Novità

Sono basita,non si può andare avanti così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Buon pomeriggio a tutti,ormai più passa il tempo e,più mi rendo conto che l'italia non sia un paese sano in cui far crescere i nostri figli,sebbene ormai il mio abbia già 29 anni,ma spero che i suoi figli,qualora decidesse di averne un giorno,possano crescere lontando da questo schifo,mi si conceda il termine anche se forte.
Bata accendere la televisione o navigare sul web,per realizzare che ormai questo paese è allo sbando totale,i nostri politici,di qualsivoglia schieramento,non credo possano (o vogliano?) fare qualcosa per arginare questa situazione che ormai sembra essere degenerata come un cancro che con le propie metastasi,non lascia più scampo all'organismo che ne è affetto.
E' notizia di pochi giorni fa,di quel tabaccaio di aprilia che stanco di essere derubato da un manipolo di balordi rumeni,è stato COSTRETTO a difendere se stesso,la famiglia e la propia attività lavorativa,così facendo fuoco,ne ha ucciso uno.
Certo molti di noi penseranno: "ma c'era propio bisogno di farlo?",bah queste situazioni non si possono comprendere a fondo,finchè non capitano direttamente a noi o ai nostri cari.
Altro episodio inquietante è quello successo a quella coppia di campeggiatori aggrediti a ponte galeria sempre in provincia di Roma,sempre da rumeni.
Voglio precisare che questo non è un topic di stampo razzista,considerando anche il fatto che la donna amata da mio figlio,non è italiana,anzi è propio di altra etnia e cultura,e aggiungo anche che è una ragazza splendida,intelligente e in gamba,molto di più di quanto lo sia quel bambinone di mio figlio..eheh:D e spero che se un giorno decidessero di sposarsi,vadano a vivere nel paese di lei e far crescere lì i propi figli,perchè l'italia è propio diventata una grossa e grassa discarica.
Questa mattina,sono rimasta senza parole quando mia sorella mi ha raccontato ciò che è successo a suo figlio,ovvero mio nipote.
Mi sono sentita veramente male,anche mio figlio,abbiamo avuto un sentimento che è misto a rabbia e dolore.
Mio nipote è un ragazzo di soli 23 anni,che per guadagnare il suo stipendio,si alza tutte le mattine alle 4:30,fa il barman.
E' un ragazzo stupendo,mite e dolce,non lo dico per il solo fatto di essere mio nipote,ma perchè è oggettivamente così.
Come tutti i ragazzi della sua età,ha tanti sogni speranze,una fidanzata alla quale vuole un mondo di bene e oltretutto con il suo sudatissimo stipendio,aiuta anche i suoi genitori.
Questo per farvi capire il fiore di ragazzo quale è.
Ebbene,alcuni giorni fa,alcuni infami (sarà un caso,ma sempre rumeni..) hanno quasi spezzato la vita di questo fiore.
Di sera,all'uscita dal bar dove lavorava,dopo aver incassato lo stipendio,quattro balordi lo fermano e gli impongono di consegnarli i soldi.
Naturalmente mio nipote,in quel piccolo stipendio vedeva tutti i suoi sacrifici e la possibilità di aiutare i suoi genitori,quindi si è rifiutato di consegnare i soldi nelle sporche mani di quella gente,che non sa nemmeno cosa significhi lavorare onestamente e tanto meno ha rispetto per la vita.
Così è stato sopraffatto e ridotto in fin di vita.
Ma capite?
Come si può andare avanti così?
Come si fa ad avere speranze in un paese dove oltre ad essere difficile trovare un lavoro,poi non si ha nemmeno la possibilità di vivere tranquilli?
Dove non c'è certezza della pena,dove non c'è sicurezza.
E non mi si venga nemmeno a dire che in italia le leggi ci sono,ma non vengono fatte rispettare.
In realtà SONO PROPIO LE LEGGI A NON ESSERCI!
Anche perchè spesso vediamo questa gente che si macchia di crimini orribili e poi dopo nemmeno un anno,è già fuori.
Queste persone saranno sicuramente passate davanti a un giudice,che sicuramente avrà applicato le leggi vigenti,ma tali leggi hanno permesso a questa gente,di farla franca.
Quindi non è tanto il fatto degli stranieri,spesso loro sanno che in italia c'è questa impunità,neanche tanto latente,e quindi quando vengono qui,si trovano il "ben godi".
Sono sicura che se in italia ci fossero delle leggi in grado di tutelarci,ci sarebbe anche meno razzismo,perchè questa gente,non sarebbe
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
CONCORDO IN PIENO MA LE LEGGI PER COSA PER LORO SONO E FRUTTO DELL'ECONOMIA PER LO STATO O NOI CI RIMPOVERIAMO è SEMPRE E ANDRà SEMPRE COSì IL NOSTRO PASE VUOLE PRENDERE ESEMPIO DALL'AMERICA COPIARE COPIARE COPIARE BASTA CHE COPIAMO E SIAMO BRAVI MA IL FATTO DI COPIARE STA RISCHIANDO DI STRAFONDARE L'IMPORTANTE PER NOI BASTA LA SALUTE E L'AMICIZIA
 

leonessa47

Premium Member
quote:Originally posted by Pablito

la pena di morte e' la miglior cura
A questo punto si,caro pablito,lo credo anche io.
Anche perchè questo fatto,peserà sulla vita di mio nipote per sempre.
Mio nipote ne è rimasto talmente scioccato da questo fatto,che a mala pena riesce a parlarne.
Ciò che mi ha raccontato mia sorella,è veramente terribile.
Mi ha detto che dopo avergli letteralmente spaccato la testa,lo hanno trascinato per diversi metri sull'asfalto,finchè non consegnasse loro i soldi.
Ora mio nipote è a pezzi,nel corpo e nella psiche,e questi porci sono ancora a piede libero e magari se la staranno godendo alle spalle di mio nipote.
Si,sarei capace di guardarli negli occhi e sparargli in fronte,senza aver il minimo ripensamento e rimorso,questa gente non merita di vivere,il soffio vitale che Dio gli ha donato,dovrebbe essergli tolto.
Un plauso al tabaccaio di aprilia,anche se ora purtroppo dovrà vedersela con le nostre leggi,che certamente tutelano di più questi esseri inferiori,che noi esseri umani.
Non centra nulla la nazionalità,ma certa gente,io non la considero esseri umani,ovvio che ciò vale anche se si trattasse di italiani che si comportassero a questo modo.

Eh si,sono una leonessa,il mio nick non è scelto a caso...

andare sempre controvento,non seguire la massa
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ragazzi, LA PENA DI MORTE?, diamo uno sguardo agli STATI UNITI, dove già esiste questo supplizio, la delinquenza è più sfrenata di altri paesi,lasciatemelo dire a me che tutti i giorni combatto tro questa gente.

Io credo una cosa, il nostro paese è diventato "IL PAESE DEI BALOCCHI", per il semplice fatto che non esiste una vera e propria CERTEZZA della pena, molte volte mi è capitato di arrestare delle presone il sabato e vederle fuori il martedì, ormai questa, è diventata una piaga nazionale, e credo, che ci sia bisogno di una vera riforma della giustizia italiana, nel nostro paese un processo stupido, dura dai tre anni ai otto anni, anche dieci.
La vita è un dono che Dio ci ha fatto ad ognuno di noi, non possiamo uccidere una persona e metterci al Posto di Dio, ci vuole certezza della pena e basta.

Ora vi racconto delle cuoriosità:

Un detenuto costa allo stato Italiano (cioè a noi), 80,000 euro l'anno, io credo che se i nostri governanti, farebbero lavorare per conto dello stato questi soggetti, questi ultimi possono ritornare utili al cittadino, possono per esempio, PULIRE LE SPIAGGE, I PARCHI, LE STRADE, etc.

Questi soggetti all'interno delel carceri oltre alle due ore d'aria non fanno niente dalla mattina alla sera, LO SCOPINO, IL LAVORANTE AL SOPRAVVITTO, E CHI CUCINA, viene pagato secondo i criteri sindacali.
Hanno la facoltà di frequentare le scuole all'interno delle carceri, dove lo stato per ogni giorno di presenza versa ai corsisti(detenuti) un euro al giorno.
Questi lo fanno soprattutto allo scopo di accumulare punteggio a favore per i benefici previsti dalla legge, permessi,semilibertà, art,21 etc.

Si può andare avanti cosi?

CI VUOLE CERTEZZA DELLA PENA...

Io li farei lavorare e a favore dello stato cosi possono risarcire i danni provocati alla società, poi vediamo se questi soggetti una volta fuori ritornano a delinquere.

Scusate lo sfogo

"...La cattiveria ritorna su chi l'ha fatta..."
by Erasmo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto