Novità

Super-Enalotto ( Jackpot da brivido )

Nikor

Premium Member
In questo periodo si sente spesso parlare del Jackpot Super Enalotto con un montepremi da sballo!

Io non sono un cultore di questo gioco già da tanti anni , da quando le estrazioni non furono più abbinate al Lotto.
La scorsa settimana su pressione di un amico che voleva fare qualche giocata provai a fare una piccola statistica……… terminata la bozza Sabato avevamo deciso di mettere in gioco una manciata di colonne…..( perché non provarci..? )
Considerando che avevo carta bianca sulle scelte , e che giocare numeri ad Accapochian non mi piace rispolverai il vecchio metodo Nikor. mi misi all’Opera con l’ausilio di Spaziometria del Mitico LuigiB.

1 ] scelta range. ( la scelta parte da un teorico presupposto, se nel gioco del Lotto il ciclo teorico di un numero è = a 18 estrazioni al Super-E sarà = a 15 estrazioni ) per causa 6 numeri vincenti contro i 5 !
Avevo scelto 10 cicli pari a 150 estrazioni con archivio fermo a sabato 20/07/2019.
2 ] Tipo di ricerca. ( trovare nelle 150 estrazioni la migliore lunghetta di 10 numeri che abbia mantenuto un discreto punteggio di almeno 4 punti ! )

3 ] convertire i 10 numeri a Sistema in Sestine . ( Sistema scelto [ 10-6-2-2 ] di 4 sestine.

Prima fase, dopo qualche decina di passaggi randomizzati con rifiltraggio , Spaziometria restituisce una decina tra le più performanti sulla funzione richiesta:
23.34.40.52.57.73.80.86.87.88
Vediamo il comportamento:

Sup-E-.jpg

8 presenze per il 4 punti …potrebbero lasciar ben sperare…….

Passiamo allo sviluppo:
23-34-40-73-80-86
23-52-57-73-87-88
34-40-52-80-86-87
34-40-57-80-86-88


Non ci rimane che andare alla ricerca dei 4 numeri Super-Star più frequenti in assoluto ed abbinarli alle nostre 4 Sestine ( in questo modo la spesa sarà di 6 €. ) Super-Star – 49-51-18-80.
Giocata con esito dell’estrazione del 27/07/2019:

W-S-E.jpg

Possiamo notare che la sfortuna ci ha messo lo zampino, mi spiego meglio su 4 colonne 3 hanno fatto 2 punti , ed il Super-Star è caduto in quella che ha fatto zero ! pazienza è solo un gioco ed un tentativo con poche colonne di sognare il colpaccio…..

Morale della favola, dove bisogna cavarsi gli occhi per leggere la vincita che è stata di 11,14 €. Su una scheda e 12,28 €. sulla seconda scheda !

( ancora una volta la statistica ci ha indicato una buona strada , che con poche colonne e poche pretese ci ha ripagato!


Buon inizio settimana da Nikor.
 

Nikor

Premium Member
MOLOSSO52;n2183007 ha scritto:
salve si gioca ancora qualche colpo grazie

Ciao, nel caso la tua fosse una domanda il mio amico aveva già deciso che i 23,42 €. Vinti dovevano essere reinvestiti per altri 4 colpi con aggiunta di soli 48 centesimi di euro diviso 2 ( in questo modo saremo coperti per altri 4 colpi con una spesa iniziale di soli 3 €. a testa )

Per chi inizia il gioco da questa sera , portarlo avanti per altri 4 colpi la spesa sarà = a 24 €. oppure 12 €. se la giocata dovesse essere fatta da 2 amici.

La scelta è ben documentata nel thread di apertura ed in sintesi dice ( 10 numeri in isofrequenza nei 10 cicli , sviluppati in 4 sestine con il minimo indispensabile....) la statistica non è mai sinonimo di vincita ! ma rimane pur sempre un valido ausilio per non scegliere numeri a casaccio ( anche se giocando a casaccio , avremo sempre la stessa valenza estrazionale )

La strada tracciata è solo uno dei possibili procedimenti per attaccare il Super-E peccato che nessuno sia intervenuto con altre proposte , magari aumentare la lunghetta di ricerca o altre possibili soluzioni......

Meglio cosi...chi fa da sè fa per 3 cosi recita un vecchio proverbio e poi ci sarebbe il rischio di assistere ( come avvenuto qualche giorno fa nella sezione sistemistica ) a risposte che di sistemistico hanno ben poco segnando l'inesorabile declino che negli ultimi anni invece di innovarsi è decaduto ! senza entrare nel merito del post posso dire che l'unica risposta data alla richiesta esprime la poca e non conoscenza del calcolo Combinatorio, della matematica e della Sistemistica !!!! uno squallore che suona come uno Sfregio alla materia ed ai pochi Sistemisti ancora attivi.........

Buon Pomeriggio, Nikor.
 

Alien.

Advanced Premium Member
CIAO Nikor, se con 10 fai 2 punti forse con 20 numeri almeno un 5 dovrebbe uscire.
Il problema è poi ridurre,ma si può provare ?
Controlla poi la frequenza dei numeri pari e dispari (formula 3-3, 4-2 ecc)

ma....volevo sapere se.e -mail...ecc.

Guarda che io il super star lo faccio dare alla macchina e molte volte l'ho preso con tanto K.

Comunque ci vuole pazienza nel concorso 27 lug ho fatto fare 2 colonne con il super star dalla macchina .

letto i primi due numeri mi è preso un colpo 13-33 poi avevo 38 60 71 89
27 Luglio 20191333406178806651

avrei preso pure le decine hahahha 61 io 60 78 io 70 80 io 89 cavolacci che per caso estraggono a caso con la macchinetta....
:p
pazienza.....:p:p:p
 

Nikor

Premium Member
Ciao Simpaticone Alien e ben risentito.

Per il Super Star sono pienamente d'accordo si può far sceglire alla macchina ma io avevo preferito giocare i 4 in frequenza maggiore e nel caso avessi giocato sistemi più corposi avrei scelto i primi 20 in frequenza magari optando anche con qualche ripetizione.....

Mi trovi invece poco in sintonia con questo tuo scritto:

CIAO Nikor, se con 10 fai 2 punti forse con 20 numeri almeno un 5 dovrebbe uscire.

Se con 20 numeri sarebbe facile indovinarne 5 , credo che la SISAL avrebbe già chiuso i battenti oppure escogitato qualche cosa d'altro !

Senza scomodare le astruse formule del calcolo combinatorio ricordiamoci che anche con 20 numeri BEN 70 rimangono nell'urna!

Il calcolo non è indolore , solo che bisogna conoscerlo e preferisco tralasciare.....

Se invece fai riferimento al valore teorico con 20 numeri ci apettano di dritto 1,33 numeri ad ogni estrazione! ben distante dai 5 .

Nel caso tu intendevi che con 20 numeri si possono trovare a ritroso lunghette con congrui ( > = 5 ) questo si può fare , l'esempio precedente era per 10 numeri ma nulla vieta di fare la ricerca per 20 e più numeri ovviamente le sestine da mettere in gioco aumenteranno a secondo del Sistema che si andrà a scegliere.......

Ciao, ti auguro una Buona Serata, Nikor.
 

Alien.

Advanced Premium Member
Acc....questo non lo sapevo di essere ..simpaticone hahahahaha ,sono sempre qua con quasi 19 mila post ...cavolacci non me ne ero accorto.Ecco riguardo alle formule PD si possono ridurre le colonne,inoltre io agirei sui numeri dal 1 al 69 da non confondere dal 69 sexi.:p
si riducono di 21 numeri in gioco,Inoltre controlla spesso e volentieri escono 5,5+1 e 6 abbiamo fatto un passettino in avanti.Vedi con il totocalcio di una ventina ed oltre di anni fà ,con i vecchi computer con i dschi da 20 di raggio,si lasciavano accesi tutta la notte.Si sviluppo tutte le 13 terzine e si andava a controllare dove cadevano le colonne vincenti dal.........al.......... poi si trovarono 2 fisse e si facevano 12 a sfare.Per dirti che basta trovare il metodo.:p su,su con i 20 numeri. Notte blu Nikor.



gif-divertenti-9-2.gif
 

Nikor

Premium Member
Ciao, mi hai fatto tanto ridere……

Resta il fatto che per la prossima battuta di pesca, considerando che ho pescato solo il numero 87 ! e che tu non sei Comunitario ma Extra Terrestre ti restituisco lo scherzetto facendoti sbarcare a Malta ! nel caso i maltesi ci rifiutassero l’attracco , farò rotta su Lampedusa e ripasserò a prenderti solo dopo le Vacanze. :);):p

Satira a parte…….. ho provato qualche veloce bozza su 20/21 numeri come da tua indicazione simulando 50 giocate a ritroso, non funge, solo uno sporadico 3 punti più Super Star che ha fatto la differenza… del resto massimo 2 punti con rendiconto Contro producente!

Ci si deve arrendere ? mai e considerando che la Sistemistica offre anche altri tipi di sistemi meglio coinvolgere un massiccio gruppo numerico ed optare per i Sistemi Cruciverba che a loro volta si suddividono in integrali e ridotti a ( N-1 / N-2 / N-3 / N-4 )
Questo tema preferisco tralasciarlo per 2 motivi:

Primo ) i Sistemi cruciverba fungono come una battaglia navale su coordinate con griglie di ( x per x ) i cecchini [ tiratori scelti ] della SISAL con 6 bombe di precisione inquadrano l'obbiettivo con le loro cannoniere la nostra griglia con un preciso ordine !

Che NON dovranno colpire le nostre navi disposte in righe , colonne e diagonali !!!

La prima bordata , dopo aver inquadrato il l’obbiettivo la lanciano senza prendere una buona mira!

[nel caso il bersaglio risulti mancato ] significa che nel nostro quadrato non è presente il numero estratto.
[ nel caso il bersaglio fosse colpito ] il monitor del tiratore scelto indicherà le coordinate del quadrato.

Supponiamo che abbia colpito in ( A 3 ) premesso che ( A, B, C, D, E, F ) saranno le righe e ( 1,2,3,4,5,6 ) saranno le colonne [ su un CRUCI di 36 numeri = a 6x6 ! ] poi le 2 diagonali ( A1,B2,C3,D4,E5,F6 ) più ( F1,E2,D3,C4,B5,A6 )

Seconda bordata, il cecchino della SISAL si Guarderà bene di non andare a colpire una delle colonne ( A ) oppure una delle righe ( 3 ) perché con 2 bordate la disposizione navale avrebbe ben 2 navi affondate = a 2 punti Indovinati.

Anche se può sembrare un paradosso si vince con più navi affondate sulle coordinate , Righe- Colonne – Diagonali !

Lo stesso iter vale per le rimanenti 4 Bordate dove il cecchino cercherà di inquadrare ( ammesso che i sei colpi raggiungano tutti l’obbiettivo ) meno allocazioni su Righe, Colonne e Diagonali del nostro schieramento.

Potrebbe sembrare una banalità ma considerando le idiozie che si sentono nel Bar ricevitoria sui sistemi ( CRUCI..) ho solo voluto chiarire il concetto ……

Sono altrettanto certo che tanti giocatori che si professano sistemisti e giocano i Sistemi a quote emessi dal terminale non sanno se in una data estrazione hanno vinto , quanto hanno vinto oppure non hanno vinto, questa è la cruda realtà dei fatti!

Il secondo motivo , come scritto pocanzi lo tralascio a meno che tu non sia interessato, nel caso fammi un fischio che domani lo espongo.

Ciao Alien, da Nikor.
 

Alien.

Advanced Premium Member
CIAO NIKOR, LIETO DI AVERTI FATTO RIDERE HAHAHAH.

Ottima la battagli navale, solo 2 punti su 20 numeri e cavolacci,credevo di più,ma prendi i numeri con maggior frequenza e dove ?
Comunque non hai visionato cosa succede con i numeri messi in gioco dal n°1 al 69.
Ci vorrebbe un buono scripter oppure esperto in excel. per fare dei programmi vediamo se qualche casalingo ci dia l'ombrellone.

il fischio lo fa lui..per me:



trapattoni_fischio-+fischiare-+mani-+non+si+dice+piacere-+bon+ton+buone+maniere-+panchina+arbi...jpg
 
Ultima modifica:

Alien.

Advanced Premium Member
ciao ho trovato questo per script per spaziometria trova quanti punti hai fatto indietro 10/100 estrazioni ecc. basta cambiare i numeri. al
al posto di n(1)=3 puoi mettere n(1) =23 ecc.



Scrivi
n(1) = 3
n(2) = 4
n(3) = 5
n(4) = 6
n(5) = 11
n(6) = 13
n(7) = 18
n(8) = 19
n(9) = 22
n(10) = 26
n(11) = 31
n(12) = 33
n(13) = 40
n(14) = 45
n(15) = 56
n(16) = 59
n(17) = 69
n(18) = 71
n(19) = 80
n(20) = 90
:p

/////////////////////////////////////////////////////////////////////script//////////////////////////////////////////////////


Sub Main
Scrivi " SUPERENALOTTO Controllo formazione",1,,,2,4
Dim fin,Ini,n(20)
Dim xlp,xColpi,ce
Dim RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr
fin = EstrazioniArchivioSE
ce = CInt(InputBox("Quante estrazioni Analizzo dall'ultima" & Chr(13) & "del " & DataEstrazioneSE(fin),,5))
MsgBox("L'analisi parte dalla data" & Chr(13) & _
DataEstrazioneSE(fin - ce + 1) & Chr(13) & "")
xColpi = CInt(InputBox("Quanti colpi ?",,10))
Ini = fin - ce
Scrivi
n(1) = 3
n(2) = 4
n(3) = 5
n(4) = 6
n(5) = 11
n(6) = 13
n(7) = 18
n(8) = 19
n(9) = 22
n(10) = 26
n(11) = 31
n(12) = 33
n(13) = 40
n(14) = 45
n(15) = 56
n(16) = 59
n(17) = 69
n(18) = 71
n(19) = 80
n(20) = 90

Call OrdinaMatrice(n,1)
Scrivi " In gioco [ " & StringaNumeri(n) & " ]",1
Scrivi
Scrivi " Inizio : " & DataEstrazioneSE(Ini) & " " & Ini,1,0,,1
Scrivi Space(5) & "Fine : " & DataEstrazioneSE(fin) & " " & fin,1,,,1
Scrivi
Scrivi
Scrivi Space(2) & "Colpo " & Space(5) & "Data " & Space(15) & " Numeri estratti" & Space(6) & "JO " & Space(2) & "SS " & Space(10) & " Esito",1
Scrivi
For xlp = 01 To xColpi
If VerificaEsitoSE(n,Ini + xlp,AMBO_,,RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr) = True Then
Call Scrivi(FormatSpace(xlp,02,- 1) & "° clp.. " & DataEstrazioneSE(Ini + xlp) & _
" ... " & StringaEstrattiSE(Ini + xlp," . ") & " --- " & FormatSpace(RetEsito,08,- 01) & " " & RetEstratti)
ElseIf RetEsito = "" And RetColpi < 01 Then
Scrivi:Call Scrivi(" Esito in Corso per il " & Format2(xlp) & "° clp ",01)
Else
Call Scrivi(FormatSpace(xlp,02,- 01) & "° clp.. " & DataEstrazioneSE(Ini + xlp) & _
" ... " & StringaEstrattiSE(Ini + xlp," . ") & " --- " & Space(4) & "negativo ")
End If
If Ini + xlp > fin Then Exit For
Next
End Sub
 

AMERICA

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Nikor. Trovo molto interessante la decina che hai ricavato giocherò le 4 testine e comunque le tue ricerche sono davvero molto ma molto interessante. Mi auguro che tu possa continuare a pubblicare queste statistiche, infondo il super e l unico gioco che può davvero migliorare la tua vita in caso di vincita...sperare e sognare con pochi euro e' bello
America:cool:
 

Nikor

Premium Member
Ciao America, grazie per il tuo interessamento rimane ancora un colpo di gioco e poi la lunghetta non avrà più alcuna valenza statistica intesa come ( isofrequenza ) !
Dopo la prossima estrazione ci sarebbe da rilanciare l’iter con aggiunta delle estrazioni mancanti……ma avendo deciso di intervenire il meno possibile spero che qualcun altro possa portare avanti il thread con altre innovazioni e idee considerando l’importo raggiunto dal monte premi che è da brivido ben oltre i 200 milioni di Euro !

Per il mio Amicone Extraterrestre Alien, il tuo spunto era esatto ! complimenti usciti 6 numeri compresi tra 01- 69 come avevi indicato.
Non mi sono fatto sfuggire il tuo suggerimento ed ho provato sugli ultimi 2 Cicli pari a 30 estrazioni a ricercare con il vecchio ed metodo Nikor. per 3 !
Pochi passaggi ed era emersa subito una lunghetta di 9 numeri con discreta frequenza:

13.15.16.33.36.48.63.66.68 :

ali-.jpg

Si evince dalla tabella ( considerando che non mi piacciono i numeri ad Accapochian ) che dopo le 7 presenze la Novina marcava un ritardo di 8 estrazioni…… e considerando che senza scomodare astrusi sistemi i 9 numeri si sviluppano matematicamente in 3 Sestine!
Per il Super Star avevo tenuto invariati i 3 numeri più frequenti, eliminando il numero 51 come ( ultimo uscito )

Sviluppo :
13-15-16-33-36-48 – Super.Star - 49
13-15-16-63-66-68 – Super.Star - 18
33-36-48-63-66-68 – Super.Star - 80
La Novina incamera 3 numeri , Super Star ( Nisba )

WW-03-08.jpg

L’allocazione della disposizione dei 3 numeri { divisi in 3 sezioni con ordine progressivo } è stata pessima del tipo ( 1-1-1 ) che ha portato lo sviluppo ad indovinare solo [ 3 Volte 2 Punti ] 15 €.
Beh…. Meglio di niente!

Per la prossima non avrei idea , ci guardo domani……

Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Mi son perso questo : Nikor. per 3 me lo spieghi ,grazie .

E' espressamente descritto in queste frasi:

Nikor;n2184233 Non mi sono fatto sfuggire il tuo suggerimento ed ho provato sugli ultimi 2 Cicli pari a 30 estrazioni a ricercare con il vecchio ed metodo Nikor. per 3 ! Pochi passaggi ed era emersa subito una lunghetta di 9 numeri con discreta frequenza: [B ha scritto:
13.15.16.33.36.48.63.66.68 [/B]:



Si evince dalla tabella ( considerando che non mi piacciono i numeri ad Accapochian ) che dopo le 7 presenze la Novina marcava un ritardo di 8 estrazioni…… e considerando che senza scomodare astrusi sistemi i 9 numeri si sviluppano matematicamente in 3 Sestine!

Nikor.

Il significato è di semplice interpretazione, [ per 3 ] sta ad una lunghetta di 9 numeri in frequenza ( intesa come maggior presenze ) per almeno 3 Punti ! ( > = 3 ) ! nel range indicato.......

Il tipo di ricerca , fino a 10 numeri era stato trattato più di 3 anni fa [ Metodo - Nikor ] interamente sviluppato con l'ausilio di Spaziometria ! per lunghette fino a 20/30 numeri Spaziometria sviluppa solo l' 80 % del metodo e per l'altro 20 % mi avvalgo di algoritmi esterni .

Considerando il poco interesse per la metodologia , il tutto era uscito di scena lasciando il posto a metologie che trattano metodi dove si propongono 200/300 numeri su 11 ruote corollati da 11 lunghette , dove è più facile trovare l'ago in un pagliaio che azzeccare una sola volta in un anno qualche ambata oppure qualche ambo in lunghetta a ruota considerando che se nel caso 2 lunghette le giochi su 2 comparti con l'ambo non recuperi un minimo di spesa e ti ritroverai sempre con il portafogli Vuoto !

Ma questo fa parte di un preciso disegno ! Puntare sulla quantità di Post a discapito della qualità.......dove le direttive devono essere rispettate..... ed è questo il motivo del perchè non propongo e non condivido più aggiornamenti sulle formazioni complesse al 10 & Lotto e tanto meno Al Million-Day.

Cioa sono in vacanza, ti auguro Buone Ferie , Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Pare che il Super-E dopo la mirabolante vincita avvenuta a Lodi non faccia più notizia.. anche i media se ne sono scordati! Eppure il monte premi attuale supera i 50 milioni di Euro…….

Avevo voluto rimettere in gioco ( sperando in un colpo di coda ) le 2 proposte trattate in questo thread che risalgono alla fine dello scorso mese, dopo qualche recupero parziale di giocata, ieri sera entrambe vanno a segno ; niente di strano solo soddisfazioni personali con piccole vincite , propongo la prima di 4 colonne che ha fatto 3 volte 2 punti :

ww-24-08.jpg

Anche la seconda proposta di 3 colonne ha fatto un 2 punti il 2 è stato pagato 6,14 €. nelle 2 proposte di 7 sestine di numeri vincenti ne sono presenti 4 basta fare riferimento al topic # 11.

Il succo di questo mio intervento è un altro, nei giorni passati mi chiedevo :
10 numeri proposti per il primo sistema e 9 numeri proposti per il secondo sistema dove l’allocazione degli eventi è stata pessima con disposizione 2 numeri esatti sui 10 numeri e 2 numeri esatti sui 9 numeri !

Mi era trapelata l’idea di emulare la vecchia discussione del 10 & Lotto sulla legge del terzo……….
Mi ritrovai con 28 numeri molto probabili dal punto di vista esclusivamente statistico ( considerando che 28 numeri sviluppati in sestine sono abbordabili solo per giocate collettive ) escogitai una riduzione statistica basata su algoritmo di ricerca dal quale la macchina mi potesse indicare il minor numero di sestine da mettere in gioco……..

Decisi ( sotto pressione del mio socio ) di provarci , anche perché avevamo rimpolpato la cassa con qualche esito in prossimità del Ferragosto.
La coppia della giocata:

se-22-08.jpg

Morale della favola si incolonnano 4 punti in sestina, per una vincita di ( 254,46 ) €. Una delle più basse vincite per il 4 punti degli ultimi concorsi dove si superano sempre di gran lunga i 300 euro…… pazienza.

Il palinsesto statistico è buono, devo ancora affinare e valutare qualche implementazione… ma credo che alla fine seguendo la strada statistica qualche Buon esito arriverà!

L’unico inghippo che per appurare la vincita al momento della riscossione la si deve leggere a Monitor del terminale , perché sulla scheda c’è da cavarsi gli occhi !

Un buon prosieguo di Domenica, Nikor.
 

Nikor

Premium Member
Alien.;n2187336 ha scritto:
Ciao Nikor ben tornato,senti ma per le tue ricerche usi un programma ?grazie.

Sì , uso SPAZIOMETRIA del Mitico e Grande LuigiB. con il vecchio ed obsoleto metodo Nikor, trattato circa 3 anni fa su questo Forum!

Non chiedermi dove sia la discussione perchè anche con buona volontà rovistando a ritroso nei thread non riuscirei a ripescarla!

Guarda che era già specificato ( nel caso ti sia sfuggito ) nel thread di apertura!

Un caro saluto Alien. sei e rimarrai sempre un Simpaticone, Nikor.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 28 marzo 2024
    Bari
    49
    73
    67
    86
    19
    Cagliari
    64
    36
    37
    02
    04
    Firenze
    66
    27
    44
    90
    17
    Genova
    09
    44
    78
    85
    19
    Milano
    70
    14
    47
    38
    27
    Napoli
    80
    29
    28
    45
    39
    Palermo
    54
    59
    78
    47
    62
    Roma
    17
    22
    49
    52
    88
    Torino
    71
    35
    75
    74
    60
    Venezia
    40
    84
    02
    63
    29
    Nazionale
    08
    13
    44
    69
    85
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    06
    35
    16
    18
    05
Alto