Novità

STORIA, NUMERI, Prima Lezione

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Continuo storia e

Approfondimenti



Un pezzo della mia storia e non solo :



..molto prima di SPTM...



(((... ci misi un eternità...)))



Premessa:



Innanzi tutto cancellai dalla mente la maggior parte delle cose che si sanno comunemente sul lotto.

Vertibili, gemelli, meno 90 e tutte quelle caxxate inventate per prima da non so chi e fatte passare/assorbire

come una bibbia di assoluta verità.

apro parentesi:

Cosa è successo in passato in realtà :

Qualcuno esprimeva delle teorie e a tanti a cui sono piaciute per vari morivi, lo hanno semplicemente seguito e nel corso

degli anni (centinaia...)

si sono sempre aggiunti sempre più sostenitori di questa o quell'altra teoria fantastica basata su queste vecchie regole.

Ripeto, chi ha deciso che queste sono leggi universali di assoluta perfezione?

Forse perché vi sono state inculcate da piccoli come la religione? Quindi è vero? (fammi stare zitto...)

Leggere certe diatribe mi fa solo sorridere...

Sapere alla perfezione come calcolare le solite frittate lottologiche,

Non servirà a nulla, solo a convincere che seguendo le regole che sono state inculcate da ogni fonte possibile,

siano sacrosanta verità assoluta, e tutti a seguire sempre la stessa solfa ritenendola Manna...

Si continua solo a girare il minestrone..e invitare tutti alla stessa mensa.( io la penso così, ognuno è libero di seguire cosa vuole)

Non sarò io a dirti di pregare il "Chiodo", la "Vite" o affidarti ai sacri "Spilli", fai tutto da solo...

Ma come la sradichi una remotissima credenza popolare? devo fare una guerra santa?

Dopotutto chi se ne frega...

chiusa parentesi

fine premessa

-------------------------------------



Avendo passione per tutto quello che chiamiamo volgarmente codici segreti (vedi Macchina Enigma 2 guerra mondiale...)

codici antichi, lingue morte e tutto quello che è da decifrare perché nascosto. (mio padre ha fatto qualcosa del genere…)

Mi son detto devo riuscire in qualche modo a decodificare e decifrare sta cacchio di lingua strana co sti segnetti che chiamano numeri.

ecco ho trattato il mare di numeri alla stregua di un altra lingua, niente di più e niente di meno.



sono Un pazzo? un visionario? Noooo, STUDIO!!! LEGGO! approfondisco, e tanto anche...

ma quasi tutto si può spiegare

Ho cominciato da molto giovane, solo carta e penna, calcolatrice e a volte candele...

Non c'era altro modo, non c'era il concetto di personal pc (era cosa da scienziati)

Quando sono arrivati poi erano esageratamente costosi...

Ho dovuto aspettare il C64 che anche lui costicchiava.

(da ragazzo, per accelerare certe situazioni, mi divertivo a costruire piccole routine

in "Codice Macchina" con il commodore64...)

Quello chiamato "Codice Macchina" altro non era ed è che lo stesso "Codice Binario" "proposto" (non inventato) nel 1679 da Leibniz

che trovate in tutti i pc del sistema solare.

(ma lui non poteva saperlo)

Gottfried Wilhelm Leibniz il matematico, filosofo, linguista e chi più ne ha più ne metta, era un genio visionario che aveva un sogno

per lui quasi impossibile :

("Quello di costruire una lingua universale capace di rappresentare qualunque concetto usando solo NUMERI !!!")



Ma approfondiamo la questione, perché accontentarci :

A Leibniz mica sono venuti gli alieni in testa a dire come fare !

Fu il primo a descrivere questo sistema numerico nel mondo occidentale nel "De Progressione Dyadica" del 1679,

ma fu deriso e preso quasi per pazzo come a Tesla 200 anni dopo.

Lo studioso "Boole" riprese in mano le teorie di Leibniz elaborandole ulteriormente, ma anche lui fu quasi deriso.

Anche Gustav Jung ci mise le mani sopra per suoi scopi, ma non ne venne a capo ma arrivò alla teoria della Sincronicità.

la svolta iniziò con "Zose" e "Atanasoff" negli anni 30 (relè e valvole termoioniche).

Poi nel 45 arrivò "Neumann" e il resto fu progresso...



Quindi Non si sa chi veramente ha inventato questo o quello:

Tesla inventò la radio, dopo 700 brevetti e non gli importava, cercava altro, invece qualcuno che lo

andava a trovare spesso, lesse i suoi appunti e nacque la radio...

Anche Leonardo da Vinci si rifaceva a studi di Erone....

L'uomo è fatto così, si appropria, modifica e perfeziona, è nella sua natura.

Ma torniamo a Leibniz.

Un amico di posta, un gesuita missionario Joachim Bouvet che stava in Cina, gli fece conoscere i diagrammi con gli Esagrammi di

un testo antico cinese conosciuto in Cina come la bibbia da noi. Gli (I-Ching)



bene, i fatto sono questi :



Il Codice Binario già esisteva quasi 5000 anni fa all'interno degli esagrammi ("I-Ching") !!!

Solo che andava estrapolato, e Leibniz da matematico qual era, lo ha fatto!

Ecco svelato il segreto di Gottfried Wilhelm Leibniz.



Questa è un immagine di quello che parlo



esagramma.png


Vorrei azzardare un ipotesi :



Quando uno studioso di numeri, va alla ricerca, trova cose che magari non sapeva o ignorava.

Chi ce lo dice che il "Fabarri" nelle sue ricerche sui numeri, vedendo questa immagine millenaria non gli sia venuto in mente

di adattarlo inserendo i 90 numeri?.... (altro che orologio...) Purtroppo nessuno lo saprà mai.

Dell’immagine di cui sopra esistono varianti “circolari” che sembrano proprio degli orologi però…





Numeri



Ma ritornando a parlare di numeri in generale.



Da dove saltano fuori ? se lo è chiesto qualcuno?

Insomma chi è l'inventore dei numeri?



maya, indiani, Incas, babilonesi, egiziani, o cinesi ?



da scavi archeologici, si è scoperto che l'idea di tale numerazione è venuta contemporaneamente a più popoli in regioni diverse,

prima fra tutti l'India.

si è scoperto che nel Bakhshali, un antichissimo compendio indiano di matematica che fu rinvenuto per puro caso oltre un secolo

fa in Pakistan, fossero trascritti i primi esemplari di "zero" Però

I Maya avevano raggiunto anch’essi un altro grado di rappresentazione dei numeri. A loro, infatti, viene attribuita la scoperta

dello zero, molto prima degli indiani.

si può quasi sicuramente affermare che la popolazione paleolitica di Ishango possedeva il concetto di numero.

Alcune popolazioni neolitiche australiane, contavano in base 2, ossia in sistema binario.

Entrambe le versioni del sistema in base 2 furono rinvenuti in Australia, ma anche in Africa e Sud America.



mi viene da pensare, : " e a questi chi glielo ha detto di fare così?

se lo sono inventato di sana pianta?

Ma allora?

...e allora se scaviamo ancora più a fondo, dobbiamo andare a vedere pure le leggende e i miti.



Si dice, NON lo dico io, ho scritto "SI DICE!".

sintetizzo al massimo :



Si dice, che nell'epopea Sumerica che gli "Dei" millenni prima siano atterrati sulla terra e se la siano spartita.

Atterrarono contemporaneamente in India, Sud-America, Africa-Egitto, Medio-Oriente, Estremo oriente, Nord - Europa

Guarda caso in queste località, la tradizione, ognuna a suo modo parla di "DEI" e miti, non me li invento io.

riporto un altra volta qui quello che ho scritto poche righe sopra :

(((da scavi archeologici, si è scoperto che l'idea di tale numerazione è venuta contemporaneamente a più popoli in regioni diverse,

prima fra tutti l'India.)))

ma guarda! A tutti gli si è accesa la "lampadina" all'unisono !!! (non esseri umani siamo dei geni.......)



…Gli Dei portarono tanto sulla terra, fra cui :

L'agricoltura, l'allevamento, la musica, la scrittura e i "NUMERI" e tantissime altre cose che usiamo tuttora....



viene descritto anche il diluvio universale millenni prima di quello della bibbia.

nella Bibbia hanno riportato un mito avvenuto millenni prima. (cambiando i nomi dei protagonisti)

l'originale sembra essere quello sumerico ma con nomi diversi. (stiamo parlando di un 10 mila anni fa)

le varie versioni non sono proprio ugualissime, Noè è un altro, però la punizione è uguale, l'ordine di costruire la barca c'è,

portare gli animali c'è, e altro che non ricordo.

Il Dio Enki del mito sumerico, se non ricordo male salvò pochi umani di nascosto dalla distruzione totale decisa da un altro dio

I veri Adamo ed Eva li avrebbero creati in laboratorio, il dio Enki e il dio Enlil (se ricordo bene i nomi...)

il dio Enlil era considerato come una specie di dottore/scienziato /biologo e tanto altro di altissimo grado.

Oltre a tutto ciò

ma quante civiltà sconosciute ci sono state prima di altre? (nessuno lo saprà mai.)

Fine del "Si dice". e ripeto non lo dico io!...



che sia fantastico o no, se abbia una senso o no, non lo so,

io non ho ne santi ne eroi, sono peggio di san Tommaso.

non mi bevo facilmente nessuna storia di religioni, tradizioni, folklore etc... di qualsiasi natura.

(ogni tanto parlo direttamente e solo con Gesù e questo mi basta...non so se mi ascolta, io intanto gli parlo....)

il resto è tutto un minestrone rimescolato tante di quelle volte, l'ignoranza uccide più della spada...

Tutta la storia delle tavolette sumeriche con la scrittura cuneiforme, di cui sopra sembra proprio fantascientifica,

ma so solo che coincide e si incastra, ognuno si faccia la sua idea.

ok, mettiamo sono fantasie...

e se ci fosse anche un briciolo di verità?

mi viene solo da pensare, forse qualcuno o qualcosa l'ha tenuto nascosto per tantissimo tempo

o semplicemente è andata perduta una certa conoscenza che con lo scorrere del tempo si è totalmente disintegrata.



Tornando un attimo ai Trigrammi che componevano gli Esagrammi di Leibniz

Tradizionalmente si credeva che i principi dello I-Ching avessero avuto origine dal leggendario eroe Fú XI

Questa tradizione lo vede come uno dei primi sovrani della Cina, a cui sarebbero stati rivelati i trigrammi, in maniera soprannaturale.



Soprannaturale ??? Anche questo però, si incastra con la storia fantastica di cui sopra...

Insomma leggi di qui leggi di là, e vai a sbattere la testa sempre nel mitico e nel fantastico.

io sono un tipo molto razionale che non crede in nulla se non tocco direttamente con mano.

Però certe volte mi sento come se mi abbiano tarpato le Ali per non farmi raggiungere certe altezze e guardare dall'alto...

Mi sa che Piero Pelù dei ex Litfiba in una sua canzone ha ragione da vendere quando canta :



TUTTA LA STORIA E' UNA GRASSA BUGIA...




La costruzione del Tabellone



inizio dello studio di quella cosa strana chiamata "Spaziometria"



(continua la storia (quella vera...)



Avevo costruito anni prima un tabellone enorme con molti lenzuoli bianchi cuciti insieme in modo da diventare un lunghissimo striscione.

costruii un meccanismo per poterlo avvolgere o svolgere (tipo tenda da sole), ma poter anche estendere in altezza l'ampiezza dello

schermo fino a 10 metri.

Su tutta la lunghezza del lenzuolo disegnai una riga composta da 50 quadratini 5 cm x 5 cm + a fianco un rettangolo 5 cm x 10 cm.

(per la data)

ogni riga sovrapposta alla precedente, costruendo in effetti una griglia lunghissima, sembrava una rete da pesca solo che i buchi

non c'erano.

Fu un lavoro massacrante inserire con pennarello tutte le estrazioni dal 1939 al 1984 e spesso era tentato di dargli fuoco

per la rabbia di non concluderlo.

Dato che con le mani sono stato sempre molto abile in quasi tutti i campi artigianali, mi son costruito un immenso sistema di lucine,

un groviglio di fili assurdo,

chili di stagno per cablare, e la costruzione di un telaio dietro al lenzuolo che reggesse tutte le lucine nella giusta posizione.

Un sistema che a quel tempo era quasi fantascienza, con un commodore64, un programma scritto in basic e

un interfaccia modificata ad arte, potevo comandare tutte le luci come volevo io evidenziando quello che volevo,

modificando il listato basic, potevo anche armeggiare quel minimo e scrutando il mare dei numeri il mio cervello era rapito,

mi scordavo anche di mangiare...



in poche parole quello che vedete adesso in modo molto più sofisticato nel menù "Spaziometria" di SPTM!!!







Intro alla Spaziometria





La Spaziometria:



Nota : Fondamentalmente, non mi interessa sapere chi ha inventato la "Spaziometria".

Leggo in giro tante fesserie…



Non esiste un solo modo per fare spaziometria nel lotto.

Quindi non si può affermare che una o l'altra corrente sia giusta o sbagliata.

Però se vogliamo andare indietro nel tempo...

I frattali sono usciti fuori circa nel 1904 se non sbaglio

per utilizzarli nel lotto c'è ne voluto di tempo, e questa è storia.

la geometria invece risale a millenni fa...e non dico altro...

-----------------------------------------------------------------------------------

Io ho prove concrete che il mio bisnonno faceva qualcosa molto simile alla spaziometria

con la normale geometria già nel 1884, (e non so da quanto la facesse...)

Il mio bisnonno di certo non la inventata lui, l'avrà vista da qualche parte

(penso in qualche circolo privato riservato agli intellettuali dell'epoca, dove si giocava beveva, e ci si scambiava info di ogni genere

da altre parti)

molti anni fa cercando e cercando trovai una piccola notizia di poche righe su un antico giornale ammuffito.

(se non ricordo male, questa cosa l'avevo già scritta molti anni fa, ma non nel dettaglio.)

Parlava di un Capitano di una nave che parlava di una nuova tecnica applicata al lotto che chiamava con un nome che non

ricordo più esattamente ma aveva a che fare con la distanza simmetrica nello spazio armonico, oppure l'armonia della

distanza simmetrica nello spazio, insomma un titolo simile.

Ripensandoci a freddo, mi son detto, cavolo, i capitani di mare tracciano rotte sulle carte nautiche e devono essere anche precisi

all'estremo...

Se c'è qualcuno che ne deve sapere bene di geometria, simmetria e di distanze, ecc.. è proprio un capitano di mare, facendo 2 + 2...

Che ne sappiamo se sto capitano appassionato di lotto, non si sia messo a tracciare rotte immaginarie sul mare di estrazioni e gli sia

balenato qualcosa?

Ma lo sapete a quei tempi quanti procedimenti astrusi che si inventavano nel lotto? ognuno aveva la sue teorie anche affidandosi ai

tarocchi per dirne una...(solo in esempio, nonostante sia un amante dei tarocchi…sono magici…)

Anche Fabarri si dice abbia tirato fuori la ciclometria da un orologio... ( vedi mio approfondimento su numeri e

esagrammi...)

Mi è venuto in mente molto dopo, non è che sto capitano frequentasse locali simili a quelli che frequentava il mio bisnonno?

e gira gira arriva info a qualche amico giramondo del mio bisnonno giocatore di lotto anche lui e gli dice, vieni qui che ti faccio

vedere nuova cosa...

Non si sa mai come la mente di qualcuno possa sviluppare le idee di qualcun'altro.

Comunque nessuno saprà mai la vera verità, a meno che...macchina del tempo...

-----------------------------------------------------------------

ma io sono un ricercatore curioso, cerco l'origine delle cose....



il mio punto di vista di come sia potuta realmente nascere :



I codici nella Bibbia, noti anche come codici nella Torah, sono parole e frasi estratti con metodi crittografici saltatori e loro

raggruppamenti ed "incroci semantici" con altre parole e frasi in chiaro nel testo della Bibbia che alcune persone credono siano

pieni di significato, in forma crittografata nel testo originale in ebraico della Torah. Questi presunti codici sono stati resi famosi

dal libro venduto col titolo The Bible Code di autori Michael Drosnin ed Eliyahu Rips che più o meno apertamente dichiarano che

questi codici possono predire il futuro.



genes1.png





Sequenze di lettere equidistanti



Il metodo principale che porterebbe a decifrare i messaggi significativi consiste nell'estrazione di "sequenze di

lettere equidistanti", o ELS (dell'inglese Equidistant Letter Sequence).

Frequentemente più di un ELS relativo può apparire simultaneamente in una formazione di lettere ELS. Questa si ottiene scrivendo

il testo in una griglia regolare, con esattamente lo stesso numero di lettere in ciascuna linea, ed in seguito si sceglie di tagliare un

rettangolo nella griglia di lettere.

Il professor Harold Gans, matematico e autore di più di 180 saggi tecnici, è stato un autorevole ricercatore al Pentagono.

Quando è venuto a conoscenza di questi fatti era scettico e dichiarava "ridicole" le affermazioni fatte. Però, avendo a disposizione

dei computer, nel 1989, creò un programma per confutare le affermazioni di Witztum, Rosenberg e Rips. Con sua grande sorpresa

Gans arrivò alla conclusione che i codici ELS sono effettivamente presenti nella Bibbia ed oggi fa parte di coloro che sostengono

l'impossibilità che vi siano apparsi per caso o per disegno umano.

ma da dove caspita è partito tutto ciò ???

Per quanto si conosce, un rabbino spagnolo del tredicesimo secolo Ben Asher fu il primo che descrisse un ELS nella Bibbia.

Nei secoli successivi ci furono molti tentativi di trovare ELS con diverse tecniche.

Ciononostante, la pratica rimase sconosciuta ai più fino alla fine degli anni ottanta, quando alcune scoperte di una scuola israeliana

giunsero all'attenzione del matematico Eliyahu Rips della Università ebraica di Gerusalemme.

Ben Asher (Saragozza, XIII secolo – 1340) è stato un rabbino e religioso spagnolo, studioso dell'Ebraismo,

commentatore del Tanakh (Bibbia ebraica) e rinomato per aver introdotto la Cabala (misticismo ebraico) nello studio della Torah.

Considerato dagli studiosi ebraici uno dei più importanti esegeti della Spagna, si dedicò all'esegesi biblica, prendendo come esempio

gli studi di Rabbi Solomon ben Adret, che fu il primo ad usare la Cabala come sistema per interpretare la Torah.



Uno dei primi cercatori di messaggi nascosti nella Bibbia fu Isaac Newton, che credeva che la bibbia fosse "un crittogramma

creato dall'Altissimo - un enigma di Dio di eventi passati e futuri divinamente preordinati



------------------------------------------------------------------------------------

Forse quel capitano era Ebreo, ho aveva amici Ebrei o amici studiosi del genere.

A quel tempo c'erano più circoli segreti di quello che immaginate...l'occulto la faceva da padrone in certi luoghi...

Il mistero ha sempre affascinato e allo stesso tempo fregato l'uomo...

Comunque stanno le cose, leggendo cose antiche puoi far emergere nuove idee...

Chi ha inventato la Spaziometria applicata al Lotto non lo so, leggendo quello che ho scritto

potrete farvi un idea vostra almeno.



ma comunque sul lotto in generale vedo una regressione in atto.

L'altro giorno non so cosa mi sia preso, ho acquistato una rivista lotto.

erano almeno 30 anni che non lo facevo...

Per la miseria che obbrobrio!

"Io Aborro!".......(alla Mughini...)

Farò una disquisizione su questo fatto più in là se avrò tempo



Continua…

arriva la lezione preliminare importante









 

lottoLuke

Banned
di un interesse strepitoso poter arricchire anche in piccolissima parte quel poco che so del lotto e rileggendo praticamente non so nulla..
è davvero stupefacente sono rimasto affascinato dallo scritto e dai misteri rilegati alla bibbia .
Seguiro' con grandissimo interesse le tue illuminanti conoscenze.. affascinante, meglio di un terno secco.
 

Armaus

Advanced Member >PLATINUM<
Continuo storia e

Approfondimenti



Un pezzo della mia storia e non solo :



..molto prima di SPTM...



(((... ci misi un eternità...)))



Premessa:



Innanzi tutto cancellai dalla mente la maggior parte delle cose che si sanno comunemente sul lotto.

Vertibili, gemelli, meno 90 e tutte quelle caxxate inventate per prima da non so chi e fatte passare/assorbire

come una bibbia di assoluta verità.

apro parentesi:

Cosa è successo in passato in realtà :

Qualcuno esprimeva delle teorie e a tanti a cui sono piaciute per vari morivi, lo hanno semplicemente seguito e nel corso

degli anni (centinaia...)

si sono sempre aggiunti sempre più sostenitori di questa o quell'altra teoria fantastica basata su queste vecchie regole.

Ripeto, chi ha deciso che queste sono leggi universali di assoluta perfezione?

Forse perché vi sono state inculcate da piccoli come la religione? Quindi è vero? (fammi stare zitto...)

Leggere certe diatribe mi fa solo sorridere...

Sapere alla perfezione come calcolare le solite frittate lottologiche,

Non servirà a nulla, solo a convincere che seguendo le regole che sono state inculcate da ogni fonte possibile,

siano sacrosanta verità assoluta, e tutti a seguire sempre la stessa solfa ritenendola Manna...

Si continua solo a girare il minestrone..e invitare tutti alla stessa mensa.( io la penso così, ognuno è libero di seguire cosa vuole)

Non sarò io a dirti di pregare il "Chiodo", la "Vite" o affidarti ai sacri "Spilli", fai tutto da solo...

Ma come la sradichi una remotissima credenza popolare? devo fare una guerra santa?

Dopotutto chi se ne frega...

chiusa parentesi

fine premessa

-------------------------------------



Avendo passione per tutto quello che chiamiamo volgarmente codici segreti (vedi Macchina Enigma 2 guerra mondiale...)

codici antichi, lingue morte e tutto quello che è da decifrare perché nascosto. (mio padre ha fatto qualcosa del genere…)

Mi son detto devo riuscire in qualche modo a decodificare e decifrare sta cacchio di lingua strana co sti segnetti che chiamano numeri.

ecco ho trattato il mare di numeri alla stregua di un altra lingua, niente di più e niente di meno.



sono Un pazzo? un visionario? Noooo, STUDIO!!! LEGGO! approfondisco, e tanto anche...

ma quasi tutto si può spiegare

Ho cominciato da molto giovane, solo carta e penna, calcolatrice e a volte candele...

Non c'era altro modo, non c'era il concetto di personal pc (era cosa da scienziati)

Quando sono arrivati poi erano esageratamente costosi...

Ho dovuto aspettare il C64 che anche lui costicchiava.

(da ragazzo, per accelerare certe situazioni, mi divertivo a costruire piccole routine

in "Codice Macchina" con il commodore64...)

Quello chiamato "Codice Macchina" altro non era ed è che lo stesso "Codice Binario" "proposto" (non inventato) nel 1679 da Leibniz

che trovate in tutti i pc del sistema solare.

(ma lui non poteva saperlo)

Gottfried Wilhelm Leibniz il matematico, filosofo, linguista e chi più ne ha più ne metta, era un genio visionario che aveva un sogno

per lui quasi impossibile :

("Quello di costruire una lingua universale capace di rappresentare qualunque concetto usando solo NUMERI !!!")



Ma approfondiamo la questione, perché accontentarci :

A Leibniz mica sono venuti gli alieni in testa a dire come fare !

Fu il primo a descrivere questo sistema numerico nel mondo occidentale nel "De Progressione Dyadica" del 1679,

ma fu deriso e preso quasi per pazzo come a Tesla 200 anni dopo.

Lo studioso "Boole" riprese in mano le teorie di Leibniz elaborandole ulteriormente, ma anche lui fu quasi deriso.

Anche Gustav Jung ci mise le mani sopra per suoi scopi, ma non ne venne a capo ma arrivò alla teoria della Sincronicità.

la svolta iniziò con "Zose" e "Atanasoff" negli anni 30 (relè e valvole termoioniche).

Poi nel 45 arrivò "Neumann" e il resto fu progresso...



Quindi Non si sa chi veramente ha inventato questo o quello:

Tesla inventò la radio, dopo 700 brevetti e non gli importava, cercava altro, invece qualcuno che lo

andava a trovare spesso, lesse i suoi appunti e nacque la radio...

Anche Leonardo da Vinci si rifaceva a studi di Erone....

L'uomo è fatto così, si appropria, modifica e perfeziona, è nella sua natura.

Ma torniamo a Leibniz.

Un amico di posta, un gesuita missionario Joachim Bouvet che stava in Cina, gli fece conoscere i diagrammi con gli Esagrammi di

un testo antico cinese conosciuto in Cina come la bibbia da noi. Gli (I-Ching)



bene, i fatto sono questi :



Il Codice Binario già esisteva quasi 5000 anni fa all'interno degli esagrammi ("I-Ching") !!!

Solo che andava estrapolato, e Leibniz da matematico qual era, lo ha fatto!

Ecco svelato il segreto di Gottfried Wilhelm Leibniz.



Questa è un immagine di quello che parlo



Vedi l'allegato 2276712


Vorrei azzardare un ipotesi :



Quando uno studioso di numeri, va alla ricerca, trova cose che magari non sapeva o ignorava.

Chi ce lo dice che il "Fabarri" nelle sue ricerche sui numeri, vedendo questa immagine millenaria non gli sia venuto in mente

di adattarlo inserendo i 90 numeri?.... (altro che orologio...) Purtroppo nessuno lo saprà mai.

Dell’immagine di cui sopra esistono varianti “circolari” che sembrano proprio degli orologi però…





Numeri



Ma ritornando a parlare di numeri in generale.



Da dove saltano fuori ? se lo è chiesto qualcuno?

Insomma chi è l'inventore dei numeri?



maya, indiani, Incas, babilonesi, egiziani, o cinesi ?



da scavi archeologici, si è scoperto che l'idea di tale numerazione è venuta contemporaneamente a più popoli in regioni diverse,

prima fra tutti l'India.

si è scoperto che nel Bakhshali, un antichissimo compendio indiano di matematica che fu rinvenuto per puro caso oltre un secolo

fa in Pakistan, fossero trascritti i primi esemplari di "zero" Però

I Maya avevano raggiunto anch’essi un altro grado di rappresentazione dei numeri. A loro, infatti, viene attribuita la scoperta

dello zero, molto prima degli indiani.

si può quasi sicuramente affermare che la popolazione paleolitica di Ishango possedeva il concetto di numero.

Alcune popolazioni neolitiche australiane, contavano in base 2, ossia in sistema binario.

Entrambe le versioni del sistema in base 2 furono rinvenuti in Australia, ma anche in Africa e Sud America.



mi viene da pensare, : " e a questi chi glielo ha detto di fare così?

se lo sono inventato di sana pianta?

Ma allora?

...e allora se scaviamo ancora più a fondo, dobbiamo andare a vedere pure le leggende e i miti.



Si dice, NON lo dico io, ho scritto "SI DICE!".

sintetizzo al massimo :



Si dice, che nell'epopea Sumerica che gli "Dei" millenni prima siano atterrati sulla terra e se la siano spartita.

Atterrarono contemporaneamente in India, Sud-America, Africa-Egitto, Medio-Oriente, Estremo oriente, Nord - Europa

Guarda caso in queste località, la tradizione, ognuna a suo modo parla di "DEI" e miti, non me li invento io.

riporto un altra volta qui quello che ho scritto poche righe sopra :

(((da scavi archeologici, si è scoperto che l'idea di tale numerazione è venuta contemporaneamente a più popoli in regioni diverse,

prima fra tutti l'India.)))

ma guarda! A tutti gli si è accesa la "lampadina" all'unisono !!! (non esseri umani siamo dei geni.......)



…Gli Dei portarono tanto sulla terra, fra cui :

L'agricoltura, l'allevamento, la musica, la scrittura e i "NUMERI" e tantissime altre cose che usiamo tuttora....



viene descritto anche il diluvio universale millenni prima di quello della bibbia.

nella Bibbia hanno riportato un mito avvenuto millenni prima. (cambiando i nomi dei protagonisti)

l'originale sembra essere quello sumerico ma con nomi diversi. (stiamo parlando di un 10 mila anni fa)

le varie versioni non sono proprio ugualissime, Noè è un altro, però la punizione è uguale, l'ordine di costruire la barca c'è,

portare gli animali c'è, e altro che non ricordo.

Il Dio Enki del mito sumerico, se non ricordo male salvò pochi umani di nascosto dalla distruzione totale decisa da un altro dio

I veri Adamo ed Eva li avrebbero creati in laboratorio, il dio Enki e il dio Enlil (se ricordo bene i nomi...)

il dio Enlil era considerato come una specie di dottore/scienziato /biologo e tanto altro di altissimo grado.

Oltre a tutto ciò

ma quante civiltà sconosciute ci sono state prima di altre? (nessuno lo saprà mai.)

Fine del "Si dice". e ripeto non lo dico io!...



che sia fantastico o no, se abbia una senso o no, non lo so,

io non ho ne santi ne eroi, sono peggio di san Tommaso.

non mi bevo facilmente nessuna storia di religioni, tradizioni, folklore etc... di qualsiasi natura.

(ogni tanto parlo direttamente e solo con Gesù e questo mi basta...non so se mi ascolta, io intanto gli parlo....)

il resto è tutto un minestrone rimescolato tante di quelle volte, l'ignoranza uccide più della spada...

Tutta la storia delle tavolette sumeriche con la scrittura cuneiforme, di cui sopra sembra proprio fantascientifica,

ma so solo che coincide e si incastra, ognuno si faccia la sua idea.

ok, mettiamo sono fantasie...

e se ci fosse anche un briciolo di verità?

mi viene solo da pensare, forse qualcuno o qualcosa l'ha tenuto nascosto per tantissimo tempo

o semplicemente è andata perduta una certa conoscenza che con lo scorrere del tempo si è totalmente disintegrata.



Tornando un attimo ai Trigrammi che componevano gli Esagrammi di Leibniz

Tradizionalmente si credeva che i principi dello I-Ching avessero avuto origine dal leggendario eroe Fú XI

Questa tradizione lo vede come uno dei primi sovrani della Cina, a cui sarebbero stati rivelati i trigrammi, in maniera soprannaturale.



Soprannaturale ??? Anche questo però, si incastra con la storia fantastica di cui sopra...

Insomma leggi di qui leggi di là, e vai a sbattere la testa sempre nel mitico e nel fantastico.

io sono un tipo molto razionale che non crede in nulla se non tocco direttamente con mano.

Però certe volte mi sento come se mi abbiano tarpato le Ali per non farmi raggiungere certe altezze e guardare dall'alto...

Mi sa che Piero Pelù dei ex Litfiba in una sua canzone ha ragione da vendere quando canta :



TUTTA LA STORIA E' UNA GRASSA BUGIA...




La costruzione del Tabellone



inizio dello studio di quella cosa strana chiamata "Spaziometria"



(continua la storia (quella vera...)



Avevo costruito anni prima un tabellone enorme con molti lenzuoli bianchi cuciti insieme in modo da diventare un lunghissimo striscione.

costruii un meccanismo per poterlo avvolgere o svolgere (tipo tenda da sole), ma poter anche estendere in altezza l'ampiezza dello

schermo fino a 10 metri.

Su tutta la lunghezza del lenzuolo disegnai una riga composta da 50 quadratini 5 cm x 5 cm + a fianco un rettangolo 5 cm x 10 cm.

(per la data)

ogni riga sovrapposta alla precedente, costruendo in effetti una griglia lunghissima, sembrava una rete da pesca solo che i buchi

non c'erano.

Fu un lavoro massacrante inserire con pennarello tutte le estrazioni dal 1939 al 1984 e spesso era tentato di dargli fuoco

per la rabbia di non concluderlo.

Dato che con le mani sono stato sempre molto abile in quasi tutti i campi artigianali, mi son costruito un immenso sistema di lucine,

un groviglio di fili assurdo,

chili di stagno per cablare, e la costruzione di un telaio dietro al lenzuolo che reggesse tutte le lucine nella giusta posizione.

Un sistema che a quel tempo era quasi fantascienza, con un commodore64, un programma scritto in basic e

un interfaccia modificata ad arte, potevo comandare tutte le luci come volevo io evidenziando quello che volevo,

modificando il listato basic, potevo anche armeggiare quel minimo e scrutando il mare dei numeri il mio cervello era rapito,

mi scordavo anche di mangiare...



in poche parole quello che vedete adesso in modo molto più sofisticato nel menù "Spaziometria" di SPTM!!!







Intro alla Spaziometria





La Spaziometria:



Nota : Fondamentalmente, non mi interessa sapere chi ha inventato la "Spaziometria".

Leggo in giro tante fesserie…



Non esiste un solo modo per fare spaziometria nel lotto.

Quindi non si può affermare che una o l'altra corrente sia giusta o sbagliata.

Però se vogliamo andare indietro nel tempo...

I frattali sono usciti fuori circa nel 1904 se non sbaglio

per utilizzarli nel lotto c'è ne voluto di tempo, e questa è storia.

la geometria invece risale a millenni fa...e non dico altro...

-----------------------------------------------------------------------------------

Io ho prove concrete che il mio bisnonno faceva qualcosa molto simile alla spaziometria

con la normale geometria già nel 1884, (e non so da quanto la facesse...)

Il mio bisnonno di certo non la inventata lui, l'avrà vista da qualche parte

(penso in qualche circolo privato riservato agli intellettuali dell'epoca, dove si giocava beveva, e ci si scambiava info di ogni genere

da altre parti)

molti anni fa cercando e cercando trovai una piccola notizia di poche righe su un antico giornale ammuffito.

(se non ricordo male, questa cosa l'avevo già scritta molti anni fa, ma non nel dettaglio.)

Parlava di un Capitano di una nave che parlava di una nuova tecnica applicata al lotto che chiamava con un nome che non

ricordo più esattamente ma aveva a che fare con la distanza simmetrica nello spazio armonico, oppure l'armonia della

distanza simmetrica nello spazio, insomma un titolo simile.

Ripensandoci a freddo, mi son detto, cavolo, i capitani di mare tracciano rotte sulle carte nautiche e devono essere anche precisi

all'estremo...

Se c'è qualcuno che ne deve sapere bene di geometria, simmetria e di distanze, ecc.. è proprio un capitano di mare, facendo 2 + 2...

Che ne sappiamo se sto capitano appassionato di lotto, non si sia messo a tracciare rotte immaginarie sul mare di estrazioni e gli sia

balenato qualcosa?

Ma lo sapete a quei tempi quanti procedimenti astrusi che si inventavano nel lotto? ognuno aveva la sue teorie anche affidandosi ai

tarocchi per dirne una...(solo in esempio, nonostante sia un amante dei tarocchi…sono magici…)

Anche Fabarri si dice abbia tirato fuori la ciclometria da un orologio... ( vedi mio approfondimento su numeri e

esagrammi...)

Mi è venuto in mente molto dopo, non è che sto capitano frequentasse locali simili a quelli che frequentava il mio bisnonno?

e gira gira arriva info a qualche amico giramondo del mio bisnonno giocatore di lotto anche lui e gli dice, vieni qui che ti faccio

vedere nuova cosa...

Non si sa mai come la mente di qualcuno possa sviluppare le idee di qualcun'altro.

Comunque nessuno saprà mai la vera verità, a meno che...macchina del tempo...

-----------------------------------------------------------------

ma io sono un ricercatore curioso, cerco l'origine delle cose....



il mio punto di vista di come sia potuta realmente nascere :



I codici nella Bibbia, noti anche come codici nella Torah, sono parole e frasi estratti con metodi crittografici saltatori e loro

raggruppamenti ed "incroci semantici" con altre parole e frasi in chiaro nel testo della Bibbia che alcune persone credono siano

pieni di significato, in forma crittografata nel testo originale in ebraico della Torah. Questi presunti codici sono stati resi famosi

dal libro venduto col titolo The Bible Code di autori Michael Drosnin ed Eliyahu Rips che più o meno apertamente dichiarano che

questi codici possono predire il futuro.



Vedi l'allegato 2276713





Sequenze di lettere equidistanti



Il metodo principale che porterebbe a decifrare i messaggi significativi consiste nell'estrazione di "sequenze di

lettere equidistanti", o ELS (dell'inglese Equidistant Letter Sequence).

Frequentemente più di un ELS relativo può apparire simultaneamente in una formazione di lettere ELS. Questa si ottiene scrivendo

il testo in una griglia regolare, con esattamente lo stesso numero di lettere in ciascuna linea, ed in seguito si sceglie di tagliare un

rettangolo nella griglia di lettere.

Il professor Harold Gans, matematico e autore di più di 180 saggi tecnici, è stato un autorevole ricercatore al Pentagono.

Quando è venuto a conoscenza di questi fatti era scettico e dichiarava "ridicole" le affermazioni fatte. Però, avendo a disposizione

dei computer, nel 1989, creò un programma per confutare le affermazioni di Witztum, Rosenberg e Rips. Con sua grande sorpresa

Gans arrivò alla conclusione che i codici ELS sono effettivamente presenti nella Bibbia ed oggi fa parte di coloro che sostengono

l'impossibilità che vi siano apparsi per caso o per disegno umano.

ma da dove caspita è partito tutto ciò ???

Per quanto si conosce, un rabbino spagnolo del tredicesimo secolo Ben Asher fu il primo che descrisse un ELS nella Bibbia.

Nei secoli successivi ci furono molti tentativi di trovare ELS con diverse tecniche.

Ciononostante, la pratica rimase sconosciuta ai più fino alla fine degli anni ottanta, quando alcune scoperte di una scuola israeliana

giunsero all'attenzione del matematico Eliyahu Rips della Università ebraica di Gerusalemme.

Ben Asher (Saragozza, XIII secolo – 1340) è stato un rabbino e religioso spagnolo, studioso dell'Ebraismo,

commentatore del Tanakh (Bibbia ebraica) e rinomato per aver introdotto la Cabala (misticismo ebraico) nello studio della Torah.

Considerato dagli studiosi ebraici uno dei più importanti esegeti della Spagna, si dedicò all'esegesi biblica, prendendo come esempio

gli studi di Rabbi Solomon ben Adret, che fu il primo ad usare la Cabala come sistema per interpretare la Torah.



Uno dei primi cercatori di messaggi nascosti nella Bibbia fu Isaac Newton, che credeva che la bibbia fosse "un crittogramma

creato dall'Altissimo - un enigma di Dio di eventi passati e futuri divinamente preordinati



------------------------------------------------------------------------------------

Forse quel capitano era Ebreo, ho aveva amici Ebrei o amici studiosi del genere.

A quel tempo c'erano più circoli segreti di quello che immaginate...l'occulto la faceva da padrone in certi luoghi...

Il mistero ha sempre affascinato e allo stesso tempo fregato l'uomo...

Comunque stanno le cose, leggendo cose antiche puoi far emergere nuove idee...

Chi ha inventato la Spaziometria applicata al Lotto non lo so, leggendo quello che ho scritto

potrete farvi un idea vostra almeno.



ma comunque sul lotto in generale vedo una regressione in atto.

L'altro giorno non so cosa mi sia preso, ho acquistato una rivista lotto.

erano almeno 30 anni che non lo facevo...

Per la miseria che obbrobrio!

"Io Aborro!".......(alla Mughini...)

Farò una disquisizione su questo fatto più in là se avrò tempo



Continua…

arriva la lezione preliminare importante









Strepitoso Baffoblù, interessantissima disquisizione.
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
…parlando d’altro…

La Mia Spada Laser è Nera, Emana un Aurea Bianca e farà Tanto Rumore!!!

Non è mia, l’ho presa in prestito…




la Lezione Preliminare



Introduzione al primo segreto di Fatim....Errr oops....di BaffoBlù...



Scherzi a parte!!!



Questa è una lezione è "Fondamentale" per entrare nel mio mondo Spaziometrico.

Si, potrà sembrarvi una lezione (stupida e banale)....Ma.....



Quando nel 2010 circa feci vedere questo video, nessuno lo capì più di tanto e io non spiegai nemmeno niente

sembrava solo fico.

al minuto 1.34 inizia la sequenza, quando inizia a piegare la testa di lato (capitava anche a me lo stesso).

al minuto 1.44 cominciano ad apparire sullo schermo che vede solo "John Nash" delle figure geometriche.

davvero pensate che sia solo cinema?







La figura geometrica che ritengo di una potenza assoluta è il :



IL TRIANGOLO



La simbologia del triangolo è antichissima:



Nell’antica Grecia, i seguaci di Pitagora, consideravano il triangolo un simbolo di saggezza, conoscenza e studio della matematica.

Veniva considerato sacro, simbolo legato all'armonia e proporzione, rappresentante il rapporto tra divino e umano.

Per la cultura greca, e per quella romana, il Triangolo è la prima superficie e ogni altra figura piana può essere suddivisa in più triangoli

dalle linee che dal centro giungono agli angoli



Nell’induismo il triangolo, spesso sotto forma di triangolo rivolto verso l’alto (noto come “Shivalinga“), simboleggia il Signore Shiva.

Rappresenta l’aspetto maschile della divinità ed è associato a concetti come creazione, conservazione e distruzione.

Al contrario, il triangolo con la punta verso il basso è il simbolo di Shakti, della potenza femminile, e indica il percorso

dall’uno al molteplice.

***Nota speciale:

BaffoBlù aggiunge che :

Dall'unione dei due può scaturirne il "Tamburello di Shiva" e di solito "Shiva" non porta il tamburello se non porta anche la "Trisula"...

ma a volte la Trisula non si manifesta palesemente bisogna snidarla...a volte è occulta....



Nell’antica cultura egizia, il triangolo poteva simboleggiare il concetto di “trinità” o triade, spesso legato a divinità come Osiride,

Iside e Horus. Gli egizi vedevano nel triangolo (le piramidi) un simbolo che proiettava verso le divinità.



Il Triangolo Sacro è considerato il più importante di tutti i triangoli.

Nell'antica Cina era chiamato Kou-Ku ed era considerato il simbolo della Scienza.

La conoscenza di Kou-Ku dà la Saggezza. Per mezzo di essa si conosce la terra.

Mediante questa conoscenza della terra si perviene a quella del cielo e si è molto saggi.

I lati del Kou-Ku hanno i loro numeri. La conoscenza di questi numeri procura quella di tutte le cose."

Il teorema di Pitagora era già conosciuto millenni prima…



Alcune tribù di nativi americani utilizzano i triangoli nella loro arte e nel loro simbolismo

In alcuni casi, i triangoli possono rappresentare concetti come equilibrio, armonia o i tre regni (terra, cielo e inferi).

Per i Navajo, abili tessitori, il triangolo era fra i pattern ricorrenti nelle texture delle coperte o degli abiti.

il triangolo poteva rappresentare le piume di un uccello o la spina dorsale di un essere sacro.



Anche l’Alchimia ha utilizzato il significato del Triangolo e dell’Esagramma che da esso deriva per sintetizzare il suo pensiero.

Il cosiddetto Sigillo di Salomone rappresenterebbe la trasmutazione dall’Imperfetto al Perfetto, dal Molteplice all’Uno.



Nella matematica e nella scienza, il triangolo simboleggia la stabilità e l’equilibrio.

È una forma fondamentale utilizzata in vari calcoli ed è spesso visto come una forma geometrica forte e stabile.

Mutando il tipo di triangolo muta anche il suo significato simbolico. Esistono due indirizzi separati nel definire il significato

del triangolo.

Il primo associa le figure geometriche ai quattro elementi, il secondo, si lega ai concetti d’armonia e proporzione come simboli

del rapporto tra umano e divino.



Le interpretazioni del Triangolo



Ai vari tipi di Triangolo è stato dato un particolare significato simbolico.



In questo caso, dalla figura più regolare e dall’elemento più stabile si arriva alla figura più irregolare.

Dalla perfezione del Triangolo Equilatero si arriva all’effetto disordinato dello Scaleno.



I vari tipi di triangolo



il Triangolo Equilatero



Nella rappresentazione dei Quattro Elementi, il Triangolo Equilatero raffigura la Terra,

il significato del Triangolo Equilatero è quello di rappresentare la Divinità, l’Armonia e la Proporzione.



il Triangolo Rettangolo



Il triangolo rettangolo raffigura l’acqua,

il significato del Triangolo Rettangolo è quello di rappresentare l’Uomo e il Mondo Terreno, la Generazione che si produce

dalla Divisione.

Derivando dalla divisione del Triangolo Equilatero esso raffigura sia l’inizio della Perdita di equilibrio e di armonia, come l’Umanità.



Il Triangolo Isoscele



Nella rappresentazione dei Quattro Elementi, il Triangolo Isoscele (ovvero che possiede 2 lati congruenti) raffigura il terzo elemento,

il Fuoco.

Il significato del Triangolo Isoscele con la base più lunga degli altri due lati è stato elaborato nelle tradizioni massoniche come

rappresentazione del "Ternario Cosmico".

Viene detto "Delta Luminoso", riferendosi alla lettera maiuscola greca.

La base, più lunga, rappresenterebbe la Durata e i due lati più corti la Luce e le Tenebre e

in esso si iscriverebbero il Pentagono e la Stella, corrispondendo pertanto al "Numero d’Oro".



Il Triangolo Scaleno



Nella rappresentazione dei Quattro Elementi, il Triangolo Scaleno raffigura l’ultimo elemento, l’Aria.

Il significato del Triangolo Scaleno, con tutti gli angoli e i lati diversi l’uno dall’altro, sta nel rafforzare la rappresentazione

della Perdita dell’equilibrio.

Esso pertanto può raffigurare l’inizio dell’Allontanamento dall’ordine della Perfezione.



***************************************************

* Nota speciale :



Il Triangolo Equilatero, il Quadrato e il Pentagono: il Pentagramma



L’interazione tra il significato del Triangolo Equilatero e il significato del Quadrato e del Pentagono da cui risulta il

Pentagono Stellato o Pentagramma.

Questo designa l’Armonia Universale e sta alla base della Sezione Aurea o Divina Proporzione, ovvero raffigura

anch’esso il Numero d’Oro.

Da questa figura geometrica si possono estrapolare due Triangoli Isosceli:

Il primo è il già citato Delta Luminoso, avente in comune con il Pentagono gli angoli esterni superiori,

Dalla (Variante BaffoBlù) scaturiscono altre 2 versioni con differenti potenzialità.

Il secondo è il Triangolo Isoscele avente in comune la base con il lato del Pentagono.



Pentagramma.png





altro argomento importante se volete qualcosa in più.


La Simmetria


C'è ne sono parecchie di simmetrie


Per prima quella matematica :


Simmetria bilaterale (al centro la figura principale e ai lati due forme o figure che si equilibrano, con caratteristiche simili,

che forniscono staticità e equilibrio)

Simmetria speculare (più statica della precedente, implica l'uguaglianza totale tra le figure)

Simmetria traslatoria (definita anche come variante del ritmo, consiste nella ripetizione di figure rispetto ad un asse)

Simmetria rotatoria, centrale o radiale (le forme hanno caratteristiche simili e si sviluppano attorno a un punto, il centro.

La simmetria permette di dare equilibrio e armonia.


Le trasformazioni della geometria euclidea sono le isometrie: ovvero traslazioni, riflessioni, rotazioni, e composizioni di queste.

Ciascuna di queste trasformazioni sposta tutti i punti dello spazio, ed in particolare muove la figura geometrica che vi è contenuta.


Cercate di fare vostra ogni tipo di simmetria, non esiste solo quella matematica, c'è quella Fisica, quella Molecolare, e tante altre,

se non studi non progredisci...ne convieni?


Studiatevi anche ogni forma di specularità e soprattutto la simmetria speculare.


Significato filosofico di specularità?:

Indagare, scrutare con il pensiero, soprattutto inteso a ricercare una verità...


(Matematica, Geometria, Musica e Astronomia) la stessa identica realtà metafisica: il Numero!


l'Aritmetica è lo studio delle relazioni mutue fra i Numeri

la Geometria è lo studio del Numero nello spazio

la Musica è lo studio del Numero in movimento, ovvero nel tempo

l'Astronomia, anzi l'Astrologia iniziatica, è la Geometria delle cause, ovvero lo studio della causalità del Numero.

--------------------------------------------------------------------

La lezione più importante finisce qui (studiatevela con cura)

Consiglio ai veri curiosi e studiosi : fate vostro quello che trovate scritto qui, ponderate con attenzione,

lo capirete solo dopo il perché.

Nota : “è presto… Alla fine di tutto…” ritornerete qui, e rileggerete con altri occhi…

--------------------------------------------------------------

Una ennesima curiosità sul Triangolo :











Non fatevi sfuggire il proseguimento...
a stasera sul tardi...

 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
di un interesse strepitoso poter arricchire anche in piccolissima parte quel poco che so del lotto e rileggendo praticamente non so nulla..
è davvero stupefacente sono rimasto affascinato dallo scritto e dai misteri rilegati alla bibbia .
Seguiro' con grandissimo interesse le tue illuminanti conoscenze.. affascinante, meglio di un terno secco.
Credimi, è meglio il terno secco...
comunque son cose che un qualsiasi testardo curioso può trovare

ne avrete da leggere...
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Grazie BaffoBlù,
anch'io ti leggo con molto interesse, complimenti.
E' un piacere leggerti, riuscendo col tuo scritto, ad arricchire, invogliare, e ad incuriosire.
 

Navigator

Super Member >PLATINUM<
Grazie BaffoBlù.
È tutto molto interessante.
Non conoscevo il Libro Triangolare.
Poi, avere anche la traduzione è il massimo.
Nel video si dice che il libro triangolare (equilatero) abbia il lato di circa 24cm.
Quindi abbiamo:
1⁰ LATO 24 = 2 + 4 = 6
2⁰ LATO 24 + 24 = 48 = 4 + 8 = 12 = 3
3⁰ LATO 24 + 24 + 24 = 72 = 7 + 2 = 9
In definitiva è la terna esoterica: 3 6 9
 

boris

Advanced Member
Gentile BaffoBlù ringrazio per questa interpretzione eccezionale e interessantissima .... spero di arrivare al risultato finale
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 02 maggio 2024
    Bari
    43
    35
    83
    74
    40
    Cagliari
    10
    23
    48
    01
    87
    Firenze
    71
    12
    04
    27
    01
    Genova
    83
    37
    42
    70
    78
    Milano
    28
    72
    27
    30
    07
    Napoli
    34
    42
    13
    67
    11
    Palermo
    37
    77
    19
    17
    12
    Roma
    79
    85
    90
    55
    49
    Torino
    83
    56
    46
    57
    19
    Venezia
    41
    48
    57
    12
    15
    Nazionale
    84
    70
    10
    67
    74
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    22
    09
    04
    01
    11

Ultimi Messaggi

Alto