Novità

"spettro"

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Governo tecnico dopo le elezioni europee: lo "spettro" ventilato da Sergio Mattarella[/h]
7 Febbraio 2019
1549547975688.jpg--governo_tecnico_dopo_le_elezioni_europee__lo__spettro__ventilato_da_sergio_mattarella_.jpg


Torna lo "spettro del governo tecnico". Un'ipotesi non così lontana se si immagina uno scenario post-elezioni europee in cui la Lega di Matteo Salviniesplode e il Movimento 5 stelle di Luigi Di Maio implode. Il vicepremier leghista, scrive Augusto Minzolini in un retroscena su il Giornale, punta su una consistente vittoria del Carroccio, addirittura al 36 per cento e su "un drastico ridimensionamento elettorale" dei grillini che i sondaggi danno già a 10 punto sotto le politiche che aprirebbe la strada ad "un governo gialloverde più verde e meno giallo. Un discorso che potrebbe valere per l'ala governativa". Ma è evidente che una sconfitta elettorale per i Cinque stelle, continua Minzolini, "farà insorgere Fico, Di Battista e gli altri. A quel punto - continua a ripetere in Transatlantico il viceministro allo Sviluppo economico Dario Galli - i grillini si spaccheranno. È fatale".

Leggi anche: "Di quanto sale ogni giorno". Senza precedenti in politica: la Ghisleri fa godere Salvini

In questo scenario "resterebbero in piedi solo due ipotesi: le elezioni; o una maggioranza che metta insieme il centrodestra con i grillini contrari al voto, che piace poco, davvero poco, al leader leghista". Ma, occhio, il leghista Luca Paolinidice: "Le elezioni troveranno Sergio Mattarella contrario. A quel punto o Matteo scende in campo in prima persona per Palazzo Chigi mettendo insieme il centrodestra e i grillini che non vogliono le elezioni; o tornerà fuori lo spettro delgoverno tecnico".

Una prospettiva, conclude Minzolini, "avvalorata da un altro esponente leghista di peso" che dice: "Se il capo dello Stato sbarrerà la strada per le elezioni, toccherà a Matteo. O, magari, se non volesse tornare insieme al vecchio centrodestra con il Cav, potrebbe andare a Bruxelles, alla Commissione, fare la sua battaglia in Europa e poi guidare un centrodestra di marchio leghista alle prossime politiche".
 
SAREBBE IL COLMO VERAMENTE VISTO E CHE CONSIDERATO CHE PARLANO SEMPRE DI INCOSTITUZIONALITA' .




ROMA- Spesso mi chiedo che valore ha la nostra costituzione, se c’è qualcuno che la usa a piacimento solo quando gli fa comodo. La alzano al vento per dimostrare che è il valore assoluto del paese. Ebbene, la nostra costituzione è bellissima ed ha un grande valore se si rispettano tutti i punti che vi sono racchiusi dentro. Ma per una certa politica la nostra costituzione sembra essere solo un cavallo di battaglia, ma alla fine di rispettarla così come è scritta, non se ne parla proprio.
Infatti parlano spesso, le sinistre, di abbattere i nazionalismi. Allora sono ridicoli assai visto che nella nostra costituzione c’è scritto che il popolo è sovrano e il potere appartiene al popolo. Ha ragione il premer Conte quando dice “Quando qualcuno ci accusa di sovranismo e populismo, amo sempre ricordare che sovranità e popolo sono richiamati dall’Art.1 della Costituzione italiana, ed è esattamente in quella previsione che interpreto il concetto di sovranità e l’esercizio della stessa da parte del popolo“.
L’Europa è solo un grande pasticcio, perché gli americani hanno una sola costituzione da rispettare, e non come nel vecchio continente dove ognuno rispetta quello che ha. Vorrebbero togliere la sovranità ai popoli come hanno fatto con la sovranità monetaria. La sovranità ha un grande valore e non si può abolire. Il popolo deve decidere altrimenti lo spettro di una nuova dittatura, questa volta europea, sarebbe l’unico risultato ottenuto con l’abolizione della sovranità nazionale.



ECCO SAREBBE OPPORTUNO CHE ALCUNI DEL CENTRO SINISTRA LA LEGGANO QUESTA COSTITUZIONE BENINO NELLE ELEZIONI FATTE A MARZO UN POPOLO HA DECISO UN CAMBIAMENTO E TALE VA RISPETTATO .. ANCHE IL COMUNISMO E UNO STATUS DI NAZIONALISMO .. CAMBIARE IL NOME DEL PARTITO NON VUOL DIRE CHE GLI IDEALI SIANO CAMBIATI . COME GIUSTO NON ENTRARE NEL CONTESTO FASCISMO . QUESTO E IL MIO PENSIERO
Redazione Online

[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/www.quotidianoitalia.it\/wp-content\/uploads\/2015\/07\/Redazione-Online_avatar_1436459455-70x70.jpg"}[/IMG2]
 
Ultima modifica di un moderatore:
L'America dove passa è come il sale non vi cresce più nulla:Sterminato 100 milioni di pellerossa,prestando soldi ha creato "colonie" anche l'Italia dove ci sono 120 basi Nato che poi dobbiamo pure mantenere.ecc.ecc.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 25 novembre 2025
    Bari
    06
    33
    14
    87
    73
    Cagliari
    90
    73
    48
    35
    67
    Firenze
    20
    66
    86
    79
    27
    Genova
    39
    55
    23
    74
    60
    Milano
    86
    34
    23
    18
    51
    Napoli
    01
    12
    60
    11
    82
    Palermo
    41
    78
    88
    71
    74
    Roma
    66
    77
    24
    53
    11
    Torino
    10
    90
    35
    77
    48
    Venezia
    47
    79
    82
    05
    65
    Nazionale
    88
    14
    15
    48
    09
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    38
    33
    41
    02
    40
Indietro
Alto