Novità

Spaziometria: "Numeri spia" e "Formazione spia" per LuigiB ed altri

Spaziometria: "Numeri spia" e "Formazione spia" per LuigiB ed altri

Buongiorno a tutti: avete passato delle ferie felici e serene? Mi auguro sia stato così per tutti gli amici del forum.

Allora, come preannunciato prima della partenza, volevo adesso sottoporre al vostro esame la fattibilità di alcun modifiche, od implementazioni ed ampliamenti di Spaziometria, con nuove “tecniche” di uso comune nel lotto moderno: inizierei con i numeri e formazioni spia, per capire se sia possibile fare qualcosa. In sintesi si tratterebbe di accorpare e miscelare funzioni già presenti: partiamo dai numeri spia (singoli).

Di questi tempi è fondamentale “l’isotopia” ed abbiamo già uno strumento validissimo che è semplicemente il “Quadro combinazioni ripetute” che ci aiuta ad individuarle i maniera immediata: ma dopo occorre elaborarle queste isotopie, ed a “manina” analizzare lo storico è impossibile o richiede tempi infiniti.

La prima idea/proposta è “integrare” questo quadro nei “Numeri spia”, ovverosia: chiedo se sarebbe possibile inserire una funzione all’interno del quadro “Numeri spia” che, una volta individuato il numero isotopo su due ruote (oppure, ancora meglio, lasciare come in “Formazione spia” la possibilità di scegliere il numero ed almeno due ruote se non tre perché capita!) ci venga resa una tabellina che riporti le sortite dei numeri (che io chiamerei “avulsi”) con le stesse opzioni della “Formazione spia” (numero colpi e tipo di sorte), limitando la visualizzazione ai primi 3 numeri per “Presenza” (altri solo se pari al terzo) o presenze solo oltre una certa percentuale (ad esempio solo maggiori alla presenza media di tutti i numeri).

A fianco di questa, una tabellina che ci esponga le sortite prendendo in esame i numeri che compongono l’isotopia (che io chiamerei “composti”): se il numero isotopo è ad esempio il numeretto 8, estrapolare le sortite per ambo e terno dei numeri 8-80-88. Se il numero isotopo fosse 18, estrapolare le sortite per ambo e terno dei numeri 1-10-11-8-80-88-18-81 e della somma 36. Questo per le due o tre ruote selezionate e tutte: ad esempio.
Numero isotopo 18 su BA-GE: sortite per ambo e terno dei numeri sopra esposti solo su BA, solo su GE, su BA-GE unite e su TT.

Infine, ancora a fianco una terza tabellina che ci riporti le sortite dei numeri “avulsi” della prima tabellina in combinazione coi numeri “composti”: sempre sortite per ambo e terno.

Tutta questa procedura andrebbe poi duplicata ma per “Ambi ripetuti” ed “Ambi ripetuti isotopi” aggiungendo le sortite per quaterna e cinquina: so che sembrerebbe assurdo ma queste tecniche che portavo avanti anni addietro davano frutti sorprendenti. Per mancanza di tempo, spazio e le troppe combinazioni possibili, non ho più potuto proseguire ma vedo le potenzialità in Spaziometria per avere analisi veloci e “stringenti” ed alla portata di tutti: sugli ambi ripetuti in genere. Avevo fatto un analisi in Excel che monitorava 18 estrazioni seguenti la sortita di un ambo ripetuto: ebbene, i numeri “composti” (so che i soli ambi sono all’apparenza tanti: ad esempio un ambo ripetuto 18-42 genera i numeri “composti” 1-10-11-8-80-88-4-40-44-2-20-22-18-81-42-24-14-41-12-21-84-48-82-28 ben “24”, ma nell’arco di 18 estrazioni a TT sortiscono quaterne e cinquine con percentuale 98% da questo l’esigenza di tabelle che ci aiutino a stringere le previsioni).

Spero di essere stato abbastanza chiaro e rimango a disposizione per discutere questo progetto, sempre sia fattibile: spero veramente che lo sia e possa essere messo a disposizione di tutti.
Un saluto a tutti.

Ciao Luigi, grazie comunque: spero comunque tutto bene per te.
Se mai avrai tempo più avanti riprenderemo il discorso e lo approfondiamo: se ti ricorderai mi farai un cenno tu, diversamente tra qualche tempo tempo te lo rammneto io e vediamo come sarai messo.
Buon tutto e grazie ancora per la risposta.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 01 agosto 2025
    Bari
    38
    02
    68
    33
    79
    Cagliari
    21
    78