Novità

sviluppo sstemi in vbnet

• Creatore Discussione Creatore Discussione LuigiB
  • Data di inizio Data di inizio
Leggo spesso i forum di programmazione.
Le richieste e gli aiuti a volte sono molto simile a quello che facciamo qui.
E mi capita anche di conoscere la soluzione.
I tuoi algoritmi sono davvero eleganti e più performanti delle soluzioni proposte.
Cmq tu conosci la materia, e sai sicuramente ciò che affermi.
E che quando non si conosce approfonditamente un qualcosa sembra tutto facile, mentre più si conosce più ci si rende conto delle difficoltà.

Leggo spesso i forum di programmazione.
Le richieste e gli aiuti a volte sono molto simile a quello che facciamo qui.
E mi capita anche di conoscere la soluzione.
I tuoi algoritmi sono davvero eleganti e più performanti delle soluzioni proposte.
Cmq tu conosci la materia, e sai sicuramente ciò che affermi.
E che quando non si conosce approfonditamente un qualcosa sembra tutto facile, mentre più si conosce più ci si rende conto delle difficoltà.
… perché Luigi non si ferma al primo ostacolo o alle difficoltà che sopravvengono, egli vuole saggiare quanto é duro passare attraverso le forche caudine e ci và dritto e spedito comunque, per la convinzione (la sua fede, il crederci e perseverare) o consapevolezza di sapersela cavare… sempre e alla grande!
Questa e' a mio modo di vedere la Forza che lo distingue, lo muove e l'accompagna! E di questo egli sa' farne grande tesoro :)

Ultima modifica:
Non andare troppo indietro nel tempo i_legend che potresti ritrovarti in uno spazio temporale, in qualche dimensione parallela e devi ricominciare da: Emacs, Nasm e linguaggio Assembly. :D

Buon giorno a tutti🙂👍
Oggi sono un po incasinato , ma seguendo i suggerimenti di LuigiB, sono riuscito a risolvere i problemi che avevo con i thread .( per pigrizia avevo dichiarato una variabile globale e la utilizzavo per tutti i thread)
Questa sera o al massimo domani, provo a finire il progettino che avevo scritto.
Domanda per luigi , il parallel for si potrebbe utilizzare anche con la dll?
( anzi visto che ogni 5000 lunghette l array si svuota e si ripopola posso provare ad utilizzare la funzione sviluppo.👍
La cosa bella che ho notato , che a differenza del primo test la cpu non è andata sotto sforzo, e, neanche la ventola si sente girare.

Ora di carne al fuoco 🔥 ne abbiamo parecchio.

ancora grazie:)

Ultima modifica:
però Legend io ti consiglio di lasciar perdere la dll per ora , lo so che provieni dal mondo script dove è tutto più semplice tuttavia se vuoi imparare il meglio possibile devi lasciar perdere la frenesia di raggiungere subito l'obiettivo delle tue famose cinquine ..
Questo progettino qui come dicevo è solo uno studio di fattibilità , ora sai come fare per sfruttare al massimo le potenzialita del pc , tieniti l'informazione da parte per un prossimo utilizzo.
Quello che devi (dovresti) fare ora è creare un nuovo progetto e iniziarlo a scrivere secondo l'ottica della programmazione ad ogetti propria del dotnet.
La prima cosa è creare una classe che chiamerai clsArchivio.
Questa classe come da nome parlante avra il compito di tenere le estrazioni.
Quindi esporra un metodo ApriFile archivio e alimenterà un array interno contenete le estrazioni.
Questa prima parte è gia tutta fatta perche puoi prenderla da questo progettino ..
Se inizi cosi ti seguo , altrimenti se te ne parti come al solito per la tangente ti lascio in mezzo al mare e te la cavi da solo ...eh lo so il sergente Hartman che in me non puo non uscire fuori ... :-) ..

Mi basterebbe imparare un linguaggio per scrivere il codice velocemente, invece sono una lumaca.
Niente salti 😁 temporali.
Se speri di trovare il linguaggio che puó fare qualsiasi cosa bene e velocemente, non riuscirai a spiegarti come mai esistono tanti linguaggi diversi fra loro…

Probabilmente, nessun linguaggio (vetusto o in auge) ha nei suoi costrutti linguistici ció che serve ad ognuno per risolvere il problema che pascola nella sua mente, per giungere ad una soluzione veloce ed efficiente. Tuttavia, spremendo le meningi (come dice SLDR) si usa quello che si ha disponibile al momento inventandosi un modo per raggiungere l’obiettivo ORA, perché é ora che serve la soluzione. Tutto ciò vale se hai una idea chiara, nitida, precisa di cosa vuoi ottenere.

Tutti conoscono (spero) la lingua di Dante ma pochi riescono a scrivere libri interessanti e tra loro pochissimi riescono a venderne tanti. Qualcuno di loro riesce persino a vivere scrivendoli. La lingua é la stessa per tutti loro, ma… i risultati sono diversi per ognuno di loro…

Sono le idee di ognuno che fanno la differenza e quelle che creano la realtà sono quelle che finiscono per avere successo. Allora che aspetti… a iniziare a fare quello che vuoi fare con ció che hai a disposizione delle tue dita (per digitare codice) frutto puro delle tue idee?

P.s. Sfrutta il Grande vantaggio che hai di poter contare sulle dritte del sergente Hartman… ;) ovvero il miglior Mentore che puoi desiderare in questo campo!!!

Ultima modifica:
Forza i_legend, il salto nel mondo del polimorfismo ti tocca farlo, segui alla lettere i consigli di chi ce la sta mettendo tutta per aiutarti (Luigi) che è davvero tanto sai, resto in attesa dunque di questo tuo nuovo progetto e direi basta con questa batracomiomachia tra linguaggi, segui la strada del vb net è la scelta migliore. imho! Sono dolorante anche io, che è solo una settimana che mi sono operato di ernia inguinale, buona guarigione a noi. Saluti sparsi ;-)

Anche io condivido il suggerimento , vieni dal vbscript ,qualche rudimento ce l'hai il vbnet è la cosa migliore , quando ti serve una funzione che va piu veloce e non puoi usare thread e task la scrivi in powerbasic che finche abbiamo un architettura win32 va benissimo ed è veloce quasi come il c++ poi la usi come dll, pb era un signor compilatore purtropppo è passato a miglir vita il capo dell'azienda che lo vendeva e ormai non è piu aggiornato da anni ma per l'uso che serve nel tuo caso è piu che sufficiente .
Un augurio di rimettervi a tutti dai vostri malanni o convalescenze ..

Dopo pranzo ho una visita con il dottore e poi sono perso nei preparativi per la laurea della mia nipotina.
Questa sera o domani faccio questa "classe" 🙂👍
Grazie a tutti
Un grandissimo grazie al prof :)
P.s
X il sergente.
Ci vuole pazienza, la velocità dipende dall hardware, e il mio è obsoleto.
Nell ultima conta solo due neuroni hanno risposto all appello 🤣🤣🤣👍

Tu non sai quante volte, l avrei desiderato come prof alle superiori .
Ci credo ma quei desideri sono giá ricordi del passato ora puoi giovarti della sua Arte! E te la offre con nutrite speranze. La velocità (del computer) é vero che dipende molto dal ferro ma… come usi la sua potenza non dipende da esso ;)

Comunque in bocca al lupo in vista della visita medica e Felicitazioni per questo Importante Traguardo Formativo conseguito dalla Tua nipotina!

Ultima modifica:
nel frattempo apri una nuova discussione da intitolare "il mio progetto vbnet" , nel primo post metti un breve tutorial di come hai scaricato vbnet e di come lo hai installato, cosi se altri (Mike per esempio vogliono seguire possono) , si parte da 0 ...percio aggiungi al tutorial come si fa a creare un nuovo progetto in vbnet con qualche schermata.

Dal secondo post in poi informami sui progressi o gli intoppi .. il primo obiettivo è gia stato designato , creare un classe clsArchvio che esponga il metodo ApriFile il quale legge da lfile csv le estrazioni e le carica nell'array , tutta roba che puoi gia copiare da questo esempio che abbiamo gia fatto..

e piano con ringraziamenti e salamelecchi .. ricordati che io sono il famigerato sergente Hartman qui ci vogliono i fatti ! .. oppure ti spedisco in pasticceria dal signor Balocco che di questo periodo natalizio sarà pure indaffarato

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67
    57