Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu 8° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Luigi.
Grazie per tutte le modifiche che hai apportato.
L'agenda giocate così come l'hai strutturata mi piace molto, unico neo la possibilità di modificare la/le giocata/e inserite.
Potresti provvedere in merito? Naturalmente senza fretta.:)

P.s. Ho notato che le barre di scorrimento delle varie finestre compaiono solamente con finestre alla massima estensione, mentre sono assenti nelle finestre ridimensionate. Anche questa (secondo me), sarebbe una modifica da implementare per rendere più funzionale il programma.;)

Ciao.

bigalbe

Ho una proposta da fare a tutti i partecipanti a questa kermesse.
Spaziometria ormai sta assumendo una struttura importante con tutte le varie implementazioni sia fatte da Luigi che suggerite dai vari utenti di questo forum.
Quello che volevo proporre è questo, realizzare un help per questo programma, in modo che tutti possano trarne il massimo.
La cosa dovrebbe svolgersi così, ognuno sceglie una funzione o un metodo o qualsiasi altra parte da sviscerare in modo da renderla interpretabile a chiunque, mette la sua spiegazione su un bel foglio word (corredata da qualche immagine di contorno), me la spedisce ed io mi occupo di impaginarla con un programma ad-hoc e tramutarla in pdf.
Può interessare una cosa del genere?
Luigi tu che ne pensi?

Ovviamente, farei partire la cosa da settembre.
Attendo risposte.:)

bigalbe

quote:Originally posted by bigalbe

Ho una proposta da fare a tutti i partecipanti a questa kermesse.
Spaziometria ormai sta assumendo una struttura importante con tutte le varie implementazioni sia fatte da Luigi che suggerite dai vari utenti di questo forum.
Quello che volevo proporre è questo, realizzare un help per questo programma, in modo che tutti possano trarne il massimo.
La cosa dovrebbe svolgersi così, ognuno sceglie una funzione o un metodo o qualsiasi altra parte da sviscerare in modo da renderla interpretabile a chiunque, mette la sua spiegazione su un bel foglio word (corredata da qualche immagine di contorno), me la spedisce ed io mi occupo di impaginarla con un programma ad-hoc e tramutarla in pdf.
Può interessare una cosa del genere?
Luigi tu che ne pensi?

Ovviamente, farei partire la cosa da settembre.
Attendo risposte.:)

bigalbe

ciao bigalbe finalmente qualcuno che pensa ad una guida in linea x il programma io sono d'acccordissimo aspettiamo il parere di luigi e poi a settembre partiamo non hai idea di quante funzioni del programma non
si riesca ad interpretare nel modo corretto
;)

La pagina dei ""cicli di frequenza??""
bravo Luigi, veramente bravo!
...lo hai addirittura migliorato!
cosa posso più dirti COMPLIMENTI!

ATTENZIONE Gigi
...volevo comunicarti che nei cicli di frequenza
non si trovano i NUMERI con i RITARDI.
Se ci fai caso, ogni estrazione i numeri vengono registrati con due estrazioni avanti.
Esempio
il 69 con 152 invece è 76
il 35 con 104 invece è 52
ecc....
Prova pure te.
Ciao

Grazie Miki , potrei dire che era un test per vedere se tenete gli occhi aperti ma invece diro la verità era un errore ..eheh bene bene ... non date mai per scontato quello che faccio...
Il problema è gia corretto ora vedo di fare le modifiche chieste da Arcor e stasera riposto l'aggiornamento che vale per tutti naturalmente.
Buona l'idea dell'help e va fatta il prima possibile perche piu si incrementano le funzionalità piu poi sarà difficile farlo.
Ciao a tutti !

cioa Zx , hai ragione ... non mi ero accorto in realtà l'help dovresti averlo nella cartella c:\programmi\spaziometria\
per farlo aprire alla pressione del tasto help pero andrebbe messo
in quest'altra cartella (ti dico il path sul mio pc)

C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\SpazioMetria

comunque questa cartella si puo aprire anche direttamente da programma al menu base dati l'ultima voce dice APRI DIRECTORY DATI , bene li
devi incollare il file dell'help ad ogni modo col prossimo setup lo sistemo io visto che comunque è un errore.

Ciao !

ATTENZIONE AGGIORNAMENTO DISPONIBILE

http://www.megaupload.com/?d=IQOB2GCL

Ho corretto il problema segnalato da miki , e ho introdotto una nuova funzione COMBINAZIONI FREQUENTI , l'ho inserita anche perche mi serve in relazione alla richiesta pervenutami da Arcor.
Arcor chiede di poter esporre i terni vergini in maniera orizzontale
purtroppo non si puo fare perche le combinazioni sono troppe.
Non so come mai a te risultano solo 190 terni vergini a tutte ,in realta sono molti di piu e per dimostrarlo prima di tutto a me stesso che pensavo di aver ssbagliato la funzione delle combinazioni vergini
ho scritto questa nuova funzione delel combinazioni frequenti.
Ma andiamo con ordine e facciamo un ragionamento anche con i numeri.

- i terni che si possono sviluppare con 90 numeri sono 117480

- i terni che si possono sviluppare con 5 numeri sono 10

tutti sappiamo che alcune combinazioni si ripetono a discapito di quelle che non escono che appunto rimangono combinazioni vergini.
Inoltre considerando che abbiamo circa 8250 estrazioni sappiamo che
anche se fossero usciti tutti terni diversi (considerando per semplicita ruota singola) si sarebebro rotti soltato 82500 terni (10 terni ogni estrazione) e ne rimarrebbero ancora 34980 però abbiamo dettto che le combinazioni si ripetono e percio i terni non usciti a ruota secca sono ancora di piu.
Tutto questo discorso fatto su ruota secca vale pure se consideriamo il gioco a tutte è percio che 190 non mi torna.

Ora facendo un calcolo e sottraendo al numero di combinazioni possibili (117480) il numero delle combinazioni ripetute dovremmo ottenere il numero delle combinazioni che non sono mai uscite.
Ebbbene lanciando la funzione COMINAZIONI VERGINI su tutto l'archivio dal 1871 e cercando i terni ci ritroviamo con 41207 terni che risultano vergini a tutte non 190 !!!
Per verificarlo adoperiamo la funzione che ho appena inserito e cioe quella delle combinazioni frequenti lasciando impostato lo stesso range e cercando sempre i terni e ci ritroviamo con 76273 terni che secondo il programma sono usciti almeno una volta per vedere se giusto dobbiamo sommare questo numero a quello dei terni vergini e dovremmo ottenere 117480 che è il numero dei terni possibili.
Infatti 41207 (terni vergini) + 76273 (terni usciti almeno una volta)
fa proprio 117480.
Ora è proprio per la nontevole quantita di combinazioni che non si possono mettere in orizzontale ma è meglio vederle una sotto l'altra.
Mi rimane il dubbio come mai ad Arcor risultano 190 terni vergini.

Ciao a tutti !

Sbaglierò ma per me ogni programma ha un'archivio che va per conto suo.
In effetti L8 dal 1871 ad oggi da 188 terni vergini.
A questo punto o c'è una manipolazione degli archivi da parte di qualcuno, compresa la lottomatica, anzi...., o qualcosa non funge come si deve in qualche programma.
Boh, tanto per me sono abbastanza le ultime 4 estrazioni, il problema non mi riguarda, ma quale cavolo è l'archivio giusto??
Non è che stiamo lavorando come dannati su questi archivi e poi son tutti fasulli???
Ma dico io poi....ma che vi interessano a fare le estrazioni di 140 anni fa, se non a vedere una statistica che mai e poi mai andrà di pari passo nel futuro?
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

Ciao Metus , mi fa piacere che sei intervenuto su qusta discussione tecnica.
Per me sapere come mai a l8+ risultano 188 terni è piu un discorso accademico che di necessita per le statistiche , infatti non giocando le statistiche non mi servono :-) però vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa.
si potrebbe cercare, se l8+ lo consente, uno dei terni che secondo il mio programma non è mai uscito e che pero non sia presente nei 188 da lui segnalati.
Se L8+ avesse ragione dovrebbe mostrare il ritardo cosicche si possa risalire all'estrazione e confrontare eventalmente gli archivi se invece dovesse risultare dalla statistica fatta con l8+ che il terno in questione non è mai uscito allora la statistica terni vergini di l8+ è incoerente.
Io l8+ non ce l'ho , se tu lo hai Metus potresti fare questa prova ?
Prendi uno dei terni segnalati da Spaziometria che pero non sia presente nei 188 di l8+ e poi sempre con l8+ vedi se ti fa cercare i l ritardo per questo terno specificato se ciò è possibile potremmo scoprire l'arcano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 27 dicembre 2024
    Bari
    54
    49
    36
    52
    60
    Cagliari