Novità

TAVOLA CAPPUCCINO...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CIAO 2010 la nottata e stata come le altre si comincia con infornare la rosticeria e finire con la preparazione x domani oggi con eccezione di fare un rinfresco di 200 persone ho avuto 5 lauree e sono un po rotto ora una doccia e a nanna ci leggiamo gli esiti stasera ciao :)

se credi di fare qualcosa per te e il prossimo.....fallo il coraggio ha in sè genio potere magia

mastrogino

L'intento è di fare qualcosa per me e per il prossimo.
Quindi per me e per tutti gli amici del forum.
La Tavola (talvolta detta anche "Regola" del Padre....) si trova facilmente
in rete tramite i vari motori ricerca (Tavola Cappuccino... Padre Emidio Cori).

Un pò d'ordine.
1)Quando ha vissuto il Frate in questione?
La domanda non è priva di fondamento: se al suo tempo le ruote del lotto non erano dieci,
come da circa il 1945 o li intorno ad oggi, forse cambia qualcosa. Io penso che il Cap- puccino aveva poche ruote e che la sua tavola fosse orientata ad una applicazione su di una sola ruota. So che viveva in una struttura a Roma, nulla di più. (Forse Via Venezia).
2)...e sempre vale: tutti i contributi sono ben accetti...
Sono fuori casa però mi collego dall'università, quindi a corrente alterna; il contributo di mastrogino lo devo scaricare ed analizzare dopo, con un pò di calma.
*Per Floradora: è un sito "fresco"? Cioè attuale. Potri inserire la mia mail... Io ho trovato una indicazione in alcuni post in un sito di due o tre anni or sono, con delle conclusioni un pò troppo "cervellotiche" forse distanti dall'epoca del Padre Cappuccino.
3)Credo siano possibili tante e diverse interpertazioni della Tavola o Regola ma lo scopo quale può essere? Trovare previsioni ... In fondo ad una Tavola sta scritto: "Vera ed infallibile per la determinazione del futuro estraendo".
Per ora grazie a tutti e buona giornata.

WALTER (PS:... so di non sapere...).

io non so cosa il capuccino abbia inventato, io sto parlando di 1 tavola del capuccino, ma qui sono saltate fuori le tavole settenarie
che non credo proprio le abbia fatte lui,secondo me si sta viaggiando
su due binari diversi, se hai bisogno per vedere dimmi qualcosa

floradora:):)

Sono due code molto diverse con due percorsi diversi!la settenaria molto più difficile e probabilmente impossibile da capire o addirittura una cosa inventata o magari non più attuale!quella del cappuccino qualcosa si puo fare!ciao

2010

TAVOLA(O REGOLA) DEL CAPPUCCINO PADRE EMIDIO CORI. Io parlo solo di questa!
Sul lato sinistro scendendo trovi 1=4 poi più in basso 2=8 e 3=1 e 4=7, 5=3, 6=9,7=2,
8=5 ed infine 9=6. Poi v'è una "cornice", doppia in basso, formata da tutti e 90 i numeri e all'interno di questa "cornice" sono disposti varie volte i 90 numeri distribuiti in modo che io definirei "armonico e ordinato" chiaramente secondo la visione del noto Padre Cappuccino. NULLA A CHE VEDERE CON LA TAVOLA SETTENARIA!

TORNIAMO A NOI, QUINDI.

WALTER (...so di non sapere...)

...Altre notizie: il Cappuccino Padre Emidio Cori sembra aver vissuto nel Convento
in Via Veneto a Roma (prima erroneamente avevo detto Via Venezia).
Emidio significa... metà Dio.

Ho trovato un intervento in un altro forum a firma "peter58" che prende in
considerazione due numeri identici e isotopi su due ruote qualsiasi... domani
sintetizzo il metodo qui.

Più tardi osservo l'intervento di Mastrogino che ho scaricato.

CIAO, WALTER. (... so di non sapere...)

non posso scriverlo qui, vai sul motore di ricerca a tavola del capuccino studi in 6 7 voce lo trovi ciao, è un forum

floradora:):)

Ne ho trovati due dei quali uno pone in vendita, se nn ho capito male,
programmi ... inerenti la tavola... .
In un terzo ho scaricato un file pdf nn stampabile(!), che però si può spostare su dischetto.
GRAZIE Floradora, quattro occhi vedono meglio di due!
Ecco un'altra utilità del forum...

Vi aggiorno nel pomeriggio.

Ciao a tutti e buona giornata.

WALTER (PS: ...so di non sapere...)

Come promesso, sintetizzo una interpretazione offerta da "peter58" il 16.02.2006 in un altro forum (ove però mi sembra nn vi sia stato ulteriore seguito all'interpretazione).
Si disponga innanzi della tavola.
Si parte col rilevare in un'estrazione un numero uguale ed isotopo su due ruote </u> (ruote a caso), es. 50 che è di figura 5, e nello schema a sinistra si ha 5=3; si prendono poi i due numeri laterali su ciascuna ruota e si sommano tra loro.I due risultati ottenuti dalle rispettive somme servono come punto di partenza sulla cornice formata dai 90 numeri e a mente dell'uguaglianza 5=3 il 3 sono i "passi" da eseguire dai numeri individuati sulla cornice esterna: otterremo così altri due numeri che sono le due ambate da porre in gioco sulle due ruote.... Per sorti maggiori si prende ancora il 50x2=100-90=10 e il 10 (sempre 5=3) sulla cornice esterna si contano 3 passi ottenendo il 76 che ha vertibile 67.. PREVISIONE: 54-53 ambate con 76 e 67 ambo terno.
L'esempio è del 2006, ma lo si può rendere attuale...

COMMENTO:1) 2+2 ambate mi sembrano tante, sarebbe da verificare l'ambo.
2)Anche la procedura sembra farraginosa, salvo alte rese.
3)Non mi cinvince che il Buon Frate maneggiasse vertibili e "fouri 90".

"Ciò preso" MISS FLORADORA col post circa le tue indicazioni dalla rete?

Per ora CIAO a tutti e buon prosieguo di giornata.

WALTER (ps: so di non sapere...)

Circa il post di Mastrogino che ha dato l'ambo ieri... sono un pò in diffivcoltà! SIC!
(Mi riferisco alla immagine spaziometrica sul tabellone ovviamente).
Ma ci sto su, domani... Comunque grazie Mastrogino.

Ho notato che l'argomento è stato molto letto...
quindi,vista l'aspettativa, bisogna dare di più!
Si può dare di più!

Ringrazio tutti e buona giornata.

WALTER

PS: ...so di non sapere...

la tavola del cappuccino a mio modesto parere. rappresenta una perfezione incredibile di armonia dei numeri, nel modo in cui sono stati messi all'interno della tavola,benche' nessuno ad oggi abbia svelato il mistero di estrarre i numeri, tale tavola si presta a molteplici immagginazioni diverse per ogni giocatore, colui che ha scritto la tavola ,era un conoscitore di matematica ma veramente con gli .....attributi.....
ci ho studiato x diversi , mesi....
ma i risultati lasciano ha desiderare.......
se qualcosa bolle in pentola,saro' felice di esporla.
:) ciao da 1756

x sabato solo un colpo provo una previsione dalla tavola del cappuccino: napoli ambata 45 ed ambo secco 45-87 ripeto solo un colpo.

scusatemi. la previsione va giocata solo domani giovedi'04-marzo e non sabato

quote:Originally posted by mastrogino

Inviato - 24/02/2010 : 23:20:41 Visualizza profilo Edit Topic Rispondi con Quote
sottoilsegnodelloscorpi.jpg

AMBATA 38.28.
28.38.05.39.87......al 2° colpo ambo su BA
28.38.59.76.81.....AL 3° COLPO PRESO AMBATA E AMBO SECCO A CA
28.38.72.78.79.
RUOTA CONSIGLIATA CA.FI TT
PS. QUESTA NN L'HAI NOTATA ANCORA E IN GIOCO

se credi di fare qualcosa per te e il prossimo.....fallo il coraggio ha in sè genio potere magia

mastrogino

PERCHE NON CHIEDER A LUIGI UNA MANO..........?????????????????

X KOROKORO.
Ciao korokoro se quardi bene il post vedi che circa un mese fa avevo chiesto parere a un iluminare come baffoblu, senza risposte valide, nulla in poche parole..........se uno come baffoblu ti dice che nella spaziometria le parti della base sono armonia, fantasia,ect.ect.............nulla togliere a luigi che io ringrazio x quello che ha fatto e continua a fare..........xchè chiederlo se alla fine sei tu a trovare il metodo.
ripeto nn si finisce di ringraziare sia luigi che baffoblu,che ti hanno aperto le porte, ma credo che ognuno deve trovare il suo metodo,senò che previsionista sei, se sono gli altri a dare i numeri,e anche cosi per la tavola, e una base in cui si deve lavorare molto, hai le basi,ma nn hai la soluzione, purtroppo il buon frate nn la dato in eredità,
allora cerchiamo di interpretare, di capire, e se, e io credo che c'è. una connessione tra spaziometria e tavola, perchè nn provarci hai due basi da studiare e col metodo che inserisco ho avuto bei risultati.:)

mastrogino

la soluzione deve essere qualcosa di maledettamente piu' semplice....a quei tempi non c'erano tutti sti metodi e neanche tutte ste ruote...mi sto scervellando...

"Vivi & lascia vivere"

quote:Originally posted by Dracula

la soluzione deve essere qualcosa di maledettamente piu' semplice....a quei tempi non c'erano tutti sti metodi e neanche tutte ste ruote...mi sto scervellando...

"Vivi & lascia vivere"
Hai toccato un nervo..........io credo che hai raggione...........:):):):):):)

mastrogino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 11 marzo 2025
    Bari
    88
    82
    13
    06
    24