imported_No autor
Premium Member
Summa Prophetica ovvero come perdere i futuri estr
TOPETTO
TOPETTO
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
quote:Originally posted by di benedetto
non impazzite con i conti e' uno scherzo matematico!!!!!!!!!!!!
se ad ogni cinquina inventata la porti a 99
la sua differenza ,sara'il codice numerico
che applicato a qualsiasi cinquina reale estratta
ti dara' sempre la cinquina inventata
dopo 14 conteggi ti portera' alla tua cinquina inventata
esempio
99 99 99 99 99 -
37 51 80 64 18 = ................codice numerico
62 48 19 35 81......"deve uscire questa cinquina"
lo applico a bari
1).75 22 81 49 24 ultima cinquina di bari
2).37 51 80 64 18
3).13 73 11 14 33
4).41 34 91 78 42
5).54 17 12 83 75
6).95 42 13 62 27
7).59 59 25 55 93
8).55 92 38 27 21
9).15 52 54 73 24
10)61 54 83 91 45
11)76 16 47 74 69
12)47 61 31 75 15
13)24 77 78 59 75
14)62 48 19 35 81 !!!!!!!!!!!!infatti
62 48 19 35 81 cinquina inventata
37 51 80 64 18 codice numerico
99 99 99 99 99
ciao di benedetto
Ieri ho cercato più e più volte di rispondere...... ma non riuscivo a trasmettere.... forse qualche problema al sito!!quote:Originally posted by Piero-RM
Pensatela come vi pare,
ma a me lo scherzetto goliardico di gastritico mi è piaciuto. Dobbiamo ricordarci che per rimanere giovani bisogna pensare un pò giovane.
Peter[8D]
[
][xx(]
quote:Originally posted by Gastritico
Ieri ho cercato più e più volte di rispondere...... ma non riuscivo a trasmettere.... forse qualche problema al sito!!quote:Originally posted by Piero-RM
Pensatela come vi pare,
ma a me lo scherzetto goliardico di gastritico mi è piaciuto. Dobbiamo ricordarci che per rimanere giovani bisogna pensare un pò giovane.
Peter[8D]
[
][xx(]
Comunque ha ragione Piero, si tratta di un gioco matematico salottiero inventato dsl Prof. Davenal...... ma che ha stuzzicato non poco la vostra curiosità.
Un bravo a Di Benedetto che ha intuito come si ricava il codice.
Provate a farlo ai vostri amici e.... forse li stupirete (finchè non scoprono il marchingegno).
quote:Originally posted by angie
Grazie alla famosa cinquina "inventata",l'ambo 19-48 in cinquina a ruota,io l'ho preso,peccato per il + 1 altrimenti era quaterna.
Io non avevo più giocato al lotto,ma le discussioni di questo post mi hanno incuriosita e ho deciso di giocarmi 6€ a Bari,grazie a chi hs inventato tutto ciò per avermi fatto vincere 100€,scommettiamo che sono stata l'unica a giocare sti numeri?
Gentilmente,mi calcolate la prossima cinquina con lo stesso metodo?Grazie.
Angie
quote:Originally posted by angie
Grazie alla famosa cinquina "inventata",l'ambo 19-48 in cinquina a ruota,io l'ho preso,peccato per il + 1 altrimenti era quaterna.
Io non avevo più giocato al lotto,ma le discussioni di questo post mi hanno incuriosita e ho deciso di giocarmi 6€ a Bari,grazie a chi hs inventato tutto ciò per avermi fatto vincere 100€,scommettiamo che sono stata l'unica a giocare sti numeri?
Gentilmente,mi calcolate la prossima cinquina con lo stesso metodo?Grazie.
Angie
quote:Originally posted by TRISMEGISTUS
x Gastritico (ho letto solo ora questo topic)
Grandioso, stupendo, sensazionale...
Dimmi se ho ben afferrato il concetto di questo geniale meccanismo:
Basta inventarsi anche 5 numeri a caso e, nel contempo, memorizzarsi il complemento a 99 di una cinquina realmente uscita, poi, dopo le varie somme, il risultato sarà sempre uguale alla cinquina reale.
Bellissimo scherzetto da fare agli amici. Già immagino l'effetto che produrrà quando lo proporrò a questi ultimi.
Grazie per aver messo a disposizione geniale marchingegno
Grazie per la conferma.quote:Originally posted by Gastritico
quote:Originally posted by TRISMEGISTUS
x Gastritico (ho letto solo ora questo topic)
Grandioso, stupendo, sensazionale...
Dimmi se ho ben afferrato il concetto di questo geniale meccanismo:
Basta inventarsi anche 5 numeri a caso e, nel contempo, memorizzarsi il complemento a 99 di una cinquina realmente uscita, poi, dopo le varie somme, il risultato sarà sempre uguale alla cinquina reale.
Bellissimo scherzetto da fare agli amici. Già immagino l'effetto che produrrà quando lo proporrò a questi ultimi.
Grazie per aver messo a disposizione geniale marchingegno
Confermo.
Hai afferrato perfettamente. Infatti con qualsiasi cinquina iniziale puoi far coincidere il risultato finale inserendo il complemento a 99 ed effettuando correttamente le somme nel modo indicato nel primo post.
Attenzione con lo scherzo!!!!
Se non capiscono che è frutto di un meccanismo matematico, non te li scrollerai più di dosso.