Novità

SVP Sistemi Virtuali Paralleli x Ambata semplice

Ciao,e' evidente che nella versione con il sistema D(90) è più completo e grazie x lo spunto delle estrazioni alternate.
Piano piano cercherò di scoprirlo nelle varie funzioni.Intanto ti vorrei chiedere una cosa che non mi è chiara e che vorrei
capire bene.Non capisco come mai , prendendo ad esempio la statistica ritardo di posizione al 26/09/2015 ci sono tutti quei numeri
con ritardo RP3 di 9 e di 5.Io avevo capito che doveva esserci solo un RP3 che era il capolista di tutti i 25 sistemi. In questo caso
il capolista sarebbe quello espresso dal sistema D(71) su BARI mentre i capilista degli altri 24 sistemi non dovrebbero avere ritardi
nella colonna RP3 perchè non sono capilista assoluti ma solo del loro sistema e quindi nella colonna RP3 a tutti e 24 non dovrebbe
essere conteggiato il ritardo.Ragionamento un pò contorto ma spero di essermi fatto capire.

[TABLE="border: 0, cellpadding: 0, cellspacing: 0, width: 823"]
[TR]
[TD]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ciao berardo,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]capisco benissimo i tuoi dubbi e ciò vuol dire che non hai afferrato bene il concetto che sta alla base dell'intera struttura.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Per questo ti dico,che per capire il perché nella colonna RP3 ci sono tanti numeri [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]con ritardo uguale a 9 , a 5 e a zero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]dovresti andare a rileggerti la mia spiegazione fornita a LuigiB del giorno 24/08/2015 15:42 post # 54[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]di come si costruisce il ritardo di posizione RP1 o RitP1 inizialmente nel sistema D(90) e poi negli altri 24 sistemi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PERCHE' QUELLO CHE AVVIENE E VEDI IN COLONNA RP3 alla data del 26/09/2015[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SI BASA SULLO STESSO PRINCIPIO DELLA COSTRUZIONE DEL RP1.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]====================== [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Leggi con calma e vedrai che capirai come si ottiene la graduatoria di 1° grado (RP1)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e poi di 2° grado (RP2) ed infine quella di 3° grado (RP3).[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona ri-lettura.[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona notte a tutti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A presto [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Silop ;) ;) ;)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Domanda riguardo il primo ed il successivo aggiornamento degli archivi.

Per il primo aggiornamento degli archivi e delle statistiche ha impiegato (il mio computer) circa 15min. per dis. (per portare a termine il tutto ce ne voluto). Ora per riaggiornare il tutto con la nuova estrazione di ieri sera dovrebbe essere una cosa piuttosto rapida, no?! Però,fin'ora, sono già passate quasi 3 ore e ancora non ha finito. E' normale ???

ciao ragazzi , ringrazio ancora tutti per gli auguri per la mia influenza .. hanno avuto effetto insieme ai due o tre litri di wisky che mi sono bevuto ... eheh mi piacciono i rimedi spartani ...ora sto meglio solo un po' di tosse..

A quanto pare i dubbi che c'erano tra il plugin di blackmore e il mio sono stati gia dissipati meglio cosi ...
Matematik ogn minima variazione sulla funzioen cfg fara generare nuovi archivi e nuove statistiche,
Se aggiorni una statistica gia aggiornata si aggiorneranno solo le estrazioni mancanti a meno che non si selezioni la funzione RIGENERA.

Silop mi chiedeva per mail dei nuovi valori nella funzione Posizioni migliori.
Si tratta del ritardo di attesa.
Ovvero ciascun numero delle 25 èosizioni puo essere giocato e potrebbe uscire ,il ritardo di attesa nella mia intenzione era memorizzare da quanto tempo il numero in quella posizione non esce al tale colpo.
Quindi ammesso che giocando il primo capolista questo esca subito il ritardo di attesa sarà 0 in quanto avendolo giocato per l'estrazione x ed essendo uscito all'estrazione x - x fa appunto 0
invece se non dovesse uscire il ritardo di attesa zero si incrementerebbe di 1 .. ma attenzione non si incrementa di uno ogni volta che non esce .. si incrementa di uno se il numero è nella condizione tale di uscire a quell'attesa li .. infatti se ul tale numero dovesse tardare di 4 colpi avremmo che si incrementa di uno l'attesa 3 (0,1,2,3 i quattro colpi) e cosi via il cocetto è idenico per le 25 posizioni se il tale numero è in condizione di uscire all'attesa X ed esce allora l'attesa x si azzera senno si incrementa .. per incrementarsi la prossima volta bisogna aspettare di nuovo la possibilità che il numero esca a quella stessa attesa x.

ciao

per risponder a Berardo la lista RP2 è formata dal capolista su ciascuna ruota per ognuno dei 25 sistemi l'rp2 è il tempo in cui il tale numero permane nella stessa posizione all'interno della classifica del suo sistema di riferimento prendendo ciascuno dei capilista dei 25 sistemi formiamo la lista rp3 che sara ordinata diciamo per rp2. Il tempo che il tale numero rimane nella stessa posizione di questa classifica è il valore rp3. ciascuno dei 25 numeri dato che puo sfaldarsi ha il suo specifico valore rp3 che si evolve in base appunto all'estrazioen dei numeri ed al cambiamento delle posizioni nella lista rp2 sembra difficile invece si applica sempre lo stesso concetto

LuigiB;n1921502 ha scritto:
Silop mi chiedeva per mail dei nuovi valori nella funzione Posizioni migliori.
Si tratta del ritardo di attesa.
Ovvero ciascun numero delle 25 èosizioni puo essere giocato e potrebbe uscire ,il ritardo di attesa nella mia intenzione era memorizzare da quanto tempo il numero in quella posizione non esce al tale colpo.
Quindi ammesso che giocando il primo capolista questo esca subito il ritardo di attesa sarà 0 in quanto avendolo giocato per l'estrazione x ed essendo uscito all'estrazione x - x fa appunto 0
invece se non dovesse uscire il ritardo di attesa zero si incrementerebbe di 1 .. ma attenzione non si incrementa di uno ogni volta che non esce .. si incrementa di uno se il numero è nella condizione tale di uscire a quell'attesa li .. infatti se ul tale numero dovesse tardare di 4 colpi avremmo che si incrementa di uno l'attesa 3 (0,1,2,3 i quattro colpi) e cosi via il cocetto è idenico per le 25 posizioni se il tale numero è in condizione di uscire all'attesa X ed esce allora l'attesa x si azzera senno si incrementa .. per incrementarsi la prossima volta bisogna aspettare di nuovo la possibilità che il numero esca a quella stessa attesa x.

ciao
================================= [TABLE="border: 0, cellpadding: 0, cellspacing: 0, width: 823"]
[TR]
[TD]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ciao LuigiB,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]nella mia mail ti avevo scritto due cose, la prima era il "RitAtt" , che anche dopo la tua[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]spiegazione di oggi non riesco a capire del tutto.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Parli del NUMERO nella spiegazione, ma di quale numero si tratta ?
Il Numero che sta nel Ritardo di Attesa è sempre in relazione alla lista RP3,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ma nella graduatoria/lista di RP3 ci sono ben tre colonne che indicano UN NUMERO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]il primo è il "NumV" di un determinato sistema in una specifica posizione (da 1 a 25) che è FISSO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD](per un certo tempo) poi ci sono gli altri DUE che VARIANO ad ogni estrazione.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tu a quale numero ti riferisci ?[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Io in parte credo di aver capito come avviene il calcolo, però non sono sicuro,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]perciò ti chiedo, se possibile, di fare un esempio reale su più estrazioni (con immagini)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]sul piccolo archivio di 363 estrazioni con inizio dalla 8700 del 06/06/2013[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]in modo che posso avere conferma anch'io di quello che ho pensato. GRAZIE.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]================[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ti riporto l'altra cosa che avevo scritto nell'email (archivio di 363 estrz.) :[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]________________________________[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Guardando nella finestra "SEQ.ATTESE" dove per la prima posizione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]vengono riportati i valori che si trovano nella colonna RP3 (12-16-41-10-0-51-17-3-64-0-21)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]e nella finestra "DISTRIB ESITI" vengono mostrati il dettaglio dei vari colpi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD](quanti al 3° clp, quanti al 10° clp, quanti al 12° clp,........ )[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]quindi per quanto riguarda la 1^ posizione i valori nelle finestre vanno bene.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]================[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Invece dalla 2° pos. alla 25° posizione i valori evidenziati in quelle finestre[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]li dovresti rivedere un po, perchè non vengono riportati i valori che si trovano[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]nella colonna RP3.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]____________[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]In attesa delle risposte ti auguro una buona notte.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]======================[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona notte a tutti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A presto[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Silop ;) ;) ;)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Ahah Caro Legend .. 2 tre litri no ma mezza bottiglia in 3 giorni si ... parola d'onore ha funzionato a meraviglia !

Silop ,
Anche se c'è un equivoco hai fatto ben a farmi venire questi dubbi perche ho dovuto
fare delle piccole correzioni qui e la .
La nuova versione disponibile è quella per cui è valida la segunete spiegazione

http://www.mediafire.com/download/aus23oejc82i184/CreaArcVirt_1_0_34.rar

Guardando nella finestra "SEQ.ATTESE" dove per la prima posizione
vengono riportati i valori che si trovano nella colonna RP3 (12-16-41-10-0-51-17-3-64-0-21)

La colonna alla quale ti riferisci non serve a rappresentare il valore rp3
rappresenta l'attesa.

E' ovvio che io abbia implementato la tecinca ideata dal noto studioso Severo ma è anche vero
che ci ho messo anche un po di quello che li per li mi è venuto in mente.
Sono partito da una roboante descrizione "AMBATE ROTANTI"
cosa vuol dire ambate rotanti mi sono detto .. certo Goldrake non c'entra niente questo è certo ...
allora forse può voler dire che io gioco sempre , gioco ad ogni estrazione ma il fulcro del gioco
non è piu il numero che sto attendendo (come ad esempio il ritardatario del momento) ma bensi
quello che mi segnala la iista rp3 nella posizione che prediligo e che ho scelto cioè la posizione
che decido di giocare.

L'idea di Severo è semplice e geniale per me avrà pensato :
"se mi fisso su un numero la cosa piu probabile è che non esca allora sai che faccio ?
non mi fisso su un numero giochero un numero che cambia o potrebbe cambiare ad ogni estrazione e per trovarlo mi invento la lista rp3
"
Certo credo di aver semplificato molto ma è per capirsi ...
Quindi questo cosa vul dire ? Vuol dire che se da una parte abbiamo un numero che cambia o potrebbe cambiare sempre ad ogni estrazione dall'altra sappiamo che giocheremo in tutte le estrazioni quindi ho pensato di introdurre il contatore Attesa.
Questo contatore è dipendete solo dal fatto che si vinca oppure no ricordiamoci che giochiamo sempre.

Se vinco si azzera
Se perdo si incrementa

visto che abbiamo detto che si gioca ad ogni estrazione questo contatore attesa avrà una sua
evoluzione e se ne potra registrare il valore ad ogni giocata vincente.
Si capisce meglio con la sequenza di immagini che segue che si riferisce all'analisi della posizione 2.

Avendo un evoluzione il contatore attesa potra registrare pure lui dei valori massimi consolidati

Bellissimo. Il ragionamento non fa una grinza. E pensa se la bottiglia la finiti. Habana ha ;)
Questo fine settimana preparo l'uva sotto grappa , ma se questi sono i risultati quasi quasi la preparo sotto whisky; )
Mi fa piacere che ti sei ripreso.
Ciao a tutti

[TR]
[TD]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ciao LuigiB,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]bravo….. idea grandiosa ed efficace…. proprio come uno di "noi" appassionati… (eredi di Severo)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]dovresti bere più spesso il liquore "miracoloso"eh eh eh eh ah ah ah[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Comunque ti informo che per qualche giorno non posso risponderti, motivi personali fisici.[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona sera a tutti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A presto [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Silop ;) ;) ;)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie Silop , detto da un appassionato serio come te è senz'altro un bel complimento.
Comunque stai sempre all'erta su eventuali errori mi raccomando il ruolo di verificatore è tuo ... :-)
A risentirci appena torni ed in bocca al lupo per tutto !
Ciao ..

[TR]
[TD]
LOGOSILOP.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ciao LuigiB ,[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]riprendiamo il discorso dopo questa breve pausa….;)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ci sono alcune anomalie nelle tabelle rispetto alle mie, incomincio con quella [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]più evidente che si vede nelle tue immagini alla data del 26/09/2015[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]sopra dici che la prima uscita è avvenuta dopo TRE COLPI (venti colpi e poi scrivi 19, giustamente)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]poi nell'altra immagine evidenzi Attesa(colpo) = 2 (gli altri vanno benissimo, li ho controllati tutti).[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Poi facendo l'elaborazione alla stessa data, il mio primo valore risulta addirittura 108[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]come puoi vedere anche nella prima finestra le attesaMax sono tutte centenarie.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dove avrò sbagliato ?[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ho aggiornato Spaziometria alla vers. 1.5.56 con il plugin vers 1.0.36[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ti allego le immagini :[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
inizio.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Come puoi vedere nella seconda immagine (colorate in giallo) la colonna dei max è diversa dalla tua[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]tu riporti i dati giusti mentre nella mia sono tutti centenari.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
attesa108.JPG
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Vediamo di risolvere prima questa anomalia e poi ti pubblico anche le altre[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]che ho riscontrato nei riquadri "Analisi Attese"[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]
stickman.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Buona domenica a tutti.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]A presto [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Silop ;) ;) ;)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]è tornato il "Verificatore" :cool: ehehehhe[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

non hai sbaglaito da nessuna parte io le prove le ho fatte mettendo dall'estrazione 107 visto che fino a quella data la lista rp3 era N.C.
Quindi imbutino verde nella funzione posizioni migliori e metti 107 se sei partito dalla 8700

Ciao Luigi, con l'aggiornamento 1.0.36 mi da questo errore "Errore di run time 430 la classe non sopporta l'automazione o l'interfaccia prevista". Sbaglio qualcosa ? o solo sostituito il precedente file che funzionava con l'ultima versione.

ciao devi sostituire anche la dll oppure devi installlare l'ultima versioen di spaziometria

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 26 novembre 2024
    Bari
    35
    16
    24
    41
    85
    Cagliari
    89
    30