Novità

Spaziometria di LuigiB usabile Online ?

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Un saluto a tutti
Vorrei proporre un idea (ma parlo da profano)
Si potrebbe mettere il programma spaziometria, Online?
Intendo un sito, un blog, insomma avete capito, (magari da gestire in comunità) o ( che si autogestisce), non lo so,
senza fronzoli inutili, solo il programma con tutte le sue funzioni.
Un sito dove poter usare pienamente il programma spaziometria senza averlo installato sul proprio pc
Una volta inseriti gli archivi lotto aggiornati (giusti) di base, poi si auto aggiorni ad ogni nuova estrazione da fonte ufficiale,
così non ci sarebbero più problemi di aggiornamento estrazioni.
Poterlo usare pienamente per le proprie ricerche con possibilità di scaricare i risultati o salvare uno script sul pc dopo averlo creato,provato,
scaricare l'archivio corretto se il programma lo abbiamo installato sul pc
Stavo pensando al vantaggio di poterlo usare anche se abbiamo un sistema operativo diverso, basta essere online
Anche se lo abbiamo sul pc per usarlo quando ci pare offline, potremmo verificare se i nostri risultati coincidono,
magari la nostra versione è corrotta per un milione di motivi (archivi sballati in primis) e ci da risultati diversi.
Intravedo diverse possibilità, ma come ho detto parlo da profano: Si può fare?
Potrebbe essere un idea che piacerebbe agli utenti? che dite?
Dai Spaziometria merita di evolversi
Passo la palla agli esperti

Ps: sono solo un appassionato, volevo dirvi questa cosa perché mi sembra una buona idea.
se ho detto castronerie, chiedo perdono e mi cospargo il capo di cenere, ma sarei curioso di sapere cosa ne pensate

grazie
 

Rookie

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Un saluto a tutti
Vorrei proporre un idea (ma parlo da profano)
Si potrebbe mettere il programma spaziometria, Online?
Intendo un sito, un blog, insomma avete capito, (magari da gestire in comunità) o ( che si autogestisce), non lo so,
senza fronzoli inutili, solo il programma con tutte le sue funzioni.
Un sito dove poter usare pienamente il programma spaziometria senza averlo installato sul proprio pc
Una volta inseriti gli archivi lotto aggiornati (giusti) di base, poi si auto aggiorni ad ogni nuova estrazione da fonte ufficiale,
così non ci sarebbero più problemi di aggiornamento estrazioni.
Poterlo usare pienamente per le proprie ricerche con possibilità di scaricare i risultati o salvare uno script sul pc dopo averlo creato,provato,
scaricare l'archivio corretto se il programma lo abbiamo installato sul pc
Stavo pensando al vantaggio di poterlo usare anche se abbiamo un sistema operativo diverso, basta essere online
Anche se lo abbiamo sul pc per usarlo quando ci pare offline, potremmo verificare se i nostri risultati coincidono,
magari la nostra versione è corrotta per un milione di motivi (archivi sballati in primis) e ci da risultati diversi.
Intravedo diverse possibilità, ma come ho detto parlo da profano: Si può fare?
Potrebbe essere un idea che piacerebbe agli utenti? che dite?
Dai Spaziometria merita di evolversi
Passo la palla agli esperti

Ps: sono solo un appassionato, volevo dirvi questa cosa perché mi sembra una buona idea.
se ho detto castronerie, chiedo perdono e mi cospargo il capo di cenere, ma sarei curioso di sapere cosa ne pensate

grazie
Ciao P1no, il tuo primo post arriva giusto nel momento sbagliato poiche' alle tue molteplici domande avrebbe potuto rispondere solo e soltanto colui che il programma Spaziometria (SPMT) lo ha sviluppato , ovvero LuigiB, il quale proprio in queste ultime ore (per sua personale decisione) non e' piu' un membro attivo di questo forum.

Quindi, sarebbe possibile tecnicamente, avvalendosi della piu' che fattiva partecipazione del suo Autore ma di fatto e' un percorso praticamente impossibile... a meno che' tu non sia un buon Programmatore con competenze lottologiche disposto a investire tempo e risorse per realizzare un clone di Spaziometria, reinventando l'acqua calda insieme alla ruota.
Buona Fortuna

p.s. Credo che le performances di SPMT insieme alle sue possibilita' tecniche e operative siano interessanti per larga parte dei lottofili... quindi la tua idea e' quanto mai valida, posto che era questo il feedback che cercavi ;)
 
Ultima modifica:

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Dirmi quanto mai dispiaciuto per quanto ho appena letto è poco!

Nel merito, penso che Luigi sia inimitabile.

Dunque senza poterlo escludere credo non avremo un clone-online di spaziometria.

Si era cercato tempo fa di avere un archivio autogestito ma per quanto ne so,

è per le difficoltà, i costi e ... non ultimi i boicottaggi ....non c'è.

Anche la speme, ultima dea fugge i sepolcri.

:)
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
grazie delle risposte

ho fatto comunque una ricerca per capirci qualcosina in più.
la mia ricerca mi ha portato a 2 conclusioni per il momento

1) conclusione
Usando il browser
Ho letto che si potrebbe usarlo, prima trasformandolo in portatile come si usa con altri progr su pennette usb.
in modo da averlo in pratica installato con tutti i file che servono, poi usarlo tramite browser,
ma bisogna appoggiarsi su software esterni che si integrano nel browser (non importa siistema operativo).
da li poi dopo l'accesso sarà consentito l'uso del programma spaziometria (che ricordo è già installato pronto a partire).
Il dubbio : questi software esterni hanno un ampia lista di programmi eseguibili pronti all'uso, ma non ho capito se si possono inserire dei programmi propri
o bisogna limitarsi alla loro lista e basta.
Inoltre hanno limitazioni, tipo non puoi salvare o limiti di tempo sull'uso (parlo ovviamente delle versioni free).


2)conclusione
Collegamento da remoto
Esiste un software free adatto con tutte le sicurezze del caso.
ma ci vuole un buon samaritano che metta a disposizione il suo pc con installato spaziometria,
ovviamente sempre acceso e collegato in rete.

A grandi linee funziona così:
Chiunque volesse accedere al pc del buon samaritano con spaziometria installato, deve installare prima il software free per accesso remoto.
Anche il buon samaritano ha il software free installato (ovvio).
Poi richiedere le credenziali di accesso (altrimenti non entri), magari da richiedere dopo previa registrazione (presso un sito, un blog, etc..) con tutti i dati che servono.
Avviare il software free per connessione remota che abbiamo installato, inserire tutte le credenziali di accesso e voilà si è nel pc del buon samaritano
che vi farà trovare l'icona di spaziometria sul desktop o dove vuole lui, magari inibendo totalmente l'accesso a tutto il resto del disco in modo che nessuno possa far danni in giro.
si clicca sull'icona spaziometria e il programma si avvia come se fosse sul vostro pc.


Cercasi buon Samaritano....
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Mi scuso per l' intervento....
un' unica domanda: quante istanze di SPMT in contemporanea riesci ad aprire sul tuo PC?
Ecco, hai tutte le risposte.....anche alla luce - come riportato da Rookie - del fatto che il "padre" del software in questione ha appena abbandonato il forum.....
Buon lavoro....
 

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
Druid...sono solo speculazioni....guarda caso arrivano dopo la defezione del "maestro"....(idea mia, non vglio polemizzare) di un nick registrato ieri...vabbbe'.....
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Mi scuso per l' intervento....
un' unica domanda: quante istanze di SPMT in contemporanea riesci ad aprire sul tuo PC?
Ecco, hai tutte le risposte.....anche alla luce - come riportato da Rookie - del fatto che il "padre" del software in questione ha appena abbandonato il forum.....
Buon lavoro....

Io cerco di leggere con attenzione però non ho capito il perchè della tua domanda.

Io ho appena provato con 2 e funzionano.
Immagine.png

Cortesemente me ne puoi spiegare il significato e le ragioni.

Grazie.

:)
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
caro druid, non ti seguo come non ti segue joe.

caro codicebinario, ma che significa che mi sono appena registrato ? cosa ?
perchè malignamente parli di speculazioni, non capisco e non ti seguo per niente.
che centra che Luigi sia andato via.

invece di magari contribuire ad una discussione costruttiva, fate solo del disfattismo a prescindere

sono sicuro che joe ha capito dove vorrei andare a parare.
solo che da solo non ci arrivo perchè ho risorse limitate e non mi accontento di "non si puo fare" buttalo li a prescindere.
non ci credo ecco tutto
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Joe, sei di una simpatia unica....
Hai aperto due istanze di SPMT di due versioni differenti....
Fallo con la stessa versione....
Ammesso e concesso che si possa istanziare online puo' accedere solo una persona alla volta avendo un' archittetura tale....usando un termine non proprio appropriato - per intenderci - monoutente.
 

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
caro druid, non ti seguo come non ti segue joe.

caro codicebinario, ma che significa che mi sono appena registrato ? cosa ?
perchè malignamente parli di speculazioni, non capisco e non ti seguo per niente.
che centra che Luigi sia andato via.

invece di magari contribuire ad una discussione costruttiva, fate solo del disfattismo a prescindere

sono sicuro che joe ha capito dove vorrei andare a parare.
solo che da solo non ci arrivo perchè ho risorse limitate e non mi accontento di "non si puo fare" buttalo li a prescindere.
non ci credo ecco tutto
............................................................................ .
 
prendi una vps con pochi dollari e fai quello che ti serve senza problemi con multiaccesso ,ma non trovo l'utilità
sempre con pochi dollari un server gestendolo da remoto e lo metti in linea formando accessi personalizzati
un po come per farti un esempio emby video /accessi personalizzati per lo streaming

non ti serve il buon sammaritano...
 

Codicebinario

Advanced Member >PLATINUM<
AZZ...genios, amico mio, forse non hai inteso la risposta al tuo quesito...rileggila bene..." la domanda era:mA PERCHE IL MITICO lUIGIb HA ABBANDONATO IL FORUM ?....ho forse detto che stai giudicando?la risposta e': "Cazz di domanda....chiedi a Lui no? Solo Lui puo' risponderti se vuole,avra i suoi buoni e validi motivi che non sta' a noi,a chiunque, valutare o giudicare........e basta piu'.Se capisci bene se no,pazienza. problema tuo.buona serata.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Druid, ora ti sei spiegato, prima non avevo capito il senso (occulto) della tua domanda.

Secondo me una struttura-programma che permetta a molti utenti di accedervi ed eseguire molte elaborazioni contemporaneamente,

a parer mio non ha NESSUN senso. Se fattibile, penso avrebbe anche costi di gestione (e forse anche creare problemi) enormi.

Non modifico la mia opinione che il programma SPAZIOMETRIA è il migliore io abbia mai potuto trovare / provare / reperire.

Senza il considerare il poter contribuire a migliorarlo grazie all'enorme capacità, disponibilità e generosità di Luigi.

Per il resto , se il programma rimane quello che è ... continua ad essere quello che è.

Il migliore.

L'archivio, spetta a noi.

Negli ultimi anni, sino ad ora, ci siamo riusciti.

Recentemente Luigi ha addirittura resuscitato l'aggiornamento dal sito ufficiale.

Ed in ultimo ha corretto anche il calcolo delle lungette, migliorandone anche i tempi di elaborazione.

Penso che ... come regalo ... possa bastare.

Io pertanto gli sono grato.

Meglio, ha tutta la mia stima.

:)
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Joe, io la penso proprio come te....la mia era una risposta "carina" - infatti mi sono scusato per l'intervento - ad una serie di "voli di fantasia"....
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Amen

Dato che questa sembra essere l'ultima versione di Spaziometria, cercavo un modo per renderla più (non so spiegarmi).
Anchio amo questo programma!
Nel mio caso, che non usavo il programma da molto tempo, (versione vecchia) mi son trovato a non poter aggiornare da web in modo adeguato., anche se per gli archivi non ho problemi e forse ho uno degli archivi più corretti in circolazione.
quindi ho cercato la nuova versione e appreso tristemente che era l'ultima.
Per quello che mi è venuta quell'idea tutto qui.
chiedo scusa se ho creato un po di agitazione.
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Un pochino di sconcerto in tutti noi, penso sia lecito.

Solo il tempo potrà alleviare senza cancellarla la consapevolezza di una grossa "perdita".

Ciò non toglie che il programma meriti di poter accedere ad un buon archivio,

Pertanto oso pensare sia gradito a Luigi che noi si tenti di mantenere questo suo grande

lavoro, assicurandogli con continuità e precisione i dati necessari.

Non per nulla ci ha insegnato e reso disponibili istruzioni e metodi

per poterlo fare. In questo Silop, Mike, Gam, Oscar ...

e molti altri si sono resi disponibili ed anche a loro va il mio grazie.

:)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto