Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 10° POST

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Grove,:) benvenuto.
Intervengo sulla questione numero errato su Cagliari 3/10/2009.

x luigi
:DQui c'è lo zampino del folletto che si diverte a cambiare le estrazioni [}:)]:D:D Attento folletto che se ti prendo .....:D

Andiamo a noi grove.Il problema si puo risolvere in due modi:
1)Modificare l'estrazione errata manualmente come da guida sotto
2)Modificare l'archivio nel programma (San Luigi aiutaci tu !):)

Resta la curiosità:
Come fa ad essere errata quella estrazione se viene scaricato dal sito della lottomatica? Misteri della lottologia [?]
Comunque andiamo alla modifica manuale:

Prima della correzione:
spazioerrato.jpg



aggornamentomanuale.jpg


Portarsi con la scrollbar segnata dalla freccia alla estrazione del 03/10/2009

immagine2nu.jpg

Portarsi col cursore sul 3° estratto di Cagliari e dopo aver cancellato il 44 digitare il 45 e cliccare su CONFERMA.

Dopo questa operazione il risultato sarà

spaziocorretto.jpg


ATTENZIONE,questa correzione resterà fino alla installazione di una nuova versione in quanto in questo caso l'archivio sarà quello inserito nel setup. (Luigi,mi confermi questa ultima affermazione ?)

Nella speranza di aver contruibuito a dissipare qualche dubbio
auguro una buona permanenza nel forum a Grove.:)
Ciao a tutti
 

pippozzo68

Junior Member
Volevo segnalare, sinceramente non so se è gia stato fatto in passato, che nella visualizzazione dell'elenco estrazioni non funziona, per scorrere le estrazioni, ne la rotellina del mouse ne cliccare sugli spazi vuoti della barra di scorrimento a destra. Inoltre quando scarico gli aggiornamenti non mi da subito tutti i risultati ma devo comunque inpostandoli agendo sui filtri in basso. Grazie per il tuo preziono lavoro.
 

Groove

Junior Member
grazie elephantbig :), infatti sembra strano che pur scaricando l'archivio dalla lottomatica ci sia qualche errore numerico, spero sia l'unico errore che ho intravisto

Groove
 
L

LuigiB

Guest
Corretto il problema del numero sbagliato.
Ipotizzo che sia stato un errore nel file dei dati scaricato dal web
forse ora l'avranno pure corretto , comunque avendolo corretto nel file che verra col prossimo setup dovrebbe essere tutto ok come dice anche Elephant.
Ho anche cancellato quel pulsantino a cui alludeva Cebino , si trattava di un pulsante che serviva a me per lanciare una funzione per ricreare l'elenco delle funzioni degli script (dato che ho inserito le nuove funzioni per l'archivio superenalotto dovevo fare l'aggiornamento) poi pero ho scordato il pulsantino li sualla finestra.
Riguardo al problema segnalato da pippozzo , lo ringrazio ma la cosa è cosi e per spostarsi si puo o cliccare sulle freccette o cliccare e spostare il cursore della scrollbar
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi,:)
per il solo gusto del SAPERE.
Nella directory spaziometria c'è una cartella "temp" al cui interno
si trova un altra Temp e all'intrno un file "storico.txt".
Aprendo questo file ho visto che nell'estrazione del famoso 3/10/2009 CA al terzo estratto c'è il 45 quindi il valore esatto.
Ora ,poiche avevo fatto l'aggiornamento manuale cosi come postato qualche ora fa,pensavo che lo storico si fosse aggiornato in questa circostanza, ma osservando la data dell'ultimo aggiornamento di questo file "storico" risulta 30/09/2010 e cioè la data in cui ho istallato l'ultima versione di spaziometria.
Allora mi chiedo e ti chiedo: se l'archivio storico era corretto perchè visualizzando le estrazioni con spaziometria mì dava anche a me il 44 a posto del 45 nella famosa estrazione?
Sempre per il piacere del SAPERE:
Quando si esegue l'aggiornamento da web,questo ricarica tutte le estrazioni sin dalla prima o si limita a scaricare le ultime 10 o che so 20,30 ?
Ti faccio questa domanda perchè sempre sotto spaziometria c'è una cartella LOTTOMATICA in cui ci sono 15 documenti html relativi alle ultime 15 estrazioni.
:) "Il sapere e come la gelosia.ti divora dall'interno":)
 
L

LuigiB

Guest
eh caro Elepahntone ... allora il processo di aggiornamento archivio avviene in 2 fasi

1) scarica l'archivio storico (questo file ahime non è aggiornato mai all'ultima estrazione)

2) per sopperire alle estrazioni mancanti non presenti nel file storico
si collega alle pagine della lottomatica che fanno vedere le singole estrazioni


bene eseguiti questi 2 punti dove si recuperano le estrazioni disponibili si va ad aggiornare la base dati ma solo a partire dalla prima estrazione non presente , cioe si aggiungono solo quelle che non ci sono e non si va a ricoprire daccapo tutto l'archivio.
Da questa spiegazione è facile capire che se la lottomatica aveva cvommesso un errore , noi avevamo scaricato le estrazioni , poi la lottomatica corrreggeva il file , noi riaggiornavamo le estrazioni ma solo da quelle dopo quindi quella con l'errore rimane.

Ora che l'errore è stato corretto a mano nell'archivio nella prossima versione l'errore non risulterà piu

Ciao !
 
L

LuigiB

Guest
che ho inserito altre funzioni che possono essere utilizzate negli script superenalotto.
Ciao
 
L

LuigiB

Guest
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
POST CHIUSO ANDARE ALLA DISCUSSIONE 11
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43
Alto