Novità

SONO SOLO DEI FALSI- PER FOTTERE GLI ITALIANI

Alien.

Advanced Premium Member
Torino, il Tar salva Sergio Chiamparino sulle firme false: ma otto consiglieri Pd rischiano


Mesu0AqtKTJrwsexuK0=--.jpg



I giudici del Tar Piemonte hanno dichiarato inammissibili i ricorsi elettorali per le presunte firme false raccolte a sostegno della candidatura di Sergio Chiamparino alla presidenza della Regione Piemonte nel 2014. Il Tar ha accolto solo il ricorso contro la lista provinciale del Pd di Torino "Chiamparino presidente". Ai ricorrenti è stato concesso ai ricorrenti i termini per proporre querela di falso in sede civile. Respinti invece i ricorsi sulle altre tre liste presentati dalla ex consigliera leghista, Patrizia Borgarello.
A rischio - Sono otto i consiglieri regionali del Partito Democratico che rischierebbero, nel caso si arrivasse a un annullamento della proclamazione degli eletti nella lista provinciale torinese. I tempi però non sono brevi, visto il vincolo alla querela concesso dai giudici. Il giudizio amministrativo sarà quindi sospeso in attesa dell’esito di quello civile che dovrà accertare l’eventuale irregolarità delle firme a sostegno della lista. Solo dopo si potrebbe arrivare a un annullamento della proclamazione degli eletti nella lista provinciale. In bilico ci sono un assessore della giunta Chiamparino, Gianna Pentenero, il segretario regionale del partito nonchè capogruppo in Consiglio regionale, Davide Gariglio, il presidente del consiglio regionale, Mauro Laus, e altri sei consiglieri: Andrea Appiano, Nino Boeti, Raffaele Gallo, Elvio Rostagno e Daniele Valle.



PD QUELLI PURI E SENZA MACCHIA
 
Ultima modifica:
abbiamo una giustizia schifosa che va interpretata se rientra o meno il pd ... abbiamo una giustizia schifosa che nn viene applicata a tutti..

in Italia esistono persona di serie a,b,c,d. tutto quello che fanno è ANTICOSTITUZIONALE ma tutti se ne fottono in primis la giustizia.
 
Ultima modifica:
Donzelli (FdI): “Pd e governo Renzi coprono ancora oggi il sistema Forteto”


Donzelli (FdI): “Pd e governo Renzi coprono ancora oggi il sistema Forteto”. “Vergogna è l’unica parola per commentare questo schifo.




Da oggi è chiaro una volta per tutte che il Pd e il governo Renzi coprono ancora oggi il sistema Forteto”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Giovanni Donzelli dopo la bocciatura alla Camera della mozione che chiedeva il commissariamento della cooperativa.
“La giustificazione portata oggi in aula dal governo per bocca del sottosegretario Ferri, che ha espresso parere contrario alla mozione, è grottesca oltre che insostenibile – sottolinea Donzelli –secondo l’esecutivo bisognerebbe tenere distinta la cooperativa dalle condanne che hanno coinvolto la comunità.

Una tesi che lascia esterrefatti, dato che entra in conflitto con quella emersa dal recente processo di primo grado, e che addirittura contraddice una relazione dello stesso governo: gli ispettori del Ministero dello Sviluppo economico dopo una verifica nella struttura, in un verbale datato 10 agosto 2013, conclusero che‘seppure ci si trovi di fronte a realtà ben distinte (cooperativa, comunità, associazione e fondazione) la circostanza sopra descritta (il “modello di vita” della comunità) crea un legame imprescindibile fra le stesse’. Basterebbe sapere che quasi tutti i condannati sono oggi sia membri della comunità che della cooperativa, e continuano a vivere e lavorare nella stessa“.


“Oggi in Parlamento si è assistito ad un dibattito mortificante, soprattutto per le vittime di questa inquietante vicenda – conclude Donzelli, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato una lista dei parlamentari toscani che hanno votato contro al provvedimento – chi ha deciso oggi di far muro su questa vicenda se ne assume la responsabilità di fronte ai cittadini. Da parte nostra non finisce qui: proseguiremo questa battaglia perché episodi come quello del Forteto non debbano mai più accadere né lì né in nessun altro luogo”.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 22 agosto 2025
    Bari
    77
    43
    54
    27
    51
    Cagliari
    22
    61
    76
    27
    13
    Firenze
    75
    82
    78
    15
    80
    Genova
    18
    28
    60
    37
    50
    Milano
    84
    06
    90
    36
    40
    Napoli
    47
    09
    53
    65
    14
    Palermo
    74
    29
    40
    50
    30
    Roma
    79
    05
    15
    08
    26
    Torino
    03
    02
    60
    27
    26
    Venezia
    59
    14
    32
    70
    36
    Nazionale
    48
    09
    04
    88
    52
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    07
    24
    42
    16
    03
Indietro
Alto