Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
x Tom piccolo stesura ex novo
Giusto per cimentarsi.
sicuramente puoi vedere di immettere i parametri che vuoi ottenere.
Codice:Class Script Sub Main Dim k As Integer Dim s ,T() As String Dim nClasse,nColonneTot,aNumeri() As Integer ReDim aNumeri(90) Dim aCol(),Ruote() ,r ,sorte As Integer Dim ini As Integer = 1 Dim fin As Integer = EstrazioniArchivio Dim rit,max,incr,fre,pre ,ubNum As Integer nClasse = 9 ' sviluppo in classe sorte = 2 ' sorte di verifica statistica ScegliNumeri(aNumeri) ubNum = UBound(aNumeri) ScegliRuote(Ruote ) T = {" k " ," Sviluppo " , " Frequenze "," Presenze "," RitardoCoRRente ", "RitardoMax "," IncrMax "} Call InitTabella(T) 'inizializza lo sviluppo nColonneTot = InitSviluppoIntegrale(aNumeri,nClasse) k = 0 ReDim aCol(nClasse ) ' ciclo che continua fiono a quando le colonne non finiscono Do While GetCombSviluppo (aCol ) k = k + 1 ' conteggio colonna corrente ' costruisco la stringa che contiene la colonna SerieStat (aCol,Ruote,sorte ,rit,max,fre,pre,incr,ini,fin) s = StringaNumeri(aCol) T = {k,s,fre,pre,rit,max,incr } Call AddRigaTabella(T) 'Call Scrivi(s & vbTab & fre) Call Messaggio("Colonna " & k) If ScriptInterrotto Then Exit Do Loop Scrivi (StringaNumeri(aNumeri) & " ( " & ubNum & " )" & " Sviluppo In classe : " & nClasse & " Su Ruote Unite " & ArrayRuoteToString(Ruote) ) CreaTabella End Sub End Class
71.72.73.81.82.83.84.85.86.87.88.89.90 ( 13 ) Sviluppo In classe : 9 Su Ruote Unite Ba
k Sviluppo Frequenze 6 Presenze RitardoCoRRente RitardoMax IncrMax 149 71.72.73.82.83.85.86.87.90 828 729 6 92 0 154 71.72.73.82.83.85.87.88.90 831 721 6 105 0 155 71.72.73.82.83.85.87.89.90 835 729 6 108 0 582 72.73.82.83.84.85.86.87.90 835 729 6 83 0
x Tom piccolo stesura ex novo
Giusto per cimentarsi.
sicuramente puoi vedere di immettere i parametri che vuoi ottenere.
Codice:Class Script Sub Main Dim k As Integer Dim s ,T() As String Dim nClasse,nColonneTot,aNumeri() As Integer ReDim aNumeri(90) Dim aCol(),Ruote() ,r ,sorte As Integer Dim ini As Integer = 1 Dim fin As Integer = EstrazioniArchivio Dim rit,max,incr,fre,pre ,ubNum As Integer nClasse = 9 ' sviluppo in classe sorte = 2 ' sorte di verifica statistica ScegliNumeri(aNumeri) ubNum = UBound(aNumeri) ScegliRuote(Ruote ) T = {" k " ," Sviluppo " , " Frequenze "," Presenze "," RitardoCoRRente ", "RitardoMax "," IncrMax "} Call InitTabella(T) 'inizializza lo sviluppo nColonneTot = InitSviluppoIntegrale(aNumeri,nClasse) k = 0 ReDim aCol(nClasse ) ' ciclo che continua fiono a quando le colonne non finiscono Do While GetCombSviluppo (aCol ) k = k + 1 ' conteggio colonna corrente ' costruisco la stringa che contiene la colonna SerieStat (aCol,Ruote,sorte ,rit,max,fre,pre,incr,ini,fin) s = StringaNumeri(aCol) T = {k,s,fre,pre,rit,max,incr } Call AddRigaTabella(T) 'Call Scrivi(s & vbTab & fre) Call Messaggio("Colonna " & k) If ScriptInterrotto Then Exit Do Loop Scrivi (StringaNumeri(aNumeri) & " ( " & ubNum & " )" & " Sviluppo In classe : " & nClasse & " Su Ruote Unite " & ArrayRuoteToString(Ruote) ) CreaTabella End Sub End Class
71.72.73.81.82.83.84.85.86.87.88.89.90 ( 13 ) Sviluppo In classe : 9 Su Ruote Unite Ba
k Sviluppo Frequenze 6 Presenze RitardoCoRRente RitardoMax IncrMax 149 71.72.73.82.83.85.86.87.90 828 729 6 92 0 154 71.72.73.82.83.85.87.88.90 831 721 6 105 0 155 71.72.73.82.83.85.87.89.90 835 729 6 108 0 582 72.73.82.83.84.85.86.87.90 835 729 6 83 0
Tom ho + cose che sto verificando al momento, magari il tuo lo rimando a mente + libera.Grazie mike, fantastico l'ordinamento per qualsiasi tipo di colonna al semplice click!
Se potessi farne anche la versione per l'analisi sulle ruote volute separate anzichè unite, che era quello che mi servirebbe, sarebbe la ciliegina sulla torta!
Sub Main
ImpostaArchivio10ELotto(1)
Dim Nu(20),sFilecsv,sRiga,sFileLocal
Ini = EstrazioneIniDL ' - 10
fin = EstrazioneFinDL
sFileLocal = "C:\Users\miche\desktop\Mio10elottoSerale.csv" 'mettere il proprio percorso
Call EliminaFile(sFileLocal)
sFilecsv = GetDirectoryAppData & "temp\Analisi.csv"
Call EliminaFile(sFilecsv)
' scrive i titoli delle colonne nel file csv
'-------------------------------------
'sRiga = "Id;IndAn;dataEstrazione;n1;n2;n3;n4;n5;n6;n7;n8;n9;n10;n11;n12;n13;n15;n15;n16;n17;n18;n19;n20"
'Call ScriviFile(sFilecsv,sRiga,False)
'-------------------------------------
For es = Ini To fin
k = k + 1
For p = 1 To 20
Nu(p) = EstrattoDL(es,p)
Next
Scrivi k & ";" & IndiceAnnualeDL(es) & ";" & DataEstrazioneDL(es) & ";" & StringaNumeri(Nu,";",1)
sRiga = k & ";"
sRiga = sRiga & IndiceAnnualeDL(es) & ";"
sRiga = sRiga & Replace (DataEstrazioneDL(es),".","/" ) & ";"
For x = 1 To 19
sRiga = sRiga & Nu(x) & ";"
Next
sRiga = sRiga & Nu(2)
Call ScriviFile(sFilecsv,sRiga,False)
Call ScriviFile(sFileLocal,sRiga,False)
Next
Call CloseFileHandle(sFilecsv)
Call LanciaFile(sFilecsv)
End Sub
ciao Mike nemmeno mi ero accorto , ora non ho provato il tuo script pero è importante che tutti i record del file abbiano la stessa lunghezza , i numeri li devi formattare con "00" ..Per Luigi ho visto adesso che avevi postato lo script x xeroxs, comunque c'è anche la mia versione semplice.
Scusa.
non sarebbe un problema formattarli a "00" ma avendolo già provato non da errori.ciao Mike nemmeno mi ero accorto , ora non ho provato il tuo script pero è importante che tutti i record del file abbiano la stessa lunghezza , i numeri li devi formattare con "00" ..
che funziona lo stesso non significa che non ci sia una ragioen per quello che ho scritto ...non sarebbe un problema formattarli a "00" ma avendolo già provato non da errori.
cosiMike se volessi colorare la riga con il rit corrente 0 va bene questa stringa
For x1 As Integer = 0 To 10
If rit(x1) 0 Then Call SetColoreCellaRighe((x1),ColoreVerde,ColoreGiallo )
Next
ma e sbagliata perche mi da errore forse e impostata male come e scritta
zetrix fai un ciclo delle colonne e poi utilizza la stringa T valorizzata con x1 del for next
Luigi scusa, va bene i numeri sortiti formattati a 2 (basta usare il format2), ma anche i progressivi e indiceannuale formattati a 2 ?che funziona lo stesso non significa che non ci sia una ragioen per quello che ho scritto ...
se passa di qua edoardo vi siega perche i record devono essere della stessa lunghezza
Class Script
Sub Main
Dim k As Integer
Dim s ,T() As String
Dim nClasse,nColonneTot,aNumeri() As Integer
ReDim aNumeri(90)
Dim aCol(),Ruote(1) ,r ,sorte As Integer
Dim ini As Integer = 1
Dim fin As Integer = EstrazioniArchivio
Dim rit,max,incr,fre,pre ,ubNum As Integer
nClasse = 2 ' sviluppo in classe
sorte = 2 ' sorte di verifica statistica
ScegliNumeri(aNumeri)
ubNum = UBound(aNumeri)
'ScegliRuote(Ruote )
Scrivi (StringaNumeri(aNumeri) & " ( " & ubNum & " )" & " Sviluppo In classe : " & nClasse & " Su Ruote separate " )
T = {" k "," Ruota " ," Sviluppo " , " Frequenze "," Presenze "," RitardoCoRRente ", "RitardoMax "," IncrMax "}
Call InitTabella(T)
'inizializza lo sviluppo
For r = 1 To 11
Ruote(1) = r
nColonneTot = InitSviluppoIntegrale(aNumeri,nClasse)
k = 0
ReDim aCol(nClasse )
' ciclo che continua fiono a quando le colonne non finiscono
Do While GetCombSviluppo (aCol )
k = k + 1 ' conteggio colonna corrente
' costruisco la stringa che contiene la colonna
SerieStat (aCol,Ruote,sorte ,rit,max,fre,pre,incr,ini,fin)
s = StringaNumeri(aCol)
T = {k,NomeRuota(r),s,fre,pre,rit,max,incr }
Call AddRigaTabella(T)
'Call Scrivi(s & vbTab & fre)
Call Messaggio("Colonna " & k)
If ScriptInterrotto Then Exit Do
Loop
Next
CreaTabella
End Sub
End Class
x xeroxs lo script in spaziometria per creare il file csv 10 e lotto
Codice:Sub Main ImpostaArchivio10ELotto(1) Dim Nu(20),sFilecsv,sRiga,sFileLocal Ini = EstrazioneIniDL ' - 10 fin = EstrazioneFinDL sFileLocal = "C:\Users\miche\desktop\Mio10elottoSerale.csv" 'mettere il proprio percorso Call EliminaFile(sFileLocal) sFilecsv = GetDirectoryAppData & "temp\Analisi.csv" Call EliminaFile(sFilecsv) ' scrive i titoli delle colonne nel file csv '------------------------------------- 'sRiga = "Id;IndAn;dataEstrazione;n1;n2;n3;n4;n5;n6;n7;n8;n9;n10;n11;n12;n13;n15;n15;n16;n17;n18;n19;n20" 'Call ScriviFile(sFilecsv,sRiga,False) '------------------------------------- For es = Ini To fin k = k + 1 For p = 1 To 20 Nu(p) = EstrattoDL(es,p) Next Scrivi k & ";" & IndiceAnnualeDL(es) & ";" & DataEstrazioneDL(es) & ";" & StringaNumeri(Nu,";",1) sRiga = k & ";" sRiga = sRiga & IndiceAnnualeDL(es) & ";" sRiga = sRiga & Replace (DataEstrazioneDL(es),".","/" ) & ";" For x = 1 To 19 sRiga = sRiga & Nu(x) & ";" Next sRiga = sRiga & Nu(2) Call ScriviFile(sFilecsv,sRiga,False) Call ScriviFile(sFileLocal,sRiga,False) Next Call CloseFileHandle(sFilecsv) Call LanciaFile(sFilecsv) End Sub