Novità

SOGNO PER GIU'

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
CIAO GIU',
ECCOMI UN'ALTRA VOLTA QUA PER CHIEDERTI AIUTO SU UN MIO SOGNO FATTO STANOTTE.
ALLORA COME AL SOLITO NON LO RICORDO PER INTERO MA POSSO SOLO DIRTI CHE NEL SOGNO C'ERA MIO FIGLIO(06/08/2003) A CUI VENIVANO FATTI I BUCHI NELLE ORECCHIE [:0] DA UNA DONNA CHE PROBABILMENTE ERA INDIGENA.
RICORDO CHE LA GUARDAVO STRANITA MA NON FACEVO NULLA PER EVITARE CHE LO FACESSE. E NATURALMENTE MIO FIGLIO CHE SI LAMENTAVA PERCHE' STA CRETINA GLI FACEVA MALE.
E POI RICORDO CHE SEMPRE NELLA STESSA SCENA GUARDAVO FUORI DA UNA PORTA A VETRI PER VEDERE SE ARRIVASSE NON SO CHI E QUANDO ERO SICURA CHE NON CI FOSSE NESSUNO AUMENTAVO DI POTENZA IL FORNELLO DEL GAS SU CUI AVEVO QUALCOSA SOPRA A BOLLIRE.
E' DAVVERO STRANO QUESTO SOGNO VERO?
E LA COSA CHE PIU' MI INQUIETA E' LA PRESENZA DI MIO FIGLIO NEL SOGNO.
FORSE PERCHE' STO SEMPRE IN ANSIA PER LUI, HO SEMPRE PAURA DI PERDERLO, DI NON RIVEDERLO O DI QUALCUNO CHE GLI POSSA FARE DEL MALE.
NON SO PERCHE' HO SEMPRE QUESTA ANSIA: HO ANCHE UN'ALTR BIMBA DI QUASI DUE ANNI MA CON LEI NON SONO COSI'.
TI PREGO GIU' DELUCIDAMI TU IN MERITO. LE TUE PAROLE HANNO SEMPRE UN NON SO CHE DI POSITIVO, MI RASSERENI QUANDO MI RISPONDI.
GRAZIE SE MI RISPONDERAI E A PRESTO.
[:X][:X][:X]
[:X][:X][:X]
[:X][:X][:X]
 
Ci sono tante mamme che non so come fanno lasciano i figli da soli, li fanno uscire in giro anche se piccolini, non si preoccupano se fanno tardi a tornare a casa e su queste ne potrei aggiungere non so quanto.
Ci sono mamme come te, me e mi auguro tantissime, molto legate ai figli, si ha paura di ciò che potrebbe accadere loro, si è in tensione se escono e fanno un pò più tardi del previsto, con tutto ciò che si sente io sognavo mio figlio quando era più piccolino che stava male x droga, sognavo le siringhe e quant'altro (ora ha 31 anni e grazie a Dio ha sempre lavorato, mai l'ho chiamato x andare al lavoro, mai mancato una giornata al lavoro) prima con i figli, ora anche x ai nipoti, lo so che bisogna essere più positivi e lasciarli vivere senza stargli sempre con il fiato sul collo, ma purtroppo è il nostro carattere che con tutta la nostra buona volontà non riusciremo mai a fregarcene, forse è una parolona xchè credo che nessuna mamma se ne frega del proprio figlio, ma ora mi spiace xchè non ho di meglio.
I buchi nelle orecchie parli quelli x gli orecchini?
Se si probabilmente sei all'antica come me e hai paura che un giorno seguendo altri esempi, ti venga a casa con l'orecchino.
Comunque è la tua angoscia, la tua premura , il tuo attaccamento che hai x i figli che ti porta a fare questo genere di sogni.
Il bimbo ha 5 anni x cui il prossimo distacco x la scuola, la paura che incontri dei compagni o maestre che potrebbero farlo soffrire e molto probabilmente se è un bimbo introverso tranquilla che potrebbe accadere.
Lorenzo è un bambino molto aperto, ma ha subito un brutto insegnamento al secondo anno di scuola materna, che lo stavano traumatizzando, l'abbiamo capito e subito tolto da quella scuola, si sono visti dei buoni risultati, ma il trauma è rimasto xchè non è stato eliminato definitivamente.
Su questo avrei tanto da dire, ho un magone dentro che è meglio che mi sto zitta, xchè queste insegnanti dovrebbero stare a casa a fare calzetta e non in mezzo ai bambini.
Sai che cominciano già dalle elementari a dire, ti faccio un es. successo a mio nipote Lorenzo: una bimba "guarda le mie scarpe, sono di marca, le ho pagate 100,00€" mio nipote "con quei soldi me ne compro 10 paia e le ho sempre nuove invece tu ne devi spendere altre 100,00 x un altro paio" e lei "si ma le mie sono di marca" e lui "e che me ne frega della marca".
Questo è uno dei tanti esempi che succedono spesso nelle scuole e siamo agli inizi, infatti penso spesso a quando frequenterà le medie inferiori, le superiori..........hai-hai!
Mi spiace x i ragazzi, ma queste colpe non le dò ai ragazzi (poverini, mi spiace x loro), ma al modo in cui sono stati cresciuti x cui ai genitori.



070318080517398395fb4.gif
* Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale e TUTTE *
etoile058.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
etoile058.gif








*** Giuseppa ***

day_nigh.gif
 
Scusate tanto se mi intrometto Lea e giuseppa , ma vi voglio assicurare che la maggior parte delle mamme sono cosi è normale per chi ha figli preoccuparsi per loro fatevelo dire da me che ne ho 4 e ho passato le stesse preoccupazioni che ha passato Giuseppa ha ragione a dire che i problemi iniziano gia dalla scuola materna e elementari , perchè è in quel pariodo che dobbiamo affidare i nostri figli in mani di estranei e gli affidiamo la cosa più importante di loro: il loro cervello per questo che si deve stare molto attenti al loro insegnamento. Anche io al primo anno di materna ho cambiato scuola a mio figlio proprio per questo, e prima di mandarlo in un'atra scuola ho fatto richiesta di conoscere le maestre e a vedere come insegnavano , loro mi hanno fatto i complimenti per avere scelto bene e mi hanno detto che non tutte le mamme facevano queste richieste . mi sono trovata bene e se ci sono stati problemi come " scarpe di marca " li risolvevo prima con le maestre poi era compito loro spiegare bene ai bimbi cosa sono le cose importanti .
:) ciao Lea e Giuseppa

sharda
 
SAI GIU',
HAI CENTRATO PIENAMENTE IL PROBLEMA: HO PROPRIO PAURA DI UN DISTACCO DA LUI. FIGURATI CHE IL PRIMO GIORNO D'ASILO HO PIANTO COME UNA SCEMA QUANDO L'HO LASCIATO E ADESSO AL PENSIERO CHE DEVE ENTARE ALLA PRIMA ELEMENTARE HO UN MAGONE CHE NON RIESCO A MANDAR GIU'.
LUI E' UN BIMBO MOLTO INTROVERSO E HO PAURA ANCHE PER QUESTO CHE VENGA SOPRAFFATTO DAGLI ALTRI BAMBINI. COMUNQUE NEL SOGNO NON VEDI NIENTE DI NEGATIVO? SI I BUCHI ERANO PROPRIO QUELLI NELLE ORECCHIE.
SAI POSSO DIRTI UNA COSA? DEVI ESSERE UNA MAMMA E UNA NONNA STUPENDA!!! SAREBBE BELLO CONOSCERTI E CERTE CARATTERISTICHE VENGONO FUORI ANCHE SENZA ESSERSI MAI INCONTRATE.
SAPEVO CHE ERI UNA PERSONA SPECIALE MA ADESSO NE HO AVUTO LA CONFERMA.
GRAZIE PER LE TUE BELLE PAROLE E PER AVERMI DETTO CHE SONO UNA BRAVA MAMMA: A VOLTE HO BISOGNO DI SENTIRMELO DIRE! SPESSO PENSO DI NON ESSERE ADATTA A QUESTO RUOLO, PERCHE' MAGARI PERDO UN PO' TROPPO LA PAZIENZA MA SUBITO DOPO MI SENTO UNO SCHIFO E MI VERGOGNO DI ME STESSA PER AVERLI SGRIDATI.
TI RINGRAZIO ANCORA PER AVERMI RISPOSTO E TI AUGURO UNA BUONA SERATA.
[:X][:X][:X]
[:X][:X][:X]
[:X][:X][:X]
 
Mi permetti lea vero?

Giuseppa non è speciale...ma di ++++++++++++++++
Anzi direi che il vocabolo per definirla non è ancora stato coniato..

GIU' GRAZIE DI ESISTERE
PER TE....PER IL TUO ANIMO PURO E BELLO COME QUESTA ROSA...

153.gif


frizzi[:I][:I]

"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 22 novembre 2025
    Bari
    82
    08
    24
    45
    37
    Cagliari
    07
    16
    67
    74
    35
    Firenze
    76
    32
    44
    06
    51
    Genova
    22
    77
    19
    27
    89
    Milano
    46
    81
    56
    29
    85
    Napoli
    68
    90
    80
    06
    47
    Palermo
    31
    07
    43
    83
    19
    Roma
    08
    68
    17
    12
    57
    Torino
    87
    17
    61
    60
    58
    Venezia
    27
    05
    17
    72
    50
    Nazionale
    70
    76
    56
    81
    15
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    26
    34
    10
    42
    33
Indietro
Alto