Novità

Staffetta prima e secondaria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Per IB63
---------
Caro amico mio, sono un professore di matematica in pensione.
Sto seguendo da qualche giorno i tuoi post sul Lotto inglese chiamato UK 49's.

Tu giochi per estratto semplice se ho ben capito, tuttavia parli di staffetta primaria e secondaria nelle giocate.

Evidentemente, devi applicare due progressioni di gioco diverse atteso che il gioco su estratto paga 7,5 volte la posta e tu giochi su quattro estratti ??

Sinceramente non ho afferrato la " filosofia metamatica " dell'utile.

Ti sarei veramente grato se tu potessi spiegarmi le progressioni di gioco che applichi sulla staffetta primaria e secondaria. Grazie.

Professore

;):);)
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
SE IL MESSAGGIO E' RIVOLTO ALA MIA PERSONA MI CHIAMO VINCENZO O IB63 GRAZIE

ILLUSTRE NON CHE PREGIATO AMICO

E' DAVVERO DELUDENTE APPRENDERE CHE UN PROF. DI MATEMATICA CON ONORATI ANNI DI CARRIERA NON SIA ALL'ALTEZZA DI PREPARARSI UNA MONTANTE CON CRITERIO DI IMPOSTARE SUDDIVISA PER DUE ATTACCHI DIVERSI OLTRE CHE PER DIFFERENTI ASPIRAZIONI.

A SEGUITO

POICHE' IN GIRO CI SONO MOLTI AFFAMATI LUPI E ME NE SCANZI PENSIERO CHE IL MIO SIA RIVOLTO ALLA SUA NOBILE PERSONA, VISTO CHE PRESUNTI TERZI NON HANNO RISPETTO PER LAVORI ALTRUI, POSSO SUGGERIRLE DI DEDICARE QUALCHE ORA DI STUDIO ALLA TEMATICA IN QUESTIONE ARMATO DI TANTA BUONA VOLONTA' OLTRE CHE TALORA AVESSE DIMISTICHEZZA CON IL PC USARE APPOSITI FOGLI EXEL.

SPIACENTE DI PIU' NON POSSO, IN QUANTO SE PUR GIUSTO REGALARE AI POSTERI E ALLA LUCE LAVORI E TESI PER PRESUNTE VINCITE DEL RESTO RUBATE A CONTINUE NOTTI DI INSONNIA DOVUTE AD PRECARIO STATO DI SALUTE, NON CREDO SIA ALTRETTANTO GIUSTO CHE TERZI SI APPROPRIANO DI TESI STUDIATE E RAGIONATE SENZA NEMMENO AVER RISPETTO DI ESSERE CITATO IN EVENTUALI USI DEGLI STESSI.

PENSI CHE SI DISCUTE DI UK DA QUALCHE MESE E GIA' HO AVUTO MODO APPRENDERE SITUAZIONI ANALOGHE.

DEL RESTO NON VALORIZZANDO FORSE CHIACCIERE DA BAR CHE NON SERVONO ALTRO CHE CREARE INUTILI CONTRASTI E POLEMICHE BASTI ATTREZZARSI DI TANTA BUONA VOLONTA' PENNA E CARTA E QUALCHE RISULTATO DI CERTO ARRIVERA'. IL CONCETTO APPENA ESPRESSO NON RESTA NOZIONE BASE DI UN INSEGNAMENTO?

PERDONI LO STATO CONFIDENZIALE NEL AVER ESPRESSO DELUSIONE IN MERITO AL SUO ATTESTO MA DA BUON SEGUCIO SENTO E PRINCIPALMENTE PENSO CHE IL SUO INTERVENTO SIA TUTT'ALTRO CHE DI INTERESSE ALLA TEMATICA IN QUESTIONE PUR SE POSTATO CON MASSIMO GARBO ED EDUCAZIONE

NEL CONCLUDERE CON L'OCCASIONE VOGLIA GRADIRE I MIEI PIU' DISTINTI E CORDIALI SALUTI.

IB63 MODESTO APPASSIONATO DI MATEMATICA.

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso.
 

deccian

Super Member >GOLD<
Caro Vincenzo,
mi perdoni forse Lei ha frainteso lo spirito del mio intervento e me ne dolgo profondamente.
Le assicuro che la mia non era assolutamente ironia ne' qualsivoglia critica al suo lavoro.
In realta' ho letto molti suoi post e mi compiaccio veramente per la sua metodica, lo dio con il " cuore in mano " come si dice qui a Napoli.
Il lotto inglese 49's e'. sicuramente un gioco molto piu' equo in senso matematico. 49 numeri , 7 estratti considerando anche il jolly.
Remunerazione di gran lunga superiore rispetto a quello classico italiano.Appena 1176 ambi contro i 4005 del Lotto italico.
Disposione di n elementi disposti a k a k diviso il fattoriale ( ricorda .. ? ).

La mia unica curiosita' era quella delle staffette primarie e secondarie come le chiama Lei.

Perche' una primaria e l'altra secondaria ?
Immagino rispetto alle possibilta' di sortita in base alla metodologia impiegata.

Tuttavia giocando per estratto semplice ( che remunera 7,5 la posta )resta da capire la " filosofia " della giocata ( lei mi capisce .. ).

Progressioni semplici ne posso ricavare quante ne voglio 7,5 diviso 4 fa 1,875 poco vicino al raddoppio. Basterebbe accostarsi a quelle infinite applicabili alla roulette tutto sta a capire per quanti colpi e' mia intenzione giocare .

E' ovvio che posso applicare doppia progressione rispetto alle staffette primarie e secondarie ma mi e' ignota la discriminante.

E' come se volessi risolvere un'equazione di primo grado senza conoscere almeno il valore di una x o viceversa una y.

Comunque, in ogni caso, la ringrazio per tutto il tempo che mi dedica e di nuovo complimenti per il suo metodo e la prego non mi fraintenda !! Sono sincero !!

A proposito ho letto in qualche suo post che lei ha problemi di insonnia dovuti a pregresse anestesie. Chi le scrive ha gli stessi problemi in quanto sono stato operato per ben due volte al cuore e una volta al rene destro. Di notte penso sempre che questo mio cuore malandato si fermi per sempre e allora.....

Bando alle tristezze , mi dispiace apprendere dei suoi problemi di salute e le auguro ogni bene. Con affetto.

Professore

url]
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Illustre professore

Spero che lei possa comprendere il presunto disagio di chi leggendo un normale post pensi che lo scrivente dello stesso si possa mascherare con qualsiasi presunzione facendosi forte solo perchè sostenuto da un monitor, per farla breve potrei asserire di essere il principe di Persia mentre potrei essere un criminale oppure essere un santo quanto un demone e viceversa.

A tale proposito visto la sua ultima certamente convergiamo che ci sia stato un frainteso ma la prego e ripeto comprenda anche il possibile disagio di chi comunicando a mezzo di un pc possa trovarsi ad affrontare disgio a mezzo dei relativi interventi e approfondimenti proposti da un qualsiasi personaggio che per giunta possiede il suo relativo nick.

Per concludere l'imprevisto comunico

offrirle tutta la mia disponibilità chiedendo venia per il forse stato aggressivo della precendente missiva, come pure se lei ha avuto modo (come sostiene) di apprendere miei ulteriori lavori, certamente si sarà accorto e in questo caso mi riferisco al lotto italiano dei continui attacchi che subivo e questo solo perchè; da sempre il vincente o chi dimostra fatti e non parole danno fastidio alla collettività, anche in virtù del fatto che tali eventi sono letterelamente a paragonarsi come il classico bullismo fra gli adolescenti, anche se nel mio caso ritrovano che il silenzio tace l'attacco, peccato solo averlo capito troppo tardi.

Chiarito ciò e sorvolato problemi e tematiche forse equivoche cerco rapportare nel dettaglio il mio stile di gioco in modo che lei possa intendere quanto venga più comunemente a definirsi condotta numerica o di presunta tesi di gioco. In effetti la mia intesa di metodica fa riferimento come se impostassimo gioco del tipo piramidale di questa natura cui vengo ad esporle nel dettaglio

01 x rapporto esponenziale a esposizione numeri 2 x 1
01 02 in tesi oppure
01 02 03 per rapporto esponenziale a esposizione 1 x 3 o
01 02 03 04 possibili lottroni in tesi suddivisi in due gruppi

cosa significa...

lo scopo non è pari alla vincita per aver centrato un numero dei eventuali 4 quali fattori posti in gioco e come da lei erroneamente inteso ma solo centrarli tutti se pur suddivisi a gruppi di 2 in un periodo massimale di 14 colpi con eventuale recupero di altri sette impostando montante diversa talora diventino a ritardo medio vedi ex 33 39 poi regolarmente sortito addirittura per doppio estratto e ambo.

Provo a spiegarmi ancora meglio

Sappiamo come da studio con provenienza lotto italiano che la chiusura media di attesa di un numero in 90 elementi detta ciclo è pari a un cilco teorico de 18 colpi dato dalla legge espressiva
18x5 = 90
quindi in questo caso teoricamente in 18 colpi dovrebbero sortire tutti e 90 numeri, tutto ciò indagando a fondo possiamo riscontrarlo che avviene in misura massima di appena 1 volta per milionesimo e quindi a seguito non possiamo che ritrovarci innanzi a quanto più comunemente a definirsi in categoria di ritardi minimi medio massimi o frequenza di analoga tipologia.

Con uk il discorso è leggermente diverso e si basa in rapporto di un attesa fra sette colpi teorici dati dalla formula 7x7 e 9 colpi massimi intesi per ritardo medio, al seguito saranno a definirsi numeri in tre possibili classi: a ritardo minimo medio o massimo.

Quindi tutta la sostanza del concetto sussiste nel trarre vincita o tesi vincente quando si presentano almeno due estratti se non la chiusura dell'intero set inteso per due coppie di numeri, siccome se progredissimo per 4 fattori utili non ne riscontreremmo visto il premio offerto dal banco.

Perciò concludendo possiamo ritenere vincente la tesi del concetto cui mi servo solo qualora ci ritrovassimo a conclusione di entrambi i set di gioco in un periodo massimo di 14 colpi e non singolo oppure di un presunto ambo. Talora, avesse avuto modo osservare le mie precedenti previsioni riscontrerà che i numeri 33 39 hanno proprio evidenziato tale tesi.

Prima di salutarci trovo spunto allegarle ancora un ennesimo filo teorico che forse le potrà esser
 

deccian

Super Member >GOLD<
Mio caro Vincenzo,

sono veramente lieto di leggere che il malintesto generato e' stato pienamente superato.

Complimenti ho letto attentamente quanto da Lei postato ed ho capito la progressione asimmetrica da Lei usata. Tutto sta nel " realizare " in tempi ragionevoli; ma come da Lei ampiamente dimostrato in questi mesi raramente fallisce un colpo senza l'uscita di una previsione della primaria o della secondaria.

Le confesso che ci provero' anche se con cifre modestissime atteso la difficolta' nella quale ci dibattiamo noi pensionati ed altri milioni di italiani a " sbarcare il lunario ".

A partire da domani, pertanto, puntero' 1 Euro per ciascun numero della primaria ( attualmene 13/31 esatto ?? )e 50 cc su ciascun numero della secondaria ( attualmente 1/10 esatto ? )

La ringrazio tantissimo per tutto il tempo che ha voluto dedicarmi e le auguro IN BOCCA AL LUPO soprattutto per la Salute di entrambi che, a quanto leggo, sembriamo molto " scassati " come si dice qui a Napoli.


Con stima e simpatia.

Professore

lotto.jpg
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
TUTTO CHIARO

OCCHIO ANCHE ALL'1 10 CUI RITROVO MOLTO PROBABILI VISTO LA SORTITA DEL 34 43

BUON FINE SETTIMANA IB63



Il miglior vincente è colui che crede in se stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 03 maggio 2024
    Bari
    38
    11
    08
    19
    81
    Cagliari
    69
    50
    27
    65
    06
    Firenze
    60
    05
    42
    75
    84
    Genova
    17
    29
    71
    48
    80
    Milano
    02
    33
    81
    85
    63
    Napoli
    12
    10
    29
    51
    84
    Palermo
    04
    21
    69
    79
    50
    Roma
    62
    72
    84
    30
    90
    Torino
    41
    33
    46
    03
    68
    Venezia
    03
    29
    10
    85
    33
    Nazionale
    72
    03
    82
    37
    58
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    22
    24
    08
    32
Alto