Novità

Tar: il ministero della Salute deve pagare

Alien.

Advanced Premium Member
27 giugno 201612:50 [h=1]Agrigento, ragazzo autistico dopo vaccino, Tar: il ministero della Salute deve pagare[/h] [h=2]Se non verrà rispettata la sentenza, vi sarà un commissariamento ad act[/h]
le Il Tar ha imposto al ministero della Salute di risarcire un ragazzo autistico di Agrigento che nel 2000 fece il vaccino tetravalente (contro difterite, tetano, pertosse ed epatite B). Il tribunale civile nel 2014 aveva riscontrato un rapporto di causa-effetto tra medicinale e patologia e riconosciuto alla famiglia un danno di 250mila euro, ma il ministero non ha pagato. Ora se non verrà rispettata la sentenza, vi sarà un commissariamento ad acta.




L'Italia nel 2014, ultimo anno per il quale sono disponibili i dati, ha toccato i livelli di adesione più bassi, come ricorda la "Repubblica". Siamo sotto la soglia di sicurezza, cioè il 95% di copertura, per i cosiddetti obbligatori. Gli altri, come il trivalente per morbillo, parotite e rosolia sono al massimo all'85%.

I vaccini non sono sicuri al 100 per 100, in casi molto rari
possono provocare la stessa malattia che dovrebbero prevenire o una sua complicanza. Ma problemi diversi, come appunto l'autismo, sono esclusi dagli esperti di tutto il mondo.


quindi sono sicuri i vaccini ?


è come un terno al lotto solo che qui si vince spesso.su 50milioni di vaccini ne mettono 1milione con °###### capito mi hai? cosi si creano il lavoro assicurato ?

a
 
[h=1]Le donne giapponesi chiedono giustizia per i danni causati dai vaccini HPV[/h]
Pubblicati su 30 luglio 2016 da Redazione Autismo e Vaccini in Danni da vaccino // 0 Commenti
Sessantatre persone, tra donne e ragazze, che hanno riferito di aver riportato effetti collaterali causati dai vaccini contro il cancro del collo dell’utero, hanno citato in giudizio i responsabili di governo e dei produttori dei vaccini [GlaxoSmithKline e MSD KK]: 945 milioni di yen [9 milioni di dollari, o poco più di 8 milioni di euro] è il danno complessivo valutato dagli avvocati che rappresentano le vittime. Le querele sono state depositate lo scorso 27 luglio nei tribunali distrettuali di Tokyo, Osaka, Nagoya e Fukuoka. Le querelanti hanno un’età compresa tra 15 e 22 anni d’età. I vaccini in questione sono il Cervarix [GSK], che è stato approvato all’uso nel 2009, e il Gardasil [MSD], che è stato approvato nel 2011. Le ragazze hanno ricevuto questi vaccini tra luglio 2010 e luglio 2013. Le querelanti sostengono di aver sofferto di gravi problemi di salute, con dolori in varie parti del loro corpo, difficoltà alla deambulazione e alterazioni della vista, a seguito della somministrazione dei vaccini che sono stati pensati per prevenire il cancro del collo dell’utero. Inoltre, le querelanti sostengono che le relazioni comprovanti i danni erano conosciute all’estero ancor prima che il governo giapponese ritirasse le raccomandazioni all’uso dei due vaccini a seguito di gravi effetti collaterali, tra cui casi di morte e gravi malattie. Le querelanti sostengono altresì che il governo centrale ha assunto la responsabilità di approvare i vaccini, e raccomandare il loro uso, senza considerare in modo adeguato i problemi di sicurezza pur essendo a conoscenza dei possibili pericoli. I rappresentanti legali sostengono che esiste una relazione causale perché i sintomi più comuni sono apparsi tra le ragazze dopo aver preso i vaccini. Secondo i funzionari del Ministero della salute, circa 3,4 milioni di donne hanno preso i vaccini. A partire dalla fine di aprile, alcuni 2.900 segnalazioni erano state presentate da strutture sanitarie e le aziende farmaceutiche che indicavano possibili effetti collaterali. Di questi casi, 1.600 sono stati considerati gravi. Un funzionario del Ministero della salute dichiara di astenersi dal commentare, ma crede “che sia importante fornire sostegno a coloro che soffrono“. Un portavoce della GlaxoSmithKline ha voluto commentare dichiarando che la società non aveva ancora ricevuto una copia della querela, mentre la MSD ha rilasciato una dichiarazione temeraria affermando addirittura che vi è “prova scientifica schiacciante” che il suo prodotto previene il cancro del collo dell’utero, aggiungendo che l’azienda presenterà le prove in tribunale per contrastare le affermazioni fatte dai ricorrenti. Vedremo prossimamente come evolverà la questione, riportata sulle pagine del The Japanese Times.
 
[h=1]Di vaccino si può morire[/h]





Di vaccino si può morire.
"Sono convinto che le persone debbano essere messe al corrente dei pericoli che comportano a certe pratiche vaccinali. Io ho visto con i miei occhi ed ascoltato per due giorni il martirio raccontatomi da un padre che ha perso due figli e ha dovuto portare un fardello troppo pesante se si considera che la colpa non è ne sua, ma altri, di una sanità con troppi interessi economici a discapito della salute dei cittadini. Questa è la storia di Alberto Tremante e della sua famiglia, la tragica storia di un ragazzo che a seguito del vaccino antipolio ha subito danni irreversibili. E' la storia di un padre e di una madre che hanno subito la perdita di due figli, ma che hanno saputo lottare contro tutto e tutti per salvare la vita ad Alberto, è la storia d'amore di un padre coraggioso che tutti dovremmo prendere come esempio." Nik il nero, Bologna
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 22 novembre 2025
    Bari
    82
    08
    24
    45
    37
    Cagliari
    07
    16
    67
    74
    35
    Firenze
    76
    32
    44
    06
    51
    Genova
    22
    77
    19
    27
    89
    Milano
    46
    81
    56
    29
    85
    Napoli
    68
    90
    80
    06
    47
    Palermo
    31
    07
    43
    83
    19
    Roma
    08
    68
    17
    12
    57
    Torino
    87
    17
    61
    60
    58
    Venezia
    27
    05
    17
    72
    50
    Nazionale
    70
    76
    56
    81
    15
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    26
    34
    10
    42
    33
Indietro
Alto