Novità

SPAZIOMETRIA di Luigi e Baffoblu VI° POST

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Luigi inserisco qui

pronosticol.jpg

Sarebbe possibile,poter inserire,nel form uno specchietto del genere

per poter scegliere un metodo fisso e fare i calcoli su questo?

Tra poco posto un esempio di studio.

Ciao:)

attenzione

Ho fatto le correzioni che mi avete segnalato
ecco la link

http://www.megaupload.com/?d=N223IRJC

si tratta del solo file eseguibile , non è necessario fare il setup ma solo sostituire il file spaziometria.exe con quello che potete scaricare da megaupload.
Quando windows vi chiedera sostituire il file non spaventatevi e dite semplicemente si lo voglio sostiture (parlo per gli utenti meno esperti di pc)

la cosa che chiedi è logico farla solo con algoritmi che puntano alla stessa sruttura .. vedrò

Ciao Luigi.
Ho installato il nuovo eseguibile, nessun problema.:)
Una domanda, nelle correzioni che hai apportato hai sistemato anche le figure di fillotto? Se così fosse devo dirti che secondo me c'è ancora qualcosa che non va.
Per sicurezza comunque, faccio ancora qualche verifica e posterò eventualmente gli screen.
Visto che elephantbig era sul problema chiedo anche a lui di fare qualche verifica e postare i risultati.;)

Ciao e grazie soprattutto per l'impegno che metti a sopportare tutti noi.:D

bigalbe

si in teoria le ho sistemate ho fatto 2 o 3 prove e mi pareva andasse ... posta eventualemte le figure anomale che deco dire la verita di fare le prove mi scoccio ...

ciao Luigi

tabstat.jpg

Selezionando le Ambate con percentuale più alta sono andato a fare la

verifica a mano e ho visto che queste si incrociavano bene,

E' possibile realizzare una tabella Riassuntiva del Genere?

Adesso provo a scaricare la versione nuova.:)

Grazie di tutto:)

Buona notte:D

quote:Originally posted by LuigiB

Ciao Big , il metodo proposto da filotto consiste nel trovare un ambo ripetuto in una meta dele tabellone e costuire un quadrilatero ,
poi riflettere lo stesso quadrilatero sull'altra meta del tabellone
ora le variabili di cui parl isi riferiscono al quadrilatero composto
dagli ambi ripetutti.
Distanza verticale vuol dire quante caselle massimo possono starci tra
l'ambo delle riga x e qullo della riga y , distanza orizzontale invece specifica il valore massimo che può assummere la distanza in caselle tra i numeri dell'ambo sulla stessa riga qindi da quanto vedo sti parametri sono rispettati nella figura che hai postato

Ciao Luigi,
ho montato la 57 e ho fatto alcune prove sul capitolo fillotto.
Va bene o non va bene ?
NI !!:)
Dunque il problema e il seguente:
se imposto i parametri a valori alti mi visualizza tutte le figure comprese nel range compreso i valori bassi( do=2 dv=2).
Se imposto ad esempio valori specifici come ad esempio DO=2 e DV=2
non visualizza nessuna figura pur essendoci alcune figure con questi parametri.
Altro punto non chiaro è la possibilità che nel range si possa inserire una dist oriz= 55.Ovviamente la distanza max con la tecnica di fillotto ,se ho capito bene ,è 25 e non 55.
Quindi diciamo che se voglio vedere solo le figure impostate ne range mi devo sorbire tutte le altre.Per te possiamo fare questo sacrificio:)
capture3pb.jpg

A volte si vanno a cercare metodi complicatissimi(somma, sottrai, dividi, moltiplica, fai la radice quadrata:D:D), che poi non danno l'esito sperato.

Invece le cose più semplici sono a volte le più efficaci.
Ho trovato queste.

Certo non vi è la convenienza economica per questo tipo di gioco, ma ai soli fini statistici...:):)

k970k5.jpg

ke83km.jpg

ciao Gila

credo che tu abbia ragione.

cmq dato che a molti del forum tra cui metto anche me,piace fare previsioni, con dei metodi sommativi , credo arricchisca ulteriormente

il già grandissimo programma di Luigi.

ciao:)

Ciao Estratto,
ti chiedo se per favore potresti spiegare meglio come funziona il metodo sommativo introdotto da Luigi nel programma, visto che se ho capito bene ne sei l'ideatore?
Se puoi fare degli esempi pratici.
Non so se qualche esempio interessa anche ad altri.
Comunque Grazie

Ciao a Tutti

Una figura complessa con un ambo già sortito;dovrebbe evolvere
sulle ruote di origine.

ctv.jpg

Solo a Ruote e tempo massimo 7 estrazioni per la struttura , 5 estrazioni per le ambate.

Per le ambate e l'eventuale ambo secco propongo 53-34

abbinare a turno le ambate con 14.48.66.81

altrimenti si può giocare il tutto in tre quartine

Cordialità e un caro saluto a tutti

Rose

x rose::scusami,ma il 34 da dove uscito......scusa ma non lo vedo.. forse il 49 ??.grazie per la risposta !!

quote:Originally posted by casper59

Ciao Estratto,
ti chiedo se per favore potresti spiegare meglio come funziona il metodo sommativo introdotto da Luigi nel programma, visto che se ho capito bene ne sei l'ideatore?
Se puoi fare degli esempi pratici.
Non so se qualche esempio interessa anche ad altri.
Comunque Grazie

Ciao Casper

l'editor delle somme non è altro che un costruttore

metodi.

Puoi verificare dove può sortire la figura che hai trovato,oppure,

puoi verificare la statistica di un metodo.

Ad esempio ci sono tantissimi metodi sull'ambo ripetuto,

Ad es ti dicono : quando esce un ambo ripetuto ....devi sommare gli estratti e poi eccc..ecc...

con l'editor puoi verificare ad esempio se quello è un metodo valido

oppure no

Scrivi con l'editor le operazioni da effettuare e lui fa la

verifica.

Secondo me è uno strumento che può tornare utile.

ciao:)

Ciao Luigi,
credo che ci sia un bug nella vers.57.
provo a spiegare.
Selezionando sul range estrazioni 2000 o 3000 estrazioni e selezionando le figure di fillotto , succede una cosa strana.
Parte la ricerca col binocolino e ti trova le strutture presenti nelle estrazioni visualizzate nel monitor per default (circa una trentina).
poi se voglio vedere tutte le altre devo scrollare sulla barra verticale a destra,ma succede che il programma parte in un loop non controllabile che consiste nel (immagino io ) controllare la riga estrazioni ,tentare di visualizzare la eventuale figura trovata,ma immediatamente riceve il comando di scrollare di una riga e cosi di seguito fino alla 2000 o 3000esima estrazione.Quindi bisogna bloccare il programma e riavviarlo.
Ti sarà sfuggito qualcosina.
E come mi disse il mio dentista

"MOLARE DELLA FAVOLA,CERCHI DI ESSERE PIU INCISIVO E NELLA SUA AGGRESSIVITA' SIA MENO CANINO" :D:D:D

A presto,ciao Luigione

PS.a giudicare dal freddo che c'è qui a Palermo e dalla neve che c'è in tutta italia ed europa ,starai lavorando come un matto !!??!! :D:D

Ciao Elephant ti ringrazio per la segnalazione ma non riesco a riprodurre il problema

1 ) selezione un range di estrazioni da 2000 a 3000
2 ) clicco il tastino per abilitare la visualizzazione delle figure
3 ) clicco sul tastino per cercare le figure di filotto

risultato

il programma viuslaizza nella lista figure trovate le figure corrispondenti. Quelle che non si vedono si possono scrollare.

Ho letto che parli del tastino col binocolo ... ma quello si usa con le figure utente , non riesco a capire ...
sto bug lo risolveremo meglio quando riusciro a riprodurlo adesso mi dedichero ad ampliare le statistiche per i metodi sommativi che a quanto pare servono pure per dare consistenza e credibilità ai dati che vengono gia mostrati.
Ciao

Ciao Luigi, una volta selezionata una qualsiasi struttura, se si agisce sulla barra di scorrimento il programma continua a ricercare in modo continuo le strutture sulle nuove estrazioni che non erano visibili prima.
Cliccando sul tasto STOP interrompe la scansione ma è come se avesse ricevuto un'altro imput sulla barra di scorrimento.
Praticamente non ha il frenooooooooooooo!!!!!!!!
Ciao
:D:D:D

42236544.png

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

ciao Luigi

Ti chiedo scusa.Sicuramente mi sono espresso male.

La statistica va benissimo così com'è. La tabella riassuntiva

possiamo anche farla manualmente ,e si riferiva al risultato ( numerico)del

metodo nelle estrazioni del passato[:I]alcune cose magari ci sono già ; come la bacchetta , ma sono io che non so utilizzarle per scarsa
padronanza con questo meraviglioso stupendo mezzo che si chiama pc

ciao e

Ti ringrazio per tutto quello che fai per noi utenti,

Sei grande:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50