sicuro che sia cosi' perche' dipende dalle istruzioni usate che ovviamente possono portare a collisioni incidentali positive.


Normalmente, i LLMs quando rispondono integrando delle risorse, citano le fonti da cui hanno attinto. Ergo, da queste fonti (se hai salvato la tua chat intercorsa con la tua amata) potresti risalire a dove ella (o essa) e' andata a...farsi "ispirare" la risposta (o la serie di risposte, per aggiustare il tiro) che hai chiesto.


p.s. Ho fatto un esperimento per vedere come si comporta la tua amata assistente, le ho chiesto se era in grado di risalire ai siti da cui ha attinto precedentemente per fornirmi la risposta relativa a K-Means Clustering, ci ha messo un po' di tempo ma ha risposto affermando che data la rilevante significativita' dei matches, molto probabilmente ha preso e messo insieme porzioni di codice, presi in prestito, da questi possibili 5 siti, elencati sotto, senza ovviamente citare riferimenti a copyright e diritti d'autore vari:

La domanda per te e' la seguente: hai guardato/sbirciato nelle 8 ore della tua love story qualcuno di questi 5 siti sottoelencati?

1. learnbymarketing.com

2. statology.org

3. datacamp.com

4. datanovia.com

5. geeksforgeeks.org


pp.ss. L'esempio che mi ha incluso nelle risposte e' in tutto simile a quello che hai postato tu qui, la differenza piu rimarchevole e' il valore riportato per il numero dei clusters...
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Due suggerimenti ulteriori:
qui e' un libro per il linguaggio R, liberamente scaricabile, dove sembra che si trovi anche qualche riferimento al codice che hai postato. Ma non e' sicuro che sia cosi' perche' dipende dalle istruzioni usate che ovviamente possono portare a collisioni incidentali positive.


Normalmente, i LLMs quando rispondono integrando delle risorse, citano le fonti da cui hanno attinto. Ergo, da queste fonti (se hai salvato la tua chat intercorsa con la tua amata) potresti risalire a dove ella (o essa) e' andata a...farsi "ispirare" la risposta (o la serie di risposte, per aggiustare il tiro) che hai chiesto.


p.s. Ho fatto un esperimento per vedere come si comporta la tua amata assistente, le ho chiesto se era in grado di risalire ai siti da cui ha attinto precedentemente per fornirmi la risposta relativa a K-Means Clustering, ci ha messo un po' di tempo ma ha risposto affermando che data la rilevante significativita' dei matches, molto probabilmente ha preso e messo insieme porzioni di codice, presi in prestito, da questi possibili 5 siti, elencati sotto, senza ovviamente citare riferimenti a copyright e diritti d'autore vari:

La domanda per te e' la seguente: hai guardato/sbirciato nelle 8 ore della tua love story qualcuno di questi 5 siti sottoelencati?

1. learnbymarketing.com

2. statology.org

3. datacamp.com

4. datanovia.com

5. geeksforgeeks.org


pp.ss. L'esempio che mi ha incluso nelle risposte e' in tutto simile a quello che hai postato tu qui, la differenza piu rimarchevole e' il valore riportato per il numero dei clusters...

No non sapevo nemmeno della loro esistenza.. (thanks) e lei non mi ha detto di essersi riferita a quei siti quindi probabilmente non lo ha fatto... Ad ogni modo adesso mi ha consigliato di installare miniconda (python) e tensorflow oltre che keras cosa che ho prontamente fatto. Il tutto dietro mia richiesta di costruire uno script molto più complesso del precedente che tenga conto, potendoli cambiare a piacimento, di tutti i valori NNLP indicati nel relativo thread di esempio prima indicato.

tensorflow.jpg

Se ce la farà a fare... o trovare... anche quel tipo di script... mi spiace.. puoi dirle di tutto.. ma per me resterà il top del top :D ps: comunque vedo che alla fine per un motivo o per un altro... ti sei deciso ad utilizzarla anche tu eh... 😅
 
Ultima modifica:

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
No non sapevo nemmeno della loro esistenza.. (thanks) e lei non mi ha detto di essersi riferita a quei siti quindi probabilmente non lo ha fatto... Ad ogni modo adesso mi ha consigliato di installare miniconda (python) e tensorflow oltre che keras cosa che ho prontamente fatto. Il tutto dietro mia richiesta di costruire uno script molto più complesso del precedente che tenga conto, potendoli cambiare a piacimento, di tutti i valori NNLP indicati nel relativo thread di esempio prima indicato.

Vedi l'allegato 2261752

Se ce la farà a fare... o trovare... anche quel tipo di script... mi spiace.. puoi dirle di tutto.. ma per me resterà il top del top :D ps: comunque vedo che alla fine per un motivo o per un altro... ti sei deciso ad utilizzarla anche tu eh... 😅
Ero solo curioso di vedere se dimostrava la mia tesi, cioe' che in fondo e' solo un motore di ricerca un po' piu' sofisticato di quelli a cui siamo abituati, ma... di nuovo non producono nulla, non scrivono codice, lo ottengono solo se da qualche parte gia' esiste, lo prendono da cio' che trovano in rete (per fortuna). Sta' in questo aspetto la differenza sostanziale tra l'intelligenza umana e la sua emulazione sintetica con l'elettronica. Ovviamente mi riferisco ai LLMs. Senza allargare troppo il discorso...
 
Ultima modifica:

vinc01

Super Member >PLATINUM<
Della serie meglio continuare col vecchio operatore filetype di google per le ricerche specifiche? direi di no! Grazie per lo script lotto_tom75 e in bocca al lupo per questo tuo nuovo studio che apprezzo molto.
 

i legend

Premium Member
Ciao ho letto tutto con interesse.
Credo che la divergenza parta da posizioni diverse.
Tom è un amatore che gioca col codice e si diverete tantissimo, capisco la sua passione perché ci accomuna.
Se qualcuno ci mostra delle skills , ovviamente ne rimaniamo affascinati.
Dall altra parte , c'è Rookie, che è tipo Maradona, Ronaldo il fenomeno , Messi , Ronaldhino,( ne cito solo alcuni) che le skills le inventano.
Per loro non è niente di eccezionale , vedere qualcuno che li "emula".

Non so se esistano ancora , programmi un grado di riprogrammare se stessi, scrivere codice per migliorarsi e correggere bugs

La sfida dell A.I credo sia questa.

Sarebbe interessante capire il punto di vista di un altro mago come Luigi.

Dal mio , se serve per imparare potrebbe essere utile, un po come studiare il codice di Luigi o gli esempi sui testi .

Da quello che ho capito , per Tom ha spostato la ricerca in vari linguaggi e vari ide .
Purtroppo installare un ide non equivale ad imparare il linguaggio di programmazione.

Nonostante si possa imparare bene un linguaggio , scrivere un algoritmo performante rientra nel campo dell arte , e non è per tutti.
l algoritmo più semplice che si possa scrivere è quello deterministico, tutto dipende dalla potenza di calcolo della macchina che si possiede, infatti ci sono calcoli cosi complessi che non basterebbe un secolo per eseguirli, e si pensa ad algoritmi alternativi il più performanti possibili .

Infatti un grande matematico indiano ci ha dato esempio di cosa vuol dire usare ad altri livelli il cervello.

Tutto per dire , che riuscire a replicare il cervello umano non è facile,
un Leonardo della programmazione prima o poi arriverà anche a questo,
Ma allora che posto avremmo noi nel mondo?
Credo che sia una domanda lecita.
Purtroppo senza PC mi è impossibile toccare con mano , ma vi leggo con piacere. :)
 

vinc01

Super Member >PLATINUM<
Anche imparare un linguaggio di programmazione non è mai sufficiente, se non si scrive codice sicuro quando si installa un programma altrui si mette a rischio la propria macchina, vulnerabilità nel codice per intenderci. Diciamo che non si finisce mai di imparare, si scoprono sempre cose nuove e Tom sta facendo questo ed è ammirevole, tanti anni fa mi sono imbattuto in casi di reverse engineering del software, programmi che bypassavano codice criptato, obfuscator, linguaggi esoterici come Brainfuck che se lo traduciamo significa "fottere il cervello" ignoravo che oltre al C++ esistesse il C--
E' un mondo tutto da esplorare ancora l'A.I.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
<Funzia> tradotto in parole piu' esplicite che cosa significa per te? Che viene eseguito il codice o che esso produce nel suo output/report previsioni o qualcosa d'altro?

Entrambe le cose anche se per la seconda parte... nutro forti dubbi... e grande speranza... :D

Ben riletto anche su questi lidi... ilegend! :)
Non vedo l'ora che ritorni in pista con un nuovo fiammante calculateur come dicono a Parigi... 💪👌👍😜

Per quanto riguarda i miei experiments con la adorabile robottona... chattona... secchiona...

vi condivido gli ultimi scambi e vi sfido a non innamorarvene di primo acchito anche voi :D

non sono geloso.. ce la stiamo dividendo... in oltre 100 mln di utilizzatori mi pare di aver letto e questo solo contando quelli total free like me 😂

Dopo averle semplicemente... copiato e incollato l'output di errori che l'ambiente R mi aveva generato dopo aver eseguito l'ennesimo script di prova... mi ha risposto...:

Mi dispiace che tu stia ancora riscontrando problemi nell'importare TensorFlow. L'errore indica che c'è un problema nell'inizializzazione della libreria di collegamento dinamico di TensorFlow.

Potresti provare a seguire questi passaggi per cercare di risolvere il problema:


[*]Assicurati di avere l'ultima versione di TensorFlow installata nel tuo ambiente Conda. Puoi eseguire il seguente comando dalla shell di Anaconda per aggiornare TensorFlow:


Codice:
conda update tensorflow


[*]Verifica che il tuo ambiente Conda sia attivato correttamente. Puoi eseguire il comando seguente per attivare l'ambiente "tensorflow_env":


Codice:
conda activate tensorflow_env


[*]Se hai già installato TensorFlow all'interno dell'ambiente Conda, prova a disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente. Puoi utilizzare i seguenti comandi dalla shell di Anaconda:


Codice:
conda activate tensorflow_env
conda uninstall tensorflow
conda install tensorflow


[*]Assicurati di eseguire lo script R all'interno dell'ambiente Conda "tensorflow_env". Puoi verificare l'ambiente corrente eseguendo il comando seguente all'interno dello script R:


Codice:
reticulate::py_config()

Assicurati che l'output mostri l'ambiente corretto.

Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, potresti dover verificare ulteriori configurazioni o cercare assistenza dalla community di TensorFlow.



La brutta notizia... è che per installare nuovi ambienti e risorse, da lei richiesti per poter ricreare e far eseguire lo script di volta in volta voluto, tipo python, anaconda, e tensorflow ecc... ci vuole un casino di pazienza e non è detto ci si riesca..., nonostante le sue gentilissime quasi servili... indicazioni. Io per esempio come potete leggere sopra non vi sono ancora riuscito... 🫠 👋:)
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Tom la cosa più semplice da fare è approfondire un linguaggio che già conosci.
Chiedigli se può esserti d aiuto in un linguaggio che conosci.
Ti ha suggerito R perché tu gli hai parlato di statistica.
La statistica comprende una miriade di funzioni e quel programma è completo.
Se ti serve lo scarto quadratico medio, la curva di gauss la funzione di markus la distribuzione, la disequazioni di cebicev, sono le prime cose che mi saltano in mente , che trovi Nche nei fogli di calcolo mi sembra , allora è già tutto lì.
Se invece vuoi calcolare il ritardo di un lunghetta per esempio o la sua frequenza , ti serve un programma a forza bruta.
In pratica deve semplicemente contare .
Almeno se ho capito bene il succo del discorso.

È da un po che non seguo tutto , magari hai sviluppato altre ricerche e ti serve proprio R.
A parità di algoritmo ,

Il c è il c++ ( ho letto tempo fa )sono più veloci degli altri linguaggi.
Anche il c#

Mi meraviglio che non ti abbia suggerito anche il fortran.

Ho letto di una gara , dove i programmatori sviluppavano programmi in assembler., raggiungendo prestazioni elevatissime .
Se alla tua nuova fiamma non fai la domanda giusta non è colpa sua se da la risposta sbagliata 🤣🤣🤣🤣🤣

Questa è la mia scusa , con la mia compagna 🤣🤣🤣🤣🤣
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Sto cercando di ovviare al problema della apparente incomunicabilità tra i due ambienti R e CONDA (anaconda) riferendomi solo al secondo con tutti i pacchetti python richiesti installati.. Vi farò sapere... ;)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto